HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Messa a punto della modifica

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Messaggio [GUIDA] Messa a punto della modifica 
Inviato: 05/11/2011, 20:35
Messa a punto della modifica
Autore: davebaol

Ultimo aggiornamento della guida: 09/11/2011 (changelog in fondo)



In questa guida verranno presentate una serie di procedure mirate a rendere la modifica su misura per le vostre esigenze.
E' chiaro quindi che...


!

... la vostra Wii deve già essere modificata per poter seguire questa guida.
Nel caso in cui dobbiate ancora modificare la vostra console fate riferimento alla guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Per ciascun punto di questa guida sono riportati i criteri per capire se l'argomento trattato fa al caso vostro e un rimando alla guida che spiega nel dettaglio come procedere.
Tipicamente la scelta di seguire o meno la guida relativa a un argomento della messa a punto dipende da:

  • uso che fate della Wii:
    usbloader, giochi WiiWare/VirtualConsole, giochi GameCube, Canale WiiShop, ecc...
  • firmware della Wii:
    Indicativamente (ma non è una regola) più il firmware è recente meno messa a punto è necessaria

Procediamo....


  • IOS58, Homebrew Channel e supporto USB 2.0
    L'IOS58 fornisce il supporto per l'usb2.0 e se all'installazione l'HBC si è potuto autoconfigurare per utilizzarlo allora le applicazioni homebrew erediteranno 'magicamente' tale supporto.
    Per verificare se godete già dei benefici dell'IOS58 avviate l'HBC e premete (HOME) .
    Se in alto a destra leggete "IOS58 vX.Y" (dove X e Y sono 2 numeri) allora siete a posto, altrimenti seguite la guida:

  • Panoramica sugli USB/SD/DVD Loader
    Fino a poco tempo fa, includevano già Neogamma nel pacchetto della guida universale alla modifica, che consente, oltre all'avvio dei giochi da DVD, anche l'avvio dei giochi da USB e SD.
    Tuttavia è nato come DVD loader e non come USB/SD loader, quindi non è particolarmente funzionale o accattivante.
    E oltretutto tutte le Wii recenti hanno un lettore che non permette di leggere DVD masterizzati, ne consegue che difficilmente Neogamma potrebbe tornare utile...

    Ma non preoccupatevi, la guida seguente vi introdurrà al mondo degli Loader, aiutandovi a capire cosa fare (da come usare un hard disk a come caricare i giochi) in base alle vostre esigenze:


  • Come bloccare o evitare aggiornamenti ufficiali
    Avviando i vostri dvd originali (o anche di backup se avete un chip installato) dal "canale disco" nel nel menù principale...
    ...o avendo semplicemente la wii connessa ad internet...
    ...potreste ricevere la richiesta per fare un aggiornamento ufficiale: cosa da evitare assolutamente.

    Questo succede perché quando vengono avviati i giochi originali viene fatto un controllo sugli IOS della wii.
    Se viene trovato qualcosa di anomalo vi verrà proposto di avviare l'aggiornamento: per anomalo si intendono IOS mancanti o semplicemente IOS con una versione più vecchia di quella presente nell'aggiornamento contenuto sul dvd.
    Si noti che eventuali IOS truchati o comunque modificati non vengono di per sè rilevati, a patto che la loro versione sia superiore a quella nel dvd.

    Accettare questo tipo di aggiornamento vorrebbe dire, nella migliore delle ipotesi, complicarsi la vita e doversi rifare la modifica.
    Ci sono due modi per stare tranquilli: evitare o bloccare gli aggiornamenti.

    Il nostro consiglio è di utilizzare sempre e comunque Priiloader (indipendentemente da dove sia installato il bootmii) , ma leggete le prossime righe per capirci di più.

    Come bloccarli:
      Installando Priiloader o Startpatch:
      queste due applicazioni permettono entrambe di applicare una serie di patch al System Menu della Wii, come ad esempio il blocco degli aggiornamenti da DVD o online, il region free, la possibilità di trasferire su scheda SD i salvataggi con protezione anticopia, ecc....
      Tuttavia StartPatch e Priiloader non sono esattamente la stessa cosa.
      Priiloader offre in più rispetto a StartPatch un minimo di protezione al brick (almeno per quelli più leggeri come il bannerbrick).
      In generale si consiglia di scegliere tra uno e l'altro in base a questi criteri:
      • StartPatch:
        • Se avete installato BootMii su boot2
        • Se avete un firmware della serie 4.x oppure il 3.2
      • Priiloader:
        • Se avete installato BootMii su IOS
      Tuttavia, nonostante ormai la sua installazione sia ormai sicura, potete evitare Priiloader (che rimane sempre e comunque la scelta migliore) per ricorrere a StartPatch, ma solo se sono vere queste condizioni:
      • Non fate smanettamenti particolari (ad esempio wad fatti in casa o temi per il System Menù)
      • Non prelevate wad da fonti poco affidabili (ad esempio emule e/o ricerche dirette su rapidshare/megaupload)
      Per la semplice installazione, fate riferimento alle rispettive guide:
    Come evitarli:
      Ci sono appunto altri due metodi per evitare (con startpatch e priiloader vengono proprio bloccati) gli aggiornamenti ufficiali dei giochi originali, ma per utilizzarli non si potranno avviare i giochi direttamente dal canale disco:
      • Potete avviare il DVD da Loader (tipo Neogamma, Configurable USB Loader, etc..); questo però comporta che venga utilizzato un cIOS e quindi non è detto che tutti i giochi vi partano senza fare alcune piccole modifiche. Per i giochi originali non è la via più comoda.
      • Oppure mettervi Gecko OS (un loader nato apposta per questo utilizzo), e avviare senza paura, qualsiasi sia il vostro Firmware, tutti i vostri giochi originali; Gecko OS utilizzerà i vostri IOS e nel caso vi manchi quello necessario per far partire il DVD, ve lo prenderà lui (senza alcun rischio per la modifica), dalla partizione di update del dvd.
        Per utilizzarlo, vi basterà scompattare il seguente pacchetto nella root della SD ed avviarlo poi dall'HBC. (sovrascrivete se richiesto)
        Gecko1931.zip

  • cIOS di Wanikoko e cIOS d2x
    Se avete seguito recentemente la guida universale alla modifica allora avete già installato i cIOS d2x v8 che sono un'evoluzione del cIOS rev21 di Waninkoko.
    Tuttavia potrebbero essere attualmente disponibili versioni più recenti del cIOS d2x che di tanto in tanto viene aggiornato dal sottoscritto (ahimè rubando preziose ore al sonno).
    Se volete aggiornarli all'ultima versione stabile fate riferimento al Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

  • cIOS di Hermes
    Se avete seguito recentemente la guida universale alla modifica allora avete già installato, oltre ai cIOS d2x, anche i cIOS di Hermes v5 che offrono alcuni vantaggi:
    • Supportano alla grande i giochi che richiedono periferiche USB come microfoni, chitarre, ecc....
    • Alcuni giochi (pochi in verità) che danno problemi col cIOS 249 di Waninkoko funzionano egregiamente coi cIOS di Hermes
    In realtà l'ultima versione disponibile è la vesione v5.1 che però non introduce nulla di nuovo se non il bypass della protezione introdotta da "Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate".
    Tuttavia oggi tutti i loader includono direttamente il meccanismo per bypassare quella protezione rendendo di fatto inutile l'esistenza dei cIOS Hermes v5.1.
    Se comunque volete passare alla versione v5.1 o downgradare alla versione v4 o ancora installare basi diverse da quelle proposte in questa guida, fate riferimento alle rispettive guide avendo l'accortezza di utilizzare l'ios 236 anzichè l'ios 249:


  • Avviare WiiWare e VirtualConsole
    Se vorrete installare dei giochi WiiWare o VirtualConsole per poterli avviare dalla scheda SD, risparmiando così preziosi blocchi nella poco capiente memoria interna del wii, dovrete patchare l'ios di sistema.
    Per fare ciò la guida a cui fare riferimento è: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
    In alternativa, senza a toccare l'IOS di sistema (e senza rischiare brick a causa di wad corrotti), vi consiglio di seguire quanto detto in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida, che vi permetterebbe di avviare WiiWare o VirtualConsole anche da USB.

  • Downgrade del firmware da 4.3E a 4.1E
    Tramite questa procedura potrete riportare il vostro Wii 4.3E al firmware 4.1E.
    Per procedere con questa operazione fare riferimento alla guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
    NOTA: questa guida NON è applicabile alle Wii con firmware diverso dal 4.3E.


  • Aggiornare all'ultima versione il Canale WiiShop
    Se la Wii non è aggiornata all'ultimo firmware disponibile e provate ad avviare il canale WiiShop molto probabilmente vi verrà chiesto di aggiornare la console per poterlo avviare.
    Voi NON dovete aggiornare assolutamente la Wii, pena la perdita della modifica.
    Aggiornate solo il canale WiiShop seguendo una delle 2 guide seguenti (scegliete la prima per fare l'aggiornamento offline o la seconda per fare quello online):


Changelog


Il presente changelog è a solo titolo informativo.
Spoiler: Mostra
09/11/11
  • Aggiornata la parte in cui si dice di patchare l'IOS di sistema per avviare i WW o i VC da SD.
    (aggiunta la guida all'uso della nand emulata con GX)
05/11/2011
  • Scorporata la FASE 6 dalla modifica universale



Note Legali: La modifica è una operazione assolutamente legale. La console è di vostra proprietà e siete liberi di farne quello che volete. Non è, per contro, legale violare le leggi sul Diritto d'Autore.
Se scaricate, copiate, adoperate giochi o software non originale, dovete preventivamente averne acquistato i diritti. L'intero Staff di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo improprio che potete fare della procedura esposta in questa guida
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto 22 "Thanks":
Actar (06/11/2011, 3:47) • agentesmith (05/01/2012, 1:03) • diesell (21/01/2018, 19:32) • Gaud (13/09/2019, 15:37) • jorope31 (19/12/2011, 20:41) • muan79 (16/06/2012, 21:17) • resegone (14/01/2012, 17:40) • sire.a (10/01/2012, 20:40) • w2891r (13/06/2012, 11:16) • ziggy244 (11/01/2012, 21:36) e ancora 12 utenti
Rating: 5.67%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
ottimo... una guida universale più pulita... e un topic ottimo da linkare per chi ha dubbi/problemi. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
davebaol (06/11/2011, 12:49)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Chrome
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
lieto che la MIA idea ti sia piaciuta. : Lol :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
enzenz67 (31/03/2020, 20:09)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
actar, buona idea la modifica che hai fatto oggi alla guida.

OT:
Eh Eh secondo qualcuno non ci sono mai qui sul forum, un po' come fossi un fantasma, ma in realtà vedo tutto anche se sto in penombra (che non è l'ombra del pene : Lol : ).

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:ma in realtà vedo tutto anche se sto in penombra (che non è l'ombra del pene : Lol : ).

E' anche sta volta sei a rischio richiamo per battuta di penissimo gusto. : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
lol

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2011, 22:17
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Premessa: ho letto attentamente la guida. : Chessygrin :
Ho modificato la mia wii 4.3E che era ancora verginella, seguendo la guida universale e usando una SD ed è andato tutto bene.

Adesso dovrei fare una bella messa a punto e vorrei capirci di piu' pero' per scegliere cosa sia meglio fare nel mio caso.
Partiamo dai miei obiettivi:
1) ridurre al minimo i rischi di brick (purtroppo la mia wii è abbastanza recente e il BootMii l'ho dovuto installare sulla IOS)
2) scrivere il meno possibile sulla NAND
3) lanciare le mie copie di backup da un HD USB

Sono un po' confuso sul dafarsi.
Da quel che ho letto il Priiloader è migliore, ma piu' rischioso e scrive anche sulla NAND, al contrario dello StartPatch che invece non va neanche installato.
Ci sarebbe anche l'opzione del Gecko OS, ma di questo non capito se poi mi basta da solo anche per lanciare le mie copie di backup dall'HD USB o comunque mi tocca usare l'USB Loader.

Cosa mi conviene fare secondo voi?

Ma non c'è modo di fare a meno dell'SD o a limite di usarla solo per i salvataggi?

Attendo con ansia i vostri consigli : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
No GeckoOS supporta lavvio dei giochi solo da dvd, niente hard disk o sd.

Poi, volendo, se ti limiti solo a giocare e segui sempre le guide senza fare le cose a capocchia puoi anche fare a meno di Priiloader o StartPatch.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2011, 22:17
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
davebaol, intanto ti ringrazio per la risposta, il punto è che ho paura, visto che non la uso solo io la Wii che qualche altro componente della famiglia faccia magari involontariamente un aggiornamento ufficiale...con un conseguente brick...

cmq dalla tua risposta ho dedotto che posso tranquillamente scartare il GeckoOS e per il resto che mi dici? : Smile :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Ti dico che un eventuale aggiornamento ufficiale non comporta nulla di grave o irreparabile.
Semplicemente perdi la modifica e devi rifarla, tutto qui. Ma oggi col letterbomb non è più un grosso problema, giusto qualche minuto del tuo tempo e sei di nuovo a posto.
Se non smanetti lascia pure stare priiloader e startpatch.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
guidonzolo (29/11/2011, 13:43)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/11/2011, 22:17
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ok capo, seguiro' il tuo consiglio, ne sai sicuramente piu' di me : Chessygrin :
Vado con l'USB Loader e non tocco piu' niente : Lol :

Grazie tante per il tempo che mi hai dedicato.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/01/2011, 16:02
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Per prima cosa grazie a questo splendido forum sono riuscito a moddare la mia wii ... grazie grazie...
Una domanda : Ho installato tutti e tre i forword : GX , Wiiflo,e Config.. Io tengo la mia wii collegata ad un hard disk verbatim che deve essere acceso con un pulsante .. quando mi dimentico di accenderlo GX va automaticamente ai canali e se spengo la wii e la riaccendo non ritrovo i miei giochi ma devo andare nell'ingranaggio e mettere invece che canali giochi... è possibile impostare tale informazione in modo permanente di modo che se mi dimentico di accendere hard disk dopo quando riaccendo la wii mi vada automaticamente nei giochi ??? scusate per la lungaggine .. Grazie ancora vi AMOOOO
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/11/2011, 12:30
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
buongiorno! come creo un wad del programma Gecko1931??? grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
pico23 ha scritto:buongiorno! come creo un wad del programma Gecko1931??? grazie

Ti interessa il forwarder?

Ecco a te: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

cerca nei seguenti percorsi:
Codice: Seleziona tutto
SD:/apps/Gecko1931/boot.dol
SD:/apps/Gecko1931/boot.elf
SD:/apps/geckoOS/boot.dol
SD:/apps/geckoOS/boot.elf
USB:/apps/Gecko1931/boot.dol
USB:/apps/Gecko1931/boot.elf
USB:/apps/geckoOS/boot.dol
USB:/apps/geckoOS/boot.elf

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
pico23 (12/12/2011, 12:22)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2011, 19:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti, io ho un problema con la modifica della mia wii. ho completato la modifica come avevo gia fatto altre volte solo che questa volta i dvd non partano!!! ho seguito la guida per vedere se la wii avesse l'anti mod e sembra che sia provvista. la mia domanda è: come faccio a far partire un gioco dalla USB? lo devo scaricare e mettere sulla chiavetta normalmente o devo fare qualcosa di particolare?
grazie in anticipo!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Leggi bene il primo post. Troverai risposta per tutte le tue domande. ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2011, 19:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Leggi bene il primo post. Troverai risposta per tutte le tue domande. ;)


ho seguito la guida... installato tutti e tre i loader... inserito file wbfs all'interno della usb nella cartella wbfs e inserito uno alla volta e poi tutti e 3 insieme i pacchetti per far partire il gioco all'interno della usb... ma niente...non mi parte...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2011, 19:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Leggi bene il primo post. Troverai risposta per tutte le tue domande. ;)


ho seguito la guida... installato tutti e tre i loader... inserito file wbfs all'interno della usb nella cartella wbfs e inserito uno alla volta e poi tutti e 3 insieme i pacchetti per far partire il gioco all'interno della usb... ma niente...non mi parte...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Gioco hai solo quello? Potrebbe essere l'ISO corrotta.
(i loader si avviano tutti e tre e il problema ce l'hai non appena avvii il gioco?)

O potrebbe essere la chiavetta che non gli piace troppo (ma prima prova altri giochi):
Potresti provare a mettere i Loader su SD e inoltre la chiavetta prova a formattarla in WBFS e caricagli i giochi con WBFS manager.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Internet Explorer 9
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/02/2011, 19:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Gioco hai solo quello? Potrebbe essere l'ISO corrotta.
(i loader si avviano tutti e tre e il problema ce l'hai non appena avvii il gioco?)

O potrebbe essere la chiavetta che non gli piace troppo (ma prima prova altri giochi):
Potresti provare a mettere i Loader su SD e inoltre la chiavetta prova a formattarla in WBFS e caricagli i giochi con WBFS manager.


i loader sembra funzionino...e poi invece mi riporta al menu principale.
ho provato a tirarev ia la chiavetta e ho messo il wbfs sulla sd e a quel punto invece mi si imballano.devo riavvire tenendo premuto i tasto di accensione...

io non ho capito una... adesso proverò con un altro gioco però vorrei capire bene questa cosa...i loader li carico tutti e tre sulla sd e installo i loro wad.
mentre sulla chiavetta devo creare una cartella wbfs pe mettere dentro il file del gioco. non capisco se devo inserire anche tutti e tre i pacchetti che ci soo nella guida o no.
grazie in anticipo per la rix

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Modifica e Aggiornamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron