HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

r4 sdhc dual core white

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white 
Inviato: 02/10/2011, 17:41
entaro ha scritto:ehm...no non è normale. secondo me la scheda è andata.
Ho passato in tag board il post, vediamo che dice altra gente!



umm hai provato and inserire una miscro sd ? nella r4??? LOL

scherzi a parte toglila e remittila o /e spegni riaccendi
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 270
Iscritto il: 04/01/2010, 19:50
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 03/10/2011, 3:29
A volte le "ditate" che portano grasso o la polvere, fanno sì che i contatti della microsd e della flashcard non vadano. Puliscili con una gomma bianca da cancellare.
Spoiler: Mostra
Miei Topic
[GUIDA] Salvataggi e backup da giochi originali DS
Tutti i kernek e firmware per le Flashcards
[GUIDA] Flashcard DsTwo recensione e guida all'uso]
Wood kernel per r4
[VI-PD-VR] Nintendo Ds (meglio se blu o nero)

Ds Ciccio argento con R4 revolution + espansione SLOT2 ram-rumble ezflashV + MicroSD Trascend 2GB
Wii Bianca 4.2e, SD kingstone 4gb softmoddata DarkCorp v1.1,, 249 d2x v6
3DS Nera + Flashcard DsTwo + kingstone 4GB microSDHC
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/02/2011, 19:04
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 03/10/2011, 14:14
pls->help ha scritto:
entaro ha scritto:ehm...no non è normale. secondo me la scheda è andata.
Ho passato in tag board il post, vediamo che dice altra gente!



umm hai provato and inserire una miscro sd ? nella r4??? LOL

scherzi a parte toglila e remittila o /e spegni riaccendi


hai voglia: l'etichetta da "amico smanettone" che mi porto dietro, me ne ha fatte sistemare di ds!
la cosa strana è che se prendo un altra scheda r4 qualsiasi, appena la inserisco nell'apposito vano, mi esce l'icona sul ds, mentre con questa scheda è come se non inserissi niente.
stasera riprovo pulendo tutto, poi vi so dire.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2011, 18:22
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 05/11/2011, 18:35
Nikkyter ha scritto:Per entaro
Premesso che io ho una Nintendo Dsi XL con FirmWare 1.4.1E e avendo una seconda R4SDHC Dual-Core (prese 2x1) ho fatto alcuni test ed ecco i risultati.

Si può aggiornare il FirmWare con entrambi i Kernel proposti, R4i Dual-Core V1.43 Upgrade Firmware e R4i Dual-Core 3DS V2.0.02 Upgrade Firmware e sinceramente non ho notato differenze visto che in entrambi appariva in basso un v1.35 ma credo si riferisca al versione del Software che gestisce la card e non al Kernel.
Per quanto riguarda il WOOD, ho provato tutte le v1.36 disponibili ma purtroppo nessuna funziona perciò è necessario usare il WOOD 1.30 scaricabile dal sito della Card (R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND).

Detto questo la procedura per utilizzare la R4 SDHC Dual-Core è la seguente:

1) Formattare la MicroSD
2) Scaricare dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. il Kernel R4i Dual-Core V1.43 Upgrade Firmware[/b] o R4i Dual-Core 3DS V2.0.02 Upgrade Firmware
3) Scompattare l'archivio nella MicroSD
4) Rimuovere la MicroSD dall'adattore ed inserirla nella R4 SDHC Dual-Core
5) Inserire la R4 SDHC Dual-Core nella Console
6) Accendere la Console e cliccare sull'icona che appare nella finestra della Slot Card
7) Cliccare su fwupdate_for_xxx_SDHC.nds (le xxx sostituiscono la versione scelta)
8) Terminato l'aggiornamento spegnera la console, rimuovere la R4 SDHC Dual-Core dalla Console
9) Rimuovere la MicroSD dalla R4 SDHC Dual-Core ed inserirla nell'adattore
10) Formattare la MicroSD
11) Scaricare dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND
12) Scompattare l'archivio nella MicroSD

Ora la vostra MicroSD è pronta


Scusate,
ho comprato la r4 dual core bianca.. ma accedendo ai link.. scarico zip non validi o corrotti-.... come piosso fare?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 10/11/2011, 11:46
Buongiorno a tutti,
per Abartoli .... stamane sono andato sul sito e non ho avuto problemi per scaricare il Fw 1.43 andando al link:http://www.r4isdhc.com/download_white/

Ho eseguito la procedura che gentilmente è stata postata "Nikkyter" sul forum terminado senza problemi l'aggiornamento , ma non riesco a trovare la "R4isdhc-white V1.30 BETA for 3DS / NDSLL/NDSI/NDSL/ND" sul sito.
E' possibile postare lo zip o un link alternativo.
Grazie per l'aiuto
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2011, 9:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 8:10
Aiutooo

anche io ho una r4 dual core e una r4 rts lite silver appena arrivate vado al sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma non riesco a scaricare i kernel.
Dove hai trovato la versione 130 beta e gli upgrade

grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 12:03
Ciao Simona1,
per il kernel della r4 rts ho provato a scricarlo da questo link:http://www.r4isdhc.com/download_rts_v3-2/ e non ci sono problemi,per quello della dual core vai al link:http://www.r4isdhc.com/download_white/.
Il problema rimane quello di trovare il link alla V1.30 Beta.....qualcuno per favore può fornire un link alternativo a quello del sito ufficiale o se le regole del forum lo consentono postare lo zip.

Grazie per l'aiuto
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2011, 9:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 16:03
Ciao peppesun

sono andata al sito che mi hai detto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ma trovo v 1.38 zip lo scarico ma la cartella e` vuota. in poche parole non si scarica niente. potresti postarmi un link per il kernel che hai tu

Grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 16:29
Simona1,
devi scaricare "R4i Dual-Core V1.43 Upgrade Firmware" (se hai DSi xl altrimenti scegli al voce R4i Dual-Core 3DS V2.0.02 Upgrade Firmware per 3ds) per fare l'ugrade alla 1.43,poi sotto trovi la sez. "kernel download area" da dove prendere la ver. 1.38 in italiano.
Io ho scaricato tutto dal link che ti ho dato non ho altre soluzioni.
Però come dicevo nei post precedenti manca la V1.30 che non è più disponibile.....ho provato anche ad andare sul sito cinese ma potrai capire che non ho avuto molta fortuna.....
La ver 1.30 a questo punto è fondamentale perchè la versione di moonshell contenuta nella 1.43 non fa girare le rom lasciandole in loading come ampiamente spiegato dai partecipanti al forum nei post precedenti.

AIUTO!! per favore qualche anima pia può dirmi dove trovare questa benedetta V1.30 Beta?
Vi ringrazio anticipatamente
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2011, 17:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 18:36
ciao a tutti
sono un babbo con esperienze informatiche ma novizio assoluto nel mondo ds avendola comprata qualche gg fa per il mio figliolo ed anch'io ovviamente ho una r4i sdhc dual core white

bene, dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ho scaricato il kernel ver 1.38 il cui r4isdhc-whiteItalian1.38.zip contiene la cartella _rpg ed il file _ds_MENU.dat

messi questi file nela microsd e fatto partire la DSi XL mi appare l'icona di Spongebob da cui si avvia la scheda; ho provato 6, 7 giochi e partono tutti senza problemi

quello che volevo sapere e se e possibile e come installare moonshell 2.06 mi pare sia l'ultimo e sopratutto se e come patchare i file dei giochi .nds (tempo fa mi sono cimentato con ps2 e freemcboot e per giocare a giochi masterizzati, ma copia di giochi acquistati, bisognava patchare le iso con EsrPatcher e mi chiedevo se devo patchare anche i file .nds e come)

grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2011, 9:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 21:23
ginocacino

come hai fatto sono due giorni che vado sul sito che hai detto man mi da errore quando scarico o mi scarica una cartella vuoto

grazie simona1
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2011, 9:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 11/11/2011, 23:41
provate ad andare su questo sito per la vers 130 beta e ditemi se funziona

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... eta#p35529

ciao
simona
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 12/11/2011, 0:03
Ciao ginocacino,
ho seguito il tuo suggerimento e installato la 1.38 e va tutto ok,ma questa versione come varai notato non ha nulla di multimediale.
Ho visto nel frattempo il post di Simona1 e ho scaricto la 1.30,putroppo questa non contiene (come speravo) una moonshell compatibile con il FW 1.43.
Nel Fw 1.43 è contenuta una moonshell (1.7 se non ho visto male)ma le rom non partono rimanendo il "loading".....
Ho provato a scaricare la ver. 2.06 ed a installarla come le istruzioni riportano:
"Grazie per avere scaricato MoonShell 2.
Per eseguire l'applicazione copia il file 'moonshl2.nds' e la cartella '/moonshl2' nella root della tua MicroSD. Una volta fatto, puoi avviare il file 'moonshl2.nds'."
Il file .nds va a puntare la cartella come /moonshl2 ma non parte dicendo che la cartella è stata cancellata o spostata.
Inoltre tra le limitazioni c'è scritto:
NDS: Le ROM NDS commerciali non sono supportate.

Ora chiedo alle persone più esperte di me che frequentano questo forum di aiutarmi a capire se esiste una moonshell adatta a questa sk con fw 1.43 e cosa sono le ROM commerciali.

Grazie a tutti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 7
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2011, 9:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 12/11/2011, 1:01
ciao

dopo aver fatto partire l'aggiornamento spegni e ricarica sulla micro la versione 1.30 beta scaricata dal link che ti ho dato sostituendo e copiando i file richiesti quando riaccendi la skin e` diversa ma ti partono i giochi e il moonshell come se fosse una vecchia r4 nera del ds lite

a me funziona il moonshell e i giochi mario fashion pokemon ver nera

fammi sapere

ciao simona
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 136
Iscritto il: 15/09/2011, 15:15
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 12/11/2011, 10:43
ciao a tutti ho letto all'inizio che qlc non riusciva a scaricare i file dell r4 dual core bianca .....
be se non avere risolto il problema posso allergarlo all'email e spedirvela . ;)


se qualcuno vuole aggiungermi il mio codice amico e 0259-0522-3047
vi aspetto !!!
ps finora non sono riuscito a trovare nemmeno un amico online e ho dei dubbi se funziona pls help !!!!!! a nome mikke ciao!!!
Codice amico 3DS 0259-0522-3047
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2011, 17:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 12/11/2011, 16:46
... a quanto ho capito moonshell è una applicazione che serve a rendere il DS una sorta di lettore multimediale con la possibilita di ascoltare mps, sfogliare testi, riprodurre video ed altro ancora

detto questo il fatto che ci sia o non ci sia compreso nell'upgrade del firmware è una cosa che con l'upgrade non c'entra niente ... a leggere i vari post si deduce che non è compatibile con la r4 che abbiamo se vi è montato il kernel 1.38 ma che invece sia compatibile con kernel 1.30

a dire il vero sul sito ufficiale non se ne parla e comunque ora provero a scaricare la versione 2.10 stable disponibile sul sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e poi vi faro sapere ...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 14/11/2011, 12:33
Ciao Simona1,
ho scaricato la versione 1.30 dal link che hai messo e confermo che di multimediale non ha nulla.

E' vero le Rom partono senza problemi ma la 1.30 non contiene ad esempio un lettore per MP3 e non si capisce ( ma questo potrbbe essere colpa mia) se è compatibile con le Rom WiFi.
Non so cosa intendi quando dice che la moonshell parte.....io all'avvio non ho le tre icone grandi al centro (come avviene di solito con le moonshell) ma la classica root dove far partire i giochi.

Se invece tu hai le tre icone grandi,allora probabile che io sbagli qualcosa.....
per favore fammi sapere.....nel frattempo contiunerò a cercare una moonshell funzionate.

Grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/11/2011, 17:41
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 14/11/2011, 13:43
peppesun

"Grazie per avere scaricato MoonShell 2.
Per eseguire l'applicazione copia il file 'moonshl2.nds' e la cartella '/moonshl2' nella root della tua MicroSD. Una volta fatto, puoi avviare il file 'moonshl2.nds'."
Il file .nds va a puntare la cartella come /moonshl2 ma non parte dicendo che la cartella è stata cancellata o spost"

... scusa se te lo chiedo è banale ma ... non copierai mica la cartella col nome /moonshl2 ?? compreso di barra diagonale? ... lo slash / indica la root dell'unita indipendentemente dal tipo di formattazione della stessa per cui si deve chiamare moonshl2 senza barra avanti altrimenti non la vede di sicuro

ciao
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 14/11/2011, 16:08
Ciao ginocacino,

è vero che non sono un fenomeno ma almeno ma fino a a quel punto no..... : Chessygrin :

Invece ho provato una moonshell 2.10stabile (nome file 201002161705_moonshell210stable.zip).....si installa legge gli Mp3 ma non lancia le rom.

Sto perdendo un po' la speranza.....spero tu sia più bravo di me.
Ora farò altre prove.....se ne frattempo scopri qualcosa rendici per favore partecipi.

Grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2011, 12:43
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: r4 sdhc dual core white
Inviato: 15/11/2011, 11:29
Salve a tutti,

ieri ho scaricato dal sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. la moonshell 2.10 beta 3 (file 9378-201001110234_moonshell210beta3_for_translation.zip) e installato la stessa sulla mia SD.
Ora ho questo risultato.......
Quando parte la NDS ha il menù di base (per intenderci la 1.30) che mi fa partire i giochi e un file chiamato "moonshl2.nds" che mi fa partire la moonshell.
Lanciando la moonshell ora riesco a gestire gli MP3.
Per quanto riguarda i giochi la moonshell li riconosce (infatti vedo le icone dei singoli giochi) ma mi dice che il formato dei file non è supportato.
In sostanza ora se voglio far partire gli MP3 lancio la moonshell se invece voglio giocare devo usare la prima schermata che mi si presenta (wood 1.30).
Ora non so se questo è normale.

Fatemi sapere
Grazie

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti