HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/07/2011, 17:00
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Il lettore anti-mod, impedisce di usare i backup da DVD in qualsiasi caso.

quindi rileva solamente i dischi master (mi sembra si chiamino così quelli originali) e nemmeno i dischi di dati in generale... right???
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2010, 11:53
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Ciao a tutti
non sapevo bene dove mettere questa domanda, spero che sia nel 3D corretto.
Se ho capito bene le IOS sono pacchetti di sw che servono a gestire la wii, insomma il "sistema operativo" della Wii.
Gli slot sono dei delle allocazioni di memoria (quindi la ram?) divise in 256 parti. (sta cosa degli slot non lo capito benissimo!)

Quando facciamo la modifica softmode andiamo quindi a modificare alcuni IOS di sistema, che ovviamente rimangono neglio stessi Slot. Li modifichiamo mettendo dei cIOS giusto ?

Alcuni IOS devo per forza stare in determinati slot (ricordo che si faceva riferimento ad una configurazione A piuttosto che B) oppure la cosa è "libera". Stessa domanda oer i per i cIOS? .
Oppure vi sono alcuni IOS (cIOS) che debbono rimanere per forza in alcuni slot.

Domanda OT.
QUali sono gli hombrew indispensabili (v4.3e):
Se ho ben capito
Bootme
priiload
cIOS d2x V6 (che cmq lo installo gia nella guida al softmode)
hermes 5.1 (idem)
Pimp my wii
Inoltre il Block disk update e Block Online Update fanno parte del settaggio di priiloader?

Grazie a tutti
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2011, 22:53
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
xflea ha scritto:bella guida... complimenti!

ottima guida : Thumbup :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/11/2011, 11:03
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Chiedo scusa a tutti in anticipo per aver postato qui la mia domanda ma che mi colpisca un fulmine se mento, so venti minuti minuti che cerco il posto giusto e non lo trovo...Allora,ho una wii modificata che utilizzo da qualche mese senza alcun problema con copie di beckup dei giochi che io e i miei amici acquistiamo in "comune" e non ho mai avuto particolari problemi se non con qualke gioco ad es.DRIVER e di recente Need for speed the run che si blocca mentre gioco e mi compare una scritta che dice attendere caricamento disco,a sto punto devo riavviare,ma con call of duty mw3 mi è capitata una cosa nuova carico il gioco con wbfs manager e va tutto bene,collego l'hdd alla wii,e non lo vedo proprio nella lista anke se il pc mi dice ke il gioco ci sta ed occupa anke lo spa zio.

Per gli amministratori:Ovviamente se il post deve essere spostato fate pure.
Per tutti quelli che decideranno di rispondere e quindi di tentare di aiutarmi...




GRAZIE
”...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...”.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Salve a tutti, sono nuovo del foro e spero di aver azzeccato il posto in cui fare la domanda (dopotutto, c'è scritto nella guida che per domande inerenti agli argomenti trattati bisogna chiedere qui):
sono nuovo nel mondo Wii e l'ho appena acquistata (proprio l'altro ieri) e dato che sono un tipo abbastanza minuzioso ho notato una contraddizione tra questa guida e l'altra che parla del BootMii...insomma, qui si dice che con BootMii e priiloader è possibile pararsi il deretano anche in caso di Brick Totale (console che non si accende), mentre nell'altra guida (ve la linko per ogni evenienza Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ), tra le differenze, vien scritto a chiare lettere che non esiste alcun modo per salvarsi dal Brick Totale in caso di installazione su IOS...quale delle due dice il vero? Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte! ;)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/08/2011, 19:48
Località: Vicino casa mia!
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
si in pratica se installi bootmii su boot2 sei a posto in ogni caso
Se invece lo installi su ios Con il Full-brick La non puoi fare niente..
Ma essendo la tua wii nuova..con molta probabilità non puoi installarlo su boot 2 ma solo su ios..
Ma per mandare in full brick c'è ne vuole..
se sei un tipo che gioca e fa gli aggiornamenti quando servono Priiloader ti basta : Wink :
Wii 4.3E, HDD 1t, Priiloader 0.7, boot su IOS
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 106
Iscritto il: 22/08/2011, 19:48
Località: Vicino casa mia!
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Sesso:
Dyddy_yo ha scritto:Chiedo scusa a tutti in anticipo per aver postato qui la mia domanda ma che mi colpisca un fulmine se mento, so venti minuti minuti che cerco il posto giusto e non lo trovo...Allora,ho una wii modificata che utilizzo da qualche mese senza alcun problema con copie di beckup dei giochi che io e i miei amici acquistiamo in "comune" e non ho mai avuto particolari problemi se non con qualke gioco ad es.DRIVER e di recente Need for speed the run che si blocca mentre gioco e mi compare una scritta che dice attendere caricamento disco,a sto punto devo riavviare,ma con call of duty mw3 mi è capitata una cosa nuova carico il gioco con wbfs manager e va tutto bene,collego l'hdd alla wii,e non lo vedo proprio nella lista anke se il pc mi dice ke il gioco ci sta ed occupa anke lo spa zio.

Per gli amministratori:Ovviamente se il post deve essere spostato fate pure.
Per tutti quelli che decideranno di rispondere e quindi di tentare di aiutarmi...




GRAZIE

Prova a ripassarlo tra pc a usb poi controlla il file iso conn wii game info.. e infine posta in spoiler un tuo syschek(Cerca)..
Wii 4.3E, HDD 1t, Priiloader 0.7, boot su IOS
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/12/2011, 20:28
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
salvoM ha scritto:si in pratica se installi bootmii su boot2 sei a posto in ogni caso
Se invece lo installi su ios Con il Full-brick La non puoi fare niente..
Ma essendo la tua wii nuova..con molta probabilità non puoi installarlo su boot 2 ma solo su ios..
Ma per mandare in full brick c'è ne vuole..
se sei un tipo che gioca e fa gli aggiornamenti quando servono Priiloader ti basta : Wink :


Ok, grazie mille, mi hai confermato che la guida qui proposta ha fatto un po' di confusione a riguardo! Grazie davvero ancora! ;)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 784
Iscritto il: 03/01/2010, 23:14
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 123 volte
Sesso:
@Duddy:yo
"con call of duty mw3 mi è capitata una cosa nuova carico il gioco con wbfs manager e va tutto bene,collego l'hdd alla wii,e non lo vedo proprio nella lista anke se il pc mi dice ke il gioco ci sta ed occupa anke lo spa zio."
Prova a ripassarlo tra pc a usb poi controlla il file iso conn wii game info.. e infine posta in spoiler un tuo syschek(Cerca)..

Potrebbe anche essere che il file wiitdb del loader non sia aggiornato e quindi quello è un gioco che non conosce e non lo descrive e non ne mette il nome.
Occorrerebbe sapere qualcosa in più: tipo e versione del loader, connessione a internet presente o no, cIOS installati e in che versione ecc. ecc.
Wii Limited Edition Black Fw 4.2E con DarkMenù
cIOSXrev21d2x v8 config.A, cIOS v5.1 di Hermes, Homebrew Channel, BootMii come IOS, , Startpatch 4.2, PimpMyWii 2.32,
Neogamma R8 Final, USBLoaderGX 3 r1204_249, HackWiiFlow 2.0 r55_249
WiiEarth, FTPii, WiiMC, mPlayer_ce
metodo: [Guida] Modifica Wii fw 4.2 by Razorbacktrack + Malicius50
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/12/2010, 19:56
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 1 volte
un saluto a tutti

da poco mi sono avvicinato al mondo wii e in poco tempo(e con un minimo impegno da parte mia) grazie a tutte le (ottime) guide per questa console recuperabili su questo sito,sono stato in grado di modificare gia 3 wii con successo e senza nessun tipo di problema.
veramente un GRAZIE di tutto cuore a tutte le persone che lavorano e condividono la loro conoscenza con tutti noi




felice 2012 : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup : : Thumbup : : Love : : Love :

Per questo messaggio l' autore dondo ha ricevuto un "Thanks" da
Actar (31/12/2011, 14:54)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2012, 16:16
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, l'impegno e l'ottimo lavoro :)
Ho comprato una Wii ieri ma già da una settimana avevo iniziato a leggere guide e discussioni per capire un po' con cosa avrei avuto a che fare. Adesso però mi trovo con un quesito irrisolto e vichiedo già scusa nel caso io non sia stata abbastanza brava a trovare la risposta.
Se utilizzo una sd per la modifica e successivamente invece voglio cambiarla, posso farlo copiando i dati finali sull'sd che voglio utilizzare?
in pratica adesso in casa ho l'sd della fotocamera da 8 gb e non posso uscire a comprarne una nuova perchè c'è la neve. Dato che volevo farla oggi la modifica posso arla con la sd da 8 gb e poi successivamente copiare i file finali su una sd da 2 e utilizzare quella.
Scusate se la domanda può essere banale o quanto altro :)
Grazie a tutti per 'attenzione
Wii Family Edition 4.3E
Priiloader
UsbLoader GX
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
sharyna ha scritto:Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum, l'impegno e l'ottimo lavoro :)
Ho comprato una Wii ieri ma già da una settimana avevo iniziato a leggere guide e discussioni per capire un po' con cosa avrei avuto a che fare. Adesso però mi trovo con un quesito irrisolto e vichiedo già scusa nel caso io non sia stata abbastanza brava a trovare la risposta.
Se utilizzo una sd per la modifica e successivamente invece voglio cambiarla, posso farlo copiando i dati finali sull'sd che voglio utilizzare?
in pratica adesso in casa ho l'sd della fotocamera da 8 gb e non posso uscire a comprarne una nuova perchè c'è la neve. Dato che volevo farla oggi la modifica posso arla con la sd da 8 gb e poi successivamente copiare i file finali su una sd da 2 e utilizzare quella.
Scusate se la domanda può essere banale o quanto altro :)
Grazie a tutti per 'attenzione


Puoi farlo senza problemi, solo che non tutte le SD sono compatibili, generalmente le SDHC non lo sono (quindi tutte quelle maggiori di 2GB).
Questo per avvertirti che non è detto che tu riesca a fare la modifica con la tua SD, ed indirizzarti sull'acquisto della nuova.

Qui trovi la lista delle SD provate da noi Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
sharyna (07/02/2012, 11:22)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2012, 16:16
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
sei stato gentilissimo! allora dovrò aspettare che la neve mi permetta di uscire :(
Wii Family Edition 4.3E
Priiloader
UsbLoader GX
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
sharyna ha scritto:sei stato gentilissimo! allora dovrò aspettare che la neve mi permetta di uscire :(


No no. Tu prova, male che vada non riesci a fare la modifica.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2012, 16:16
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
in alternativa potrei usare una micro sd da 512 mb che ho a casa. possono essere sufficienti o no? Perchè ho controllato ed effettivamente quella da 8gb che ho è una sdhc :(Grazie ancora :)
Wii Family Edition 4.3E
Priiloader
UsbLoader GX
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
sharyna ha scritto:in alternativa potrei usare una micro sd da 512 mb che ho a casa. possono essere sufficienti o no? Perchè ho controllato ed effettivamente quella da 8gb che ho è una sdhc :(Grazie ancora :)


Allora 512 MB bastano per tutto, tranne che il backup della NAND. Per gli adattatori vale la stessa cosa delle SDHC, non è detto che vadano.
Ti consiglio di provarle entrambe (prima la 8GB), come ti ho detto al massimo non parte l'installazione di homebrew channel/Bootmii
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/01/2012, 16:16
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:
sharyna ha scritto:in alternativa potrei usare una micro sd da 512 mb che ho a casa. possono essere sufficienti o no? Perchè ho controllato ed effettivamente quella da 8gb che ho è una sdhc :(Grazie ancora :)


Allora 512 MB bastano per tutto, tranne che il backup della NAND. Per gli adattatori vale la stessa cosa delle SDHC, non è detto che vadano.
Ti consiglio di provarle entrambe (prima la 8GB), come ti ho detto al massimo non parte l'installazione di homebrew channel/Bootmii


Visto che sei così gentile ti aggiorno in tempo reale così mi dici se ho commesso errori.
ho fatto la modifica seguendo la vostra guida con la sd da 512 ed è andato tutto bene.
Successivamente ho provato a fare un backup dalla nand ma quando ho avviato bootmii mi è apparsa una schermata nera. Ho aspettato un po' ma non cambiava niente così ho spento la wii tenendo premuto il tasto di accensione. Sai dirmi perchè è successo questo?
Poi cmq ho installato starpatch poichè il mio unico intento è di utilizzare giochi backup da hd quindi mi sembrava inutile installare phriiloder che è più invasivo. Fatto bene?
adesso sto installando il loader e credo che a breve avrò finito :)
grazie ancora davvero, mi sento più tranquilla con la vostra assistenza :9
Wii Family Edition 4.3E
Priiloader
UsbLoader GX
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
sharyna ha scritto:
nickmot ha scritto:
sharyna ha scritto:in alternativa potrei usare una micro sd da 512 mb che ho a casa. possono essere sufficienti o no? Perchè ho controllato ed effettivamente quella da 8gb che ho è una sdhc :(Grazie ancora :)


Allora 512 MB bastano per tutto, tranne che il backup della NAND. Per gli adattatori vale la stessa cosa delle SDHC, non è detto che vadano.
Ti consiglio di provarle entrambe (prima la 8GB), come ti ho detto al massimo non parte l'installazione di homebrew channel/Bootmii


Visto che sei così gentile ti aggiorno in tempo reale così mi dici se ho commesso errori.
ho fatto la modifica seguendo la vostra guida con la sd da 512 ed è andato tutto bene.
Successivamente ho provato a fare un backup dalla nand ma quando ho avviato bootmii mi è apparsa una schermata nera. Ho aspettato un po' ma non cambiava niente così ho spento la wii tenendo premuto il tasto di accensione. Sai dirmi perchè è successo questo?
Poi cmq ho installato starpatch poichè il mio unico intento è di utilizzare giochi backup da hd quindi mi sembrava inutile installare phriiloder che è più invasivo. Fatto bene?
adesso sto installando il loader e credo che a breve avrò finito :)
grazie ancora davvero, mi sento più tranquilla con la vostra assistenza :9

prova a reinstallarlo il BootMii, comunque è possibile che sia non compatibile la tua sd, per bloccarti gli aggiornamenti hai fatto benissimo a metterti startpatch
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"

Per questo messaggio l' autore niccolo.marchi ha ricevuto un "Thanks" da
sharyna (07/02/2012, 19:38)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/11/2011, 21:12
Grz inviati: 11 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao io ho modificato la wii ma leggendo la guida credo anzi sono sicura di nn aver installato il prilloader,nn so se ho capito bene ma credo che sia un'operazione importante da fare ho riletto la guida ma ancora nn ho capito
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mondodownload ha scritto:ciao io ho modificato la wii ma leggendo la guida credo anzi sono sicura di nn aver installato il prilloader,nn so se ho capito bene ma credo che sia un'operazione importante da fare ho riletto la guida ma ancora nn ho capito

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. qui c'e' la procedura per installare priiloader.
se hai dubbi o problemi apri un post nella sezione aiuti e richieste; altrimenti scrivendo qui rischi che pochi leggano il tuo messaggio

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mondodownload (27/07/2012, 14:45)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti