HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Convertire file .ISO in .WBFS con Mac

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2011, 23:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
scusa ma sono agli inizi con wii....e il mac ce l'ho da pochissimo...azz

cmq guarda...non mi trova nulla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
zukkerofilato ha scritto:scusa ma sono agli inizi con wii....e il mac ce l'ho da pochissimo...azz

cmq guarda...non mi trova nulla


AApri wii backup fusion, clicca su LOAD. Seleziona la cartella che contiene le ISO dei giochi e clicca su SCEGLI. Vedrai che ti carica la lista dei giochi che poi potria convertire in WBFS per caricarli nella cartella wbfs del disco FAT32 o direttamente sul disco formattato in WBFS.
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658

Per questo messaggio l' autore wiiserg ha ricevuto un "Thanks" da
zukkerofilato (15/12/2011, 1:56)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2011, 23:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
wiiserg ha scritto:
zukkerofilato ha scritto:scusa ma sono agli inizi con wii....e il mac ce l'ho da pochissimo...azz

cmq guarda...non mi trova nulla


AApri wii backup fusion, clicca su LOAD. Seleziona la cartella che contiene le ISO dei giochi e clicca su SCEGLI. Vedrai che ti carica la lista dei giochi che poi potria convertire in WBFS per caricarli nella cartella wbfs del disco FAT32 o direttamente sul disco formattato in WBFS.


grazie, ci ho provato ma purtroppo mi esce questa schermata..niente lista giochi

La prossima volta che fai uno screenshot censura i nomi dei files.
nunerdone
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Macintosh Safari
Messaggi: 141
Iscritto il: 03/09/2011, 16:22
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
La cartella sche scegli contiene file ISO dei giochi WII?
Mavericks 10.9.1 @ MacBook Pro 5.3 2.8 Ghz - 8GB RAM
Black Wii con System Menu 4.3E - WD My Passport Essential (WDBACY5000ABK) 500GB
  • Homebrew Channel 1.0.8 - Bootmii su IOS
  • cIOSX Rev.21 d2x v8 b41 - cIOS Hermes Rev.5.1
  • StartPatch v4.3.1E - Pimp My Wii v3.01
  • NeoGamma R9 beta56 - USB Loader GX v3.0 (r1213) - HackWiiFlow 2.0
  • WiiMC v1.2.3 + V10C Enhancement Pack - MPlayer-CE v0.80r658
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2011, 23:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Si ci sono in iso, solo che non me li trova :(
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Windows XP Chrome
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
ma la cartella con i giochi della Wii non è che è su un DVD (sembra che vedo inserito un DVD) se così fosse; copia i giochi sulla scrivania ;)
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2011, 23:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Night_Cervant ha scritto:ma la cartella con i giochi della Wii non è che è su un DVD (sembra che vedo inserito un DVD) se così fosse; copia i giochi sulla scrivania ;)


no no si trova sul pc...
boh non capisco perchè non me li veda...
uffaaaaaaaaaaaaa
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2011, 12:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Ciao a tutti...

avrei una domanda...sopra ho letto che le immagini 3D le devo rimediare io...
dove le posso trovare?poi come lo porto di "la"?

grazie :)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2011, 23:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
allora aggiornamento....su 10 giochi che ho me ne ha trovati solo 2....mah mistero...
ora devo solo capire come formattare l'hd e metterlo lì...uffi che impresa!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2011, 12:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
zukkerofilato ha scritto:allora aggiornamento....su 10 giochi che ho me ne ha trovati solo 2....mah mistero...
ora devo solo capire come formattare l'hd e metterlo lì...uffi che impresa!



ciao zukkerofilato...

vediamo se posso esserti d'aiuto....

Io si 40 giochi ha trovato tutte le copertine 2D....mancanti 6 coperti CD...ma ci può stare..sono giochi molto recenti...

io l'HD ho un 300GB formattato in Fat32, ho una cartella WBFS e al suo interno le iso convertite...
copertine e loader sono sulla sd : Wink :

Per questo messaggio l' autore tosa86 ha ricevuto un "Thanks" da
zukkerofilato (27/12/2011, 23:18)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/12/2011, 23:14
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
il mio problema ora è formattare l'hd, perchè sto usando qwbfs avendo un mac....ma tutti gli hd che ho provato mi da impossibile formattare la partizione....non so più come uscirne!!!!!

chiedo scusa sono andata ot!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2011, 12:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
zukkerofilato ha scritto:il mio problema ora è formattare l'hd, perchè sto usando qwbfs avendo un mac....ma tutti gli hd che ho provato mi da impossibile formattare la partizione....non so più come uscirne!!!!!

chiedo scusa sono andata ot!


Tranquilla...

Anche io sto usando un mac...

io ho formatto da mac l'hd con utilità disco, l'ho inizializzato in fat...e non ho fatto altro : Wink :
non vorrei che avendolo formattato in wbfs mac non lo veda, e devi usare un programma apposta per riformattarlo in in fat32...

se hai bisogno contattami pure ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2011, 23:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Fantastico : Thumbup :

Grazie mille per questa guida. L'unica cosa che, in principio, non avevo notato/capito riguarda lo split: nella finestra con i parametri di trasferimento il tasto SPLIT va attivato/disattivato con un click mentre io credevo fosse solo un'etichetta accanto al campo con la dimensione (4G), quindi in primo momento non capivo perchè non mi splittava il file. Forse è successo solo a me : Blink : ma magari c'è qualche altro rinco come me a cui farebbe comodo un piccolissimo cenno per specificare questa cosa :)

EDIT:
No, allora, segnalo un problema nello split. Il mio file è di 4.3 Gb e selezionando lo split a 4G mi ha creato un file di 4.1 e qualcosa e un altro piccolo, per un totale di 4.3 ma, ovviamente, essendo il primo file maggiore di 4Gb non ho potuto caricarlo su FAT32. Ho risolto impostando lo split a 3.5G che mi ha creato un file da 3.76Gb e un altro col restante. Evidentemente c'è qualche errore nel calcolo dei Gb, quindi bisogna impostare un valore inferiore a 4G.
Ma forse il problema capita solo coi file di poco più grandi di 4 Gb (mi pare strano che a nessuno sia successo... o meglio ho letto un'altra risposta prima della mia che parlava di un problema che credo fosse lo stesso, ma non l'avevo ben capito e non mi pare avesse segnalato come aggirare il problema)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2011, 1:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi sto davvero inpazzendo...allora ierio ho fatto tutto seguendo la guida ufficiale, poi ho formattato una chiavetta da 8 GB in fat32 e ho messo su 3 giochi trasformati in .wbsfs (da .iso che erano in precedenza), tramite quello li...fusion per mac (scusate il pressapochismo ma nn ce la fo' più). Ora, con il loader di NeogEmma nn legge i giochi da USB, dice che nn vede nessuna partizione .wbfs, è possibile che succeda questo semplicemente xchè nn ho messo i giochi all'interno di una cartella rinominata "wbfs), ma semplicemente sparsi amuzzo nella chiavetta??oppure nn ho saputo usare il ...fusion di mac con la storia dello split? gli .iso da cui partivo erano 2 da 4.7 GB e uno 4.29, pensate che quello 4.2 l'ha trasformato in un .wbs da 4.2 MB!!! e gli altri 2 invece in 2 .wbfs da 1.39 GB e 3,91 GB ciascuno, è normale tutto ciò? O ancora semplicemente non devo usare Negamma ma farmi furbo e installare un altro loader??? Pls aiutatemi e scusaset tanto la mia confusione mentale :P
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
mackey1983 ha scritto:Ragazzi sto davvero inpazzendo...allora ierio ho fatto tutto seguendo la guida ufficiale, poi ho formattato una chiavetta da 8 GB in fat32 e ho messo su 3 giochi trasformati in .wbsfs (da .iso che erano in precedenza), tramite quello li...fusion per mac (scusate il pressapochismo ma nn ce la fo' più). Ora, con il loader di NeogEmma nn legge i giochi da USB, dice che nn vede nessuna partizione .wbfs, è possibile che succeda questo semplicemente xchè nn ho messo i giochi all'interno di una cartella rinominata "wbfs), ma semplicemente sparsi amuzzo nella chiavetta??oppure nn ho saputo usare il ...fusion di mac con la storia dello split? gli .iso da cui partivo erano 2 da 4.7 GB e uno 4.29, pensate che quello 4.2 l'ha trasformato in un .wbs da 4.2 MB!!! e gli altri 2 invece in 2 .wbfs da 1.39 GB e 3,91 GB ciascuno, è normale tutto ciò? O ancora semplicemente non devo usare Negamma ma farmi furbo e installare un altro loader??? Pls aiutatemi e scusaset tanto la mia confusione mentale :P

Neogamma legge SOLO partizioni WBFS.

Cambia Loader.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/12/2011, 1:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grzieeeeee...procedo!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2011, 23:51
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
mackey1983 ha scritto:Ragazzi sto davvero inpazzendo...allora ierio ho fatto tutto seguendo la guida ufficiale, poi ho formattato una chiavetta da 8 GB in fat32 e ho messo su 3 giochi trasformati in .wbsfs (da .iso che erano in precedenza), tramite quello li...fusion per mac (scusate il pressapochismo ma nn ce la fo' più). Ora, con il loader di NeogEmma nn legge i giochi da USB, dice che nn vede nessuna partizione .wbfs, è possibile che succeda questo semplicemente xchè nn ho messo i giochi all'interno di una cartella rinominata "wbfs), ma semplicemente sparsi amuzzo nella chiavetta??oppure nn ho saputo usare il ...fusion di mac con la storia dello split? gli .iso da cui partivo erano 2 da 4.7 GB e uno 4.29, pensate che quello 4.2 l'ha trasformato in un .wbs da 4.2 MB!!! e gli altri 2 invece in 2 .wbfs da 1.39 GB e 3,91 GB ciascuno, è normale tutto ciò? O ancora semplicemente non devo usare Negamma ma farmi furbo e installare un altro loader??? Pls aiutatemi e scusaset tanto la mia confusione mentale :P


Più che "farti furbo" ti conviene leggere più guide prima di lanciarti a razzo :P

Io sono niubbo di Wii quanto te ma, seguendo la guida ai migliori loader sto usando USB loader gx (caricato direttamente su chiavetta Fat32 nella cartella apps), metto i file .wbfs nella cartella wbfs e funziona tutto alla grande (e ho caricato anche le copertine).

Non sono esperto ma ho visto neogamma subito dopo aver fatto la modifica ed ho provato a lanciare un gioco da disco, tanto per vedere se funzionava, e con USB loader e' tutta un'altra storia!

Segui la guida (ora scrivo dal iPhone, quindi non posso linkartela, ma la trovi facilmente nell'indice delle guide) e non avrai nessun problema! :)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2012, 21:31
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
domanda: ma nel caso di file superiori a 4 gb?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/12/2011, 12:49
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
nuzzoo ha scritto:domanda: ma nel caso di file superiori a 4 gb?


Devi splittarli....nel programma c'è un un pulsante da attivare...e da mettere a 3GB
Avatar utente
V.I.P.
V.I.P.
    Macintosh Firefox
Messaggi: 2580
Iscritto il: 13/04/2010, 12:16
Grz inviati: 46 volte
Grz ricevuti: 432 volte
Sesso:
strano io uso il 4G e me li splitta perfettamente 0.0
PER AVERE UNA VISUALE COMPLETA DELLE GUIDE: TUTTE LE GUIDE (CLICCAMI)
Immagine
Immagine

Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite