HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

giocare ai giochi PSX causa gravi danni alla lente!!!

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/05/2011, 10:12
Località: Trollingwood Road
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 108 volte
Sesso:
Stavate già gioendo e festeggiando per il da poco scoperto metodo per avviare i dischi PSX sulla vostra PS3? Purtroppo a frenare il vostro entusiasmo ci ha pensato il noto Demonhades che, tramite il suo sito ufficiale, ha reso noto che il metodo utilizzato da Multiman per lanciare i giochi PSX può causare gravi danni all'ottica della PS3.
Come al solito il "caro" Demonhades ha rilasciato il suo avvertimento in Spagnolo, per tale ragione la traduzione potrebbe non essere stata compresa in modo chiaro.
Ma in parole povere Demohades ci spiega che la PS3 si comporta in maniera diversa a seconda del supporto che viene inserito (CD, DVD o BluRay Disk). Infatti, come penso possiate immaginare, queste tre tipologie di supporti necessitano di differenti tecniche di lettura, che sulle PS3 sono state dapprima integrate tramite due ottiche distinte ma sullo stesso carrello di spostamento del gruppo ottico (le prime PS3 Fat) per poi venire trasformate in una sola ottica che integra sia il laser rosso (CD/DVD) che quello blu (BD), pilotata dal firmware del lettore e dalla console stessa.

Demonhades ci spiega quindi che prima di avviare un gioco PS1 la console effettua una serie di calibrazioni sull'ottica del lettore BD/DVD/CD della console per renderla adatta al supporto inserito. E qui sta il problema: la calibrazione non viene effettuata quando l'emulatore PS1 viene avviato direttamente come succede col metodo usato dal Multiman. Questo comporta in breve tempo un danneggiamento serio dell'ottica non riparabile se non con la sostituzione della stessa.

Per riassumere il tutto, possiamo quindi dire che se giochiamo in questo modo ai giochi PSX rischieremo di rompere il lettore e non poter più leggere alcun tipo di supporto, nemmeno i giochi PS3.

Vi lascio con il discorso integrale di Demonhades (in Spagnolo purtroppo):
Codice: Seleziona tutto
ue tal demonios?Como sabeis ayer un usuario de ps3crunch haciendo pruebas descubrio que se podian cargar juegos de ps1 mediante la carga del ejecutable del emulador y una copia en el lector....hasta ahi todo correcto. De repente como no,algunos que quieren quitarle fuerza al JFW DH,por lo amenzado que esta su trabajo(extincion) decide incluirlo en su backup loader,sin pensar realmente el daño que puede producir a miles de ps3.....ahora la explicacion. Vamos a detallar los procedimientos que se llevan a cabo al introducir un juego de ps1: 1.Interpretacion del Media Type Este paso esta pensado para hacer lectura del dev_bdvd que por medio de mecanismos de interpretacion,al dar como valido un formato lo monta en una unidad con el media type de PS1. 2.Mecanismos adoptados al interpretar el media type de PS1 Este mecanismo lo que realiza es el montaje de toda la vinculacion ligada a tales procedimientos,entre los cuales se produce una comunicacion para realizar un calibrado preciso de la lente para bajar su riesgo de quemado,aparte de usar el sistema de las memory cards. 3.Optimizacion y clasificacion de recursos El emulador ha de ser nativo desde el propio xmb,no sobre un gestor como tal,al realizarse el paso 2 de los mecanismos adoptados se reserva la memoria necesaria y se anulan tareas imnecesarias. En resumidas cuentas,con el metodo publicado ninguno de estos puntos se llevan a cabo y mas en multiman(que ya pesa lo suyo y consume lo suyo),no calibra la lente y le pasa el control a un emulador de PS2 que tiene embedido el interprete de ps1(con drivers de cd del año 1990). 1saludo demonios,este mensaje va dedicado a vosotros que soys quien me importais,no por que corramos mas vamos a llegar antes a la meta...si el resto quieren ignorar esto perfecto(tiene su derecho),kudos para ti deank no solo has metido una nueva pegatina a tu album multiman,sino que la gente va a estrenar pronto nuevas lentes .....operacion gasto tonto by deanK

Fonte: PS3-ita
Lui è Powa Immagine XD
An0nymous vs $ony:
Immagine
http://www.pustiul.com/pustiul.com/wp-content/uploads/2009/01/wallpaper_total_overdose_a_gunslingers_tale_in_mexico_02_800.jpg
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Deank ha smentito dicendo che multiman controlla tutto.

In effetti quando metti un CD PS1 multiman lo riconosce come tale.
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
ma perchè usare la PS3 come lettore PS1?? Usarla come lettore PS2 va bene ma PS1 no! usate i PC che non dovete masterizzare i giochi neanche :D
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Perchè giocare a tekken 3 sul televisore è epico!
Immagine

Per questo messaggio l' autore Zer0_byt3 ha ricevuto un "Thanks" da
travis96 (29/09/2011, 15:13)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
Zer0_byt3 ha scritto:Perchè giocare a tekken 3 sul televisore è epico!


Potete farlo anche con Wii! Tanto non esiste HD su PSX quindi non cambia nulla :D
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/05/2011, 10:12
Località: Trollingwood Road
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 108 volte
Sesso:
tekken 3 c'è anche per Wii O.O?
Lui è Powa Immagine XD
An0nymous vs $ony:
Immagine
http://www.pustiul.com/pustiul.com/wp-content/uploads/2009/01/wallpaper_total_overdose_a_gunslingers_tale_in_mexico_02_800.jpg
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
ronaldinho ha scritto:
Zer0_byt3 ha scritto:Perchè giocare a tekken 3 sul televisore è epico!


Potete farlo anche con Wii! Tanto non esiste HD su PSX quindi non cambia nulla :D

Sapevo che l'emulatore della PSX su Wii faceva parecchio cilecca o.O
MasterH4ck ha scritto:tekken 3 c'è anche per Wii O.O?

No, ron parla dell'emulatore PSX
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
travis96 ha scritto:Sapevo che l'emulatore della PSX su Wii faceva parecchio cilecca o.O

Anche l'emulatore della PS3 non è il massimo : Sad :
Tomb rider 2 non funziona e Final Fantasy Tactics(PAL) non funziona sulle console Americane mentre sulle Europee non è stato testato
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Dinko ha scritto:
travis96 ha scritto:Sapevo che l'emulatore della PSX su Wii faceva parecchio cilecca o.O

Anche l'emulatore della PS3 non è il massimo : Sad :
Tomb rider 2 non funziona e Final Fantasy Tactics(PAL) non funziona sulle console Americane mentre sulle Europee non è stato testato

Davvero? Io nn lo posso provare, ma quello della wii l'ho provato e si avviava a stento xD
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
ma te di quale emulatore parli PCSX oppure WIISX?
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Linux Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
travis96 ha scritto:
Dinko ha scritto:
travis96 ha scritto:Sapevo che l'emulatore della PSX su Wii faceva parecchio cilecca o.O

Anche l'emulatore della PS3 non è il massimo : Sad :
Tomb rider 2 non funziona e Final Fantasy Tactics(PAL) non funziona sulle console Americane mentre sulle Europee non è stato testato

Davvero? Io nn lo posso provare, ma quello della wii l'ho provato e si avviava a stento xD

Su un sito importante avevo trovato una lunga lista di giochi testati(ora non la trovo piu) e quei 2 erano gli unici segnati in rosso e anche se non li ho provati credo sia cosi visto che quel sito è serio.

Pero con multiman 2.08.00 potrebbero essere stati risolti i problemi, o comunque è stato migliorata la resa del emulatore.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
ronaldinho ha scritto:ma te di quale emulatore parli PCSX oppure WIISX?

WIISX
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
ma tenervi la vostra cara psx no ? XD
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/05/2011, 10:12
Località: Trollingwood Road
Grz inviati: 70 volte
Grz ricevuti: 108 volte
Sesso:
Io me la sono tenuta affianco alla ps3... :D
Lui è Powa Immagine XD
An0nymous vs $ony:
Immagine
http://www.pustiul.com/pustiul.com/wp-content/uploads/2009/01/wallpaper_total_overdose_a_gunslingers_tale_in_mexico_02_800.jpg
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Linux Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
Pizz81 ha scritto:ma tenervi la vostra cara psx no ? XD

Io ne ho 3 :P
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM

Sponsor

Sponsor
 


Torna a PS News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite