HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Guida] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2010, 15:15
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ho un N3DS la cui versione è 2.1.0-4E.
che dici dovrei andare tranquillo?
Codice Amico 3DS 3136-6895-5526
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Sul sito ufficiale-forum c'è una guida che dice che è compatibile, mentre nella pagina ufficiale no...boh, comunque hai il 3ds system + recente fino ad ora(con aggiornamento blocca FC...sei sfortunato)....poi ingiro scrivono che è compatibile avendo l'ultimo fireware installato.
Quindi opterei per un SI, è compatibile
ecco il responso di aggiornamento senza DS/dsi/dsxl : Chessygrin : -spero mastichi inglese che mi scoccia tradurlo-

Spoiler: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (default settings should work fine).

Then, download (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. or Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ) and Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. From the first archive, get the dstwoupdate.dat, rename to dstwoupdateb.dat and put it on the root of your microSD. From the second archive, get everything and put it on the root of your microSD as well.

Insert the microSD in the DSTWO, the DSTWO in the 3DS, turn on the 3DS, load up the DSTWO and let it sit on the error screen for at least 3 minutes. After enough time has passed, turn off the 3DS and make sure you delete the dstwoupdateb.dat file before you load up the DSTWO again. After doing this, everything should load up just fine, and you can start adding homebrew and ROMs and whatnot.
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2010, 15:15
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
ahahah... sono andato sul sito della FC e devo ammettere che un pò mi ero spaventato xkè continuava a dirmi che era un sito malevolo... ecc ecc...
: WohoW :
ho letto la discussione meglio sul forum della DSTWO e sembra che con la procedura che mi hai postato si aggiri una specie di "firewall" sfruttando un Bug (se di questo si può parlare)
x cui supporto la tua tesi valida x il "si".
ho un pò timore xkè la 3DS l'ho presa da neanche 3gg...
cmq sono propenso ad ordinarla.
intanto grazie mille e buon pranzo!
Codice Amico 3DS 3136-6895-5526
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
si anche a me diceva sito malevolo....comunque sono loro gli "ufficiali".
Se ti arriva non compatibile la devi aggiornare colla procedura che ti ho detto.
se ti arriva compatibile invece... buon games : Thumbup :
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC

Per questo messaggio l' autore entaro ha ricevuto un "Thanks" da
Mirkolino90 (21/09/2011, 16:16)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/06/2011, 11:51
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
io la acquistata con le caratteristiche come la tua, mi hanno detto che va bene e che arriverà tra poco. Io da discoazul l'ho presa da 4 gb
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2010, 0:47
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Anche io ho un 3DS aggiornato all'ultimo è 2.1.0-4E.

Vorrei prendere questa DSTwo però vorrei evitare di ritrovarmi:

a. ad aver bisogno di un ds lite o ciccio per aggiornare la card perchè non conosco nessuno che l'abbia

b. non vorrei spendere soldi a vuoto e poi pentirmene se la dstwo non funziona.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Tranquillo, la DSTwo ha una particolarità: è capace di aggiornarsi da sola se almeno compare l'icona nel 3DS
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
si, l'avevo scritto pure io 2 post miei addietro con procedura in spoiler

...se la gente leggesse....
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2010, 0:47
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie mille. E se non compare l'icona? Io come faccio a dedurlo? Intendo, prima di procedere con l'acquisto.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Se non compare l'icona vuol dire che ti serve necessariamente una console vecchia, ma ormai tutti gli shop hanno le flashcard aggiornate
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
Chamcha84 (22/09/2011, 14:36)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/05/2010, 0:47
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
sylver ha scritto:Se non compare l'icona vuol dire che ti serve necessariamente una console vecchia, ma ormai tutti gli shop hanno le flashcard aggiornate


Bè, se è così allora non dovrei avere problemi a procedere con l'acquisto. Per andare sul sicuro la dstwo dove la prendo, dal sito postato qualche post dietro o chipspain?

Grazie ancora.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
discoazul o chipspain
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2010, 15:15
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
arrivata la FC e va senza problemi... MERAVIGLIOSA!!!
solo... ho la mania di volere le cose come piacciono a me
se io prendo le immagini che sono nella cartella "plug" e le modifico come per farmi una specie di tema mio, come mai mi vengono fuori sfarfallate?
aspetta aspetta... centra il tipo di immagine... faccio due prove intanto
Codice Amico 3DS 3136-6895-5526
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
sul sito ci sono i temi.... ma se capisci il funzionamento del software puoi fare tu :P
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2011, 18:16
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti , oggi ho preso un'altra 3DS e ha il firmware anch'essa vecchio (1.1.0.1E) ora vorrei comprare una DSTWO però ho letto che c'è una procedura particolare per installare il firmware e il kernel (EOS) innanzi tutto non ho capito qual'è la sua ultima versione di firmware e di EOS.Poi ho letto che chipspain la vende senza nulla dentro per cui ho il panico per inserire il firmware e kernel esatti (magari il kernel se sbagli non fà nulla ma il firmware è un pò pericoloso).
Poi ho visto un sito italiano (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) in cui nella DSTWO possono anche caricare l'ultimo firmware e l'ultimo kernel compatibile con l'ultimo aggiornamento fw nintendo 2.1.0.4E.
però da loro costa un botto, anche perchè per tale lavoro vogliono quasi 4 euro e obbligatoriamente ci vuole anche la microsd, però garantiscono il perfetto funzionamento.
Ora leggo quà e là che per aggiornarla (se comprata vergine) ci vuole un DS o DSi per poter inserire il firmware per poi passarla a firmware aggiornato nella 3ds.Altri dicono che basta che la 3ds abbia un vecchio firmware (ma non sò quale e forse con la mia che ha il 1.1.0.1E potrei farlo senza trovare una DS o DSi).
Altri dicono che è autoaggiornante per cui basta semplicemente una 3ds anche con l'ultimo firmware.
Altri dicono che c'è un metodo "silente" preso da un sito Francese di cui neanche ho capito come funziona.
Per non rischiare la prenderei in Italia dove la danno gia pronta all'uso con l'ultimo fw 2.1.0.4E se non fosse che a domanda la signorina non mi ha saputo rispondere sul discorso del firmware:
questo benedetto firmware dove và a finire? nella micro sd o nella cpu della DSTWO?
Perchè se và nella micro sd e un giorno mi si dovesse rompere o dovrei prenderne una più grande, vallo a pescare un'altro DS o DSi, se invece il firmware si installa nella cpu della DSTWO allora non c'è il problema del cambio della micro sd, ma resta il problema di come mettterlo quell'unica volta!Se si sbaglia versione e possibile reinstallarlo oppure no?Dove posso comprarla già pronta all'uso eventualmente? Chipspain dice che la vende vuota, discoazul non lo sò? BHO?Per il momento aggiorno il fw nintendo al 2.1.0.4E o lascio il vecchio perchè potrebbe servirmi per aggiornare da me con la mia 3ds la DSTWO se decido di comprarla vuota!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
hai fatto un po di confusione coi rudimenti ma mi sembri abbastanza informato. col termine firmware si intende sia il sistema operativo della console, sia il "codice base" memorizzato nella/e CPU delle flashcard. Nella microSD va il kernel che è un homebrew, e l'aggiornamento firmware della cpu della dstwo se vuoi aggiornare.

Detto questo la dstwo ha la modalità "silente" che dicevi che aggiorna automaticamente la CPU FC durante il messaggio di errore della 3ds ma appunto funzia solo sulla 3ds, quindi delle NDS ormai non te ne fai niente usando questa FC.
Mi azzarderei consigliarti l'aggiornamento della console per ora, perchè non è uscita nessuna protezione che blocca le FC e per ora le "maggiori" vanno da dio, e poi coll'aggiornamento installa nuove funzionalità e la console va + veloce (ho sentito dire così da chi ha aggiornato).

Riassumendo:
aggiornamento console 3ds: si
Acquisto DSTWO: si
aggiornamento DSTWO: si
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2011, 18:16
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Entaro scusa per la risposta in ritardo, ma momentaneamente ero distante dal pc.Infatti aggiorno questo 2.1.0.4E della nintendo prima che esca veramente qualcosa di problematico e dato che la nintendo ti dà obbligatoriamente l'ultimo firmware mi devo affrettare fare questo.Poi con la DStwo vedrò di usare un nintendo ds lite che già ho procurato. Non voglio fare aggiornamenti diretti con la 3DS e rischiare.Unica cosa: non sò come fare capire che versione di firmware ha la nintendo DSlite: il menù principale mi da Pitchchat e download:su pitchchat ti dà il menu delle impostazioni finestra menù, impostazioni sull user (compleanno, data di nascita ecc.) impostazioni sull'agenda, ma la versione firmware non riesco a trovarla... come si trova sul nds lite?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
guarda non so che dirti...io ho il ds ciccio vecchio e il 3ds. chiedi in tag board o "googl-ola".
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/10/2011, 18:16
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Allora aggiornamento procedura:è arrivata la card DSTWO presa in Spagna, e scaricato dal sito supercard il firmware 1.12, lo si inserisce nella microsd.
Poi inserendo la card nella ds lite (nel mio caso ho avuto questa consolle in prestito che tra la'ltro non ha versione di firmware) si predispone direttamente sul file del firmware e basta un click per far partire l'aggiornamento.Qualche minuto e si avrà la card aggiornata.
Poi sempre dal sito, scaricare il kernel (chiamato da loro EOS) con la versione 1.11 0723 (anche se poi scompattata appare la una cartella che si chiama "DSTWO_v1.11_0630_eng".ma non fà nulla è un loro errore di denominazione, in realtà è il 0723.Inserito il kernel nella micro sd, notiamo subito che il file del firmware utilizzato in precedenza non è più visibile, molto probabilmente si autoelimina dopo l'aggiornamento.Inoltre se si vogliono plug in per leggere documenti di testo, leggere file audio e video e i simulatori per GBA e Neo GEO, basta inserire i plug in nella root della micro sd.ovviamente gli unici plug in che non funzionano sono quelli dello slot 2 utilizzabili solo con DS, DSlite.Comunque veramente un ottima card la DSTWO!!!!
PS!!!il firmware della 3ds era il 1.1.0.E dopo aver aggiornato la DSTWO e averla completata, ho aggiornato la consolle SENZA LA CARD DSTWO INSERITA!!! per una mia sicurezza!!Funziona tutto anche con il firmware 2.1.0.4E.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/10/2011, 21:10
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
sul forum ufficiale è presente la versione v1.13 per dstwo compatibile con il firwmare 3DS ver2.2.0-4J (Jappo)

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

edit: e aggiungo che funziona, testato

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Flash Cards & Hacks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti