HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Frank_95 ha scritto:actar ho provato bubble bobble e sonic 4 e non vanno,schermata nera e riavvio wii....mentre driift mania parte e funziona bene...problema del loader?Perchè è strano,sonic 4 e bubble bobble li ho provati con uloader e funzionano...

Con sonic 4 confermo che c'è qualche problema.
Bubble bobble poi lo provo.

Ora dave sta terminando di fixare alcune cosette sul modulo ECHI (Che al momento ha la priorità assoluta).

Vediamo se poi riesce a trovare la voglia anche per questo.

Intanto voi continuate pure a segnalare i titoli problematici.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 05/01/2011, 20:29
Località: Torino
Grz inviati: 61 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Actar ha scritto:@"maxweb160271"

Clicca sulle impostazioni di GX, quindi vai su riconoscimenti (nelle pagine successive)
Ora ti viene detto quale versione di GX stai usando.
Facci sapere. : Wink :

v2.3 IOS249 (Rev 21007)
(d2x v7 base 58)
io l'ho scaricato d'ha-ckwii XD...
p.s. chiedo scusa x il ritardo nella risposta ("meglio tardi che MAI") : Chessygrin :
p.p.s. io anzichè "Riconoscimenti", vedo scritto "Rigraziamenti", ma nn credo che faccia la differenza : Wink :
05/02/2012, 18:03 divenni un Wii User sul Forum
Se sei forte a Mario Kart nelle prove a tempo, vai qui e dimostra quello che sai fare!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Occhio alla PRIMA riga dei requisiti.... : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
maxweb160271 (16/03/2012, 18:54)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 250
Iscritto il: 05/01/2011, 20:29
Località: Torino
Grz inviati: 61 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
..................
..................
..................
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Hurted :
Grazie x la pazienza coi nubbi ammaestrati : Thumbup :
EDIT: ora ho ri-seguito la guida passopasso..... e ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!
ora guardando la lista dei wiiware che nn funzionano, c'è Majora's Mask,
ebbene, io son venuto a dirvi che a me FUNZIONA alla grande!!!!!!!!!!!!
05/02/2012, 18:03 divenni un Wii User sul Forum
Se sei forte a Mario Kart nelle prove a tempo, vai qui e dimostra quello che sai fare!!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2012, 1:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
a me parte tutto ma a una condizione ..i wad se non sono nella nand non partono ( esempio . Zelda se e visualizzato come canale nella schermata iniziale parte anche da usb looder gx ma se lo stesso gioco lo sposto sulla memori card il looder lo vede ma mi da una schermata nera ) premetto che da il loder tengo selezionato nand emulata . mi viene da pensare che anche se uso la nand emulata alla fine quando fai partire il gioco va a cercare lo stesso la nand del sistema
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
maxweb160271 ha scritto:..................
..................
..................
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : Hurted :
Grazie x la pazienza coi nubbi ammaestrati : Thumbup :
EDIT: ora ho ri-seguito la guida passopasso..... e ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!!!
ora guardando la lista dei wiiware che nn funzionano, c'è Majora's Mask,
ebbene, io son venuto a dirvi che a me FUNZIONA alla grande!!!!!!!!!!!!

Ah, sei il primo a cui sento dire che funziona. Con quale versione di d2x? E la nand emulata è su sd o usb?

and79 ha scritto:a me parte tutto ma a una condizione ..i wad se non sono nella nand non partono ( esempio . Zelda se e visualizzato come canale nella schermata iniziale parte anche da usb looder gx ma se lo stesso gioco lo sposto sulla memori card il looder lo vede ma mi da una schermata nera ) premetto che da il loder tengo selezionato nand emulata . mi viene da pensare che anche se uso la nand emulata alla fine quando fai partire il gioco va a cercare lo stesso la nand del sistema

Ma la memory card sarebbe la sd card? O cosa?
Poi prova a cancellare i file di configurazione del gx e a partire da 0 con una situazione pulita.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Per quel che riguarda Zelda Majora's Mask , se non ricordo male, si era già corretto in TAG.

Aveva solo scritto il messaggio appena aveva visto la N che girava.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Ah ecco : Sad :

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/03/2012, 1:05
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
CI SON RIUSCITO ...ho capito dove sbagliavo l hd era formattato in ntfs perche non avevo voglia di dividere i file poi si e crasciato e mi son venuto a rileggere la guida : Chessygrin : e il problema era la formattazione ora lo formattato in fat32 e funziona alla grande : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2011, 0:24
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ho seguito tutta la procedura ed installato due wiiware, fast racing league e tnt racers..il primo mi viene fuori una roba in tedesco e poi si pianta la wii e devo premere il tasto power..il secondo, invece schermata nera fissa e tasto power come prima. dove sbaglio?? grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/08/2011, 0:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve, ho un piccolo problema. Ogni volta che provo a eseguire il dump della NAND il processo si blocca al file 0000001f.app, costringendomi a resettare la console. Ho l'ultima versione del loader e l'ultima versione dei cios (d2x v8 final), quindi non penso che sia quella la causa...però sebbene la mia chiavetta USB (all'interno della quale sono presenti i miei due loader, USBGX e CFGUSBLoader) sia formattata in FAT32, la SD è invece formattata in FAT (dentro però credo che ci siano solo i forwarder dei rispettivi loader).
Avete qualche idea in proposito?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Mh.. non saprei proprio dirti con precisione.

Sembrerebbe un problema di chiavetta. (maagri ha qualche settore danneggiato e non riesce qualcosa in fase di scrittura)

Prova a mettere GX sulla SD o su un hard disk in FAT32 (primaria mi raccomando) e riprova
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/08/2011, 0:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:Mh.. non saprei proprio dirti con precisione.

Sembrerebbe un problema di chiavetta. (maagri ha qualche settore danneggiato e non riesce qualcosa in fase di scrittura)

Prova a mettere GX sulla SD o su un hard disk in FAT32 (primaria mi raccomando) e riprova

Mi sorgono solo due dubbi. Nel tutorial dei loader dice:
"La cosa importante è che ogni Loader sia o solo nella SD o solo nella periferica USB. NON su entrambe. Si creerebbero non pochi problemi."

Posso comunque spostare GX nella SD (e lasciare di conseguenza CFGUSBLoader nella USB)? E se così fosse, quali cartelle della USB dovrei spostare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
In realtà quel messaggio è più spaventoso di quello che è in realtà.
E solo che poi gli utenti non capirebbero dove vengono salvati i file di configurazioni, info, immagini, etc.. e non capirebbe da dove viene avviato il loader.

In questo caso, giusto per la prova mettiti il pacchetto di GX nella SD.
(ma la SD deve essere in FAT32).
Tanto quando avvii da forwarder verrà cmq avviato il GX che hai nella SD (viene cercato prima li).

Se poi vedi che così funziona cancellati solo la cartella di usbloader_GX che dentro "apps" nella chiavetta.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/08/2011, 0:55
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:In realtà quel messaggio è più spaventoso di quello che è in realtà.
E solo che poi gli utenti non capirebbero dove vengono salvati i file di configurazioni, info, immagini, etc.. e non capirebbe da dove viene avviato il loader.

In questo caso, giusto per la prova mettiti il pacchetto di GX nella SD.
(ma la SD deve essere in FAT32).
Tanto quando avvii da forwarder verrà cmq avviato il GX che hai nella SD (viene cercato prima li).

Se poi vedi che così funziona cancellati solo la cartella di usbloader_GX che dentro "apps" nella chiavetta.

Ho provato a fare come mi hai consigliato e ha funzionato alla perfezione. Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
actar. ciao. senti io sto provando da subito la nand emulata per i wiiware/vc. Premetto che la tengo su sd e proviene da un dump fatto con bootmii e poi pulito con windows. ho delle domande.

1 con SMW-MOD sono riuscito a togliere tutti i canali e con il tuo tool dos a togliere tutti i salvataggi.
pero la nand e' ancora 110mb volevo farne una pulita come con modmii (che uso per sneek-di) cosi da avere una nand sui 50/60mb. Cosa devo cancellare ci sono gli hidden channel ma non vengono visti di smw-mod o mi e' saltata qualche opzione? mi fai sapere se e' posso cancellare qualche file a mano dalla nand estratta?

2- Ho un backup chiamato TWO FAST 4 GNOMZ USA NTSC. Ma mi da schermata nera. ora:
1bQUALE CIOS e' migliore per l'emulazione?
2bMa le opzioni tipo IOSRELOADING ANTI002 eccetera (insomma dei giochi) hanno valore con i wiiware/vc? se si quali opzioni hanno valore e quali no?
3b devo mettere le beta49?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
1. Non ti saprei dire, io usa la NAND emulata su un hard disk e non mi sono mai fatto di sti problemi.
1b. Io uso sempre il 249[56] e non ho trovato un gioco che non mi vada con quello, ma con un'altra base si. Credo solo che non funzioni con questo metodo. Non sono pochi i giochi problematici.
2b. Non credo, ma una risposta degna di questo te la può dare solo Davebaol.
3b. Mettile pure, ma nei WiiWare e VC non è stata aumentata la compatibilità con i WiiWare o VirtualConsole. (o almeno non che io sappia)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/05/2012, 20:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Salve ragazzi....ho appena abilitato l'emulazione della nand su un hhd autoalimentato ...mi chiedevo:

1)durante la copia della nand wii ho copiato anche i salvataggi presenti fino a quel momento sulla wii?

2)se si al sucessivo avvio del gioco viene caricato il salvataggio presente sulla emunand e da li in avanti ,immagino, salvato su emunand ?

3)se le cose stanno così posso eliminare i salvataggi presenti sulla nand della wii nell'apposito menù?

4) al contrario come posso portare i salvataggi presenti sulla nand wii sulla emunand ?....(solo se i punti 1 2 3 non siano veri).

thanks.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Aft wii ha scritto:Salve ragazzi....ho appena abilitato l'emulazione della nand su un hhd autoalimentato ...mi chiedevo:

1)durante la copia della nand wii ho copiato anche i salvataggi presenti fino a quel momento sulla wii?

2)se si al sucessivo avvio del gioco viene caricato il salvataggio presente sulla emunand e da li in avanti ,immagino, salvato su emunand ?

3)se le cose stanno così posso eliminare i salvataggi presenti sulla nand della wii nell'apposito menù?

4) al contrario come posso portare i salvataggi presenti sulla nand wii sulla emunand ?....(solo se i punti 1 2 3 non siano veri).

thanks.

1) Esatto.
2) Se dal loader imposti l'utilizzo della nand emulata per i salvataggi (sia completa che parziale) i salvataggi verranno letti e scritti nella nand emulata. Al momento che disabiliti la nand emulata i salvataggi torneranno ad essere letti e scritti nella RealNand
3) Volendo si, ma non mi sembra il caso. Se proprio vuoi farlo salvateli prima tutti con SaveGameManager GX

ps: se hai problemi di spazio nella nand, prima assicurati di aver cancellato l'inutile canale "wii ed internet". Occuppa un botto e non serve a nulla.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/05/2012, 20:49
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
Aft wii ha scritto:Salve ragazzi....ho appena abilitato l'emulazione della nand su un hhd autoalimentato ...mi chiedevo:

1)durante la copia della nand wii ho copiato anche i salvataggi presenti fino a quel momento sulla wii?

2)se si al sucessivo avvio del gioco viene caricato il salvataggio presente sulla emunand e da li in avanti ,immagino, salvato su emunand ?

3)se le cose stanno così posso eliminare i salvataggi presenti sulla nand della wii nell'apposito menù?

4) al contrario come posso portare i salvataggi presenti sulla nand wii sulla emunand ?....(solo se i punti 1 2 3 non siano veri).

thanks.

1) Esatto.
2) Se dal loader imposti l'utilizzo della nand emulata per i salvataggi (sia completa che parziale) i salvataggi verranno letti e scritti nella nand emulata. Al momento che disabiliti la nand emulata i salvataggi torneranno ad essere letti e scritti nella RealNand
3) Volendo si, ma non mi sembra il caso. Se proprio vuoi farlo salvateli prima tutti con SaveGameManager GX

ps: se hai problemi di spazio nella nand, prima assicurati di aver cancellato l'inutile canale "wii ed internet". Occuppa un botto e non serve a nulla.


grazie Actar...come sempre presente..... : Razz :

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite