HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[INFO] Nozioni di Base per la comprensione della Wii

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 220
Iscritto il: 29/01/2010, 22:07
Località: Firenze
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Davvero una bella guida, piena di dettagli utili e indispensabili, l'ho letta tutta volentieri : Chessygrin :

Io personalmente aggiungerei qualcosa riguardo la NAND emulator, la quale pur conoscendola ho ancora molti dubbi a riguardo : Blink :

EDIT: ho la Wii collegata al PC trammite dispositivo apposito, pertanto se può servirvi posso farvi foto e video in buona qualità da poter aggiungere nelle varie guide (penso che delle immagini e dei video ben visibili rendino le guide più belle e più comprensibili)! : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ATTENZIONE: Se avete la modifica non dovete mai aggiornare dalla console o da disco giochi..rischiate di doverla mandare in assistenza!!!


scusate, ma ho letto questo msg...qualcuno mi ha detto che anche con la wii modificata, se ho il disco ORIGINALE posso aggiornare tranquillamente dal disco, possibile?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
se la tua modifica è hardware, cioè hai un chip, puoi aggiornare senza problemi. Se la modifica è software devi aggiornare per vie non ufficiali, cioè MAI da disco o da internet.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok. Scusa se insisto, ma voglio chiarire bene a fondo. Forse prima sono stato poco preciso. Chi me l'ha detto..diceva che l'aggiornamento avveniva da cIos presi direttamente dal disco originale e non da internet. quindi secondo chi me l'ha detto, questo cIos venivano aggiunti a quelli esistenti e non c'era nessun pericolo. è possibile?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
k0ral ha scritto:l'aggiornamento avveniva da cIos presi direttamente dal disco originale e non da internet..

Ma a te pare plausibile che l'aggiornamento via internet (on line) e quello via disco (off line) facciano due cose diverse?
L'aggiornamento e' uno solo, quindi a avrai lo stesso comportamento della consolle sia che aggiorni da disco che via internet perche' una consolle aggiornata on line deve essere uguale ad una aggiornata off line.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ok. allora toglietemi un'altra curiosità..dopo che ho modificato una wii nera (firmware 4.2E + mod software), il disco di sport resort in pratica non partiva se non confermavi l'aggiornamento.
DOMANDA 1: Adesso il disco è inservibile ?
DOMANDA 2: Se voglio giocare online via wifi, posso farlo con una wii con mod soft o corro rischi che una volta connessa ad internet la wii si aggiorni da sola? Che canali non posso usare per non rovinare la wii?
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
cerca nel forum... sono cose di cui si è parlato tantissime volte.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 369
Iscritto il: 17/12/2009, 16:48
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 18 volte
k0ral ha scritto: corro rischi che una volta connessa ad internet la wii si aggiorni da sola?

Gli aggiornamenti non sono MAI automatici, ti viene sempre chiesto di acconsentire. Non corri il rischio che si aggiorni da sola se clicchi su no. Va da se' che non potrai accedere ad alcuni canali se rifiuti di aggiornare.
FW: 4.3
USB Loader GX su partizioni FAT32
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
gaingi ha scritto:
k0ral ha scritto: corro rischi che una volta connessa ad internet la wii si aggiorni da sola?

Gli aggiornamenti non sono MAI automatici, ti viene sempre chiesto di acconsentire. Non corri il rischio che si aggiorni da sola se clicchi su no. Va da se' che non potrai accedere ad alcuni canali se rifiuti di aggiornare.


ok, ma quindi l'unico sistema per usare la wii tranquilli (canali via internet, usare dischi che richiedono l'aggiornamento o altro) è usare il priiloader?
ho letto che il priiloader è invasivo..come faccio a capire cosa si intende per invasivo prima di installarlo? c'è qualche video su youtube, screenshot che mi permettono cosa vuol dire invasivo?

Il mio problema è che dovrei modificare la wii ad un amico ma se modifico solo con homebrew channel, usb loader o wii flow e un giorno lui vuole collegarla ad internet o usare un dvd originale che richiede un aggiornamento rischia di fare danni. Vorrei trovare un modo di fare la modifica per fargli caricare i giochi da hard disk usb (che credo sia molto comodo) ma al tempo stesso non togliergli la possibilità di usare dvd originali, canali ufficiali della wii e in generale vorrei impedirgli che cliccando su qualcosa possa fare danni alla sua wii. Spero di essere stato chiaro, grazie per la vostra pazienza :)
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
ci sono 250 guide in questo forum, con spiegazioni abbondanti per ogni singolo programma, incluso il priiloader...

vai a leggere le guide..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:ci sono 250 guide in questo forum, con spiegazioni abbondanti per ogni singolo programma, incluso il priiloader...

vai a leggere le guide..


ne ho lette diverse, ma non mi è chiaro quanto sia invasivo il priiloader nel senso che se lo installo ad un completo niubbo..ci capirà qcosa ? si orienterà? Posso modificarla una volta e lasciargliela per sempre da usare anche in modo standard con giochi originali e collegandosi tranquillamente ad internet o potrà fare danni?
Volevo solo avere chiaro se esiste il sistema..e magari se non ho letto qualcosa, indicatemi le guide da leggere. Poi vado da solo :)
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
ed è proprio quello che ti ho detto io..

la guida del priiloader spiega come funziona e nei minimi dettagli,
le altre guide spiegano cosa può succedere su internet e compagnia bella, nei minimi dettagli...usa il tasto cerca in alto a destra.. : Wink :

non ripeteremo ulteriormente queste cose, ne abbiamo parlato e riparlato mille volte...leggi il topic con la guida del priiloader e saprai esattamente come funziona, se ti serve, se è facile da usare..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/04/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
l'utente di prima mi ha fatto venre un dubbio!
io ho l'homebrew channel, vari canali installati, wiiflow....e non ho il priiloader.....devo avere paura ad usare i canali o ad andare in internet? avevo capito che non c'erano problemi
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
usando internet (e tenendo acceso il connect24) o usando i canali già installati non ci sono rischi di nessun tipo..

il priiloader serve solo se si installano wad o si gioca con gli ios della console
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/04/2010, 0:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:usando internet (e tenendo acceso il connect24) o usando i canali già installati non ci sono rischi di nessun tipo..

il priiloader serve solo se si installano wad o si gioca con gli ios della console


e io installo molti wad.......
....e poi, se faccio partire un gioco da usb loader, utilizza questi ios che dici te?

quindi sono a rischio di qualcosa? perchè in effetti qualche volta si blocca e devo spegnere/riaccendere la console...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/04/2010, 20:57
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Nicholas Berg ha scritto:usando internet (e tenendo acceso il connect24) o usando i canali già installati non ci sono rischi di nessun tipo..

il priiloader serve solo se si installano wad o si gioca con gli ios della console


questo per esempio non mi era chiaro :)
Wii Black Edition
FW: 4.2
cIOS 222/223 rev.5 Hermes
UsbLoader gx
HackwiiFlow (Performance Ed.)


HD 250 GB
SDHC 4Gb
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/12/2009, 9:17
Grz inviati: 7 volte
Grz ricevuti: 0 volte
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ho girato tanto per trovare una guida introduttiva chiara e finalmente l'ho trovata !!
Mille grazie.
------------------------
FW 4.2E - HBC 1.0.8 v21.29 ios 58 - cIOS 249 rev 17
Neogamma r8 RC1 - Usb loader GX via usb
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/05/2010, 8:08
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
grande!! finalmente ho trovato qualcuno che ha spiegato la base di funzionamento della wii!! appena presa sono subito partito con le varie modifiche...prendendo info un pò qua e un pò la....per fortuna è andato tutto bene, ma mentre operavo non capivo cosa stessi facendo : Chessygrin : .....grazie!!! : Thumbup :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/05/2010, 17:57
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Davvero una gran bella guida, è da ripassarsela una seconda volta leggendola attentamente per non dei cultori come me in materia. : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/01/2010, 19:42
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ottime guide, : Chessygrin : però ancora non ho trovato nulla sul 3d che parla delle differenze tra la softmod e chipmod, mi sarà sfuggita sicuramente, perchè l'introduzione della guida si occupa di distinguere le due mod, aggiungendo una nota sotto che si propone di spiegarle in seguito nel 3d della stessa sezione...io non sono riuscito a trovarla!?! chi è così gentile da postarmi il link? : Wink :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Wii Hacking

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti