HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
memers ha scritto:Ciao a tutti, ho seguito la guida ma ho una domanda.
Premesso che ho fatto il dump della nand su sd e l'ho fatto solo per i salvataggi, mi è venuto un dubbio.
Tempo fa, tramite la wii, ho spostato alcuni salvataggi dalla wii alla sd per liberare spazio. Come posso fare per non perderli?
Cioè, c'è modo di spostare i salvataggi sulla sd (cartella "private" se non sbaglio) nella cartella nand?
O devo rispostarli tramite la wii e poi rifare il dump?
Spero di essermi spiegato bene...

Ps uso usbloadergx ultima versione; emulazione della nand su sd e hd partizionato in wbfs.

dai un occhiata alla guida che ho linkato nel post precedente : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/01/2010, 11:12
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Scusa, Giume, ma non risponde alla mia domanda...
Ho visto che con savefinder e savegame manager gx posso copiare nella realnand i salvataggi della emunand ma lo posso fare anche con i salvataggi spostati nella sd?
O mi conviene rispostare tutti i salvataggi sulla wii e poi rifare il dump?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
memers ha scritto:... ma lo posso fare anche con i salvataggi spostati nella sd?
O mi conviene rispostare tutti i salvataggi sulla wii e poi rifare il dump?

Onestamente non credo, anche perchè mi sembra vengano salvati in modo piuttosto differente.
Ti conviene rificcarli nella NAND e poi rifare il DUMP.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
memers (11/11/2012, 0:35)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 09/05/2012, 12:18
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Solo io non riesco più a salvare sulla EmuNAND? Da almeno tre versioni beta i giochi partono solo se disabilito la nand emulata. Per sicurezza ho ridumpato la NAND, ma senza risultati. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Si accettano suggerimenti.

Edit: Non salvano solo i giochi Wii. I wiiware funzionano tranquillamente con l'emulazione sia completa che parziale.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao,non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema,scusate in anticipo se qualcuno lo aveva già chiesto ma 11 pagine son tantine da leggere ehe.cmq io ho semplicemente il problema chequando clicco su "dump nand su emunand" semplicemente non mi dumpa niente,sull'hdd non si crea nessuna cartella,a schermo mi dice dopo un secondo che è tutto appostyo ma sull'hdd non c'è niente.non ho idea di che fare ehe.

ehm.altra piccola domanda,che cmq è inutile finche non capisco come dumpare la nand,ma i wad dei wiiware vanno bene anche in formato ntsc?premetto che mi pare di aver messo il region free con start patch per i backuo dei giochi,serve anche per i wiiware o questo è un altro paio di maniche?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/06/2010, 11:02
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
_kumo_ ha scritto:Ciao,non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema,scusate in anticipo se qualcuno lo aveva già chiesto ma 11 pagine son tantine da leggere ehe.cmq io ho semplicemente il problema chequando clicco su "dump nand su emunand" semplicemente non mi dumpa niente,sull'hdd non si crea nessuna cartella,a schermo mi dice dopo un secondo che è tutto appostyo ma sull'hdd non c'è niente.non ho idea di che fare ehe.?


Ho lo stesso tuo problema.
Faccio partire il loader da HDD USB (a parte che mentre carica il loader mi dice che è in attesa del HDD che non trova, facendo scorrere tutti e 20 i secondi, e non so se già questo non va bene...), una volta caricato provo a fare la copia della NAND ed anche a me dice immediatamente che la copia è stata effettuata ma in realtà sull'hard disk non c'è nulla.
Ho visto che c'è anche la possibilità di cambiare la path ma non so cosa mettere (c'è solo uno slash, o back slash, non ricordo).
Qualcuno può chiarire la cosa?
grazie!
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Nico72 ha scritto:
_kumo_ ha scritto:Ciao,non so se qualcuno ha avuto lo stesso problema,scusate in anticipo se qualcuno lo aveva già chiesto ma 11 pagine son tantine da leggere ehe.cmq io ho semplicemente il problema chequando clicco su "dump nand su emunand" semplicemente non mi dumpa niente,sull'hdd non si crea nessuna cartella,a schermo mi dice dopo un secondo che è tutto appostyo ma sull'hdd non c'è niente.non ho idea di che fare ehe.?


Ho lo stesso tuo problema.
Faccio partire il loader da HDD USB (a parte che mentre carica il loader mi dice che è in attesa del HDD che non trova, facendo scorrere tutti e 20 i secondi, e non so se già questo non va bene...), una volta caricato provo a fare la copia della NAND ed anche a me dice immediatamente che la copia è stata effettuata ma in realtà sull'hard disk non c'è nulla.
Ho visto che c'è anche la possibilità di cambiare la path ma non so cosa mettere (c'è solo uno slash, o back slash, non ricordo).
Qualcuno può chiarire la cosa?
grazie!

prova a postar un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vediamo come è messa la tua wii,se c'è qualcosa da aggiornare
che hard disk usi : marca e grandezza
e la release di gx è recente o datata,facci sapere,cosi vediamo questo ritardo nel caricamento : Wink :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/06/2010, 11:02
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
GIUME ha scritto:prova a postar un syscheck Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
vediamo come è messa la tua wii,se c'è qualcosa da aggiornare
che hard disk usi : marca e grandezza
e la release di gx è recente o datata,facci sapere,cosi vediamo questo ritardo nel caricamento : Wink :


Purtroppo ora sono in ufficio, ma stasera, appena torno a casa posterò tutto.
Comunque l'HDD è quello della ps3 fat da 60 gb, mi pare sia un toshiba o un seagate, ora non ricordo.
Però quello non dovrebbe dare problemi (credo) visto che il loader lo lancio da li, quindi la wii lo vede.
Per il resto purtroppo devo aspettare di tornare a casa.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ok il mio syscheck è questo,ma dovrebbe esser tutto ok,ho messo i cios 2dx v8,forse solo gli hermes ho lasciato i 5 e non i 5.1,cmq dimmi tu se ti sembra ok.l'hdd invece è un verbatim store'n'go blu,mi sembra di aver vista nella lista che era compatibile.
e per i wiiware invece la versione ntsc è ok?cmq grazie in anticipo

sysCheck v1.4 by Erik Spyder.

Report generated on 2012/11/30.

Region: PAL.
System Menu v514.
Running under IOS58 (rev 6176).
Found 74 titles.
Found 34 IOS on this console.

IOS (revision),Trucha Bug,ES Identify,Flash Access,Boot2 Access,USB 2.0 IOS Tree

IOS9 (rev 1034),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS12 (rev 526),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS13 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS14 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS15 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS17 (rev 1032),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS22 (rev 1294),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS28 (rev 1807),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS31 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS33 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS34 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS35 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS36 (rev 3608),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS37 (rev 5663),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS38 (rev 4124),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS41 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS43 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS45 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS46 (rev 3607),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS48 (rev 4124),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS53 (rev 5663),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS55 (rev 5663),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS56 (rev 5662),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS57 (rev 5919),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS58 (rev 6176),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS61 (rev 5662),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS80 (rev 6944),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS222 (rev 65535),Enabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS223 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS224 (rev 65535),Enabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS236 (rev 65535),Disabled,Enabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS249 (rev 21008),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS250 (rev 21008),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
IOS251 (rev 21008),Disabled,Disabled,Disabled,Disabled,Disabled
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
niente sto usbloader dumpa e legge la nand solo su sd,almeno a me,ho provato anceh a passarla su hd dopo averla dumpata su sd ma non la rileva proprio.Invece altro dubbio quando faccio partire i canali dalla emunand,da sd ovvimaente, mi trova anche canali e vecchi wad di wiivare che avevo installato e disinstallato,me li trova tipo con la schermata del canale grigia e se tento di farli partire mi riavvia la wii.io li sto disinstallando tutti faccio bene?e per toglierli dalla nand vera come fo?devo usare sempre wad manager o wam?ma non credo li rilevi piu
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
_kumo_ ha scritto:niente sto usbloader dumpa e legge la nand solo su sd,almeno a me,ho provato anceh a passarla su hd dopo averla dumpata su sd ma non la rileva proprio.Invece altro dubbio quando faccio partire i canali dalla emunand,da sd ovvimaente, mi trova anche canali e vecchi wad di wiivare che avevo installato e disinstallato,me li trova tipo con la schermata del canale grigia e se tento di farli partire mi riavvia la wii.io li sto disinstallando tutti faccio bene?e per toglierli dalla nand vera come fo?devo usare sempre wad manager o wam?ma non credo li rilevi piu

il syscheck sembra vada bene,,ma sarebbe meglio vederlo con l'ultima release,il file csv Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
certo disinstalla tutta la roba vecchia ,
e se è il caso eliminati anche gx e reinstallalo nuovo,magari l'ultima release Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
specifica eventualmente il percorso,anzi prova a farla senza sd inserita (mettendo il loader ovviamente sull'hd)
ciao facci sapere : Wink :
ps:
per disistallare i wad un wad manager va bene
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
si il loader ho preso l'ultimo dal post che hai linkato,ho anche aggiornato i cios di hermes ai 5.1 e ho provato a dumpare anhe senza sd,ma nisba sull'hd proprio non ne vuol sapere.per di piu ho provato a installare due wiivare sulla nand e da sd li legge lentissimi,e per di piu quello in ntsc parte ma quando comincia proprio il gioco si blocca la schermata,che a questo punto non so se sia un problema della regione o proprio della sd.ora provo con un altro.intanto cancello un po' di wad vecchi.grazie cmq
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
_kumo_ ha scritto:si il loader ho preso l'ultimo dal post che hai linkato,ho anche aggiornato i cios di hermes ai 5.1 e ho provato a dumpare anhe senza sd,ma nisba sull'hd proprio non ne vuol sapere.per di piu ho provato a installare due wiivare sulla nand e da sd li legge lentissimi,e per di piu quello in ntsc parte ma quando comincia proprio il gioco si blocca la schermata,che a questo punto non so se sia un problema della regione o proprio della sd.ora provo con un altro.intanto cancello un po' di wad vecchi.grazie cmq

x l'sd copia il suo contenuto sul pc ,e formattala in fat32,poi rimetti il tutto (ovviamente non risolve il problema,ma fors l'sd sara' un po + svelta) : Wink :
ps: come è formattato il tuo hd?
Ultima modifica di GIUME il 06/12/2012, 22:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/06/2010, 11:02
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Anche io ho lo stesso problema di _kumo_
Ultima versione del loader pure io, ma non ne vuol sapere di dumpare la nand sull'hd (dal quale faccio partire il loader, quindi la wii lo vede).
Ecco il mio syscheck:

sysCheck v2.1.0b18 by Double_A and R2-D2199
...appoggiato all'IOS58 (v. 6176).

Regione: PAL
Menu di sistema 4.2E (v482)

Data unita': 13.02.2007
Canale Homebrew 1.1.0 appoggiato all'IOS61
Hollywood v0x11
Boot2 v3
Trovati 91 giochi.
Trovati 52 IOS in questa console. 4 di questi sono stub.

IOS4 (rev 65280): Stub
IOS9 (rev 1034): Trucha Bug
IOS10 (rev 768): Stub
IOS11 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS12 (rev 526): Trucha Bug
IOS13 (rev 1032): Trucha Bug
IOS14 (rev 1032): Trucha Bug
IOS15 (rev 1032): Trucha Bug
IOS16 (rev 512): Stub
IOS17 (rev 1032): Trucha Bug
IOS20 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS21 (rev 1039): Trucha Bug
IOS22 (rev 1294): Trucha Bug
IOS28 (rev 1807): Trucha Bug
IOS30 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS31 (rev 3608): Trucha Bug
IOS33 (rev 3608): Trucha Bug
IOS34 (rev 3608): Trucha Bug
IOS35 (rev 3608): Trucha Bug
IOS36 (rev 3608): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS37 (rev 5663): Trucha Bug
IOS38 (rev 4124): Trucha Bug
IOS40 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS41 (rev 3607): Non patchato
IOS43 (rev 3607): Non patchato
IOS45 (rev 3607): Non patchato
IOS46 (rev 3607): Non patchato
IOS48 (rev 4124): Non patchato
IOS50 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS51 (rev 4864): Stub
IOS52 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS53 (rev 5663): Trucha Bug
IOS55 (rev 5663): Trucha Bug
IOS56 (rev 5662): Trucha Bug
IOS57 (rev 5919): Trucha Bug
IOS58 (rev 6176): USB 2.0
IOS60 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS61 (rev 5662): Non patchato
IOS62 (rev 6430): Trucha Bug
IOS70 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS80 (rev 16174): Trucha Bug, Accesso NAND
IOS202[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS222[38] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND, USB 2.0
IOS223[37] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS224[57] (rev 65535, Info: hermes-v5.1): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS236[36] (rev 65535, Info: rev 3351): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS247[37] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS248[38] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Identificazione ES, Accesso NAND
IOS249[56] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS251[58] (rev 21009, Info: d2x-v9beta(r49)): Trucha Bug, Accesso NAND, USB 2.0
IOS254 (rev 65281): BootMii
BC v6
MIOS v10

Rapporto generato il 06.12.2012.

Non capisco perchè il syscheck dice "trovati 91 giochi" visto che non ho installato nulla sulla wii.
Attendo un vostro parere. Grazie
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/06/2010, 11:02
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
attenzione _kumo_ credo di aver risolto, o almeno per ora sono riuscito a dumpare la nand sull'hdd
allora, la mia situazione attuale è questa:
- hd formattato fat32 con solo l'applicazione del loader sopra attaccato nella porta USB più in basso tenendo la wii orizzontale
- ho lanciato il loader senza sd
- mi sono assicurato che nelle opzioni riguardanti l'hdd ci sia selezionata la porta 0
ho lanciato il dump ed è andata

Ero convinto di aver precedentemente provato entrambe le porte usb ma forse avevo sbagliato qualcosa
a mio avviso il problema si è risolto collegando l'hdd alla porta usb più bassa

quando avrò un attimo di tempo vedrò di procedere all'installazione dei wad

Spero di esserti stato utile
Grazie comunque per il fantastico supporto che questo forum offre a tutti noi ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
- La porta su cui bisogna utilizzare (in condizioni standard) è sempre quella più "esterna".
- Il dump viene creato di deafult nello stesso dispositivo in cui c'è il loader, ma il dispositivo DEVE essere in FAT32
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
dunque,io ho formattato l'hdd in fat32 senza partizioni usando easus,e copio i giochi in wbfs usando e wiigamemanager cosi me li partiziona,e credo insomma di aver sempre usato la porta usb giusta :).cmq ora ho provato su un altra wii e me l'ha dumpata alla grande,solo che ho usato un altro hdd e guardando i syscheck delle due wii noto che in questa ho un paio di ios e cios in piu,mo provo a installarli pure nell'altra e vi dico,in caso ancora non va provo a dumpare anche nell'altra wii con la'ltro hd.se no non so proprio che altro fare :)
ps pero non son riuscito a cancellare i vecchi wad che ho trovato dumpando la nand,perche credo di averli disinstallati solo dalle opzioni della wii e non usando wadmanager e mo non ho piu i wad originali,qualcuno sa come potrei fare?magari protrei cacellarli dalla emunand e poi passare la emunand sulla nand?è fattibile senza diciamo troppi problemi?magari attraverso il bootmii invece che con usbloader?solo che noto che i file della nand del bootmii e di usbloader son diversi..
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/11/2009, 23:58
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
cmq ho risolto,ho installato i cios mancanti ho rimesso l'usbloader sull'hd e stavolta ha dumpato,però continuo a domandarmi come sbarazzarmi dei vecchi wad latenti visto che a parte nella emunand non ne trovo piu traccia sulla wii...grazie cmq per l'aiutooooooo
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/09/2012, 16:06
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
ragazzi è possibile far leggere a usb loader gx i giochi snes dell'emulatore nintendo Snes9x GX?
come posso fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Avvii Snes9x GX e poi scegli il giochi a cui giocare.
Se proprio vuoi evitare la tortura di passare dall'hbc ti installi il suo forwarder.

GX non metterà credo MAI (e a mio parere è un bene) il supporto diretto agli emulatori.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti