HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
allora, copyright 2006 è uguale per tutte le console, il bootmii non credo potrai installarlo come boot2, installalo comunque come ios, segui la guida universale alla modifica passo passo e non avrai il minimo problema ^^
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/06/2010, 12:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
in questo modo però in caso di brick riuscirei ad avviarlo? altra cosa..... sai quanto occupa il backup della console? ho a disposizione soltanto una memory da 512 al momento, e.... sto letteralmente fremendo per seguire al passo la guida!!
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1862
Iscritto il: 30/12/2009, 16:09
Località: Neo Tokyo 3
Grz inviati: 85 volte
Grz ricevuti: 246 volte
Sesso:
Si, con 512 mega di memory ci sta il backup, non c'è niente di sicuro in caso di brick con i wii nuovi, comunque se segui la guida alla lettera non bricki
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/06/2010, 12:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok ti ringrazio..... in caso di brick ti faccio venire a casa mia così la sbricki mentre io ascolto i Within ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Scusa se faccio qualche domanda, ma vorrei capire qualcosina in più sul funzionamento dei vari IOS.

Io ne sparo qualcuna correggimi dove sbaglio.

Da quel che ho capito nella prima pagina, ogni ios svolge una funzione, qualcuno è più importante (ossia se per disgrazia si corrompe, ci brikka la wii), qualcuno meno (può compromettere il funzionamento di non so che cosa senza brikkare.. ad esempio?).

i cIos sono invede degli ios customizzati (e quindi non ufficiali), ma visti cmq come ios dalla wii (tipo il 223, 224, etc..).

Diciamo che fino al ios 70 sono originali e da li in poi ci sono quelli modifcati? (qua mi sa che ho cannato)

Gli ios stub sono ios non più utilizzati in seguito ad aggiornamenti del firmware (tipo aggiornamento ufficiale da 4.1 a 4.2): possono essere cancellati senza problemi ( con Dop-ios Mod), ma lasciarli li dove sono non crea nessun conflitto.

Dei vari IOS ufficiali ci sono varie versioni (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.), averle aggiornate o meno cosa comporta?
Se una wii lavora bene e senza problemi conviene lasciarla sempre così com'è, o un eventuale aggiornamento mirato può poratare ad avere una maggiore "stabilità"?

In teoria utilizzando HB come PimpMyWii o SafeUpdater tutti i nostri ios verranno aggiornati alle ultime versioni e gli ios stub verrranno eliminati? Questo senza alcun rischio di perdere la modifica (il rischio brik, andando a lavorare sugli ios, c'è sempre immagino).

Mi rendo conto che SOLO rotto i maroni, e chiedo scusa già in anticipo.. : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Linux Chrome
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Diciamo che fino al ios 70 sono originali e da li in poi ci sono quelli modifcati? (qua mi sa che ho cannato)

in linea di massima si, ma non è necessario..ci sono ios stub sopra e c'è la possibilità che in futuro inseriscano qualche ios utile con numero superiore

Gli ios stub sono ios non più utilizzati in seguito ad aggiornamenti del firmware (tipo aggiornamento ufficiale da 4.1 a 4.2): possono essere cancellati senza problemi ( con Dop-ios Mod), ma lasciarli li dove sono non crea nessun conflitto.

se non vengono eliminati dall'aggiornamento vuol dire che sono utili a qualcosa..
gli ios stub non sono "inutili", solo non fondamentali. Spesso svolgono funzioni accessorie (bloccare la modifica, contengono qualche driver o info sul sistema)
Bisogna eliminare solo quelli che bloccano la modifica della console, gli altri servono e conviene non toccarli

Dei vari IOS ufficiali ci sono varie versioni (topic1620.html), averle aggiornate o meno cosa comporta?
Se una wii lavora bene e senza problemi conviene lasciarla sempre così com'è, o un eventuale aggiornamento mirato può poratare ad avere una maggiore "stabilità"?

una wii che funziona è meglio non toccarla. Aggiornare può essere necessario perché l'aggiornamento degli ios porta stabilità e maggiore compatibilità

In teoria utilizzando HB come PimpMyWii o SafeUpdater tutti i nostri ios verranno aggiornati alle ultime versioni e gli ios stub verrranno eliminati? Questo senza alcun rischio di perdere la modifica (il rischio brik, andando a lavorare sugli ios, c'è sempre immagino).

pimp non elimina gli ios stub, bensì non installa quelli che bloccano la modifica. Si, con questi programmi avrai la console aggiornata agli ultimi ios riducendo al minimo il rischio di brick (deve andare via la luce)
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Per questo messaggio l' autore Nicholas Berg ha ricevuto un "Thanks" da
Actar
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Nicholas Berg ha scritto:pimp non elimina gli ios stub, bensì non installa quelli che bloccano la modifica. Si, con questi programmi avrai la console aggiornata agli ultimi ios riducendo al minimo il rischio di brick (deve andare via la luce)


Grazie mille di tutte le risposte, ora mi sono chiare più cose, non dico che prima non ci dormivo, ma mi piace capire più o meno quello che vado a fare. : Wink :

In sintesi, io ora potrei benissimo aggiornare tutti i miei i ios obsoleti tramite PimpMyWii, tramite procedura on line.....ma dato che:
1) ho bootmii su ios e non su boot2.
2) la mi a wii va benissimo.
3) gli unici hb che uso sono hackWiiFlow e WiiMC.
4) non voglio creare problemi a me.
5) non voglio rompere ulteriormente a te.
6) lascio il mondo com'è.

ciauz! : Thumbup :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/06/2010, 13:43
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Stupenda guida... Ora ho capito molto di più sulla wii... comunque non mi snono ancora chiare alcune cose: non ho coapito qual'è la differenza tra IOS e cIOS, se me la spiegate mi fate un enorme favore : Chessygrin : e poi mi potete dare il link del topic in cui si parla della differenza tra Softmod e Chipmod (non sono riuscito a trovarlo >.<) ?
Immagine
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1198
Iscritto il: 23/02/2010, 14:26
Località: Alle tue spalle...
Grz inviati: 18 volte
Grz ricevuti: 116 volte
La differenza tra IOS e cIOS è molto semplice: gli IOS sono quelli "ufficiali"; mentre i cIOS (sigla di custom IOS) sono degli IOS "unofficial" o personalizzati, basti pensare ai cIOS di Hermes che usano gli USBLoader e sei a posto : Chessygrin :
La differenza sostanziale tra softmod e chipmod è che con la prima non hai bisogno né di aprire la consolle né tanto meno di saldare qualcosa; ma a differenza del chip una Wii con softmod NON si deve aggiornare per vie ufficiali; in compenso la softmod ti costa solo una scheda SD : Lol : . Penso che ti interessasse sapere questo...
Immagine

La mia Wii:
Wii bianca, FW 4.2E, Lettore D3-2, cIOS Hermes v5, cIOS Waninkoko rev17, HBC ver 1.0.6, BootMii as IOS, Priiloader 0.4 rev 78, HackWiiFlow v45.4 performance .

Prima di fare domande: leggi le FAQ, le Nozioni base alla Wii, cerca tra le guide, usa il tasto :cerca: e se non trovi niente apri un post con la domanda!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 78
Iscritto il: 01/06/2010, 13:43
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Softmod mi costa una SD.. la Chipmod mi costa 80 euri! XD sisi grazie di tutto... Sei stato chiarissimo! Grazie mille! : Chessygrin : : Thumbup :
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/07/2010, 22:13
Località: TARANTO
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ne ho letta almeno per il 50% e ho iniziato a capirci molto,a dimenticavo,sono nuovo del forum e faccio i complimenti per l'aiuto che trarrò da questo forum.GRAZIE
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/09/2010, 18:58
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Grazie...belle guida e molto utile!!!! : Smile :
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Macintosh Opera
Messaggi: 1404
Iscritto il: 19/08/2010, 15:58
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 130 volte
Sesso:
reasilvia ha scritto:Grazie...belle guida e molto utile!!!! : Smile :

Già spiega molte cose... : Chessygrin :
wii 4.2 hbc 1.08,ciosx rev 20, cios 202,222,223,223 v5.1, bootmii as boot2, hackwiiflow 46.1, configurable usb loader v60
download giochi
GUIDE DI HACKWII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2010, 18:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao. Bellissima guida
Vorrei chiedere se vi è successo che installando delle iso nell' hadrdisk non funzionano o meglio quelle che ho copiato da un'amico partono, quelle che ho messo io mandano la consolle al menù wii.
Come faccio a sapere se le mie iso sono ok?
Davide.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 6217
Iscritto il: 03/08/2010, 10:38
Località: Castelvetro di Modena
Grz inviati: 63 volte
Grz ricevuti: 662 volte
Sesso:
1) presentati : CoolGun :
2)che iso hai usato?
3)che cios di waninkoko hai?
4)che loader usi?
wii 3.4e-Neogamma r9 beta 47-Hackwiiflow 2.0 rev 50.1-Hermes v5.1-HBC 1.0.8-Usb Loader GX V2.2
Ps3 Slim 160 GB FW 4.00

I miei video su Youtube: Ichigo VS Aizen - Ichigo VS Ogihci
Ecco a voi i giochi per la wii gratis, Clicca Qui

Lista di tutte le guide su Hackwii




Se volete un invito per Blurum mandatemi un PM
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2010, 18:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Chiedo scusa : Blink :
Sono Davide.
Ho usato delle iso che ho trovato
Non ho idea della cios di waninkoko. Non so neanche da che parte cercarla/o.
Il loader mi pare sia l'1.5 ma non sono sicuro.
Il fatto è che i file iso che ho copiato da un'altro harddisk funzionano perfettamente mentre quelle che ho aggiunto io nada de nada : Sad :
Ultima modifica di daberna69 il 23/09/2010, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Ciao.. se vuoi evitari che i mod vengano a sbrabarti, modifca il tuo messaggio evitando qualsiasi riferimento a materiale pirata.
Per tutte le due domande puoi trovare tutte le risposte che vuoi nelle faq e nelle guide. : Thumbup :

Non fare altre domande qui, che stiamo andando troppo offtopic (a anche in questo caso si rischia lo spellamento...), piuttosto apri un topic nel forum di "aiuto e richieste" : Wink :

vedrai che troverai molte persone pronte ad aiutarti, sicuro.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/09/2010, 18:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
: Eeek : thanks
non ne avevo idea...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/11/2010, 17:34
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ma da quel che ho capito i giochi con animazioni più complesse andranno a scatti e dobbiamo sempre masterizzare a 3x o meno...giusto?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2010, 13:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Guida di pregevole fattura. Ho letto anche tutto il post e vedo che qualcuno dice che l'80% dei nuovi utenti non la leggerà... e farà male. Personalmente l'ho letta ancora prima di decidere se mettere mano alla consolle oppure no.
Una sola critica a Nicholas: scrive in firma che non gli importa nulla di noi... Vista la puntualità e la precisione delle sue risposte, a me non sembra proprio, per cui doppio grazie!
Un saluto a tutti gli utenti.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti