HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 313
Iscritto il: 17/01/2011, 20:54
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
Pecio123 ha scritto:Ciao actar... allora ho seguito la guida Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. poi ho seguito questa guida ... ho fatto il dump.. ho installato i wad ma ogni volta che faccio partire da usb loader gx un wiiware mi dice file di sistema danneggiato.
uso Una Sd da 8 giga

Qualsiasi wiiware tu avvii ti da questo problema?
Hai un'altra SD da provare?

sono riuscito a far funzionare Fast racing League mettendo la nand su emulazione completa e i salvataggi pure...ma per gli altri niente da fare...lost wi fa schermata nera
il nome di un game che sicuramente funziona con emulazione parziale qual'è? così vedo se il problema è quello di wiiware incompatibili! Premetto che però questi wad funzionavano perfettamente con sneek
grazie
Spoiler: Mostra
Cattura.PNG

EDIT: tra le voci all'interno della nand emulata in show mii wad ho 2 Hidden channel che non so cosa siano e degli strani simboli vicino all'HBC ... è normale??
potrebbe essere che non mi avvia i wiiware per via del priloader 0.6?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio
Grand Slam tennis: inter2010806
Pes2011: 0776-3012-1899
Mario kart: 2537-3820-2294
Mario Sport Mix:0733-3580-8199
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2011, 17:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
salve a tutti,
ho seguito la guida passo passo, ho emulato la nand, ho inserito i wad nell'hard disk in formato FAT32 ma quando vado nelle opzioni di USBloader GX non trovo ne "modalità" e neppure "emulazione nand canali o salvataggi" ma soltanto modalità video e emulazione nand.

Cosa posso fare?
I wad una volta inseriti tramite programma nell'hdd, dove dovrei vederli?

Grazie mille per le risposte
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Che versione stai usando di GX ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2011, 17:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Che versione stai usando di GX ?


Sto usando l'ultima che mi pare sia la 2.2.3..tant'è che quando cerco di aggiornare l'usbloader gx mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Tra l'altro ho problemi con Zelda..ho salvato con Nand emulata parziale, e dopo poco ho avuto un blocco, ho successivamente spento la wii e non caricava la schermata di zelda ma solo il controlli nuncchuck e taratura del wii motion. Ho letto che anche tu avevi questo problmea..lo hai risolto?

I wad dpo averli inseriti nella nand bisogna installarli con wad manager?

Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Brain84 ha scritto:
Actar ha scritto:Che versione stai usando di GX ?


Sto usando l'ultima che mi pare sia la 2.2.3..tant'è che quando cerco di aggiornare l'usbloader gx mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Tra l'altro ho problemi con Zelda..ho salvato con Nand emulata parziale, e dopo poco ho avuto un blocco, ho successivamente spento la wii e non caricava la schermata di zelda ma solo il controlli nuncchuck e taratura del wii motion. Ho letto che anche tu avevi questo problmea..lo hai risolto?

I wad dpo averli inseriti nella nand bisogna installarli con wad manager?

Grazie

Ma non devi usare la 2.3 final (ossia la r1123), ma la beta che c'è scritta nei requisiti (attualmente la 1132mod2).
Le beta non vengono cercate dagli update automatici.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2011, 17:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
Brain84 ha scritto:
Actar ha scritto:Che versione stai usando di GX ?


Sto usando l'ultima che mi pare sia la 2.2.3..tant'è che quando cerco di aggiornare l'usbloader gx mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Tra l'altro ho problemi con Zelda..ho salvato con Nand emulata parziale, e dopo poco ho avuto un blocco, ho successivamente spento la wii e non caricava la schermata di zelda ma solo il controlli nuncchuck e taratura del wii motion. Ho letto che anche tu avevi questo problmea..lo hai risolto?

I wad dpo averli inseriti nella nand bisogna installarli con wad manager?

Grazie

Ma non devi usare la 2.3 final (ossia la r1123), ma la beta che c'è scritta nei requisiti (attualmente la 1132mod2).
Le beta non vengono cercate dagli update automatici.


ok grazie! e per quanto riguarda il problema dei save di zelda?

edit: altra domanda: il backup della nand se ho inserito all'interno una sd, USBLoaderGX lo fa in automatico sulla SD...l'unico modo per non farglielo fare sulla SD è levare quest'ultima cosi da farlo sull'HDD USB oppure c'è qualche opzione dove poter dare un percorso assoluto per salvare la nand da emulare?

EDIT2: ho risolto quasi tutto : Chessygrin :

il problema era nel file config di USB loader GX..ho cambiato i percorsi e tutto è andato..
ora ho un nuovo problema:
quando inserisco i wad nella nand, poi USBloader GX li vede tutti, il problema è che non va nessuno..carico, esce schermata nera e il controller della wii si spegne.

Da cosa può dipendere?
Grazie mille
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti,

ho provato la guida e funziona tutto bene.

Ho solo un problema con Worl of Goo, mi da problemi. Su 10 volte che provo a farlo partire, funziona solo 2 volte. Ho provato con vari IOS, e sono riuscito a farlo avviare solo con il 247 (37) e il 248 (38).

Veramente non risco a capire perchè. Voi sapete di problemi con questo gioco?????
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
veloboy ha scritto:Veramente non risco a capire perchè. Voi sapete di problemi con questo gioco?????

Onestamente è l'unico wiiware che uso abbastanza spesso e non ho mai avuto problemi. : Blink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
potrebbe essere colpa della SD????

Uso una PNY da 2 Gb.

Se volessi spostare tutto il contenuto della SD su una migliore e più capiente, basta fare un semplice copia / incolla.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
veloboy ha scritto:potrebbe essere colpa della SD????

Uso una PNY da 2 Gb.

Se volessi spostare tutto il contenuto della SD su una migliore e più capiente, basta fare un semplice copia / incolla.

Se vuoi copiare da SD verso SD non c'è nessun problema in quanto i percorsi sono uguali.
La cosa cambia, ossia se si volesse passare da SD a USB, in quanto bisogna fargli ricreare i percorsi corretti.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Tu cosa ne pensi?? Dici che dipenda dalla Sd che uso???

Complimenti per il programma che hai realizzato per gestire i salvataggi della EmuNAND.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
veloboy ha scritto:1)Tu cosa ne pensi?? Dici che dipenda dalla Sd che uso???
2)Complimenti per il programma che hai realizzato per gestire i salvataggi della EmuNAND.

1) In tutta onestà non saprei dirti, prova magari semplicemente a reinstallarlo.
2) Spero davvero che in futuro, il tutto sia fattibile direttamente da SaveGameManagerGX. : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/12/2011, 17:38
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
il problema era nel file config di USB loader GX..ho cambiato i percorsi e tutto è andato..
ora ho un nuovo problema:
quando inserisco i wad nella nand, poi USBloader GX li vede tutti, il problema è che non va nessuno..carico, esce schermata nera e il controller della wii si spegne.

Da cosa può dipendere?
Grazie mille


cosa sto sbagliando? Quasi mi veniva la tentazione di provare con uloader...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Brain84 ha scritto:
il problema era nel file config di USB loader GX..ho cambiato i percorsi e tutto è andato..
ora ho un nuovo problema:
quando inserisco i wad nella nand, poi USBloader GX li vede tutti, il problema è che non va nessuno..carico, esce schermata nera e il controller della wii si spegne.

Da cosa può dipendere?
Grazie mille


cosa sto sbagliando? Quasi mi veniva la tentazione di provare con uloader...


Anche io ho il tuo problema, ho risolto con una piccola furbizia. Provando ho notato che per far partire qualsiasi gioco Wiiware / VC bisogna che le impostazioni per i canali siano impostate su emulazione completa. Questo non basta, dopo aver spento la wii, essere ritornato nella modalità giochi oppure anche solo per passare da un gioco ad un altro, mi da schermata nera e non partono più. Per farli partire basta andare nelle impostazioni del loader e impostare su emulazione parziale, salvare e poi ritornare ed impostare emulazione completa, a questo punto partono di nuovo.
Spero di esserti stato utile.

Io invece avrei un altro problema con un'altro gioco. Worl of Goo adesso parte e funziona, invece Exitebike che funziona benissimo in locale, non si connette alla nintendo wifi per il multiplayer. Per caso devo usare un IOS diverso dal 249????

Grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi ho un problema con i wiiware installati sulla emunand.

Praticamente non si collegano alla wi-fi connection. Mi restituiscono l'errore 20109.

Il problema c'è anche con la realnand, infatti se provo a far partire il wii shop, i canali vari ( ad esempio notizie, meteo ) funzionano ma con difficoltà, qualche volta mi restituiscono l'errore 20109.
Black ops funziona benissimo, mario kart anche, il canale internet non ha nessun problema.

Prima di installare i D2X v7 final non avevo questi problemi, sapete se dipende da i nuovi cios.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao di nuovo,

spero di ottenere una risposta.

Mi è venuto un grosso dubbio. Ma i problemi che ho con i Wiiware, la connessione al wi-fy connection con i giochi nella nand emulata e il fatto che devo impostare su emulazione completa, può dipendere dal fatto che ho eliminato dalla EMUNAND tutti i canali di sistema???? ( shop channel, notizie, meteo ecc... )

Attendo fiducioso una risposta.

Grazie.

P.s.: nel caso dovessi rifare l'estrazione della NAND, per recuperare i salvataggi dei giochi che ho gia giocato in emulazione, basta solo copiare le cartelle dei salvataggi dei giochi rispettivi nella nuova estrazione della NAND???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Purtroppo sembra che con alcuni giochi ci siano dei problemi nella connesione.

Ora purtroppo non posso fare i test con la tua versione che sto provando altre beta (che però hanno ancora qualche problemino).

Ma a breve si spera si arrivi ad una nuova versione definitiva e stabile di GX
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2011, 17:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non riesco a capire il problema, tu dici che con alcuni giochi la nintendo wfc funziona da emuNAND???
Ma intendi con giochi normali oppure anche con i WIIWARE??? Io la prova l'ho fatta solo con WIIWARE e la emuNAND la vorrei usare solo per questi.

Grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
veloboy ha scritto:Non riesco a capire il problema, tu dici che con alcuni giochi la nintendo wfc funziona da emuNAND???
Ma intendi con giochi normali oppure anche con i WIIWARE??? Io la prova l'ho fatta solo con WIIWARE e la emuNAND la vorrei usare solo per questi.

Grazie

Si si parlo dei wiiware, e ti ho appena detto con alcuni giochi ci sono dei problemi nella connessione.
Stai rilassato. : Wink :

Ora non so nel tuo caso se è un problema tuo o meno, perchè non posso fare il test da me.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 313
Iscritto il: 17/01/2011, 20:54
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
veloboy ha scritto:Non riesco a capire il problema, tu dici che con alcuni giochi la nintendo wfc funziona da emuNAND???
Ma intendi con giochi normali oppure anche con i WIIWARE??? Io la prova l'ho fatta solo con WIIWARE e la emuNAND la vorrei usare solo per questi.

Grazie

Si si parlo dei wiiware, e ti ho appena detto con alcuni giochi ci sono dei problemi nella connessione.
Stai rilassato. : Wink :

Ora non so nel tuo caso se è un problema tuo o meno, perchè non posso fare il test da me.


Ciao actar... ma quindi i wii ware dovrebbero funzionare anche con emulazione parziale o solo completa?
qualche post fa avevo messo in spoiler(ad inizio di questa pagina) una lista di canali che trovavo con show mii wads...posso chiederti un favore? potresti dare un occhio se c'è qualcosa di strano rispetto alla tua lista??mi preoccupano 2 canali hidden channel
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio
Grand Slam tennis: inter2010806
Pes2011: 0776-3012-1899
Mario kart: 2537-3820-2294
Mario Sport Mix:0733-3580-8199
Immagine

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite