HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[HOMEBREW] cIOSX d2x Installer

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer 
Inviato: 26/08/2012, 17:32
Actar ha scritto:Esatto.
Puoi anche non averli proprio i cIOS.. a wiimc non gliene può fregar di meno. : Wink :

Benissimo.... cmq sia chiudo OT :)
Nel BUG Tracker del WiiMC altri utenti "lamentano" problemi simili ai miei con le ultime 2 versioni di questo homebrew.......
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 28/08/2012, 10:57
arrivo un po' lungo perchè non mi era arrivata la notifica di risposta...
solo per chiarire:
1) lo zip con l'installer che ho postato poco sopra ha una piccola cosa in più rispetto alla versione riproducibile con le istruzioni ufficiali e cioè comprende le sottocartelle (e di conseguenza la struttura del file ciosmaps.xml) per tutte le versioni dei d2x (cioè d2x_v7 e d2x_v8) e non solo della beta v9. Così con un solo installer si ha subito a disposizione sia la versione final sia quella beta.
2) rev 65535, 21009 o altro? Quando si avvia un DVD originale, il DVD confronta i numeri di rev di ogni IOS che si porta con sé, con quelli della wii. Se un IOS della wii ha rev inferiore, viene sostituito dal corrispondente presente nel DVD. Il discorso vale anche per gli IOS contenenti i d2x. Mettendo rev 65535 non possono essere cancellati da quelli originali Nintendo presenti nel DVD. In effetti basterebbe 65281, ma con 65535 si è a posto per sempre. Il problema non sussiste se si attivano le patch del priiloader. In tal caso il numero rev ha una valenza puramente estetica.
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 28/08/2012, 15:16
zenith68 ha scritto:CUT CUT
2) rev 65535, 21009 o altro? Quando si avvia un DVD originale, il DVD confronta i numeri di rev di ogni IOS che si porta con sé, con quelli della wii. Se un IOS della wii ha rev inferiore, viene sostituito dal corrispondente presente nel DVD. Il discorso vale anche per gli IOS contenenti i d2x. Mettendo rev 65535 non possono essere cancellati da quelli originali Nintendo presenti nel DVD. In effetti basterebbe 65281, ma con 65535 si è a posto per sempre. Il problema non sussiste se si attivano le patch del priiloader. In tal caso il numero rev ha una valenza puramente estetica.


Credo che questo sia riferito al mio dubbio....... sei stato molto chiaro e credo che ciò sia effettivamente cosi perchè anche gli Hermes 5.1 che ho installato tramite i WAD ho notato che per le sue basi usa la rev65535 però mi chiedo:
Se queste REV non esistono come fanno ad usarle come basi ?? Oppure in qualche modo l'installer modifica questo valore direttamente intervenendo su qualche byte ?

*EDIT*
Che poi mi è chiara la cosa ma a sto punto la curiosità di capirci qualcosa di + mi attanaglia :)
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 28/08/2012, 16:01
buona la seconda... e una mera ed arbitraria modifica della numerazione; come si diceva e'pura forma
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 28/08/2012, 16:24
il numero di rev è un'etichetta che Nintendo utilizza per catalogare le varie versioni degli IOS. Quando Nintendo sforna nuove versioni dei suoi IOS (per vari motivi che non so spiegarti con esattezza) alla nuova versione affibbia un numero di rev superiore rispetto alla precedente. In questo modo se tu chiedi alla wii di aggiornarsi via internet o tramite un DVD originale recente, grazie al sistema di confronto che spiegavo nel post precedente, aggiorna tutti gli ios vecchi sostituendoli con quelli nuovi. Parlando di d2x, un cIOS installato con rev 65535 è esattamente identico a uno installato con rev 21009 o qualunque altro numero si voglia mettere (sono invece le basi che fanno la differenza fra 2 diversi d2x). Infatti la rev è una pura etichetta. Nei d2x la rev 65535 serve solo per fregare la Nintendo: 65535 è il numero di rev massimo possibile, quindi il cIOS non verrà mai sostituito da quello originale in stub e la softmod sarà salva. Ma se si attivano le patch del priiloader (per impedire gli aggiornamenti dei cIOS) tutto questo discorso è superfluo.

EDIT: mentre scrivevo il romanzo aspirina mi ha anticipato.
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 29/08/2012, 16:39
Siete stati chiarissimi come sempre....... grazie ad entrambi.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/07/2012, 22:57
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 08/03/2013, 20:11
Le cartelle che vengono create all'interno della cartella nus si possono eliminare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [HOMEBREW] cIOSX d2x Installer
Inviato: 08/03/2013, 20:12
Si

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
masanijey (08/03/2013, 20:16)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti