HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 51
Iscritto il: 04/04/2010, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
perdonami se non capisco.
ho 6o7 wii di amici fratelli e parenti con hackwiiflow come canale wad e funzionano da dio.
perchè mi consigli di abbandonarlo ?

ho usato questa guida poco più di un mese fa per quelle wii e non hanno problemi con il ciox 2xd qualcosa del genere ( se a quello ti riferisci ).

siccome la sto modificando per mio cugino e trovo di una comodità spaventosa avere hackwiiflow installato come canale, mi piacerebbe poter continuare a farlo.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
lordwolf ha scritto:perdonami se non capisco.
ho 6o7 wii di amici fratelli e parenti con hackwiiflow come canale wad e funzionano da dio.
perchè mi consigli di abbandonarlo ?

Perché con i nuovi cIOS e le ultime release dei loader è possibile anche avviare giochi che prima non era possibile.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/07/2011, 14:18
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
matpgr ha scritto:mi serve una mano please non riesco a far partire neanche un loader : Sad :

Posta un Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. innanzi tutto.
Poi dicci che hard disk stai usando e come è partizionato.
E dicci anche la tipologia della SD.


lo sapevo sono un pirla mi sono fermato alla fase 3 : Chessygrin :
scusa
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
matpgr ha scritto:lo sapevo sono un pirla mi sono fermato alla fase 3 : Chessygrin :
scusa


LOL

vai tranquillo. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2011, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve, Sono nuovo ho fatto la modifica alla wii di un mio amico la 4.2e però lui ha avuto la bella idea di aggiornarla alla 4.3e,ho rifatto la modifica da capo usando la vostra guida ho rimesso il gxloader, il problema e che quando avvio un gioco non parte mi riporta all HBC nessun gioco parte, non so come fare ho seguito la vostra guida passo passo.
grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 649
Iscritto il: 25/01/2010, 23:48
Località: varese
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 71 volte
Sesso:
khristian.kosta ha scritto:Salve, Sono nuovo ho fatto la modifica alla wii di un mio amico la 4.2e però lui ha avuto la bella idea di aggiornarla alla 4.3e,ho rifatto la modifica da capo usando la vostra guida ho rimesso il gxloader, il problema e che quando avvio un gioco non parte mi riporta all HBC nessun gioco parte, non so come fare ho seguito la vostra guida passo passo.
grazie


DEVI POSTARE NELLA SEZIONE AIUTI DEL FORUM

(hai sicuramente dimenticato qualche passaggio della guida...rifalla da capo passo passo e punto per punto verificando che non ci siano errori e di sicuro risolverai)
Penso il link piu importante di tutti..... LA LISTA DELLE GUIDE !!!!

LA LISTA DELLE GUIDE
[GUIDA] Installazione ed utilizzo dei (migliori) Loader
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/06/2010, 1:52
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Innanzitutto grazie. Una cosa che ho notato per cui chiedo per curiosità: fino a qualche tempo fa nella guida veniva scelta la configurazione B dei d2x, mentre ora siamo passati alla configurazione A.
Come mai?
---

Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
Rainbow6 ha scritto:Innanzitutto grazie. Una cosa che ho notato per cui chiedo per curiosità: fino a qualche tempo fa nella guida veniva scelta la configurazione B dei d2x, mentre ora siamo passati alla configurazione A.
Come mai?


Penso che sia solo una scelta di chi ha scritto la guida, mettere base su un Cios o su un altro è solo a proprio piacimento
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Il motivo è che generalmente lo slot 249 è quello utilizzato di default da tutti i loader.
Siccome la base 56 è quella che supporta il maggior numero di giochi, diciamo pure il 99%, allora ha molto senso metterla in quello slot. Per i 5-6 giochi non supportati dalla base 56 basta selezionare la base 57 che tipicamente viene messa nello slot 250.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 142
Iscritto il: 28/06/2010, 1:52
Grz inviati: 21 volte
Grz ricevuti: 1 volte
davebaol ha scritto:Il motivo è che generalmente lo slot 249 è quello utilizzato di default da tutti i loader.
Siccome la base 56 è quella che supporta il maggior numero di giochi, diciamo pure il 99%, allora ha molto senso metterla in quello slot. Per i 5-6 giochi non supportati dalla base 56 basta selezionare la base 57 che tipicamente viene messa nello slot 250.


Grazie... per la risposta e per quello che fai per la community!
---

Luca

Fare.
O non fare.
Non c'è provare...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Rainbow6 ha scritto:Innanzitutto grazie. Una cosa che ho notato per cui chiedo per curiosità: fino a qualche tempo fa nella guida veniva scelta la configurazione B dei d2x, mentre ora siamo passati alla configurazione A.
Come mai?

L'ho fatto soprattutto per mantenere uno standard:
- pimp mette base 56
- modmii mette base 56
- la guida universale mette base 56
- configurazione A dei ciosX d2x mette base 56
- mio zio quando raccoglie le ciliegie mette base 56

Fare una cosa diversa, su una guida "standard" avrebbe solo confuso le idee. : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 118
Iscritto il: 02/01/2011, 20:10
Località: NES - Super Mario Bros. 3 - World 1-2
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 5 volte
Sesso:
C'è rischio di brick???
marco97pa Wii Rossa fw 4.3E modifica Usb Loader GX - HBC - Wad Manager 1.7 cIOS247|37|-248|38|-249|56|-250|57|-251|58|-222|38|-223|37|-224|57|
Tutte le guide di HackWii
Lista dei giochi Wii che usano il Nintendo GameCube controller
Le mie creazioni:
Codice Amico Wii 1043-4432-9388-0304
Codice Mario Kart 5372-2894-1465
Codice 3DS0946-2582-6044 Nickname Marco
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2011, 13:10
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve

Ammetto di non essere molto esperta e infatti come "previsto" nella guida ho già avuto problemi alla fase 2 punto 8.
Ho provato a cercare risposte in altri topic ma il cerca non mi ha restituito risultati... in pratica degli 8 cios si installano solo quelli con la scritta hermes mentre i d2x non si completano dandomi questo errore: Installing 1/5 cios247 [37]-d2x-v6.wad - ticket (-2011) (stessa cosa per gli altri 4)

Se serve saperlo: non usavo la console da tanto tempo, ho un firmware vecchio e solo l'homebrew channel installato... vedendo i requisiti della guida credevo fosse tutto apposto ma mi sbagliavo : Hurted :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Wasp01 ha scritto:Salve

Ammetto di non essere molto esperta e infatti come "previsto" nella guida ho già avuto problemi alla fase 2 punto 8.
Ho provato a cercare risposte in altri topic ma il cerca non mi ha restituito risultati... in pratica degli 8 cios si installano solo quelli con la scritta hermes mentre i d2x non si completano dandomi questo errore: Installing 1/5 cios247 [37]-d2x-v6.wad - ticket (-2011) (stessa cosa per gli altri 4)

Se serve saperlo: non usavo la console da tanto tempo, ho un firmware vecchio e solo l'homebrew channel installato... vedendo i requisiti della guida credevo fosse tutto apposto ma mi sbagliavo : Hurted :


quando avvii il wad manager, che ios usi per l'installazione (select ios to use during installation) ?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2011, 13:10
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Pizz81 ha scritto:
quando avvii il wad manager, che ios usi per l'installazione (select ios to use during installation) ?


A dir la verità è già selezionato (io premo solo A), comunque il 249 come scritto nella guida
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ho provato a formattare il mio hdd (nuovo, non quello con cui avevo problemi in una discussione in cui mi hai indirizzato a questa guida) in fat32 per sfruttare lo spazio di archiviazione anche per homebrew et similia. Solo che, pur avendo messo tutto al loro posto (programmi nella cartella "apps", giochi nella cartella "wbfs"), col fat32 non funziona niente. L'Homebrew Channel carica il disco fisso (si sente il tipico ronzio) che però poi si scollega immediatamente (tipico "tac") per poi ripartire e riscollegarsi e così via, mentre ogni loader considera vuoto il mio hdd, cioè non trova nemmeno un gioco. Nessun problema se uso il wbfs. Qualcuno ha qualche idea del perchè questo succeda? Vorrei passare al fat32 (ma anche al NTFS, tanto ormai i programmi li tengo solo sulla mia sd da 8 GB e buonanotte) per poter tenere più facilmente sotto controllo l'hdd ed evitare problemi simili a quelli del mio ultimo topic.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Wasp01 ha scritto:Se serve saperlo: non usavo la console da tanto tempo, ho un firmware vecchio e solo l'homebrew channel installato... vedendo i requisiti della guida credevo fosse tutto apposto ma mi sbagliavo : Hurted :

Per aggirare l'errore, vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e l'IOS236 Installer v6 MOD.
Una volta installato il 236, con multiModManager usa quello, quindi installa i cIOS che ti han dato rpoblemi.

TheRyderMaister ha scritto:Qualcuno ha qualche idea del perchè questo succeda?

Sicuro di averlo creato come FAT32 PRIMARIA ?
Che modello è l'hard disk?

marco97pa ha scritto:C'è rischio di brick???

No. Ma bisogna seguire la guida.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 80
Iscritto il: 02/02/2010, 17:52
Località: Nel Tucul.
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
TheRyderMaister ha scritto:Qualcuno ha qualche idea del perchè questo succeda?

Sicuro di averlo creato come FAT32 PRIMARIA ?
Che modello è l'hard disk?


Sicurissimo, ho usato EASEUS consigliato da te. Ho un Verbatim da 750GB (generico, non è un modello particolare, solo un semplice HDD esterno con alimentazione esterna e collegamento USB 2.0) e ora sto provando ad usare un Mediacom SpaceBook 2.0 da 500GB autoalimentato.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
TheRyderMaister ha scritto:Sicurissimo, ho usato EASEUS consigliato da te. Ho un Verbatim da 750GB (generico, non è un modello particolare, solo un semplice HDD esterno con alimentazione esterna e collegamento USB 2.0) e ora sto provando ad usare un Mediacom SpaceBook 2.0 da 500GB autoalimentato.

Ok, il fatto che faccia il "click" sembra proprio che non gli arrivi corrente a sufficienza per farlo "girare".
Se però la corrente gliel'hai data, davvero strano si comporti così.. vediamo come va con l'altro.

USB Loader GX 2.3 (r1123).zip

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Wasp01 (29/07/2011, 17:06)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/07/2011, 13:10
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
Wasp01 ha scritto:Se serve saperlo: non usavo la console da tanto tempo, ho un firmware vecchio e solo l'homebrew channel installato... vedendo i requisiti della guida credevo fosse tutto apposto ma mi sbagliavo : Hurted :

Per aggirare l'errore, vai Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e l'IOS236 Installer v6 MOD.
Una volta installato il 236, con multiModManager usa quello, quindi installa i cIOS che ti han dato rpoblemi.



problema superato grazie, sei stato gentilissimo :)

Una curiosità: io ho messo il loader gx, se volessi mettere gli altri dovrei partire dal punto 3 giusto?

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti