HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Nintendo risponde alle accuse inglesi riportate sul Sun

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
Immagine


Con l' uscita del 3DS sul suolo europeo non sono mancate le accuse e i report di problemi fisici dopo l'uso prolungato della console. Le accuse più pesanti e diffuse sono state pubblicate oltremanica da importanti riviste giornalistiche come il Sun.
La rivista ha riportato, a loro dire,frasi di possessori di 3DS che riportano gravi mal di testa dopo sessioni di gioco indipendentemente dal tipo di gioco. Per "gli esperti" del Sun il problema è dato dalla visuale 3D della console, da sempre denigrata anche nella versione con occhialini vista al cinema o sui televisori di nuova generazione, e, per avvalorare la loro tesi, nel loro ultimo articolo hanno inserito dichiarazioni di genitori spaventati dagli effetti possibili delle sessioni di gioco.

Ma oggi, finalmente, Nintendo Uk ha fatto chiarezza sui problemi provocati dal 3DS; in primo luogo essi sarebbero temporanei e dettati dall'indole della persona, ovviamente gli effetti manifestati cambiano da individuo a individuo.
Nintendo ribadisce, inoltre, che coloro che manifestassero problemi possono sempre regolare il 3D in modo da affievolire il dannoso effetto. Oltre a questa campagna di "sensibilizzazione" del Sun, la rivista britannica ha iniziato anche una politica diffamatoria nei confronti della portatile Nintendo, affermando che la divisione anglosassone abbia ricevuto molte richieste per il rimborso e ritiro dal commercio del 3DS.

Naturalmente nel suo comunicato Nintendo non ha tralasciato questo dettaglio dichiarando che non solo le richieste per sostituire l'hardware via mail o telefono siano inferiori delle precedenti generazioni, ma che addirittura i loro partner al dettaglio non abbiamo ricevuto alcuna richiesta di rimborso.

Comunicato Nintendo Uk:

Recent reports are incorrect. The number of calls and emails with queries on Nintendo 3DS is in fact well below the rate experienced during past hardware launches and having spoken with our retail partners there are only a handful of people who have actually gone into stores to request a refund. Nintendo 3DS was designed with a 3D depth slider that lets users adjust the 3D effect so that everyone can still enjoy this product.
When viewing any kind of 3D images, including movies and on TV, some people might experience minor discomfort. The effects are short term and have no lasting effect; most people can continue after taking a break. Customers with any concerns should contact their local Nintendo Customer Support via Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. or on 0870 6060247


Fonti: 3ds-ita.com
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
La doppia immagine a me causa problemi di visione sullo schermo, nel senso che la visione non è omogenea, ma il mio cervello fa un puzzle d'immagini, rendendo la visione meno nitida.
Dev'essere per questo ce ne sconsigliano l'uso in treno.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 79
Iscritto il: 02/06/2010, 10:12
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
Numerone sei un grande xD
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
[URL="http://www.mubos-md.com/brawlcards/levelup.php?110704"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL][URL="http://www.mubos-md.com/licensemaker/levelup.php?75962"]Immagine
Clicca per farmi salire di livello![/URL]

Sponsor

Sponsor
 


Torna a 3DS News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron