HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

mi date un consiglio?

Se la grafica è il tuo punto forte... Entra e mostraci quello che sai fare!

Moderatore: Framy

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio mi date un consiglio? 
Inviato: 06/06/2011, 22:41
Allora...
partendo dall'idea che stiamo ancora lavorando alla grafica del sito di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!., vorrei dei consigli da voi che di grafica "dovreste" capirne... : Chef :

per quando riguarda il logo, quello che c'è va bene, ma la scritta la cambieremo probabilmente facendola più scura..

quello su cui siamo piuttosto confusi è lo sfondo e ho bisogno di qualche parere..
abbiamo optato per questa schifo-galassia per mancanza di valide alternative..

noi vogliamo che il blog e il forum siano fra di loro in sintonia, cioè uno richiami l'altro, ma non vogliamo che il sito diventi "professional", cioè non deve diventare freddo come un sito che parla di prodotti tecnologici (es. lo stesso hackwii)..
vogliamo resti molto "morbido" e l'arancione sembra andare bene come colore di base del forum e del blog.

l'unica cosa che vogliamo toccare è lo sfondo (unico per entrambi)... ma non abbiamo idea di cosa cercare.. considerate inoltre che la grandezza del file conta molto (meglio più piccola) e che se immagine fissa (non ripetuta) deve essere di 1920x1080 (full hd)..

detto questo, avete qualche consiglio da dare a riguardo? qualche file che possiamo provare?
mi basta anche solo un'idea, perché qui stiamo provando sfondi a palla e a caso.. : Frown :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 06/06/2011, 23:46
Uhm...
Se volete mantenere lo stile caldo ma non troppo rigido allora potreste provare qualche texture di sfondo, che si adatta bene con tutto...
Io ci vedrei bene anche una texture che rappresenti un foglio con macchie di caffè.
Qualcosa del genere insomma http://fc08.deviantart.net/fs48/i/2009/200/5/c/Grunge_paper_texture_by_arghus.jpg

Domani magari con calma ci penso su e vi faccio vedere qualcos'altro... : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 07/06/2011, 1:17
esatto, vedo proprio che hai afferrato il punto... ;)

abbiamo in testa un'idea generale, ma siamo completamente a digiuno di idee specifiche..
quello che hai messo è praticamente ciò che cerchiamo, solo bisogna decidere se usare una immagine unica e fissa o una immagine (piccola) che si ripete...

ho provato il file che hai postato... sta benissimo, ma ci sono un paio di problemi..
1)l'immagine è troppo piccola per stare come immagine unica e non è idonea a ripetersi
2)purtroppo non si leggono bene le scritte sul fondo

per il primo problema potrei scalare l'immagine...
quanto al secondo problema diciamo che si può risolvere cambiando il colore del testo, ma visto che è molto laborioso sarebbe meglio trovare semplicemente un colore leggermente più scuro così da lasciare tutto come sta..

ps- framy se hai tempo e voglia vedo di proporti come membro dello staff addetto alla grafica del sito, senza alcun impegno naturalmente ;)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 07/06/2011, 15:10
Possiamo trovare una soluzione a entrambi i problemi.
Il colore volendo posso cambiarlo, ma a questo punto l'immagine perderebbe il suo effetto ''carta caffè'' quindi sarebbe meglio sceglierne un'altra, per cui al momento mi sono limitato a desaturarla leggermente.
Per il fatto dell'immagine ripetibile si può fare senza problemi, ma immagino che venga un effetto sgradevole se viene ripetuta troppe volte
http://img193.imageshack.us/img193/626/text2d.png

Poi invece ho pensato che se deve fare da sfondo a un forum il corpo centrale sarà nascosto, quindi ho sistemato l'immagine in questo modo in risoluzione full HD, in mondo che venga unica, provate come sta...
http://img4.imageshack.us/img4/408/text3.png

Nicho, mi dispiace ma in questo periodo non posso prendere degli impegni, non ne ho il tempo, posso solo darti una mano e qualche consiglio, quello ovviamente sì : Wink :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 07/06/2011, 15:15
perfetto, appena abbiamo un attimo proviamo...

ps- tranquillo, se un giorno ti andrà avvisami e dovresti trovare la porta aperta ;)

edit:
non vanno bene... le scritte non si vedono e c'è da fare un lavoraccio... pensavamo quindi di avere uno sfondo scuro, ma molto scuro (tipo quello attuale)...
ho scurito questa immagine, ma bisogna praticamente renderla nera per farla stare bene, e non sta comunque benissimo..

altra cosa... nel logo attuale, riuscite a far ondulare la scritta leggermente? ho usato il filtro ondine di gimp ma stranamente appena messa l'immagine mostra delle righe anomale (che nell'immagine non ci sono) quando il browser carica la pagina.. se potete applicare questo effetto tipo su photoshop ve ne sarei grato, magari funziona..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 497
Iscritto il: 20/05/2010, 7:15
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 53 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 08/06/2011, 11:19
dato il colore io opterei piu su qualcosa in legno, oppure un bel prato verde ci starebbe benone.
ps. il logo fa schifo ;)
Immagine

Per questo messaggio l' autore Totoro. ha ricevuto un "Thanks" da
Nicholas Berg (11/06/2011, 19:46)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 08/06/2011, 13:17
Totoro. ha scritto:ps. il logo fa schifo ;)

... beh.. questo è quello che sono riuscito a fare.. sono incapace in termini di grafica..haha

quanto allo sfondo, il legno è stato bocciato perché spegne troppo il forum... prato se ne può parlare, ma credo stia meglio un colore scuro (tipo quello di adesso) perché in lettura migliora notevolmente la concentrazione sul testo..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 08/06/2011, 16:42
Si potrebbe fare uno sfondo quasi nero che vada poi a diventare carta caffè al lato destro, un po' come ora.
Sì lo sò, mi sono fissato co sta carta caffè XD
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 08/06/2011, 17:10
sono propenso a provare qualsiasi cosa... sono rassegnato.. haha

ma quello di ora vi fa proprio schifo? no perché stavo pensando di lasciare questo nel forum...
nel blog invece va cambiato, sta troppo male quando si sale di risoluzione...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 08/06/2011, 17:33
Mah, secondo me quello di ora non si addice, sà di vecchio...
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 08/06/2011, 20:11
Nicho, secondo me dovresti provare ad inserire lo sfondo preparato da Framy come background del blog. Poi, per il forum, si può optare su qualcosa di più scuro.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 0:59
quello di framy l'ho provato per entrambi...
sul forum non si leggono le scritte ed è un macello cambiare i colori ad ogni cosa...
sul blog non sta male, ma cozza con il logo che andrebbe quindi completamente rifatto...

quello di ora sul forum non mi dispiace perché praticamente non distrae dal resto (pensate che qui su hackwii non c'è praticamente uno sfondo...)...
quello sul portale non mi piace, ma onestamente è l'intero tema a non piacermi, ma di meglio non si trova se si vogliono mantenere le stesse caratteristiche tecniche senza dare un aspetto professionale..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 497
Iscritto il: 20/05/2010, 7:15
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 53 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 3:19
e qui sta l'intoppo nico.
io mi armerei di volontà e pazienza e mi butterei sul professional, verrebbero cose molto piu belle e sistemate.

tornando a noi, ti consiglio di non escludere a priori il legno, ci sono tipi e tipi, cosi come l'erba ci vorrebbe quella giusta ;)
il logo in ogni caso io ti consiglio di rifarlo, o fartelo fare da qualcuno se proprio quello e il massimo che riesci a fare cn ps. potrei aiutarti anche io a farlo se mi dici che tipo di esigenze hai!

sul forum: ci sarebbe molto da rifare se uno vorrebbe essere puntiglioso. altrimenti puo andare anche bene cosi, ma basta che cambi il colore del forum xke porca miseria e un suicidio di massa x gli occhi.

ehehe potrei elencarti un'infinita serie di cose da rifare, ma il forum e tuo e non voglio avvilirti XD
xo per qualsiasi cosa contattami via pm se nn mi vedi qui in giro cosi te la do io una mano, anche x qualche consiglio se vuoi ;)
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 10:53
vedi è questione di punti di vista...

il colore del forum non si cambia proprio perché riceviamo tantissime e-mail di persone che si complimentano per la scelta proprio dei colori che rendono la lettura molto agevole, anche di testi lunghi...
i colori sono stati scelti con criteri scientifici piuttosto che con criteri estetici...

il giallo di fondo è stato scelto perché è il colore che permette di ottenere il massimo contrasto in lettura, l'arancione perché è il colore (dopo il verde) più rilassante per gli occhi. Il bianco non è vero bianco ma è un bianco sporco... etc..etc... per ogni singolo colore sono state provate almeno 50 varianti...

ti sembra tutto molto forte perché vieni da hackwii e siti affini... prova però a passare, come facciamo noi, la giornata sul nostro sito... quindi torna agli altri e scoprirai come non sopporti proprio la grafica ad es. di hackwii perché non leggi bene per lo scarso contrasto, i caratteri troppo piccoli e l'affaticamento visivo...

dei professional non se ne parla, perché per scelta personale si deve adoperare materiale free...

inoltre il numero di visite danno conferma a quello che sto dicendo per il momento...

--------------------------------------------------------------------------------------------

detto questo sono però davvero interessato a sapere se e cosa cambieresti perché naturalmente se di alcune cose abbiamo la certezza (come il colore di fondo dei post), di altre invece siamo ancora indecisi..

-------------------------------------------------------------------------------------------

se vuoi darci una mano per il logo sei benvenuto, purtroppo la grafica non è il mio punto forte... e non abbiamo nessuna idea in proposito... questo è quello che è venuto quando ho avuto un secondo di tempo...
per il momento non abbiamo ancora un grafico... il nostro grafico è temporaneamente impegnato...

-------------------------------------------------------------------------------------------

il legno è escluso perché eravamo proprio partiti dal legno.. e ne abbiamo provate diversi tipi.... appena eliminato dallo sfondo (per pura prova) c'è stato un incremento delle visite e, più importante ancora, della permanenza sul forum.. segno che prima qualcosa dava fastidio...
quello che devi considerare è che la grafica dipende direttamente dal pubblico che hai e dalle necessità... se avessimo un sito stile hackwii, sarebbe tutto sbagliato... ma noi abbiamo un sito orientato a cinema e letteratura, che attira gente (quando cominceremo a fare sul serio con le guide) mediamente adulta...
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 13:00
L'attuale stile del tuo forum è adatto agli argomenti che trattate e a mio parere va molto bene Nicho. L'unica vera pecca è il background. Bisognerebbe preparare qualcosa di scuro ma che abbia qualcosa in comune con la board e secondo me Framy ci è andato vicino.

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 13:26
io ragiono proprio in questi termini...

la grafica deve essere orientata ad uno scopo.. per il momento l'attuale sta dando i frutti sperati... se in futuro cambieranno le necessità lo dirà la stessa gente tramite il sondaggio..

il tema di framy mi piace davvero, solo che non stava bene per niente nel forum... per il portale dovrei rifare il logo, ma non ne ho la forza.. haha : Blink :

più che altro, il problema è che cominciamo a fare sul serio (guide e articoli) solo a grafica ultimata... per ora stiamo scrivendo cretinate sui film in uscita giusto per controllare che l'indicizzazione sui motori di ricerca sia in regola e che la struttura regga bene... : Thumbup :

speravo di partire seri prima dell'estate, ma credo che si comincerà da settembre... : Hurted :

ps- visto che siamo in tema di consigli, se avete qualche suggerimento non grafico ma ad es. sulle sezioni..etc.. è ben gradito...

pps- se qualcuno di voi vuole provare a gestire una sezione sua, su argomenti a libera scelta, lo può chiedere e probabilmente fare... per ora lasciamo aperta la porta a tutti, fino a che non decideremo che è ora di chiudere...
in tutti i casi non voglio si faccia nessuna concorrenza ad hackwii.. quindi non chiedetemi di aprire una sezione sulle console (salvo che non riguardi le console in veste di media player..).. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3775
Iscritto il: 22/03/2010, 17:20
Località: Provincia di Milano
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 258 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 13:31
Potresti inserire una sezione dedicata ai cartoon e fumetti ;)

Lista guide Hackwii


Nintendo Wii!
Spoiler: Mostra
[Wii 4.2 Dark System menu + Modchip & Softmod , Priiloader v0.5 & Bootmii as IOS , Wanin cIOS rev20 , Hermes cIOS v5.1 , Hackwiiflow 2.0 r49.1 , Neogamma R8 Final]
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 14:55
si parlava di una sezione anime e manga...
tutt'ora stiamo cercando di capire come strutturarla e a chi affidarla.. non è facile organizzare tutto..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 15:20
Nicho ho fatto una cosa veloce da cui, se credi possa stare bene, possiamo partire per creare lo sfondo con i diversi accorgimenti, colori, trama ecc.
http://img217.imageshack.us/img217/5806/provacaff1.png
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: mi date un consiglio?
Inviato: 09/06/2011, 15:30
sarà pure una cosa veloce, ma penso che finalmente ci siamo...

l'ho messa nel portale, per farti vedere come sta (secondo me davvero bene)...

va giusto adeguata per bene, senza magari lasciare tutto quello spazio nero..
potrebbe essere fatto anche tutto color carta, anche se il nero ha il suo fascino... mmm.. ma questo me lo dovete dire voi.. haha

personalmente metterei l'effetto fino a sinistra, lasciando nero parte del lato sinistro e la parte dove sta il logo.. in questo modo posso usare qualsiasi logo... inoltre penso vada benone anche nel forum...

per controllare come sta alle varie risoluzioni potete usare questo sito:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... ton=Submit
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Grafica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite