HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

r4 sdhc dual core white

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white 
Inviato: 16/09/2011, 14:59
Nikkyter ha scritto:
entaro ha scritto:si, Nikkyter ha sbagliato a dire, con firmware lui intendeva il sistema operativo del 3ds.

il firmware è un programmino che sta nella/e cpu della flashcard (da aggiornare a volte per poterlo rendere compatibile col S.O. della 3ds o nds di turno(prima aggiornare la flashcard e poi il 3ds-dsi-dsxl!), mentre il kernel è un homebrew che ti fa partire i backup programmi/giochi.

in realtà anche il programma della nintendo sarebbe un firmware, ma è così evoluto nelle varie versioni del DS che lo si può equiparare ad un O.S.


Alla fine ti sei contradetto da solo : Wink :
Tecnicamente è stato chiamato FirmWare dalla Nintendo, se ora per non generare confusione lo vogliamo chiamare Sistema Operativo per me va bene.
Comunque per chiarezza non ho nessuna intenzione di aggiornare la Console mentre la R4 l'ho già aggiornata all'ultima versione (è una operazione abbastanza semplice e solitamente indolore) e, almeno con la precedente R4 (prima avevo la R4i-Gold 3DS), è periodicamente necessario farlo. Con la R4 precedente te lo richiedeva esplicitamente di aggiornare e dovevi farlo se volevi continuare a giocare oppure dovevi tirare indietro la data.

Per quanto riguarda i salvataggi alcuni sono riconosciuti altri no. Per esempio Pokemon Versione Nero e Bianco (ma anche i precedenti) non sono riconosciuti ho provato diversi espedienti suggeriti ma finora niente da fare (ho provato con .SAV e con .nds.sav ed anche con programmi di modifica) mentre giochi come Puzzle Quest 2 e Spongebob's Thuth or Square i salvataggi vengono riconosciuti.

grazie attualemte sono online ( dopo una dura lotta mi spiego meglio ho internet acceso e nonostante sulla consol appaia internet su lista amici ner off line -.-)

ora dovrei andare su r4 e fare che cosa? fwupdate suppondo
maho il upgrade fw 1.0 ora sta erasindì ma e ancora a 0%
quantto ci mette? di solito?

ps qhuesta chat e orribile non posso leggere l'ultima riga continua ad andarmi sotto e veramente frustrante!!!
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 16/09/2011, 15:17
ora dovrei andare su r4 e fare che cosa? fwupdate suppondo
maho il upgrade fw 1.0 ora sta erasindì ma e ancora a 0%
quantto ci mette? di solito?

ps qhuesta chat e orribile non posso leggere l'ultima riga continua ad andarmi sotto e veramente frustrante!!![/quote]


omg e ancora al 0% cosa devo fare?
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 16/09/2011, 15:29
i salvataggi xxx.sav e xxx.nds.sav sono la stessa cosa. infatti a volte basta cancellare o aggiungere "nds" al nome x farlo funzionare.
Cosa cambia? per la maggior parte dei casi dipende con che kernel lo fate partire perchè la codifica dovrebbe essere la stessa.
A volte invece se si cambia flashcard e se ne compra una diversa ci vuole un convertitore.
Tempo fà di è sviluppato un convertitore per i file di salvataggi cosìcchè da renderlo compatibile(se la codifica fosse diversa). consiglio di visitare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore entaro ha ricevuto un "Thanks" da
Nikkyter (16/09/2011, 18:59)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 16/09/2011, 16:17
Nikkyter ha scritto:
entaro ha scritto:si, Nikkyter ha sbagliato a dire, con firmware lui intendeva il sistema operativo del 3ds.

il firmware è un programmino che sta nella/e cpu della flashcard (da aggiornare a volte per poterlo rendere compatibile col S.O. della 3ds o nds di turno(prima aggiornare la flashcard e poi il 3ds-dsi-dsxl!), mentre il kernel è un homebrew che ti fa partire i backup programmi/giochi.

in realtà anche il programma della nintendo sarebbe un firmware, ma è così evoluto nelle varie versioni del DS che lo si può equiparare ad un O.S.


Alla fine ti sei contradetto da solo : Wink :
Tecnicamente è stato chiamato FirmWare dalla Nintendo, se ora per non generare confusione lo vogliamo chiamare Sistema Operativo per me va bene.
Comunque per chiarezza non ho nessuna intenzione di aggiornare la Console mentre la R4 l'ho già aggiornata all'ultima versione (è una operazione abbastanza semplice e solitamente indolore) e, almeno con la precedente R4 (prima avevo la R4i-Gold 3DS), è periodicamente necessario farlo. Con la R4 precedente te lo richiedeva esplicitamente di aggiornare e dovevi farlo se volevi continuare a giocare oppure dovevi tirare indietro la data.

Per quanto riguarda i salvataggi alcuni sono riconosciuti altri no. Per esempio Pokemon Versione Nero e Bianco (ma anche i precedenti) non sono riconosciuti ho provato diversi espedienti suggeriti ma finora niente da fare (ho provato con .SAV e con .nds.sav ed anche con programmi di modifica) mentre giochi come Puzzle Quest 2 e Spongebob's Thuth or Square i salvataggi vengono riconosciuti.



cosa devo fare pre aggiornare illr4 l'ho scaricato dal sito ufficiale e l'ho messo dentro r4 ma non ho fatto altr ho provato ad aggiornarlo ma niente se blocca a 0% erasing non so magari ho sbagliato qlc pls help !!!!
dettagli aggiuntivi
: fw 1.0 mentre 3ds 1.1
codice amico (mig) 0259-0522-3047
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 16/09/2011, 18:47
entaro ha scritto:i salvataggi xxx.sav e xxx.nds.sav sono la stessa cosa. infatti a volte basta cancellare o aggiungere "nds" al nome x farlo funzionare.
Cosa cambia? per la maggior parte dei casi dipende con che kernel lo fate partire perchè la codifica dovrebbe essere la stessa.
A volte invece se si cambia flashcard e se ne compra una diversa ci vuole un convertitore.
Tempo fà di è sviluppato un convertitore per i file di salvataggi cosìcchè da renderlo compatibile(se la codifica fosse diversa). consiglio di visitare Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Ciao... ho provato in quel sito a fare conversioni ma finora niente da fare, probabilmente non ho impostato correttamente. Prima avevo questa Card:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (la 3DS)
ora ho questa:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Se qualcuno ha suggerimenti su come impostare si faccia avanti : Love :

Tra le tante prove fatte ho notato una cosa, inizialmente non riconosceva nemmeno i salvataggi fatti da se stessa in Pokemon Nero e mi diceva che i salvataggi erano corrotti. Ora sono riuscito a risolvere questo problema tramite delle impostazioni che permette la card riguardanti i salvataggi, se non erro il parametro che mi ha risolto il problema è aver cambiato la lingua da Default a Italiano.

Per pls->help: Non si capisce nulla quando scrivi di quello che fai ma forse è solo un mio problema.
Comunque l'aggiornamento alla R4 SDHC 3DS io l'ho fatto prima di mettere R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 16/09/2011, 21:59
[/quote]Per pls->help: Non si capisce nulla quando scrivi di quello che fai ma forse è solo un mio problema.
Comunque l'aggiornamento alla R4 SDHC 3DS io l'ho fatto prima di mettere R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND.[/quote]

rileggendo hai ragione non si capisce un gran che ma e colpa del programma che adoperiamo per scrivere la chat (questa) ogni volta che sei verso la fine del box non riesco a leggere niente di quello che scrivo perche ad ogni digitazione la frase va sotto il box rendendola illeggibile..
ti spiego cosa ho fatto : 1 ho inserito nel r4 il contenuto di : fwupdate_for_3DSV2_SDHC SENZA FARE ALTRO
poi dato che non andava ho messo su consiglio di **** (vedi prima pag) il contenuto di :R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS sovrascrivento il data. ora non sono in grado di aggiornare il fw upgrade ....
riguardo i salvataggi ogni volta che li tocco ( o modifico il nome ) e poi ripristimo mi dice che sono danneggiati e me li rifa nuovi..
ultima cosa dove vanno messi i cheat ? nella vecchia r4 andavano dentro sistem ma ora?
ps codice amico 3ds e 0259-0522-3047
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 17/09/2011, 8:58
pls->help ha scritto:rileggendo hai ragione non si capisce un gran che ma e colpa del programma che adoperiamo per scrivere la chat (questa) ogni volta che sei verso la fine del box non riesco a leggere niente di quello che scrivo perche ad ogni digitazione la frase va sotto il box rendendola illeggibile..
ti spiego cosa ho fatto : 1 ho inserito nel r4 il contenuto di : fwupdate_for_3DSV2_SDHC SENZA FARE ALTRO
poi dato che non andava ho messo su consiglio di **** (vedi prima pag) il contenuto di :R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS sovrascrivento il data. ora non sono in grado di aggiornare il fw upgrade ....
riguardo i salvataggi ogni volta che li tocco ( o modifico il nome ) e poi ripristimo mi dice che sono danneggiati e me li rifa nuovi..
ultima cosa dove vanno messi i cheat ? nella vecchia r4 andavano dentro sistem ma ora?
ps codice amico 3ds e 0259-0522-3047


Ciao... usiamo tutti lo stesso box per scrivere perciò non mi sembra un valido motivo (e sinceramente mi sembra veramente fatto bene).
L'ho consigliato io di installare R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS e di sovrascrivere _DS_MENU.DAT, se hai problemi nell'effettuare l'aggiornamento del FirmWare della Card con R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS installato basta seguire le istruzioni che sono riportate nel sito per effettuare l'aggiornamento. Non conosci l'inglese? Male, molto male... neanch'io lo conosco visto la veneranda età ma al giorno d'oggi esistono strumenti in Internet che posso aiutare (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.).
Le istruzioni dicono di grossomodo (non sono andato a rileggerle) di copiare i contenuti dell'archivio in una MicroSD, poi inserirla nella R4, di mettere la R4 nella Nintendo ed avviarla.
Ora io non ho provato questa operazione ma visto che abbiamo solo sovrascritto _DS_MENU.DAT credo basti estrarre solo questo file dall'archivio verso la MicroSD (si consiglia sempre di fare un BackUp della MicroSD prima di effettuare qualsiasi operazione).
Con questa operazione dovresti tornare nella condizione precedente all'installazione di R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS e poter installare l'aggiornamento FirmWare della Card.

P.S. Da quello che mi pare di capire tu hai pochissime nozioni informatiche e anche poco pratico dell'ambiente Internet motivo che mi spinge a dire ma "perché ti sei preso una R4 se non sai quasi nulla di informatica?". Il mondo HomeBrew è alquanto complesso e richiede delle nozioni base per poterci sguazzare, io non sarò una cima con la Nintendo perché è da poco che l'ho presa a mia figlio ma le discrete conoscenze informatiche mi stanno aiutando molto a risolvere le varie problematiche.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 17/09/2011, 12:33
cmq ho risolto il problema del box basta non riportare i messaggi pregedenti ( so che sarebbe megio riportare parte si essi o meglio ancora l'ultimo ) non so tu che problemi hai ( cmq grazie per avermi scritto ... anche se in maniera pacifica le tue parole nascondono delle accuse o meglio dei ponzecchiamenti (( non graditi)) e mi costringi a rendere pan per focaccia) secondo te io mi sono iscritto a questo forum per cosa? se sapevo tutto che mi serviva questo? ti ringrazio ulteriormente per il consiglio dell'inglese ( fuori luogo ) ma non l'avevo visto quella parte del sito .... e soprattutto mi hai illuminato su google traduttore O.o sei proprio un n1 .
riguardo alle conoscenze inf il farum e il mio nome dovrebbero gia dirti tutto ( o ti e sfuggito???? )

cmq oggi ho notato che nella r4 ( happy box ) sono sparito tutte le scritte !!! compaiono solo immagini e cartelle !!!
questo mi costringe a formattarla e ricominciare da capo .. e seguiro il tuo consigio di aggiornare prima il fw e poi mettere happy box tenter non nuoce .
( piccola digressione eliminado il messaggio iniziale questo programma sembra funzionare correttamente !!! :)))) mi sa che continuero cosi)
cmq io sono molto cauto su queste cose e magari data la tua età ti sarra sicuramente sfuggito ma non e colpa tua sono sicuro che non l'hai fatto di proposito e la vecchiaia .
(questioo pbox mi irrita se si scrive molte righe non funziona piu !!!)
PEACE !!! AND LOVE
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 17/09/2011, 14:42
ho provato a ripristinare il tutto rimettendo il contenuto ( estratto) da fwupdate_for_3DSV2_SDHC ma il upgrade non funzia sempre 1.0 e BO non so piu che inventare BROBLEMA APERTO !!!!! se qlc sa qlcosa pls help !!!!!


DATO CHE QUI NON SI VA DA NESSUNA PARTE VI DICO PASSO A PASSO CHE COSA HO FATTO:

1 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vi si presentera il sito ufficiale da cui si sono 4 figure 1 2
3 4
io ho cliccato sulla 2a figura

2 ho cliccato sul kernel

3 ho scaricato r4isdhc-white1.30 beta

poi fwupdate_for_3DSV3_SDHC.zip
e fwupdate_for_3DSV2_SDHC.zip

ho provato fwupdate_for_3DSV3_SDHC.zip scompattato e messo nella flash card e ho provato ad aggiornare il fw ma NIENTE
allora ho messo il r4isdhc-white1.30 beta e ho provato ad aggiornare ma NIENTE



allora ho provato con fwupdate_for_3DSV2_SDHC.zip da solo (ovviamente prima ho formattato la fc) e prova ad aggiornarlo ma NIET
allora ho messo il r4isdhc-white1.30 beta e ho provato ad aggiornare ma NIET


ovviamente mettendo il r4isdhc-white1.30 beta si e sovrascritto il menu.dat. non so che pesci pigliare
ditemi dove sbaglio

ps
prima di rispondere al ps rispondi sopra ( il problema non e nel giocare in quanto tutti e 2 ( a, b ) vanno il problema e aggiornare il dannato fw ( che resta a 1.0)


per il salvataggio spulciando sulla giuda alla nostra r4 mi e venuta un idea e ho controllato .. :)
ma ti faccio sapere + tardi
Ultima modifica di pls->help il 17/09/2011, 16:24, modificato 1 volta in totale.
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 17/09/2011, 15:33
pls->help ha scritto:ho provato a ripristinare il tutto rimettendo il contenuto ( estratto) da fwupdate_for_3DSV2_SDHC ma il upgrade non funzia sempre 1.0 e BO non so piu che inventare BROBLEMA APERTO !!!!! se qlc sa qlcosa pls help !!!!!


Non ha fatto prima erasing 1% > 100% e poi la scrittura (non ricordo il termine scritto) 1% > 100%?
Altra domanda, hai formattato la MicroSD prima di rimettere tutto?

Ribadisco il concetto che quando scrivi devi cercare di essere più chiaro nello spiegare ciò che fai altrimenti non se ne viene a capo.

Addendum: La procedura di cui stiamo parlando aggiorna il FirmWare della R4 SDHC Dual-Core White e non il (chiamiamolo così per non generare confusione) Sistema Operativo della Console Nintendo.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 18/09/2011, 20:44
pffff noto che non hai visto il messaggio prima -.- LEGGILO !!! e stato pedito dopo il tou ma e sopra il tuo !!!

ho visto un video che metteva il kernel poi faceva run e una volta completato formattava la schedia e metteva il wood( happybox) ... per i salvataggi non so ma presumo che sia il sistema wood perche una vota erano 512k e adesso sono 1 / 2 / 4 /8 / 16 Mb ho provato ad obbigare a leggere il salv alla dimensione inserita ( il vecchio salv ) ma niente dice che e danneggiato e ne fa 1 nouvo bo -.-


ps leggi il messaggio ( quello della lista lunga ) e commentalo .. . .
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 11:41
Ho già letto tutti i tuoi messaggi e scrivo a ragion veduta : CoolGun :

Forse il video che hai guardato è questo (indicarlo per farci capire cosa hai visto e per aiuto verso gli altri no?):


Se quando parli di fw 1.0 intendi la versione che appare all'interno del menù impostazioni della tua 3DS è normale che resti sempre uguale finché non aggiorni il FirmWare della console (o Sistema operativo che si voglia chiamare). Seguendo la procedura da te fatta aggiorni solamente la R4 SHDC Dual-Core.

Per quanto riguarda i salvataggi mio nipote mi ha confermato che non sempre sono compatibili tra "R4" di marche diverse e che serve fortuna con i convertitori.

Comunque di buono questa R4 SDHC Dual-Core rispetto alla R4i-GOLD 3DS che avevo prima ha che mi permette di giocare a Mario Vs Donkey Kong : WohoW :

Di brutto invece ha che se la chiudo mentre sto giocando non va in Stand-By ma va a scatti, probabilmente cerca di andarci ma poi ritorna operativa. Magari devo cambiare qualche settaggio, se scopro qualcosa vi farò sapere.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 13:06
sai comincio ad amarti ...... XD

allora il procedimento che ho fatto prima e giusto ? ( il 1 quello con la lista lunga lunga ) perche ho trovato un filmato su youtube che appunto faceva cosi perndeva il fw lo scompattava poi lo metteva sull r4 lo aggiornava , estaeva l'r4 la formattava Fat32 e poi metteva il wood questo e giusto ? cosa faceva di diverso facendo cosi non ha cancellato l'aggiornamento del fw ? appunto quello che hai trovato anche tu il link lo hai gia messo :)

cqmq tu dicevi che il mio 1 ragionamento era giusto e che cosi aggiornavo solo la r4 ( spiegati meglio perpia) cioe dovrei aggiornare la console dopo quello?

ho trovato anche questo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... md%3Dimvns XD gia tradotto dato che avrei difficolta nell'inglese : Eeek : XD

mi spiegeresti questo che fa? io ho guardato la parte del 1.1.0 E ovviamente non avendo aggiornato ancora la console ( o come dici tu il S.O. della console . : Thumbup :


aspetto tue notize
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 14:33
Mi spiace per te ma sono felicemente sposato : Lol :

Insistendo però qualcosa la si ottiene.... nel video praticamente formatta la MicroSD, mette i file dell'archivio fwupdate_for_3DSV2_SDHC, mette la MicroSD nella R4, avvia la console, accede alla R4 e aggiorna il Firmware della R4.
Toglie la R4, formatta la MicroSD, mette i file dell'archivio R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS, rimette la MicroSD nella R4 e praticamente è il WOOD che gestisce la R4.
Procedura diversa da quella che ho seguito io ma visto che è il file _DS_MENU.DAT ad essere caricato praticamente avvendo sovrascritto quello che c'era parte il WOOD 1.30 anche sulla mia console solo che esiste anche l'altro Software ma non viene usato.
L'aggiornamento del FirmWare non viene cancellato formattando la MicroSD per è stato scritto direttamente nella R4 (nei PC questo tipo di memoria è chiamata ROM [Read Only Memory] e serve per tenere immagazinati i dati in modo permanente o comunque sino a quando non vengono sovrascritti), noi cancelliamo solamente i file che abbiamo usato per l'aggiornamento.

Non fare assolutamente riferimento alla pagina tradotta che hai linkato perché all'inizio (e per quasi tutta la pagina) si parla della R4 SDHC RTS che è un'altra scheda R4. Noi qui stiamo parlando (o almeno io) di R4SHDC Dual-Core, di questa R4 se ne parla solo verso la fine e spiegano solamente il WOOD 1.28 come configurarlo (o meglio i possibili settaggi) ma comunque il WOOD 1.30 che installiamo è praticamente uguale visivamente.

Come già detto non intendo aggiornare il FirmWare della Console (o si sistema operativo che dir si voglia), per aggiornare quello devi collegarti a internet tramite il Wi-Fi della console e seguire le istruzioni a video.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 19:53
peccato : Sad : XD

va be cmq quel video mi ha fatto intuire una cosa una volta messo il woot ho visto sullo sfondo v2.0.0 e questo che dovrei vedere anchio?
anche se non magari 2.0.0 bensi relativo al mio upgrade giusto ? ( grazie ancora sto capendo di + di prima ad ogni tua risposta : Chessygrin : )

cmq stiamo parlando della stessa cosa r4 sdhc dual core white e solo che dato che e la prima vota che faccio tutto questo ambaradam volevo documentarmi su stuuto queelo che trovavo magari puo aiutarmi in qlc modo

riguardo l'aggiornamento della console la nostra r4 dovrebbe resistere all aggiornamento del so ( dimmelo se no perche io l'ho comprata apposta !!!! cazzo !!!! ) ( attento a quello che dici !! : CoolGun : scherzo ovviamente :) )
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 20:02
ha dimenticavo se si resetta la r4 ( il fatto che tu abbia detto che e rom mi ha preoccupato ) l'aggiornamento fw viene annullato? ci sono dell eopzioni che non mi sono chiare riguardo le impostazioni non le ho sootomano te le diro + avanti
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 21:34
pls->help ha scritto:peccato : Sad : XD

va be cmq quel video mi ha fatto intuire una cosa una volta messo il woot ho visto sullo sfondo v2.0.0 e questo che dovrei vedere anchio?
anche se non magari 2.0.0 bensi relativo al mio upgrade giusto ? ( grazie ancora sto capendo di + di prima ad ogni tua risposta : Chessygrin : )

cmq stiamo parlando della stessa cosa r4 sdhc dual core white e solo che dato che e la prima vota che faccio tutto questo ambaradam volevo documentarmi su stuuto queelo che trovavo magari puo aiutarmi in qlc modo

riguardo l'aggiornamento della console la nostra r4 dovrebbe resistere all aggiornamento del so ( dimmelo se no perche io l'ho comprata apposta !!!! cazzo !!!! ) ( attento a quello che dici !! : CoolGun : scherzo ovviamente :) )


Non saprei, io uso lo skin Black e non mi pare vi sia scritto nulla ma potrei non averlo neanche notato : Lol : la uso veramente poco perché è di mio figlio.

Ti dico come la penso io sugli aggiornamenti: mai farli se non sono indispensabili, cioé se non servono per risolvere dei problemi evidenti.
Perché dico questo, loro posso scrivere tutto quello che vogliono ma sono state testate solamente sui FirmWare rilasciati finora da Nintendo. I FirmWare futuri che Nintendo rilascerà potrebbero avere codice in grado di riconoscere le schede R4 e bloccarle. Certo è vero che tra qualche mese potrebbero essere rilasciati giochi che richiedono come minimo un determinato FirmWare ma visto che noi giochiamo a questi giochi tramite codice HomeBrew il problema non dovrebbe sussistere perché sarà il WOOD a gestirlo (dovremmo aggiornare quello eventualmente), se invece metti un gioco originale per forza dovrai aggiornare il FirmWare della console.

Non prendere queste mi parole come Vangelo, la Nintendo è cosa abbastanza nuova per me quello che scrivo è basato più su esperienza derivata da PC che per esperienza su Nintendo.

pls->help ha scritto:ha dimenticavo se si resetta la r4 ( il fatto che tu abbia detto che e rom mi ha preoccupato ) l'aggiornamento fw viene annullato? ci sono dell eopzioni che non mi sono chiare riguardo le impostazioni non le ho sootomano te le diro + avanti


Nel sito di questa R4 non viene detto ma nel sito di quella che avevo prima era ben specificato di fare l'aggiornamento del FirmWare della R4 con batteria della Nintendo carica e corrente inserita perché se per caso la console si spegne durante l'aggiornamento puoi prendere la R4 e buttarla.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 19/09/2011, 21:48
esatto, se non vi parte qualche backup basta solo aggiornare il kernel wood (tramite wifi è comodissimo) o yasu-menu se lo usate.
io se fossi in voi leverei il kernel ufficiale e metterei uno dei due detti sopra perchè li aggiornano moooltooo più spesso del sito proprietario ufficiale.

se avete intenzione di usare l'online e vi serve aggiornare il 3ds allora sì che vi consiglio di aggiornare prima il firmware della flash card.
Se non avete intenzione MEGLIO!

poi sono considerazioni personali...
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/09/2011, 15:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 20/09/2011, 8:18
entaro ha scritto:esatto, se non vi parte qualche backup basta solo aggiornare il kernel wood (tramite wifi è comodissimo) o yasu-menu se lo usate.
io se fossi in voi leverei il kernel ufficiale e metterei uno dei due detti sopra perchè li aggiornano moooltooo più spesso del sito proprietario ufficiale.

se avete intenzione di usare l'online e vi serve aggiornare il 3ds allora sì che vi consiglio di aggiornare prima il firmware della flash card.
Se non avete intenzione MEGLIO!

poi sono considerazioni personali...


Da quello che potuto constatare i Kernel ufficiali R4i Dual-Core V1.43 Upgrade Firmware e R4i Dual-Core 3DS V2.0.02 Upgrade Firmware vanno bene solo per aggiornare il FirmWare della R4 ma non per i giochi (Loading... all'infinito), per i giochi bisogna usare il R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND (WOOD).
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 20/09/2011, 19:25
finalmente eccoti entaro !!!


be io volevo solo aggiornare la console alla cersione corrente per avere + software disponibili a livello 1.10 E non e gran che
a probosito io ho un 3ds e dato che ci sono 2 fw sopra citati da nikkyter quale devo usare? perche scompaattandoli quello del 3ds a di dfferente un V2 (sto parlanto del titolo ovviamente la differenza nei file interli e poche kb e non saprei dire di piu )

se faccio upgrade del 1 posso fare upgrade del secondo ??? ( mi pare di si perche all'inizio che eraring = cancellazione praticamente si formatta penso io ] o succede un pasticcio colossale ?

ps scusate se rispondo tardi ma ho cominciato scuola e ora ho un orario di merda!!!!
Codice amico 3DS 0259-0522-3047

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron