HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII 
Inviato: 27/01/2010, 11:12
trovi comodo lo scorrere dei giochi?
cioè è agevole anche per chi ha moltissimi giochi?
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 12:09
Se hai tantissimi giochi su una stessa partizione, scorrerli tutti non è divertente.
Per fortuna però puoi impostare fino a 8 preferiti a cui hai accesso rapido.

Infatti nella Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. al paragrafo "Margini di miglioramento" ho riportato 3 proposte che risolverebbero alla grande la gestione delle lunghe liste di titoli: classificazione, scorrimento e rinomina.

Ritengo siano anche facilmente implementabili, ma credo che il team stia dando priorità a funzionalità come l'intefaccia web.
Io mi aspetto che verranno implementate successivamente.

Comunque nell'aggiornamento wode uscito ieri (1.24) è possibile scegliere se i titoli mostrati sono quelli letti dall'iso oppure i nomi dei file.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2010, 10:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 14:51
A me il Wode è arrivato ieri sera, nessun problema nel montarlo, sono riuscito a rimettere tutte le vite al loro posto; all'atto dell'accensione mi è preso un mezzo infarto, il wode si illuminava ma non si avviava, poi per fortuna ho scoperto che c'era il flat sfilato dal connettore al'interno del Wode, reinserito il flat tutto ok (il connettore penso si sia sfilato durante il montaggio).
Quindi dal menu wii per tornare alla lista di selezione dei giochi devo premere eject? Stasera provo

Ciao
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 15:20
c'è un attacco per smontare il wode dalla console?
cioè il cavo flat è studiato per rimuovere il wode senza aprire la console (es. per il trasporto)?
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 15:35
Sì, devi semplicemente rimuovere 2 viti sul fondo della base wode e scollegare il flat dal connettore sulla board del display.
A dir tanto ci vuole 1 minuto.

Comunque oggi sono finalmente usciti Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Sul manuale di installazione è descritta la procedura che ti ho detto.
Li si consiglia di rimuovere la scheda del display dalla base per effettuare più comodamente l'operazione ma NON è assolutamente necessario.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 15:54
grazie delle preziose informazioni... : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:29
Località: Forlì - Cesena
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 16:04
''
davebaol ha scritto:
mctaba ha scritto:Una curiosità a riguardo del Wode...
Qualcuno ce l'ha? Come si avvia? Come si avviano i giochi? Una volta collegata alla Wii si ha un canale tipo homebrew?

Io ce l'ho se no la recensione me la dovevo inventare : Chessygrin :
Accendi la console e lui si avvia.
Per selezionare i giochi o usi il diplay col joystick sulla base oppure lanci la GUI GameCube usando il controller GC.
Una volta selezionato il gioco lo lanci da canale disco come fosse un normale dvd.
Il Canale Wode non è previsto dal team ma probabilmente qualcun'altro lo svilupperà prima o poi.
E' stata invece annunciata una interfaccia web che tramite browser opera (il canale internet di Nintendo) ti permette di interagire col wode (configurazione e avvio giochi). Però servirà una chiavetta wi-fi da inserire nella base del wode.

Scusate, ma in riferimento alla GUI Game Cube con il controller GC, dove trovo la iso ?? dato che mio figlio piccolo non riesce ad utilizzare il joystick sul wode volevo provare ad utilizzare questo altro tipo di interfaccia, ma non ho trovato info in merito.
<grazie
WII_1FW 4.1e -wiikey 1.9s- cios21 dx2 v3 Configurazione A- hackwiiflow2.o - USB Loder GX v2.1 - CIOS Hermes 5.1- Neogamma 9 r47 - HD 500 GB packard bell GO - boot mii su Boot2 -

WII_2 wii 4.1e- Wode fw 2.5 - HD WD m.e. Passport 500 GB
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 16:14
La GUI GC è dentro l'aggiornamento 1.20 o superiore che scarichi da Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Quanto vai in Select Game si presenta come una nuova partizione di nome ram1.
Se vuoi puoi impostarla come predefinita andando nei Settings e mettendo l'opzione Autoload a CFG (all'accensione della wii te la trovi nel canale disco).
Se poi metti anche Autoboot a ON ti parte pure da sola senza dover fare avvia dal canale disco.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:29
Località: Forlì - Cesena
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 16:29
Ho già la versione 1,21 nel Wode e questa partizione l'avevo vista, ma non sapevo cosa fosse, comunque benissimo e grazie, ora provo subito, sperando che mio figlio riesca con questa interfaccia e spero anche che con i nuovi firmware venga implementata una sorta di interfaccia o canale in stile USBloader per caricare i giochi direttamente sul monitor che l'attuale interfaccia è moooolto scomoda.
WII_1FW 4.1e -wiikey 1.9s- cios21 dx2 v3 Configurazione A- hackwiiflow2.o - USB Loder GX v2.1 - CIOS Hermes 5.1- Neogamma 9 r47 - HD 500 GB packard bell GO - boot mii su Boot2 -

WII_2 wii 4.1e- Wode fw 2.5 - HD WD m.e. Passport 500 GB
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 17:13
Scusate, ma sono parecchio ignorante in materia...
Cosa sarebbe la GUI del Gc? Gc ok è game cube.. Ma gui?
Si potrebbe avere delle foto in merito all'utilizzo del wode, inteso come accensione, schermata iniziale, selezione titoli ecc?
So che rompo... Però sono tremendamente indeciso :)
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 20:33
@mctaba
La GUI (Graphical User Interface) è l'intefaccia utente cioè come l'utente inteagisce col sistema.
Le 2 gui attuali del Wode sono quella display+joystick e quella GameCube (serve il controller GC).
Inizia a vedere i manuali in italiano che ho linkato prima. Lì ci sono anche delle foto dei menu.
Se poi hai domande torna qui.

@simo_hackwii
Suppongo tuo figlio sia proprio piccolo (meno di 4 anni?) per avere difficoltà col joystick.
In quanto alle copertine credo che abbiano solo bisogno del tempo necessario a sviluppare tutte queste cose a contorno.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2010, 10:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 20:38
A me quando è in standby non mi si illumina più il led di rosso, per il resto funziona tutto. Capita anche a voi?.
Ciao
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 27/01/2010, 20:51
squalofoll ha scritto:A me quando è in standby non mi si illumina più il led di rosso, per il resto funziona tutto. Capita anche a voi?.
Ciao

So che è un problema noto su cui stanno indagando ma riguarda solo il led tutto il resto funziona.
Almeno questo è quello che ho letto/sentito perchè a me funziona pure il led.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:29
Località: Forlì - Cesena
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio WODE - GUI Gamecube problema
Inviato: 27/01/2010, 22:20
Come indicatomi dal buon davebaol, ho provato ad utilizzare la GUI GC ed effettivamente si riesce a visualizzare l'elenco dei giochi sul monitor, ma quando poi lancio un gioco con il joystick GC lo schermo mi rimane nero e praticamente e' tutto bloccato e devo spengere e riaccendere la wii. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi ??
WII_1FW 4.1e -wiikey 1.9s- cios21 dx2 v3 Configurazione A- hackwiiflow2.o - USB Loder GX v2.1 - CIOS Hermes 5.1- Neogamma 9 r47 - HD 500 GB packard bell GO - boot mii su Boot2 -

WII_2 wii 4.1e- Wode fw 2.5 - HD WD m.e. Passport 500 GB
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - GUI Gamecube problema
Inviato: 27/01/2010, 23:08
simo_hackwii ha scritto:Come indicatomi dal buon davebaol, ho provato ad utilizzare la GUI GC ed effettivamente si riesce a visualizzare l'elenco dei giochi sul monitor, ma quando poi lancio un gioco con il joystick GC lo schermo mi rimane nero e praticamente e' tutto bloccato e devo spengere e riaccendere la wii. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi ??

Strano, una volta selezionato il gioco da GUI GC la wii si dovrebbe riavviare e ti trovi il gioco nel canle disco.
A te non si riavvia?
Che firmware hai sul wii e sul wode?
Che impostazioni hai sul wode (Region free, aultoload, autoboot, ...)?

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:29
Località: Forlì - Cesena
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 28/01/2010, 11:52
ho provato diverse volte ma niente da fare rimane lo schermo nero e tutto bloccato. per quanto riguarda la configurazione wii il FW è il 4.1 e sul wode il 1.21, ( ho visto che è uscito 1.24 ma non ho avuto tempo ancora di installarlo),
settaggi wode: REGION PATCH - ON
UPDATE - NO
AUTOBOOT - ON
WII REGION - EUR
AUTO LOAD - OFF
Nella wii ho intalleto HBC e il cios 14 wanin poi vari usbloader - neogamma - e bootmii. non è che queste modifiche possano pregiudicare il funzionamento del wode ??
WII_1FW 4.1e -wiikey 1.9s- cios21 dx2 v3 Configurazione A- hackwiiflow2.o - USB Loder GX v2.1 - CIOS Hermes 5.1- Neogamma 9 r47 - HD 500 GB packard bell GO - boot mii su Boot2 -

WII_2 wii 4.1e- Wode fw 2.5 - HD WD m.e. Passport 500 GB
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/01/2010, 15:22
Località: Prov. di Venezia
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 28/01/2010, 14:46
Ciao!
Ho letto la guida in italiano e mi ha tolto parecchi dubbi e mi ha "intrippato" parecchio :)
Ma mi domando ancora una cosa.. Nel caso di giochi che necessitano di un aggiornamento?
Ad esempio "guitar hero", non ha bisogno di una sorta di aggiornamento per funzionare? Se non quello altri giochi ne hanno necessità... Quindi in quel caso, come si andrebbe a comportare la Wii? Si aggiorna tramite aggiornamento ufficiale o tramite aggiornamento presente nell'iso?
E se dovesse uscire un nuovo aggiornamento del firmware per la Wii, cioè passando ad un ipotetico 4.3e, il Wode ne risentirebbe?
So che scoccio, però il Wode non è che lo tirino dietro :)
Quindi preferisco informarmi ben bene per non prendere qualcosa e poi dire "varemengo potevo fare l'altro procedimento ed era gratis" :)
Codice Wii: 5888-6699-5403-9513
Codice Mario kart wii: 0775-5793-6147
Codice Super Smash Bros Brawl: 4426-3016-5294
Codice Fifa10: mctaba
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:29
Località: Forlì - Cesena
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 28/01/2010, 14:56
simo_hackwii ha scritto:ho provato diverse volte ma niente da fare rimane lo schermo nero e tutto bloccato. per quanto riguarda la configurazione wii il FW è il 4.1 e sul wode il 1.21, ( ho visto che è uscito 1.24 ma non ho avuto tempo ancora di installarlo),
settaggi wode: REGION PATCH - ON
UPDATE - NO
AUTOBOOT - ON
WII REGION - EUR
AUTO LOAD - OFF
Nella wii ho intalleto HBC e il cios 14 wanin poi vari usbloader - neogamma - e bootmii. non è che queste modifiche possano pregiudicare il funzionamento del wode ??

Problema risolto estraendo la schedina SD dallo WII !!!! non so per quale motivo. Comunque ora funziona tutto perfettamente o quasi ---dato che molte volte mi viene a schermo errore disco.....premere eject e riavviare la wii, probabilmente sbaglio la sequenza.
WII_1FW 4.1e -wiikey 1.9s- cios21 dx2 v3 Configurazione A- hackwiiflow2.o - USB Loder GX v2.1 - CIOS Hermes 5.1- Neogamma 9 r47 - HD 500 GB packard bell GO - boot mii su Boot2 -

WII_2 wii 4.1e- Wode fw 2.5 - HD WD m.e. Passport 500 GB
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio Re: WODE - NUOVA GENERAZIONE DI MODWII
Inviato: 28/01/2010, 15:08
@mctaba
Uno degli aspetti positivi dei chip è che puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi (tranne dai giochi di importazione se no vai in semibrick, ma il wode è furbo e te li blocca in automatico).

@simo_hackwii
Io non ho praticamente mai l'errore "premere eject e riavviare".
A te quando lo dà esattamente?
Quando esci dai giochi, quando usi i dvd, quando usi la gui gc?
Probabilmente è un problema isolato ad una specifica sequenza/configurazione, se riesci a individuarla la comunico al team così si risolve più in fretta.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/10/2009, 17:29
Località: Forlì - Cesena
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Errore su uscita giochi WODE
Inviato: 28/01/2010, 16:35
Premetto che l'avvio lo faccio tramite interfaccia GC che mi risulta più facile.Praticamente mi viene quando, dopo avere giocato,esco dal gioco (su HD con una sola partizione WBFS dove risiedono tutti i giochi) . Premo sul wiimote il tasto home, poi menu wii ed infine il tasto eject posizionato sulla wii, a questo punto mi viene fuori l'errore e schermo nero, anche con la schedina SD della wii disinserita, ma questo non sempre solo alcune volte, è questa la cosa strana !!!
WII_1FW 4.1e -wiikey 1.9s- cios21 dx2 v3 Configurazione A- hackwiiflow2.o - USB Loder GX v2.1 - CIOS Hermes 5.1- Neogamma 9 r47 - HD 500 GB packard bell GO - boot mii su Boot2 -

WII_2 wii 4.1e- Wode fw 2.5 - HD WD m.e. Passport 500 GB

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite