HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Convertire file .ISO in .WBFS con Mac

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, scusate ma io non riesco davvero a caricare alcun gioco sulla chiavetta. Dunque, se la chiavetta è formattata normalmente, seguo tutte le istruzioni di wii back fusion e attacco la chiavetta alla wii, gs loader mi dice che non esiste alcuna partizione e se voglio formattare la chiavetta. Se la formatto, a questo punto il mac non mi legge più la chiavetta e non posso più caricarci sopra nulla... ma come funziona sta storia? :-)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
sicuro che la chiavetta sia in fat 32 e di aver creato la cartella wbfs in cui mettere i file dei giochi ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Si. Sto pensando che la chiavetta non sia compatibile con la wii ma mi sembra strano...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
a me invece sembra impossibile visto che gx te la riconosce e formatta, in wbfs immagino

edit:
e comunque se non vedesse la periferica usb uscirebbe il messaggio in fase di caricamento col conto alla rovescia di 20 secondi in cui ti invita a connettere un hd alla porta usb

edit:
prova ad usare un programma di partizione per ricreare ex novo la partizione fat32 primaria della chiavetta
Ultima modifica di aspirina il 24/10/2012, 18:53, modificato 2 volte in totale.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
per caso hai fatto l’aggiornamento a Mountain Lion
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
No, no, ho sempre il leoncino semplice :-) La versione è la 10.7.4
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
melblues ha scritto:No, no, ho sempre il leoncino semplice :-) La versione è la 10.7.4

prova con altri programmi, Wbfs manager su mac, QWBFSManager su mac o wii backup manager su mac
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Giusto per essere sicuri di non star facendo qualche cavolata a monte del problema entro nello specifico di come sto operando. Ho la chiavetta FAT32 (ne ho due, diverse, quindi escluderei la compatibilità), apro wii back up fusion. Vado su "load", seleziono la cartella dove ho zelda.iso. Seleziono "GZLP01 - The Legend of Zelda" su wii backup fusion e clicco su "Transfer to image". Mi si apre la schermatina. Seleziono la cartella di destinazione, lascio stare "spit size", su "image format" scelgo "wii backup file system container *.wbfs" e dò l'ok. Macina macina e mi trofo un file GZLP01.wbfs. Copio il file nella cartella "wbfs" all'interno della chiavetta. Ora metto la chiavetta nella wii, attacco homebrew channel, scelgo usb loader gx e quello mi dice "no wbfs partition found - you need to format a partition". Se formatto una partizione la chiavetta diventa illeggibile sia da mac che da pc. Quindi torno indietro, rientro in homebrew, scelgo "configurable USB loader, quello mi vede qualcosa e mi dà i seguenti errori IOS(249) è necessario il CIOS249rev18... che ho già credo perché ho preso gli ultimi files disponibili...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
...... io proverei a cancellare gx riscaricarlo e rimetterlo.
oppure avvialo e se sai dove mettere mano ripristina le opzioni sballate, visto che cerca obbligatoriamente una partizione wbfs e non la fat 32 come sarebbe normale
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:...... io proverei a cancellare gx riscaricarlo e rimetterlo.
oppure avvialo e se sai dove mettere mano ripristina le opzioni sballate, visto che cerca obbligatoriamente una partizione wbfs e non la fat 32 come sarebbe normale


Ok, grazie, ora provo. Non mi azzardo a metterci mano. Eventualmente se esiste una guida da qualche parte su come sistemarlo me la leggo volentieri però. Quello che mi suona strano è che anche conf usb loader mi dà problemi.Non vorrei che davvero il cios non sia aggiornato ma mi pare molto strano
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, dunque, ho provato a reinstallare ma non cambia molto. In compenso, qui sul forum ho trovato una utente che aveva il mio stesso problema (e probabilmente ha anche la mia stessa wii). Le è stato detto di seguire questa guida
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
La guida è del 2010 quindi immagino che vadano scaricati altri files. Posso seguirla esattamente così com'è? E se mi consigliate di scegliere dei files aggiornati, dove posso trovarli?
Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
il post iniziale e' del 2010 poi la guida e' stata aggiornato come pure la versione di pimp che scarichi.
segui tutto alla lettera e se la modifica da aggiornare e' vecchia segui la procedura off line.
Ultima modifica di aspirina il 26/10/2012, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ok, muchas gracias, provo a seguire la procedura questo we e vediamo cosa succede...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Allora, ho fatto tutto come da guida, eccezion fatta per il blocco degli updates che francamente non ho capito come svolgere. Con gsx continua a dirmi che la chiavetta non è formattata in wbfs e non vede nulla. Con CFG riesce a vedermi il gioco sulla chiavetta usb e quando gli dico di avviare mi dice wbfs error: not a wii disc e sta fermo un quarto d'ora dicendo che sta caricando il gioco e di attendere prego. Il problema è che ho l'impressione che potrei stare qui fino a domattina e lui continuerà a dirmi che sta caricando il gioco...
Cosa posso fare? Ripeto l'intera procedura da capo?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
il blocco degli update serve per impedire aggiornamenti ufficiali. Serve ma non per risolvere il tuo problema.
Io proverei a cambiare chiavetta, anche se ne hai provate due non significa nulla, di chiavette non gradite alla wii ce ne sono.
Piuttosto prova a fare la procedura sul pc di qualche amico che usi windoz oppure fai formattare la chiavetta in wbfs dal loader e prova ad installarci un gioco tramite il loader stesso per vedere se funziona
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/10/2012, 16:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:il blocco degli update serve per impedire aggiornamenti ufficiali. Serve ma non per risolvere il tuo problema.
Io proverei a cambiare chiavetta, anche se ne hai provate due non significa nulla, di chiavette non gradite alla wii ce ne sono.
Piuttosto prova a fare la procedura sul pc di qualche amico che usi windoz oppure fai formattare la chiavetta in wbfs dal loader e prova ad installarci un gioco tramite il loader stesso per vedere se funziona


Ok, proverò entrambe le cose. Potresti darmi qualche dritta su qualche chiavetta che sicuramente funziona? Ti ringrazio
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/12/2012, 21:26
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti…

Giuro sto scompensando…
Ho fatto tutto alla lettera… anche Formattato in fat32 creato cartella WBFS con il caricamento di backup wii fusion.. lo attacco alla wii non mi riconosce la formattazione.. schiaccioper sincronizzare il disco in fat.. mi entra nella schermata dei giochi con tanto di copertina e descrizione giochi… lo avvvio mi parte ma si blocca sul caricamento gioco… ho sbagliato qlcs?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2012, 21:31
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ragazzi perchè nonostante io abbia il file iso pronto per essere caricato su backup fusion quando apro il programma e schiaccio load non mi fa selezionare la iso? il file rimane trasparente e non è cliccabile
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
nuzzoo ha scritto:ragazzi perchè nonostante io abbia il file iso pronto per essere caricato su backup fusion quando apro il programma e schiaccio load non mi fa selezionare la iso? il file rimane trasparente e non è cliccabile

se te lo fa solo con quel file ,potrebbe essere corrotto,e quindi non lo carica
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2012, 21:31
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:
nuzzoo ha scritto:ragazzi perchè nonostante io abbia il file iso pronto per essere caricato su backup fusion quando apro il programma e schiaccio load non mi fa selezionare la iso? il file rimane trasparente e non è cliccabile

se te lo fa solo con quel file ,potrebbe essere corrotto,e quindi non lo carica


putroppo no, ho già scaricato due iso e con entrambe fa questa cosa. le sto scaricando dal sito wii iso

EDIT: risolto, ho riscaricato wii backup fusion e ora funziona tutto, probabilmente faceva conflitto con la nuova versione maverick dell'os di apple

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti