HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[Topic pro pirateria]Ma in che mani siamo

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Messaggio [Topic pro pirateria]Ma in che mani siamo 
Inviato: 06/05/2011, 20:21
Ok signore e sensori, non so quanto questo post durerà e se verrà chiuso immediatamente o tra 5 min, ma lo apro lo stesso.

Ci sono due fazioni, una che dice che "la pirateria è bella perché fa risparmiare" ed una che dice che "la pirateria è brutta perché gli artisti non vengono remunerati abbastanza". In generale sono vere entrambe le teorie e sotto il mio punto di vista la wii ha un parco giochi molto limitato proprio per via della troppa pirateria che c'è.

Tuttavia ieri ed oggi ne ho viste troppe per non bestemmiare contro il mondo dell'intrattenimento, ed apro un topic di protesta per gridare al mondo "ma il mondo dell'interattenimento in che mani si trova"? Ve lo dico io: si trova in mani di gente molto, molto esosa ed avara, e ve lo dimostro con 4 esempi chiari e precisi.

Ecco il primo:
http://img146.imageshack.us/img146/6996/05052011033.jpg

Super Smash Bros Browl per wii usato a 70 euro.
C'è gente che può urlare al furto per questo prezzo e non hanno tutti i torti, proprio perché un gioco nuovo per playstation 3 sta 60 euro ed è blu ray. Questo sta 70 euro ed è un dvd di m3rd4.
I frequentatori di questo forum sanno che è utilizzabile anche per altri scopi, ma allora al posto di venderlo a cifre esorbitanti la cosa più giusta da fare sarebbe quello di eliminarlo dal commercio.

Il secondo ed il terzo esempio sono direttamente legati al primo.

http://img707.imageshack.us/img707/5817/05052011034.jpg

Super Smash Bros Browl per Wii nuovo a 100 euro.
E qua si rasenta la follia pura. 100 euro per un gioco, ma siamo impazziti? Impedisci la vendita al posto di sparare cifre esagerate e fai più bella figura.

Per il terzo esempio ho una comunicazione verbale (quindi dovete fidarvi sulla parola), che dice che Super Smash Bros Browl usato viene valutato 20 euro.
Di conseguenza tu mi dai 20 euro per il gioco e te lo rivendi a 70. Sei un ladro di prima categoria. Anche qua se hai paura a venderlo non accettarlo e fai più bella figura. Ladro, ladro e ladro.

L'ultimo esempio che riporto dimostra come quelli che si definiscono "professionisti del campo" sono in realtà un gruppo di arraffoni senza pari.

http://img823.imageshack.us/img823/687/06052011036.jpg

Nella cesta dei giochi "a partire da" 10 euro c'è un bel gioco per wii che costa la bellezza di "40 euro".
Tu sei un ladro, un mitomane ed un pazzo.
E' come se un apple store (che quindi vende macchine apple, i famosi macintosh o mac, qual dir si voglia), il cui computer meno caro sta la bellezza di 500 euro (e parlo dell'ipad) si facesse pubblicità dicendo "vendiamo macchine a partire da 50 euro". E grazie al c@zz@!

Insomma: è vero che la pirateria non è bella perché danneggia gli artisti, ma la verità è che gli artisti sono i primi a danneggiarsi da soli.
La vera prova del fatto che sti ladri, mitomani e mariuoli sono alla frutta, è proprio il fatto che il costo medio degli usati per Playstation 3 sta scendendo da 40 euro a 25 euro e che stanno facendo le offerte 2x1 non dei giochi usati, bensì nuovi.
La bolla speculativa di sta gentaglia è ormai al limite, vediamo se riusciamo a toglierla dal mercato per far spazio ai veri meritevoli di stare là, quelli che non praticano strozzinaggio e si guadagnano da vivere "onestamente".

---- edit ----

http://img402.imageshack.us/img402/8959/04082011079.jpg


Ecco dove siamo arrivato: un gioco usato sta più dello stesso gioco nuovo. : ***CENSORED*** You : : ***CENSORED*** You : : ***CENSORED*** You :
Ultima modifica di numerone il 04/08/2011, 23:16, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Per questo messaggio l' autore numerone ha ricevuto un "Thanks" da
Falco Lombardi (21/08/2011, 7:06)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
1 quello di ssbb è un dvd dl di merda non un dvd di merda ù_ù
2 purtroppo chi ci guadagna è solo il negozio rivenditore... ma perchè CASUALMENTE solo i giochi per la mod 4.3 si sono rialzati? @_@
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine

Per questo messaggio l' autore sylver ha ricevuto un "Thanks" da
Mhackzz (10/05/2011, 21:30)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 460
Iscritto il: 01/08/2010, 21:37
Grz inviati: 24 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
il problema non è l'artista o il consumatore, ma l'intermediario che sì dovrebbe avere il suo guadagno, ma deve essere in un certo modo bilanciato con l'onere del consumatore.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Spoiler: Mostra
My power Wii:
firmware 4.3 (pimpato con Pimp My Wii)
cIOS Waninkoko r.21b - cIOS Hermes v5.1
Priiloader 0.6 - HackWiiFlow v2.0 (r50.0) - HBC v.1.0.8
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
non ho parole....uno dei giochi più belli della wii rovinato da persone senza cuore!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
sylverr ha scritto:ma perchè CASUALMENTE solo i giochi per la mod 4.3 si sono rialzati? @_@

E' successo lo stesso per zelda, ai tempi del twilight hack.
Dalla regia mi dicono che "se hai la tessera del negozio" (che guarda caso non è gratis) il gioco in questione (SSBB) lo paghi "normalmente".

Il che significa, come ho già anticipato in tag, che "se dimostri di essere un giocatore" il videogioco lo paghi "normalmente", altrimenti se sei il primo 1d10t4 che passa di là "vieni identificato come pirlota" e quindi paghi la "pirate tax".

Questo si chiama "processo alle intenzioni" e lede la costituzione in quanto la costituzione dice "innocente fino a prova contraria" e non "colpevole fino a prova contraria", però tante, troppe volte nel campo dell'intrattenimento si è vista una cosa del genere, in Italia ma non solo, dalla destra ma non solo.

Ricordo, infatti, che la prima stesura della tristemente famosa legge urbani imponeva un "bollino digitale" su tutte le opere dell'ingegno distribuite via internet.
E ricordo anche che la tassa siae sui prodotti vergini fu introdotta dall'allora governo Prodi.

Volete un caffé?
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
per fortuna ho una 4.2
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Il discorso del prezzo, in generale i giochi wii stanno alti perchè vende la console, vedi gamecube dove ho trovato molti giochi a 10 € nuovi (parlo di metroid prime 2) ancora nel 2006, prima ancora che uscisse il wii, oppure dei giochi ps2 che costano come giochi nuovi nonostante la console sia vecchia.
Il discorso dei prezzi maggiorati per i giochi "da modifica" lo trovo ininfulente, io ssbb l'ho pagato 45€ appena uscito visto che mi interessava, con questo voglio dire che se uno è interessato al gioco in sè, lo paga a prezzo pieno appena uscito, come ogni videogiocatore che si rispetti u.u XD
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 791
Iscritto il: 30/04/2010, 16:45
Località: Casa Mia
Grz inviati: 39 volte
Grz ricevuti: 26 volte
Sesso:
ghost ha scritto:Il discorso del prezzo, in generale i giochi wii stanno alti perchè vende la console, vedi gamecube dove ho trovato molti giochi a 10 € nuovi (parlo di metroid prime 2) ancora nel 2006, prima ancora che uscisse il wii, oppure dei giochi ps2 che costano come giochi nuovi nonostante la console sia vecchia.
Il discorso dei prezzi maggiorati per i giochi "da modifica" lo trovo ininfulente, io ssbb l'ho pagato 45€ appena uscito visto che mi interessava, con questo voglio dire che se uno è interessato al gioco in sè, lo paga a prezzo pieno appena uscito, come ogni videogiocatore che si rispetti u.u XD


Vabbe,45 euro nuovo se non avessi la modifica anche io me lo prenderei....ma 100 euro....70 euro....è esagerato!
Sennò con 2 giochi ti compravi un xbox 360......
I miei gioiellini:
Nintendo 3DS Aqua Blue con PES 2011 3D
Wii 4.2 ModSoft,priiloader 0.29,Backup Nand,Bootmii AS IOS,Lettore Backup

Immagine

Immagine

Canale TUBO

CODICE MARIO KART WII: 0174-1480-7319
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
ghost ha scritto:Il discorso del prezzo, in generale i giochi wii stanno alti perchè vende la console, vedi gamecube dove ho trovato molti giochi a 10 € nuovi (parlo di metroid prime 2) ancora nel 2006, prima ancora che uscisse il wii, oppure dei giochi ps2 che costano come giochi nuovi nonostante la console sia vecchia.


Si e no. Io per esempio la domenica da pasqua son riuscito a procurarmi ga hoole e tomb rider underworld pagando appena 25 euro.
Questo pensiero si può evolvere in: i giochi che tirano ad ogni ora del giorno e della notte stanno a prezzi assurdi (vedi per esempio tutti i mario), degli altri (uno su tutti space camp) li rivendo a 10 euri usati perché non se li fila nessuno. Sta gente non punta al "vivi e lascia vivere" ma punta al "guarda come guadagno a discapito tuo" e questo che hai tirato in mezzo ne è l'esempio classico.
ne vuoi un altro? Lo stesso negozio di "a partire da" aveva appena uscito il dvd di shrek terzo a 5 euro in meno di tutto il cofanetto coi tre shrek.
La apple (una su tutte, sta sempre in mezzo, no? : ) non fa così perché gli ultimi cd usciti su itunes non superano mai i 15 euro.

ghost ha scritto:Il discorso dei prezzi maggiorati per i giochi "da modifica" lo trovo ininfulente, io ssbb l'ho pagato 45€ appena uscito visto che mi interessava, con questo voglio dire che se uno è interessato al gioco in sè, lo paga a prezzo pieno appena uscito, come ogni videogiocatore che si rispetti u.u XD

Si e no.

Trovi il videogiocatore che si rispetti che spende 45 euro per ssbb, ma trovi anche il numerone che si rispetti (detto a caso eh? : ) che pur sapendo dell'uscita di ssbb non se ne frega assolutamente niente e che l'ha comprato solo quando lo ha trovato d'occasione e fin ora non l'ha usato per i "secondi fini".

Questo per dirti che oltre alla categoria dei videogiocatori incalliti e quella dei "perfetti idioti", esiste anche "la categoria che cerca le perle d'occasione".

Se il numerone di turno non conosceva "quel negozietto che vende racket sports party a 10 euro in più rispetto a eldo ma che lo fa per restare nelle spese" e non si trovava "la copia usata di SSBB a poco" dentro quel negozietto restava fregato a causa di questi commercianti del fazio.

E, non perché io ne faccia parte, ma perché "la categoria che cerca le perle d'occasione" è una categoria che mantiene viva la vendita del gioco per anni dopo la sua uscita, a mio avviso dev'essere salvaguardata.
Immagine
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
sylverr ha scritto:... ma perchè CASUALMENTE solo i giochi per la mod 4.3 si sono rialzati? @_@

e casualmente solo da gamestop?
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
il topic resta aperto perché non fa nulla di male...

quanto al resto...
io penso che se ci sono questi prezzi è perché c'è gente che paga..
la pirateria non è la soluzione perché così facendo si distrugge proprio il commercio e rischiano di far morire intere case di produzione. Senza naturalmente contare il discorso legale.

non considero neanche i giochi beni di prima necessità, quindi lasciateli pure dove stanno... e chi se ne frega...
vedrete che col tempo saranno costretti ad abbassare i prezzi..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
numerone secondo me just dance era in quella cesta perché ce l'hanno buttato, di solito si trovano giochi non idonei alla sezione
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
In verità ti dico che non c'era una sola copia di just dance.
Quindi è difficile che sia stato un passante che ce l'ha messo.
Immagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
allora la cosa é diversa...LADRI!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
ma in teoria hanno ragione. I giochi partono da 9.90 euro, ma non hanno segnato il prezzo più alto
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2097
Iscritto il: 13/05/2010, 16:02
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 97 volte
Sesso:
scusa, un conto è dire che non infrangono nessun limite imposto, un conto è dire che non sbagliano.
Allora fanno bene ad alzare i prezzi come vogliono?
Ma poi sono anche poco furbi: è solo gamestop che rialza i prezzi così, basta andare in un negozio di videogiochi qualsiasi, magari anche a fianco a gamestop e lo trovi a normale prezzo di mercato: con questa tecnica non perdono clienti?
Sylverr è diventato Mod ç_ç :
Un grande passo in avanti per tutta Hackwii.
Ma chi avrà avuto l'onore di essere il primo bannato dal Comandante del terzo padiglione fancazzista? Ma ovviamente io <3

1° Ban by sylverr
http://i55.tinypic.com/3008axf.png
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
posso dirti che hanno perso me xD ed é una grande perdita xD
Ultima modifica di SuperPunkMario il 17/05/2011, 15:48, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
SuperPunkMario ha scritto:posso dirti che anno perso me xD ed é una grande perdita xD

per me tu hai perso un'h :P
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Newser
Newser
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 2926
Iscritto il: 06/01/2010, 20:36
Località: Torino
Grz inviati: 48 volte
Grz ricevuti: 369 volte
Sesso:
ooooo cazzzzzz figura di *****
ImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Quanto ho goduto nell'acquisto di SSBB, pagato in offerta a €39,90 da Panorama.
Ricordo che l'usato da GameStop costava €44,90!
Dopo lo scandalo di LEGO Batman (inc..ati lo stesso perchè l'ho pagato €19,90), non sono per niente meravigliato!
Purtroppo si sa sono dei ladroni!
Un gioco viene valutato una ca..ata e lo trovi immediatamente sullo scaffale al prezzo quasi del nuovo.
Spesso vedo dei poveri genitori che acquistano questi giochi usati pensando di risparmiare.
Quando posso mi avvicino e li avviso del costo eccessivo, consigliando un negozio dove trovare un vera offerta.
Purtroppo non tutti sono informati nel campo dei videogiochi.
Il mondo è dei furbi! : Sad :
Cerchiamo di salvare tutti quei poveri sfortunati che capitano nelle grinfie di questi speculatori!
: Thumbup :
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Area Libera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti