HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

GBoot: il primo Rebooter “Glitch” si stà sviluppando

Tutto per la console di casa Microsoft

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/05/2011, 10:12
Località: Trollingwood Road
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 108 volte
Sesso:
“GBoot sta funzionando”, questo è il messaggio con cui si aprono le parole del team russo di hackfaq.net al lavoro sulla nuova soluzione Rebooter per XBOX360 che usano il glitch hack.

Immagine

Per chi si fosse perso qualche puntata, le XBOX360 saranno presto raggiunte da una nuova frontiera a livello di hacking, che permetterà operazioni del tutto simili alle attuali JTAG (che ormai diventano sempre piu’ rare) su tutte le XBOX360 di casa Microsoft, Slim o Fat che siano.Questo piccolo miracolo prende il nome di “Reset Glitch Hack“, scoperto dall’hacker francese GliGli e dal suo gruppo.

Vediamo insieme quindi cos’e’ questo GBoot, e il messaggio ufficiale del team di sviluppo di questo rebooter:

Codice: Seleziona tutto
Gboot is working
Today it’s not a great day, for the J-Tag owners. After some weeks with a lot of work, it is real.
Gboot is running. Gboot is the first kind of rebooter for the Glitch Hack.
Gboot ist no rebooter, like Freeboot. It can actual only boot one game at the time. Now it is a developer version, but there come a ready complete rebooter.
Ok what must you do, to play a game? You need a working Glitch Hack and a dump of the nand.
So why a dump of the nand? We create a nand image with a hacked 13599 Kernel and hardcoded gamepath.
Ok now lets go to Xell Reloaded, we put our fresh generated xenon.elf to a USB drive and plug in into the xbox.
Power on your xbox and enjoy the show.
Yes it works the first game, with a Glitch Hack.
We work hard, that you can enjoy a dashboard like the original, but actual it can only boot a default.xex an nothing other.
And now we feel sorry, for all the J-Tag owners. But guys you are out.
This is a developer version, be patience a public tool comes in a few weeks.

Il messaggio si apre cosi’, e di punto in bianco il team espone i suoi progressi: dopo molte settimane, sono riusciti a realizzare una specie di rebooter funzionante su XBOX360 con Glitch Hack…

Un rebooter, si rende necessario per accedere ad un kernel modificato (per intenderci, una dashboard) in grado di avviare codice non firmato, come fa l’attuale FreeBoot con le XBOX360 JTAG. E’ una vera e propria manna dal cielo, visto che attualmente il Reset Glitch Hack (da qui in poi , RGH) riesce solo a far avviare correttamente XeLL, il “launcher” un po’ scarno della console… Questo essendo un semplice launcher non ha le facoltà delle normali dashboard, quindi niente giochi, niente XBLA, niente di niente, se non qualche homebrew compilato a pennello per XeLL.

Quello che veramente dobbiamo ottenere, è un “clone” del kernel 13599 (l’attuale dashboard) in grado di funzionare come quello ufficiale, ma che riconosca e lanci correttamente anche codice non firmato.

Attualmente il team è riuscito a ricreare tutto questo, ma con delle grandi limitazioni, che andranno “limate” nel tempo: per adesso, di fatti, la console è in grado di avviare un solo default.xex (in genere l’eseguibile di giochi e homebrew) e nient’altro… E’ un grande passo avanti per l’RGH, ma comunque si punta molto piu’ in alto: a non limitarsi ad avviare un default.xex, ma a realizzare un vero e proprio kernel modificato, in grado di comportarsi come la dashboard che tutti conosciamo, e siamo solo agli inizi!



E’ bene ricordare a tutti i lettori di questo articolo, che l’RGH è indispensabile in tutto questo processo, visto che è proprio lui che permette alla console il primo avvio in una modalità che consente l’esecuzione di codice non firmato…. Senza RGH o JTAG, non esisterebbero Rebooter o homebrew eseguibili per chi modifica la propria console cosi’ a fondo.

Ricordo a tutti inoltre, che i primi chip per l’RGH stanno arrivando anche qui nella nostra Italia e tra non molto avremo il piacere di recensire e testare per voi l’efficacia di questi modchip di nuova generazione!

Fonte: Digitalangel.it

PS:
Spoiler: Mostra
Scusatemi per la pubblicità nell'immagine, ma ho trovato solo quello : Blink :
Lui è Powa Immagine XD
An0nymous vs $ony:
Immagine
http://www.pustiul.com/pustiul.com/wp-content/uploads/2009/01/wallpaper_total_overdose_a_gunslingers_tale_in_mexico_02_800.jpg

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Xbox e Xbox360

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite