HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Wii in brick

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/01/2011, 16:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Wii in brick 
Inviato: 19/04/2011, 14:56
Premetto che ho installato il fw 4.3 di Waninkoko e che non ho installato il priiloader... Facendo l'aggiornamento online dell' Homebrew Channel, la Wii si è "bloccata" (il telecomando non riusciva ad effettuare la connessione con la Wii) sulla schermata che diceva che "L'HomeBrew Channel è un software gratuito, se l'hai pagato sei stato truffato ecc." e ho spento. Adesso, provo ad accedere al canale HomeBrew Channel, e mi compare la tipica schermata di un brick: "I file di sistema sono danneggiati [...]". Mi solleva il fatto che ciò accada soltanto con l'HomeBrew Channel, riesco ad accedere benissimo agli altri canali senza problemi, e quindi giocare con dischi originali.

Detto questo, credo che il canale si sia danneggiato. C'è un modo per correggere questo errore, o posso dire addio all'USBLoader GX (è possibile renderlo un canale in modo tale da essere indipendenti dall'HomeBrew Channel?) ? Poi avrei un'altra domanda... E' possibile "spostare" il system menu, nella successione di avvio, dopo il priiloader in modo tale da essere difesi anche da casi come il full brick? Grazie...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 19/04/2011, 15:26
Il priiloader non è "spostabile", rimane li in mezzo al system menù. (me te ce l'hai già installato?)

Per quanto riguarda l'hbc prova ad avviare l'installer tramite ModMii, ti basterà seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Se si blocca di nuovo per spegnere la wii tienti premuto per qualche secondo.
Quindi prendi la Sd e posta il contenuto del file installer.log (è nella root della SD, anzi dovresti averlo ancora li)

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Phil Hellmuth (19/04/2011, 16:20)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/01/2011, 16:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 19/04/2011, 16:19
Il priiloader non è "spostabile", rimane li in mezzo al system menù. (me te ce l'hai già installato?)


No e non vorrei spostare il priiloader, ma il system menu. In pratica come nella sequenza di avvio degli hardware di un computer: se il sistema operativo è danneggiato, do la precedenza di avvio prima ad un hd esterno o pennetta che sia per fixare l'errore e dopo all'HD dove è installato il sistema. In pratica è questo ciò che volevo fare, spostare, nella sequenza di avvio, il system menu in avanti e dare la precedenza a qualche programma di restore così da evitare anche i full brick. Ricordo di aver letto qualcosa del genere, forse anche in questo Forum, ma non vedo più la guida... Ho la Wii con il blocco al boot2, quindi non posso usare il bootmii su boot2 ma come ios... credo che la guida riguardasse proprio il problema del bootmii che si avvia dopo il system.

Se si blocca di nuovo per spegnere la wii tienti premuto per qualche secondo.


Tener premuto cosa?

Se si blocca di nuovo per spegnere la wii tienti premuto per qualche secondo.
Quindi prendi la Sd e posta il contenuto del file installer.log (è nella root della SD, anzi dovresti averlo ancora li)


Va bene ma non ho capito cosa fare per reinstallare l'homebrew channel... Dovrei prima disinstallarlo per poi rifare l'installazione? Vi pregherei di essere più dettagliati, è da poco che sono in possesso di una Wii, e non mi sono mai interessato di programmare per questa piattaforma.

In pratica le mie domande sono 3... E' possibile riparare ad un full brick con il boot2 bloccato (ricordo che si può spostando il menu, ma non trovo più la guida ufficiale...)? Come riparare l'homebrew channel o reinstallarlo? E' possibile avere l'usbloader gx come canale e non come applicazione per avere più indipendenza dall'homebrew channel?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 19/04/2011, 16:43
Phil Hellmuth ha scritto:No e non vorrei spostare il priiloader, ma il system menu. In pratica come nella sequenza di avvio degli hardware di un computer

La wii ha la sua sequenza di avvio.
E' non è modificabile. Non è un PC.
Boot0, boot1, boot2, Sytem IOS, system menù.

Il bootmii su boot2 è ideale.
Il priiloader si installa dentro il system menù.
Se uno di questi "pezzi" si danneggia: birck.

Phil Hellmuth ha scritto:
Tener premuto cosa?


"Power".. il mio cervello l'ha pensato, ma le mie dite non hanno recepito il messagio : Chessygrin :


Per il resto posta un attimo il file installer.log che dovresti avere nella root della SD
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/01/2011, 16:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 21/04/2011, 10:33
Ok, adesso funziona! Grazie tante ;D

Comunque, è possibile avere l'USBLoader GX come canale senza il bisogno di accedere prima all'HBC? E potresti spiegarmi cos'è un canale forwarder?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2011, 13:02
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 21/04/2011, 10:39
Phil Hellmuth ha scritto:Ok, adesso funziona! Grazie tante ;D

Comunque, è possibile avere l'USBLoader GX come canale senza il bisogno di accedere prima all'HBC? E potresti spiegarmi cos'è un canale forwarder?


Allora se ti interessa accedere a un usb loader senza andare prima su homebrew prova wiiflow(il canale) e installalo così ci sarà nel sistem menù e non avrai bisogno di avviare ogni volta homebrew
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 21/04/2011, 10:40
Phil Hellmuth ha scritto:Ok, adesso funziona! Grazie tante ;D

Comunque, è possibile avere l'USBLoader GX come canale senza il bisogno di accedere prima all'HBC? E potresti spiegarmi cos'è un canale forwarder?

Un forwader è molto simile al "Collegamento" su Windows, praticamente è una scorciatoia per accedere all'homebrew desiderato.
Per il forwader di GX, Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/02/2011, 13:02
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 21/04/2011, 10:42
Puoi anche creare tu un forwader con devkit per qualsiasi funzione..
Usa wiiflow è migliore ;D
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 21/04/2011, 10:46
Wiiflow è compatibile con il CIos 249 rev 21 dxV3 ?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/01/2011, 16:54
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Wii in brick
Inviato: 21/04/2011, 10:52
Ok, grazie ;D

Cambiando argomento... Patchando gli IOS per far funzionare Black Ops, uno di essi non è stato installato correttamente, ma non ricordo quale sia... Non mi funziona MH3 e ho seguito la guida che mi linkasti tu, travis... Potresti rispondere Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per favore? Te ne sarei grato ;D

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron