HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII 
Inviato: 24/01/2010, 22:55
primoair ha scritto:Funziona tutto a meraviglia, ma l'unico inconveniente è che dopo aver caricato un gioco (li ho tutti su un HD autoalimentato) ed averci giocato clicco sul tasto "Eject" per tornare alla schermata di selezione dei giochi, ne seleziono un altro ma non parte: per farlo partire devo sempre spegnere e riavviare la Wii

Strano non mi è mai capitato.
Io da dentro un gioco faccio tasto home -> menu wii -> eject -> nuovo titolo e parte sempre senza problemi.
Tu fai la stessa sequenza?

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti, avrei una domanda da porre :)
A breve dovrei entrare in possesso di una Wii, acquistata sotto Natale.
Ad essa ero intenzionato ad eseguire la modifica software, tramite le vostre ottime guide e consigli, solo che.. Sfogliando il sito di youbuy.it ho trovato il WODE appunto.
Lì è scattato il mio dubbio amletico: wode o modifica software?
Che mi consigliate?
Anche perché avevo sentito che le ultime Wii avevano il problema che il lettore dvd, bloccava la lettura delle copie di back-up.. Quindi dovrei collegarvi un hard disk..
Però leggendo vedo che il Wode avrebbe pure lui problemi con questi lettori di ultima produzione...
Che fare? Mi rimetto ai vostri consigli e pareri, che si sono rivelati fonte di soluzioni azzeccate.
Aggiungo che come hard disk esterno, ero intenzionato a procedere all'acquisto di un packard bell da 2,5" e con 320gb di capacità. E' adatto all'uso? Secondo la lista degli hard disk esterni si.. Ma meglio avere seconda conferma, specialmente se parliamo del wode :)
Ringrazio fin da ora per la disponibilità :)
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 187
Iscritto il: 20/01/2010, 16:25
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 11:30
davebaol ha scritto:
primoair ha scritto:Funziona tutto a meraviglia, ma l'unico inconveniente è che dopo aver caricato un gioco (li ho tutti su un HD autoalimentato) ed averci giocato clicco sul tasto "Eject" per tornare alla schermata di selezione dei giochi, ne seleziono un altro ma non parte: per farlo partire devo sempre spegnere e riavviare la Wii

Strano non mi è mai capitato.
Io da dentro un gioco faccio tasto home -> menu wii -> eject -> nuovo titolo e parte sempre senza problemi.
Tu fai la stessa sequenza?

Grazie molte. Adesso funziona benissimo. Un'altra cosa: non riesco a cancellare un gioco dai preferiti; dovrei schiacciare il joystick ma sembra non funzionare
Primo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 12:26
@mctaba
Leggi la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., i Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi se hai ancora domande ne riparliamo.

@primoair
Il Wode è un'emulatore del drive, quella che ti ho dato è la stessa sequenza che dovresti fare se non lo avessi installato. : Wink :

Se non ti funziona la pressione del joystick verifica che il fondo della base sia montato correttamente. Sulla parte anteriore c'è una sporgenza che serve a fermare la scheda del display per fare in modo che non "affondi" quando premi il joystick.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 12:31
Grazie intanto :)

Ho letto i pro e contro del wode e la relativa comparazione con la softmode.. Però avrei ancora qualche dubbio... Quanto scritto è recente o nel frattempo sono usciti nuovi aggiornamenti?
Il dubbio riguarda specialmente il discorso del lettore della Wii che dovrei prendere... Come riesco a capire se è un d3-2? Attraverso l'analisi del seriale?
E il disco fisso, va bene o no? Perché leggevo che i dischi da 2,5 hanno "problemi".. Quello che avrei addocchiato è alimentato via usb.
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 12:36
La recensione è recente,quello è lo stato dell'arte attuale del WODE. Se hai comprato la wii da poco,o la devi ancora comprare puoi stare sicuro che al 99% avrà il lettore anti modifica, quindi attualmente devi usare un hard disk esterno. Quelli da 2.5" in generale funzionano bene,al massimo potresti avere bisogno di un supporto per l'alimentazione,ma nella maggior parte dei casi non serve.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 187
Iscritto il: 20/01/2010, 16:25
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 14:39
davebaol ha scritto:@mctaba
Leggi la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., i Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi se hai ancora domande ne riparliamo.

@primoair
Il Wode è un'emulatore del drive, quella che ti ho dato è la stessa sequenza che dovresti fare se non lo avessi installato. : Wink :

Se non ti funziona la pressione del joystick verifica che il fondo della base sia montato correttamente. Sulla parte anteriore c'è una sporgenza che serve a fermare la scheda del display per fare in modo che non "affondi" quando premi il joystick.

La scheda "non affonda" il problema è che se schiaccio il joystick lui si sposta sempre o a destra o a sinistra
Primo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 14:48
primoair ha scritto:La scheda "non affonda" il problema è che se schiaccio il joystick lui si sposta sempre o a destra o a sinistra

Strano, o premi male tu o è partito il joystick però mi sembra che sia piuttosto resistente.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 187
Iscritto il: 20/01/2010, 16:25
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 15:24
davebaol ha scritto:
primoair ha scritto:La scheda "non affonda" il problema è che se schiaccio il joystick lui si sposta sempre o a destra o a sinistra

Strano, o premi male tu o è partito il joystick però mi sembra che sia piuttosto resistente.

Il fatto è il bottonre è arrotondato e ci riesco a premerlo una volta su dieci.
P.S.: Sai come far partire "New Super Mario Bros"? (mi dà schermata nera)
Primo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 15:48
primoair ha scritto:
davebaol ha scritto:
primoair ha scritto:La scheda "non affonda" il problema è che se schiaccio il joystick lui si sposta sempre o a destra o a sinistra

Strano, o premi male tu o è partito il joystick però mi sembra che sia piuttosto resistente.

Il fatto è il bottonre è arrotondato e ci riesco a premerlo una volta su dieci.
P.S.: Sai come far partire "New Super Mario Bros"? (mi dà schermata nera)


Io mi trovo bene poggiando l'indice sulla base del wode (a destra dell'eject) e premendo il joystick col pollice.

Per NSMB se ti dà schermata nera probabilmente ti manca qualche ios.
Che versione di firmware hai sulla Wii?

Comunque oltre a questo devi patchare l'iso con i dati bca oppure aggiungi su hard disk un file .bca contenente i byte necessari.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 16:07
MrFrem82 ha scritto:La recensione è recente,quello è lo stato dell'arte attuale del WODE. Se hai comprato la wii da poco,o la devi ancora comprare puoi stare sicuro che al 99% avrà il lettore anti modifica, quindi attualmente devi usare un hard disk esterno. Quelli da 2.5" in generale funzionano bene,al massimo potresti avere bisogno di un supporto per l'alimentazione,ma nella maggior parte dei casi non serve.


Quindi questo cosa vuol dire? Che i giochi li posso far partire sia con il wode ed usbloader o solo con uno dei due? Se si quale?
Mi riferisco al discorso del lettore antimodifica
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3224
Iscritto il: 27/12/2009, 19:23
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 787 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 16:32
Per l'ennesima volta,se hai un lettore antimodifica i giochi da canale disco(col DVD) non partiranno mai. Nel futuro sembra che i programmatori del WODE possano rilasciare un aggiornamento che bypassi il lettore,ma al momento NON funzionano i backup su DVD. Devi quindi usare un harddisk esterno sia collegato tramite WODE che direttamente alla Wii.
Non rispondo a richieste di aiuto in PM, quindi non mandateli!C'è il forum!
Prima di fare domande,leggi la Guida alla comprensione della Wii e fai una ricerca sul forum.
Aggiornamento a 4.2
Qui trovi tutte le guide di HackWii.it

My Wii:
Firmware 4.2E cIOSX20b - cIOS 222/223/224 v5.1
priiloader 0.5 HackWiiFlow 2.0- r49.1
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 16:35
mctaba ha scritto:
MrFrem82 ha scritto:La recensione è recente,quello è lo stato dell'arte attuale del WODE. Se hai comprato la wii da poco,o la devi ancora comprare puoi stare sicuro che al 99% avrà il lettore anti modifica, quindi attualmente devi usare un hard disk esterno. Quelli da 2.5" in generale funzionano bene,al massimo potresti avere bisogno di un supporto per l'alimentazione,ma nella maggior parte dei casi non serve.


Quindi questo cosa vuol dire? Che i giochi li posso far partire sia con il wode ed usbloader o solo con uno dei due? Se si quale?
Mi riferisco al discorso del lettore antimodifica

Se hai il lettore d3-2 al momento non esiste modifica in grado di fargli leggere i dvd di backup.
Un domani il wode dovrebbe supportare il lettori esterni su usb e quindi potrai usarne uno per leggere i dvd di backup.
In quanto ai giochi da usb sia l'usbloader che il wode non hanno problemi proprio perchè non usano il lettore.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 187
Iscritto il: 20/01/2010, 16:25
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 18:50
davebaol ha scritto:Io mi trovo bene poggiando l'indice sulla base del wode (a destra dell'eject) e premendo il joystick col pollice.

Per NSMB se ti dà schermata nera probabilmente ti manca qualche ios.
Che versione di firmware hai sulla Wii?

Comunque oltre a questo devi patchare l'iso con i dati bca oppure aggiungi su hard disk un file .bca contenente i byte necessari.

Versione 4.2. Esiste una guida per patchare l'iso con i dati bca? Oppure dove prendo il file .bca contenente i byte necessari e dove lo metto?
Primo
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/10/2009, 0:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 18:58
mctaba ha scritto:Salve a tutti, avrei una domanda da porre :)
A breve dovrei entrare in possesso di una Wii, acquistata sotto Natale.
Ad essa ero intenzionato ad eseguire la modifica software, tramite le vostre ottime guide e consigli, solo che.. Sfogliando il sito di youbuy.it ho trovato il WODE appunto.
Lì è scattato il mio dubbio amletico: wode o modifica software?
Che mi consigliate?
Anche perché avevo sentito che le ultime Wii avevano il problema che il lettore dvd, bloccava la lettura delle copie di back-up.. Quindi dovrei collegarvi un hard disk..
Però leggendo vedo che il Wode avrebbe pure lui problemi con questi lettori di ultima produzione...
Che fare? Mi rimetto ai vostri consigli e pareri, che si sono rivelati fonte di soluzioni azzeccate.
Aggiungo che come hard disk esterno, ero intenzionato a procedere all'acquisto di un packard bell da 2,5" e con 320gb di capacità. E' adatto all'uso? Secondo la lista degli hard disk esterni si.. Ma meglio avere seconda conferma, specialmente se parliamo del wode :)
Ringrazio fin da ora per la disponibilità :)

se non te ne frega nulla della garanzia, assolutamente WODE!!
l'unica pecca, e che avevano annunciato che c'èera un hdd integrato da 16gb, e invece nada!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 25/01/2010, 19:37
davebaol ha scritto:Un domani il wode dovrebbe supportare il lettori esterni su usb e quindi potrai usarne uno per leggere i dvd di backup.
In quanto ai giochi da usb sia l'usbloader che il wode non hanno problemi proprio perchè non usano il lettore.


Grazie mille, era questo quello che volevo sapere più in dettaglio :)
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
primoair ha scritto:Versione 4.2. Esiste una guida per patchare l'iso con i dati bca? Oppure dove prendo il file .bca contenente i byte necessari e dove lo metto?

Se hai il 4.2 non ti manca nessun ios.
Quindi o l'iso non è PAL oppure è l'iso col main.dol modificato che quindi ha bisogno del trucha.

Comunque questa è la Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. sul forum ufficiale ma è in iglese.

alessio_ss_1991 ha scritto:se non te ne frega nulla della garanzia, assolutamente WODE!!
l'unica pecca, e che avevano annunciato che c'èera un hdd integrato da 16gb, e invece nada!

E' praticamente impossibile perdere la garanzia con un chip che come il wode non richiede saldature.
Dove l'hai letta la storia del hdd integrato da 16GB?
Io non l'ho mai sentita e mi sembra anche poco plausibile.
Poi posso anche sbagliare.

mctaba ha scritto:
davebaol ha scritto:Un domani il wode dovrebbe supportare il lettori esterni su usb e quindi potrai usarne uno per leggere i dvd di backup.
In quanto ai giochi da usb sia l'usbloader che il wode non hanno problemi proprio perchè non usano il lettore.


Grazie mille, era questo quello che volevo sapere più in dettaglio :)

Prego : Chessygrin :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 444
Iscritto il: 23/10/2009, 0:19
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 26/01/2010, 10:36
Nicholas Berg ha scritto:no più che altro se potessi usare il lettore varrebbe la pena...ma con il mio antimod non parte niente..neanche il giochi gc.... : WallBash :

ti conviene prendere una memory card gamecube sd gecko, la affianchi a una sd da 32gb e leggi i backup GC da sd con SDBoot ;)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Una curiosità a riguardo del Wode...
Qualcuno ce l'ha? Come si avvia? Come si avviano i giochi? Una volta collegata alla Wii si ha un canale tipo homebrew?
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
mctaba ha scritto:Una curiosità a riguardo del Wode...
Qualcuno ce l'ha? Come si avvia? Come si avviano i giochi? Una volta collegata alla Wii si ha un canale tipo homebrew?

Io ce l'ho se no la recensione me la dovevo inventare : Chessygrin :
Accendi la console e lui si avvia.
Per selezionare i giochi o usi il diplay col joystick sulla base oppure lanci la GUI GameCube usando il controller GC.
Una volta selezionato il gioco lo lanci da canale disco come fosse un normale dvd.
Il Canale Wode non è previsto dal team ma probabilmente qualcun'altro lo svilupperà prima o poi.
E' stata invece annunciata una interfaccia web che tramite browser opera (il canale internet di Nintendo) ti permette di interagire col wode (configurazione e avvio giochi). Però servirà una chiavetta wi-fi da inserire nella base del wode.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite