HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Topic pro pirateria]Ma in che mani siamo

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
ma allora sei un bravissimo genitore : Lol :
ImmagineImmagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/11/2010, 17:39
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
uppo
Se ti sono servito , ringraziami con un THANKS
Ban : 23 , Unban : 23
Wii Soft-Moddate : 5, Wii Brickate: 1 , Wii Recuperate da Brick :1
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 107
Iscritto il: 31/05/2010, 14:42
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 6 volte
verissimo tutto. giorni fa, andai anch'io a cercare ssbb, per i soliti motivi che non sto qui ad elencare. vado da euronics, dopo mezzo minuto di ricerca sullo scaffale lo trovo. 45€. non sono rimasto molto sorpeso, me lo aspettavo. lo nascosi dietro delle copie di just dance 2 ( che, detto tra parentesi, era il più invenduto in assoluto, poi ecco come arriva nella cesta "a partire da €9.90") in modo tale che, se avessi deciso di acquistarlo lì, lo avrei comodamente ritrovato. andai da gamestop, dato che avevo un buono da 20€. il gioco costava la bellezza di 50€. poi, la commessa mi ha traumatizzato (letteralmente XD) dicendomi che quello era il prezzo per il gioco usato. nuovo costava 60€. in mezzo agli scaffali, c'era addiritturauna copia prezzata 89.90. non ci credevo. 90€ per un dvd9 del cavolo con dentro un gioco che è tuttore nascosto in un mensola di casa mia? ma andiamo, su. alla coop (che era il centro commerciale in cui si trovava il gamestop), invece, l'ho trovato a 45€ e l'ho comprato usufruendo di uno sconto del 10%, quindi spendendo 36€ circa. perchè tentare di rubare soldi con un gioco quando a 20 metri lo trovi che costa anche meno? sinceramente non capisco questo "bruciarsi i clienti" di gamestop. per me, ssbb andava messo in vendita a 20-30€, in modo tale da guadagnare meno sulla singola copia ma allo stesso tempo vendendone molte di più e quindi guadagnando più e senza bruciarsi i clienti. scusate per il papiro
NON accetto mp per aiuto. scrivete in Aiuto e Richieste
Wii 4.2 bianca brick full con Bootmii as IOS,, cIOS38 rev18 slot 249 by Waninoko, cIOS 202/222/223/224 v5 by Hermes, NeoGamma r9 b44, SNEEK, Backup della nand, cMIOSv5,e Wode Jukebox
Immagine
avatar by snuntipook
Immagine<--- by snuntipook
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 484
Iscritto il: 24/04/2010, 22:40
Località: Dietro di te! Voltati!
Grz inviati: 33 volte
Grz ricevuti: 17 volte
comunque, quelli sono gamestop della galleria vanvitelli e fnac a via luca giordano ahahahah
My Wii
Spoiler: Mostra
FW 4.2
Dark Menu Theme
Bootmii as Boot2
cIOSx rev 20
cIOS 202/222/223/224 Hermes v 5.1
Hackwiiflow 2.0 rev 48
HD= Mediacom 300 GB

Goldeneye:359536229489



Immagine
Immagine
http://darkjoke3.deviantart.com/
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
;)
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 130
Iscritto il: 16/12/2010, 13:21
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Evviva la pirateria possono gridare a gran voce le case produttrici di PC e console, se non ci fosse quella avrebbero venduto l'1% o forse meno di quello che vendono ora.

Da poco ho comprato un'iPhone4, mai lo avrei fatto se non era possibile jailbrekkarlo !!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Purtroppo avete ragione tutti, dal punto di vista del consumatore. certe cose dovrebbero tutelarle con una percentuale sull'usato rispetto il prezzo del nuovo.
posso capire che un gioco lo compri a 50, lo rivendi usato a 20 e lo rimettono in commercio a 35-40 euro, non di + dai....
E' come andare al bar e prendere una fanta a lattina a 1.80€, al supermercato costa 0.26...

non comprerei mai un gioco a 70 euro neanche se vinco la lotteria, figurati a 100 euro.
Dovremo tutti (almeno tutti gli italiani) rifiutarci iniziando dal 3ds a prendere giochi sopra i 40 o 50 euro! non ci credo che i costi di creazione e produzione del gioco cadauno siano superiori (prezzo gioco diviso utenza media videogiocatori)!
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
Posso capire i vs. discorsi sui costi alti, ma io non mi lamenterei troppo visto cosa è successo col gioco Lego, prezzi quadruplucati da parte di utenti normali e non commercianti che devono comunque pagare le tasse.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/11/2010, 17:39
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
io acquistai al tempo della ps2 Need For Speed Undercover a 50€ e la gamestop mi ha dato un buono di 7 EURO!!! , qualche settimana dopo , l'ho ritrovato a 35 € -.-'''
Se ti sono servito , ringraziami con un THANKS
Ban : 23 , Unban : 23
Wii Soft-Moddate : 5, Wii Brickate: 1 , Wii Recuperate da Brick :1
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 239
Iscritto il: 31/12/2009, 14:50
Località: Brescia
Grz inviati: 12 volte
Grz ricevuti: 19 volte
Sesso:
GamePad ha scritto:Dopo lo scandalo di LEGO Batman (inc..ati lo stesso perchè l'ho pagato €19,90)


io ci ho goduto a comprare lego batman a 19.90 € nuovo e a vederlo due giorni dopo sullo scaffale dello stesso negozio (gamestop) a cifre esorbitanti.....infati la tipa mi ha detto che sono stato fortunato.....
Ultima modifica di fededale95 il 19/05/2011, 21:11, modificato 1 volta in totale.
"Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci" Jim Morrison

Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
dexardo ha scritto:Posso capire i vs. discorsi sui costi alti, ma io non mi lamenterei troppo visto cosa è successo col gioco Lego, prezzi quadruplucati da parte di utenti normali e non commercianti che devono comunque pagare le tasse.


E secondo te i suddetti negozi, cioé fnac e gamestop, non hanno i soldi per pagare le tasse?

Io onestamente a questi due suddetti negozi, preferisco un piccolo negozietto a via s. anna dei lombardi che, si ha prezzi maggiori, per esempio racket sports party lo vendeva a 10 euro in più rispetto ad eldo, ma io quei soldi in più glieli dò volentieri perché so che loro devono pagare le tasse.

Sapere che gamestop mi ritira SSBB a 20 euro e lo rivende a 70 mi fa solo incaxxare perché non è che "deve pagare le tasse", ma perché "i soldi se li intasca, loro hanno i soldi per pagare le tasse ed anche le multe milionarie per violazione dei diritti della concorrenza".

Allo stesso modo, se vedo SSBB a 70 euro da gamestop e SSBB a 70 euro su ebay, così di primo acchitto la mia idea sarebbe di comprarlo su ebay, perché è più probabile che chi sta su ebay sfrutti quel denaro meglio di come lo sfrutterebbe gamestop.
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
numerone ha scritto:E secondo te i suddetti negozi, cioé fnac e gamestop, non hanno i soldi per pagare le tasse?

Io onestamente a questi due suddetti negozi, preferisco un piccolo negozietto a via s. anna dei lombardi che, si ha prezzi maggiori, per esempio racket sports party lo vendeva a 10 euro in più rispetto ad eldo, ma io quei soldi in più glieli dò volentieri perché so che loro devono pagare le tasse.

Sapere che gamestop mi ritira SSBB a 20 euro e lo rivende a 70 mi fa solo incaxxare perché non è che "deve pagare le tasse", ma perché "i soldi se li intasca, loro hanno i soldi per pagare le tasse ed anche le multe milionarie per violazione dei diritti della concorrenza".

Allo stesso modo, se vedo SSBB a 70 euro da gamestop e SSBB a 70 euro su ebay, così di primo acchitto la mia idea sarebbe di comprarlo su ebay, perché è più probabile che chi sta su ebay sfrutti quel denaro meglio di come lo sfrutterebbe gamestop.


Non ti fa incazzare un privato che compra il gioco (anche tante copie) a € 20 e poi lo rivende a 70€?

la questione non è come sfruttare il ricavo, ma il fatto che entrambi vogliono guadagnarci sui bisogni altrui, secondo me come sono ladri i negozi allo stesso modo lo sono i privati....e questo te lo dice uno che non ha avuto bisogno dei famosi giochi
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 460
Iscritto il: 01/08/2010, 21:37
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
tassa ? i gamestop della mia zona son sempre a vendere giochi, console, accessori e tanto altro ogni giorno! la scusa del gioco per fare la modifica non tiene proprio la questione del prezzo che aumenta, loro guadagnano comunque. Perchè non tutti vanno a farsi la modifica. la gente compra comunque videogiochi, sia per regalo, sia per voglia di comprarselo! Non stanno mica fallendo come il BlockBuster. Io andrei dal commesso e chiederei una valida motivazione per quantificare un tale prezzo a un dvd (per di più usato) rispetto a un gioco per ps3 o xbox 360 nuovo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spoiler: Mostra
My power Wii:
firmware 4.3 (pimpato con Pimp My Wii)
cIOS Waninkoko r.21b - cIOS Hermes v5.1
Priiloader 0.6 - HackWiiFlow v2.0 (r50.0) - HBC v.1.0.8
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
Dark_Skater ha scritto:tassa ? i gamestop della mia zona son sempre a vendere giochi, console, accessori e tanto altro ogni giorno! la scusa del gioco per fare la modifica non tiene proprio la questione del prezzo che aumenta, loro guadagnano comunque. Perchè non tutti vanno a farsi la modifica. la gente compra comunque videogiochi, sia per regalo, sia per voglia di comprarselo! Non stanno mica fallendo come il BlockBuster. Io andrei dal commesso e chiederei una valida motivazione per quantificare un tale prezzo a un dvd (per di più usato) rispetto a un gioco per ps3 o xbox 360 nuovo.


Allora vai a chiedere anche ai privati che hanno comprato tante copie e rivendute a prezzi esorbitanti....!!!!

Quello che cerco di dirvi io è che come si attaccano giustamente i negozianti allo stesso modo bisogna attaccare anche i privati che lucrano
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
dexardo ha scritto:Allora vai a chiedere anche ai privati che hanno comprato tante copie e rivendute a prezzi esorbitanti....!!!!

Quello che cerco di dirvi io è che come si attaccano giustamente i negozianti allo stesso modo bisogna attaccare anche i privati che lucrano


Tante copie è un altro conto...
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/04/2011, 21:05
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Comunque Gamstop sono truffatori....
tempo fa volevo SSBB e andai li.....il prezzo era 69.90 usato e chiesi"mi scusi come mai il prezzo si è alzato cosi tanto"e la commessa "Perche ce dentro la modifica e poi perche era una delle poche copie rimaste a genova..." cosi andai da un negozio sperduto e..... eccolo sullo scafale a 29.90 nuovo,pensai "ke b :censored: i guadagnano sull ignoranza degli altri" cioe uno k è ingnorante in wii va li senza sapere ke serve x la modifica e lo paga il triplo di quanto veniva....
Da quel giorno pokefan97 non ando piu dai truffatori ma dal suo economico spacciatore di fiducia : Flexion :
Immagine Immagine Immagine
Immagine Wii 4.3e softmod
Immagine
*Se ti ho aiutato un grazie non fa male....
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
E cosa possiamo fare per mettere in crisi questo sistema?
Andando da blockbuster oggi e vedendo che per i film la situazione si sta lentamente cominciando ad evolvere ho partorito la mia malsana idea.
Consiste principalmente in un banale abbandono di vhs (in modo da liberarmi di pesanti eredità) in suolo pubblico, tipo un parco con un biglietto allegato spiegando che non è arrubata la cassetta e che lo faccio per liberarmente, ma essendo originale è un peccato buttarla nei rifiuti.

In seguito, cioé finite le vhs, si può tranquillamente passare a dvd o libri che non sono piaciuti.

La domanda adesso diventa: voi prendereste da un luogo pubblico, quale appunto un parco, o dei giardinetti, un oggetto lasciato lì magari con una lettera che dice che l'oggetto non è arrubato e che prendendolo non si compie reato?

E soprattutto, sareste disposti a fare altrettanto?

Io ho intenzione di esaminare per bene la faccenda, sia dal punto di vista legale che dal punto di vista psichiatrico :), quindi se qualcuno sa delle eventuali implicazioni legali si faccia avanti.

E che i parchi diventano come il lampione sul ponte milvio! (ho detto milvio, non silvio :)
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
numerone la tua idea non è neanche tanto originale (vedi bookcrossing che ormai si pratica da almeno un decennio...) e dal punto di vista legale non credo ci possano essere problemi (se non quello che possa essere considerato come abbandono di rifiuti sul suolo pubblico).
il problema è che in Italia, dove c'è un senso della proprietà (e del possesso) esasperato l'idea non può attecchire (come non è attecchito, se non marginalmente, il bookcrossing).
Secondo te, supponendo che prima o poi qualcuno raccatti ste benedette vhs prima che lo faccia la nettezza urbana (nella tua città... : Lol : ), quante torneranno a disposizione della collettività?
ad esempio io non ho mai visto un libro lasciato a disposizione su panchine, fermate autobus, ecc.; forse qualcosa dentro le università...
In ogni caso credo che come punto di riferimento per informazioni, iniziative e quant'altro si possa utilizzare il sito di bookcrossing.
e comunque una visita psichiatrica non ti farebbe male... : Chessygrin :

Ps sto cominciando a pensare che tu sia comunista anarchico, che non ti lavi, che picchi le donne (se ce ne avessi una...), che mangi i bambini, che frequenti i centri asociali, che sei un senza cervello e che, prima o poi, te ne pentirai... e che ormai la tua città sta per diventare una nuova STRALINGRADO... (f.to Silvio, non Milvio) : Lol :

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
calabros ha scritto:In ogni caso credo che come punto di riferimento per informazioni, iniziative e quant'altro si possa utilizzare il sito di bookcrossing.

Ma per i film non c'è nulla? :O

calabros ha scritto:e comunque una visita psichiatrica non ti farebbe male... : Chessygrin :

Lo so, e non sono l'unico, anche sylverr, ed anche te :D

calabros ha scritto:Ps sto cominciando a pensare che tu sia comunista anarchico, che non ti lavi, che picchi le donne (se ce ne avessi una...), che mangi i bambini, che frequenti i centri asociali, che sei un senza cervello e che, prima o poi, te ne pentirai... e che ormai la tua città sta per diventare una nuova STRALINGRADO... (f.to Silvio, non Milvio) : Lol :

Dici? :O
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
numerone ha scritto:
calabros ha scritto:In ogni caso credo che come punto di riferimento per informazioni, iniziative e quant'altro si possa utilizzare il sito di bookcrossing.

Ma per i film non c'è nulla? :O

non saprei dirti..

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Area Libera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti