HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2012, 20:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao ragazzi ho da poco comprato wii family edition 4,3e.
Ho letto già varie guide ma ho ancora un pò le idee confuse con quello che devo fare,la modifica che mi interessa consiste nel far partire i giochi da hdd e soprattutto evitare questi "famosi" brick,non ho altri interessi,potrste gentilmente illuminarmi??
grazie infinite ed ottimo lavoro
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. per la modifica e poi segui il link per la messa a punto pr l'avvio da hd e per proteggerla
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/09/2012, 20:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ok grazie ci risentiamo per eventuali problemi
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2012, 21:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, sopratutto a Nicholas! io ho una wii con mod chip (ma non so che tipo di chip) e ora vorrei avviare la modifica con hardisk perchè sono stufa di avere mille cd in casa e spesso si piantano a metà gioco! Ho la versione 3.4. Ho letto tutta l'interessantissima guida ma ammetto di aver un po timore di intraprender questa modifica, ma ahimè lo devo fare in quanto devo regalarla! come inizio?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
rufy_19 ha scritto:Ciao a tutti, sopratutto a Nicholas! io ho una wii con mod chip (ma non so che tipo di chip) e ora vorrei avviare la modifica con hardisk perchè sono stufa di avere mille cd in casa e spesso si piantano a metà gioco! Ho la versione 3.4. Ho letto tutta l'interessantissima guida ma ammetto di aver un po timore di intraprender questa modifica, ma ahimè lo devo fare in quanto devo regalarla! come inizio?

segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
se hai dubbi chiedi ,ciao : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2012, 21:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Prima di incominciare:
-la SD deve essere formattata con qualche programma particolare?
- 1 GB va bene?
-nellla guida al punto "Effettuare la modifica" trovo scritto "Una volta completato il download (con successo), seguite semplicemente i passaggi indicati nella guida che sarà stata creta." --> dove trovo la guida?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Il programma crea la guida in base alle opzioni attivate dall'utente. Verrà creata a download completato.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/12/2012, 21:29
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
per quanto riguarda le caratteristiche della sd che ho segnalato?

mentre per questi dati ?
"Inserite i dati su System Menù, Regione e MAC Address: mi raccomando metteteli corretti!!!
Se non sapete dove reperirli, cliccate sui link all'interno del programma stesso.
Inserire dei dati sbagliati (nella regione) potrebbe anche portare al brick!"

Scusate per le 1000 domande! grazie fin d'ora
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
rufy_19 ha scritto:per quanto riguarda le caratteristiche della sd che ho segnalato?

mentre per questi dati ?
"Inserite i dati su System Menù, Regione e MAC Address: mi raccomando metteteli corretti!!!
Se non sapete dove reperirli, cliccate sui link all'interno del programma stesso.
Inserire dei dati sbagliati (nella regione) potrebbe anche portare al brick!"

Scusate per le 1000 domande! grazie fin d'ora

l'sd; formattata in fat32
migliori da 2gb marca sandisk,kingston
sistem menu'4.3E (E = europea)
regione europea
mac andress () lo trovi nelle impostazioni della wii>internet
il calendario deve essere corretto giorno mese anno
comunque leggi bene la guida,sopratutto i requisiti,ciao
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2013, 16:00
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie per questa guida molto completa. Per chi non ne capisce niente, io, è chiara però devo leggerla molte volte per ricordarmi tutti i nomi XD anch io ho una domanda stupida... visto che ho deciso di fare la modifica usando la vostra guida e i vostri consigli, e visto che anch io sono del parere: meglio prevenire che curare, il programma che, in caso di brik, mi fa ripartire la wii, lo devo installare prima o dopo che faccio la modifica? e quale dei programmi elencati mi consigli? ( la mia wii ancora deve arrivare ma penso che sia quella piu' aggiornata pero' rispondimi in generale per quanto riguarda qualsiasi versione)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Titty89 ha scritto:Grazie per questa guida molto completa. Per chi non ne capisce niente, io, è chiara però devo leggerla molte volte per ricordarmi tutti i nomi XD anch io ho una domanda stupida... visto che ho deciso di fare la modifica usando la vostra guida e i vostri consigli, e visto che anch io sono del parere: meglio prevenire che curare, il programma che, in caso di brik, mi fa ripartire la wii, lo devo installare prima o dopo che faccio la modifica? e quale dei programmi elencati mi consigli? ( la mia wii ancora deve arrivare ma penso che sia quella piu' aggiornata pero' rispondimi in generale per quanto riguarda qualsiasi versione)

segui questa guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
contiene tutto quello di cui hai bisogno dal blocco degli aggiornamenti ai loader
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2013, 16:29
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ho una wii che ho modificato 3 anni fa con la versione 4.1e.
purtroppo la wii non mi legge i giochi più recenti come cod mw3 (si blocca sul caricamente).
premetto che la wii non la tocco da allora, ho chiesto ad un amico come risolvere e mi ha risposto che il problema sta nei cios vecchi, ho la lista dei cios trovata nel forum ma non so come si mettono su sd e non so se sono i cios il problema!
se qualcuno mi aiuta mi farebbe un grosso piacere! :)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
PokAce ha scritto:ho una wii che ho modificato 3 anni fa con la versione 4.1e.
purtroppo la wii non mi legge i giochi più recenti come cod mw3 (si blocca sul caricamente).
premetto che la wii non la tocco da allora, ho chiesto ad un amico come risolvere e mi ha risposto che il problema sta nei cios vecchi, ho la lista dei cios trovata nel forum ma non so come si mettono su sd e non so se sono i cios il problema!
se qualcuno mi aiuta mi farebbe un grosso piacere! :)

la soluzione è abbastanza semplice:
devi aggiornare la tua wii con wiidownloader Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
formatta la tua sd in fat32 e segui alla lettera la guida,ti aggiornera' ios e cios e tutto il resto
dopo aggiornati anche i loader,ciao : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2013, 16:29
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
La mia sd dentro la wii (avendola gia modificata) é gia formattata in fat32? Scusa ma non mi ricordo niente! xD 3 anni di amnesia roftl


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
PokAce ha scritto:La mia sd dentro la wii (avendola gia modificata) é gia formattata in fat32? Scusa ma non mi ricordo niente! xD 3 anni di amnesia roftl


Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

leggi la guida di wiidownloader,poi prima di cominciare formatta la tua sd in fat32 e segui tutti i passaggi consigliati nella guida
come se la tua wii fosse vergine,le parti che gia hai verranno sovrascritte
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2013, 16:29
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ma sei sicuro che sia il metodo piú veloce per aggiornare i cios? In prima pagina c'é scritto che sarebbe meglio rimanere con la 4.1-4.2 perché se bricki la wii si puo risistemare con un programmino

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
PokAce ha scritto:Ma sei sicuro che sia il metodo piú veloce per aggiornare i cios? In prima pagina c'é scritto che sarebbe meglio rimanere con la 4.1-4.2 perché se bricki la wii si puo risistemare con un programmino

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

tu hai una wii con firmware 4.1 e tale deve rimanere,il fw non ha nessuna valenza con il funzionamento della wii
i fw 4.2 e 4.3 non sono altro che aggiornamenti antipireteria
tu hai molte cose da aggiornare,da 3 anni (praticamente tutto) quindi inserisci i dati della tua wii e ti creera' lo script ad oc per la tua wii
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/02/2013, 16:29
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
E dovo trovo i dati della mia wii?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
PokAce ha scritto:E dovo trovo i dati della mia wii?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

in impostazioni wii
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/02/2013, 4:25
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi ho eseguito la modifica seguendo tutti i passi della guida WiiDownloader.
Facendo così mi installa i 3 loader predefiniti (e relativi forwarder sulla scheda SD), ora volevo trasferire il solo USB loader GX sulla penna USB eliminandoli tutti dalla SD.

Per l'eliminazione della app e dei forwarder basta cancellare le relative cartelle (di Wiiflow, loader gx e configurable...) dalla scheda SD?
Per l'installazione del loader sulla USB utilizzerei WiiDownloader che mi spacchetta tutto in automatico sulla penna...a questo punto devo andare sull'homebrew channel e rieseguire l'install?
In questo modo dovrei installare nuovamente anche il forwarder?

grazie mille

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti