HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Rispolverata Wii con chip Argon

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon 
Inviato: 02/10/2011, 22:06
ho solo questi canali:

mii, foto, wii shop, meteo e notizie.

Con top spin 4 PAL (backup) posso aggiornare allora e mi dovrebbe partire? Scusate ma ho paura di fare casini...

Se aggiorno forse mi parte anche xenoblade chronicles dopo ? (ora appena inserisco il dvd mi da' schermata nera e sono costretto a tenere premuto il pulsante per spegnere e resettare)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 03/10/2011, 21:49
Actar ha scritto:
savior ha scritto:Se c'é una soluzione piú semplice ben venga, davvero. Quale sarebbe per favore? Se aggiorno non si bricca?

Grazie

Se hai solo il chip e nessuna modifica software accetta pure l'aggiornamento proposto dal gioco.

Ok grazie, ho aggiornato con il backup di top spin 4 e me la ha portata al firmware 4.3E ed aggiunto vari canali. Il gioco funziona anche se scatta parecchio e quando scatta non risponde ai movimenti del controller, insomma, ingiocabile.
Xenoblade chronicles invece la prima volta mi ha detto che si é verificato un errore. La seconda volta mi ha detto che i files di sistema sono danneggiati e non parte, devo resettare.

A questo punto volevo sapere, devo aggiornare comunque tutto il software con la guida? Quale parte devo seguire: 4.3 vergine o non vergine? (ho letto + volte ma non ho capito bene quale sia il mio caso.

Nel frattempo ho rimediato il lettore SD quindi potrei procedere.

Grazie di nuovo e scusate se sono cosí niubbo ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 04/10/2011, 5:22
savior ha scritto:
Actar ha scritto:
savior ha scritto:Se c'é una soluzione piú semplice ben venga, davvero. Quale sarebbe per favore? Se aggiorno non si bricca?

Grazie

Se hai solo il chip e nessuna modifica software accetta pure l'aggiornamento proposto dal gioco.

Ok grazie, ho aggiornato con il backup di top spin 4 e me la ha portata al firmware 4.3E ed aggiunto vari canali. Il gioco funziona anche se scatta parecchio e quando scatta non risponde ai movimenti del controller, insomma, ingiocabile.
Xenoblade chronicles invece la prima volta mi ha detto che si é verificato un errore. La seconda volta mi ha detto che i files di sistema sono danneggiati e non parte, devo resettare.

A questo punto volevo sapere, devo aggiornare comunque tutto il software con la guida? Quale parte devo seguire: 4.3 vergine o non vergine? (ho letto + volte ma non ho capito bene quale sia il mio caso.

Nel frattempo ho rimediato il lettore SD quindi potrei procedere.

Grazie di nuovo e scusate se sono cosí niubbo ;)

Per il tuo problema significa che il tuo lettore sta per partire o hai masterizzato male (non sono certo siano titoli originali):
usa verbatim dvd-r e scrvi a 6x (o 4x ma non di meno e non di più).

Certo che la soluzione è fare la modifica (falla per 4.3 originale) e usare poi un hard disk: una volta fatta la mod software il problema da dvd con quei titoli rimarrebbe.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 04/10/2011, 8:45
Per il tuo problema significa che il tuo lettore sta per partire o hai masterizzato male (non sono certo siano titoli originali):
usa verbatim dvd-r e scrvi a 6x (o 4x ma non di meno e non di più).

Certo che la soluzione è fare la modifica (falla per 4.3 originale) e usare poi un hard disk: una volta fatta la mod software il problema da dvd con quei titoli rimarrebbe.


Ok, ottimo, non sapevo questa cosa dei dvd, riproveró a 6x, anche se penso non ci sia come opzione, e dovró andare sul 4x.
Allora vado con la mod software per 4.3 vergine = originale, giusto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 04/10/2011, 14:38
savior ha scritto:Ok, ottimo, non sapevo questa cosa dei dvd, riproveró a 6x, anche se penso non ci sia come opzione, e dovró andare sul 4x.
Allora vado con la mod software per 4.3 vergine = originale, giusto?

Il fatto è che, prendendo come i esempio i classici dvd-r della Verbatim, si possono masterizzare fino a 16x.
Tale dvd quindi è stato "fatto" per subire una scrittura veloce.

Fare una scrittura lenta (tipo 2x), al contrario di quel che si può pensare, potrebbe essere solo peggiore, in quanto farebbe stare troppo tempo il dvd sotto il laser.

Diciamo che la verità sta sempre nel mezzo. : Chessygrin :


ps: si segui la guida per 4.3 originale.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
savior (04/10/2011, 18:37)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 9:12
Actar ha scritto:ps: si segui la guida per 4.3 originale.

Grazie mille, allora ieri sera sono stato quasi 3 ore ed ho fatto tutto, seguendo la guida, é andato tutto liscio come l'olio, vermente ottima guida. Fatto il backup su boot2 senza problemi e copiato su due pc diversi. ho IOS58 v.X.Y , installato startpatch e rimosso gli aggiornamenti da tutto, e messo il region free su tutto. Ho poi installato 2 loader: Configurable USB loader e USB loader GX.

Quello che non ho ancora fatto (ero stanco) sono le due parti della messa a punto che riguardano i CIOS d2x e CIOS di hermes (che peró ho giá installato nella fase 5)

Top spin 4 l'ho messo su chiavetta Sandisk Cruzer contour 16GB (che dovrebbe essere compatibile stando alla lista) formattata con il formato WBFS. Il gioco lo vede ma quando provo a lanciarlo con configurable USB loader mi da':
IOS 249
IOS reload: bloccato.

Con USB loader GX invece rimane per un pó lo schermo nero e poi mi torna all'homebrew channel.

Ho provato anche il 250, stesso errore. Ero stanco e non ho provato tutti gli altri numeri. Potrebbe essere che con un altro "numero" parte?

Ultimo dubbio (per ora): alla fine sulla SD cosa devo lasciare? Le apps (i loaders) e poi?
Come dovrebbe essere una struttura pulita (ma funzionante) della SD?

Grazie a tutti ancora
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:26
Prima di di impazzire verifica che l'iso sia buona: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Wink :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:31
Si, l'ho fatto stamattina e sembra ok, ecco il log:

Nome File ISO: Top Spin 4.iso
Dimensione File ISO: 118240000/hex = 4699979776 = 4482 MiB
Dimensione ISO Scrubbata: ebc50000/hex = 3955556352 = 3772 MiB, 84.2%
Tipo Disco e File: ISO/WII & Wii
ID Gioco e parti: disc=R28P54, ticket=R28P, tmd=R28P, boot=R28P54
Nome Disco: Top Spin 4
Titolo da WiiTDB: Unknown
ID Regione: PAL [PAL ]
N° Partizioni: 2 [encrypted, well signed]
IOS di Caricamento: IOS56v5661
Versione Menu di Sistema: 4.3
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:33
Queste sono le info, e mi sembrano ok, ma la verifica da esito positivo?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:38
Si, fatta anche quella, con esito positivo. da DVD parte ma scatta.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:40
savior ha scritto:Si, fatta anche quella, con esito positivo. da DVD parte ma scatta.

Da chiavetta hai provato altri giochi?
Non vorrei sia solo lei incompatibile.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:47
No, in effetti é una cosa che devo provare prima di tutto. Ma se fosse incompatibile, non vedrebbe neanche il gioco, o puó vederlo ma non eseguirlo correttamente?
Comunque ho anche un hard disk da 1TB (western digital elements, nella lista dei compatibili) e proveró anche a metterlo su quello.

Altrimenti che altra prova potrei fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 14:55
savior ha scritto:Altrimenti che altra prova potrei fare?


Se hai abbastanza spazio nella SD puoi mettere li il gioco.

Basta che ti usi cfg usb loader: nella guida ai loader è spiegato come usare il loader anche senza una periferica USB.

la chiavetta com'era formattata? In FAT32?

Se poi vuoi provarti l'hdd potrebbe bastarti (senza bisogno di formattarlo intendo) creare una cartella "wbfs" nella root di esso e metterci li i giochi.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 15:18
No, purtroppo la SD non ha molto spazio, e' da 2GB , quella Sandisk apposta per Wii consigliata nella guida. A proposito, é strano, ma me ne vede solo 1GB, non so perché.
La chiavetta USB ho provato sia a formattarla come NTFS che come WBFS.
Per l'hard disk, intendi che potrei creare una cartella chiamata "wbfs" (ora il file system é NTFS) o una partizione formattata come wbfs?
Una cosa che non mi é chiara nella guida sulla formattazione degli HDD e Chiavi usb é quando dice che verranno persi tutti i dati. Io ho usato Aeseus (che funziona come il buon vecchio partition magic) e quando risistemi lo spazio nelle partizioni, i dati non vengono toccati, non é cosí? Su quell'hard disk da 1TB ho circa 700GB di film e non mi va molto di cancellare tutto, anche perché anche solo 100GB per i giochi mi basterebbero.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 15:27
savior ha scritto:No, purtroppo la SD non ha molto spazio, e' da 2GB , quella Sandisk apposta per Wii consigliata nella guida. A proposito, é strano, ma me ne vede solo 1GB, non so perché.
La chiavetta USB ho provato sia a formattarla come NTFS che come WBFS.
Per l'hard disk, intendi che potrei creare una cartella chiamata "wbfs" (ora il file system é NTFS) o una partizione formattata come wbfs?
Una cosa che non mi é chiara nella guida sulla formattazione degli HDD e Chiavi usb é quando dice che verranno persi tutti i dati. Io ho usato Aeseus (che funziona come il buon vecchio partition magic) e quando risistemi lo spazio nelle partizioni, i dati non vengono toccati, non é cosí? Su quell'hard disk da 1TB ho circa 700GB di film e non mi va molto di cancellare tutto, anche perché anche solo 100GB per i giochi mi basterebbero.


Facciamo solo una cosa alla volta, pensiamo prima alla chiavetta. (cmq l'hdd che hai non c'è bisogno che lo formatti)
La chiavetta era molto meglio se la lasciavi in FAT32... fossi in te ci proverei un attimo.

Prova prima la chiavetta in FAT32 (fallo pure con il tool di windows), mi fa strano che non funzioni.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 15:38
Ok, grazie. Scusami ma sono un pó bombardato di informazioni (e di conseguenza di dubbi). Stasera ci riprovo, formattandola come fat32. Ma cosí il limite di file size non é 4GB? mi permette di copiarci la iso che é di 4,37GB ?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 15:47
savior ha scritto:Ok, grazie. Scusami ma sono un pó bombardato di informazioni (e di conseguenza di dubbi). Stasera ci riprovo, formattandola come fat32. Ma cosí il limite di file size non é 4GB? mi permette di copiarci la iso che é di 4,37GB ?

Te parli dei file.iso
Non bisogna mettere i file .iso nella cartella wbfs
Ma i file in formato .wbfs

Questi file occupano molto di meno, in quanto vengono eliminati tutti gli spazi vuoti ( e non solo ).
EDIT: e cmq se rimangono lo stesso più grandi di 4GB si possono "splittare"

Ti consiglio di leggere meglio queste due guide:
- Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. (sia la fase di preparazione hard disk / chiavetta.. che quella per mettere i giochi)
- Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 15:54
Cavolo, si, io ho messo la iso, da qualche parte avevo letto che dovevo fare cosí...mi hai sgamato alla grande, quella parte delle partizioni é l'unica che non ho letto perché ero alla fine, stanco, e non vedevo l'ora di giocare :)
Mi rimetto a studiare. Quindi wii backup manager mi trasforma la iso in un .wbfs ed a quel punto dovrebbe andare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 16:00
savior ha scritto:Cavolo, si, io ho messo la iso, da qualche parte avevo letto che dovevo fare cosí...mi hai sgamato alla grande, quella parte delle partizioni é l'unica che non ho letto perché ero alla fine, stanco, e non vedevo l'ora di giocare :)
Mi rimetto a studiare. Quindi wii backup manager mi trasforma la iso in un .wbfs ed a quel punto dovrebbe andare?

Esatto. : Thumbup :

Purtroppo la modifica e l'apprendimento dii alcune nozioni sono un po' lunghe, ma una volta compresi i semplici passaggi da fare diventa tutto molto semplice: tutte le cose sono più lunghe a dirsi che a farsi.

Per questo consiglio di leggere sempre bene le guide.

Immagina quanto ci voglia per scriverle.. e vedrai che dieci minuti li perderai ben volentieri : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 40
Iscritto il: 01/10/2011, 22:07
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: Rispolverata Wii con chip Argon
Inviato: 05/10/2011, 16:12
ok, lo so, sono un sistemista e so quello che intendi! Comunque sto procedendo da qui dall'ufficio :)
formattato la chiavetta in fat32 con GUIformat, poi sto usando Wii backupmanager (non poprio user friendly) per copiare il file come wbfs. Wii game manager fa la stessa cosa, giusto? E nella chiavetta i giochi devono essere sotto la cartella wbfs, in una sottocartella, a quanto ho capito.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti