HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto per far partire giochi play2 su ps3

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/10/2011, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Aiuto per far partire giochi play2 su ps3 
Inviato: 31/10/2011, 16:30
sono in possesso di una ps3 con ofw 3.60 nativo e sarei interessato ad usarla per giocare con vecchi giochi originali della play2 ,penso che si possa fare perchè nel menù trovo il gestore delle memory card della psx e della ps2 ,ma quando avvio un dvd ps2 mi appare un messaggio in cui si dice che il sistema non è in grado di avviare il gioco, come posso fare?
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Se non sbaglio solo le prime PS3 sono retro compatibili con i giochi PS2.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
la retrocompatibilita' ps2 dopo le prime 60 giga era stata eliminata, era rimasta la compatibilita psx; almeno per le vecchie da 80 giga come la mia.
ma visti alcuni post che ho letto forse e' stata eliminata anche quella su modelli piu' recenti.

ciao
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/10/2011, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
cavoli la mia è una slim 320 GB quindi è di quelle più nuove, pensavo che si potesse giocare ai giochi della ps2 perchè c'è il gestore di memory card...
quindi con il fm ufficiale non c'è nulla da fare...uff...
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Opera
Messaggi: 381
Iscritto il: 23/10/2009, 20:44
Località: Catania
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 38 volte
Esattamente,solo le slim 60 gb (e credo alcune 80 gb americane ) possono avviare i giochi della ps2. Sinceramente non so perchè c'è il gestore memory ,c'è in tutte le ps3. Forse perchè ora stanno mettendo titoli ps2 nel psn oppure perchè fanno un firmware unico per tutte le ps3 ,non saprei
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Chrome
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/10/2011, 13:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
che delusione...
forse il gestore delle memori c'è perchè esiste un emulatore di ps2 scaricabile dal psn a pagamento... bho comunque mi sembra una cavolata , perchè la console è capace di emulare a pieno una ps2...bho scelta incomprensibile di sony...
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 6
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Non c'è nessun emulatore nel PSN sono solo le FAT retrocompatibili (Razorbacktrack ha fatto un errore di battuta).
C'è un FW per tutte le console quindi c'è l'opzione della memory, inoltre a breve verrano rilasciati giochi PS2 scaricabili dal PSN quindi la memory servira anche per chi non ha una vecchia PS3

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron