HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

A cosa serve l'ipad! (parte seconda) ["Our choice"]

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Apple? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Io apro questo post con l'idea che questo post sia il continuo del precedente (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), poi se qualche mod decide di unire le due discussioni io non mi oppongo.

Stanotte ho avuto una sorta di visione: la scuola del 2050.
I bambini non avranno più valige mascherate da zaini, ma si porteranno appresso un foglio a4 arrotolato. Questo foglio avrà una particolarità: sarà touchscreen.
La maestra parla delle guerre puniche, un bambino annoiato si guarda le figure del libro, le figure occupano uno spazio di 10x10 cm, ma facendo un tocco con due dita diventano a tutto schermo facendo vedere ogni più piccolo dettaglio grazie al super-mega-ultra-full hd.
Un altro bambino ascolta interessato la lezione, mentre il gruppo dei discoli gioca a prato fiorito o a free cell in multiplayer grazie al super-bluetooth.
La maestra se ne accorge e li rimprovera.
In seguito suona la campana, il bambino che prima ascoltava la lezione con interesse decide di approfondire: prende il suo foglio ed apre il libro di storia.
Il capitolo dedicato alle guerre puniche include degli spezzoni di una serie televisiva in voga 40 anni prima, "roma", e prodotta da una sconosciuta casa: la "rai".

Se avete letto con attenzione, avete capito che non può essere un pdf, ma è qualcosa di nuovo in cui testo, immagini e video si fondono a mostrare un'opera d'arte a scopo educativo che è ben lontana dall'attuale concetto di libro.

Nel frattempo io che il mio bell'ipad ce l'ho e che l'ho pagato a prezzo intero mi godo la mia visione di futuro grazie a quelli che alcuni definiscono "app-libro", ma che io chiamo "libro multimediale" o "video-libro": è stato fatto da Al Gore e si intitola "Our Choice".


Ecco il video che ne mostra le funzionalità:


Le "video-lezioni" sono oramai roba vecchia, ora c'è il "libro multimediale". Uninettuno: sei una università vecchia!
Ehi tu moderatore "tecno-imbecille" che rispondi al nick di ghost: guardatelo il video, non zomparlo a pié pari : Chessygrin :

Il futuro di questa tecnologia può essere, oltre che a fondere testo, immagini e video in un qualcosa che si avvicina all'opera d'arte, l'aggiungere anche dei mini-videogiochi in modo da mostrare quello che accade in maniera interattiva.
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/12/2010, 11:53
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Immagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Comunque il foglio a4 arrotoloato touch screen è di sicuro un oled e apple non li usa lol?

Comunque seriamente per quello che si vede nel video non userei un tablet ma un e-reader a colori (che non esiste per ora)
Il tablet è un cell gigante non serve a niente finchè non ci sarà un windows 8, un android OS o un leopard o almeno dovrà comunque convivere con un netbook/notebook. Chi dice che col tablet fa tutto quello che faceva col pc significa che non usava "bene" il pc e lo invidio perchè ho provato a usare il cell come il pc e a parte a sostituirlo per la navigazione e poche cose (scrivere testi vedere video) non si fa altro purtroppo.
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Firefox
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Io infatti col tablet non faccio tutto quello che facevo col pc, e col pc non riesco a fare tutto quello che faccio col tablet.
Sono due cose distinte, chi crede un tablet un pc finisce male, chi crede un pc un tablet pure.
ma non penso sia molto chiaro come discorso.
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/01/2012, 4:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Innanzi a tutto credo che sia di una comodità assurda per navigare e pazzeggiare sul divano e quando si è a letto, altro che portatile o anche netbook :)
Poi andando più nello specifico personalmente mi è fondamentale questo aggeggi, in quanto studio grafica editoriale e creo e pub. E dove li provo se non li? : Razz :
Wii 4.2E

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Apple

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron