HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Utilizzo della NAND EMULATA con USB Loader GX

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Io tradurrei full con completa. Totale è un po' fuorviante e piena fa decisamente cacare.

In quanto ai ww/vc Megaman e Castlevania Rebirth è noto che danno problemi, gli altri che avete citato non li ho mai provati.
Ritengo che per tutti il problema sia lo stesso, ma onestamente non ho idea di quale sia. C'è di buono che una volta trovato e fixato inizieranno magicamente a funzionare almeno il 90% dei giochi che attualmente danno problemi.

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:Io tradurrei full con completa. Totale è un po' fuorviante e piena fa decisamente cacare.


: Lol :
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/01/2011, 21:15
Località: mantova
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
psycho123 ha scritto:
HOPEdieFAST ha scritto:phoenix wright ace attorney+dlc (non funziona schermo nero emulazione full)
phoenix wright ace attorney justice for all (non funziona schermo nero emulazione full)
phoenix wright ace attorney trials and tribulations (non funziona emulazione full)


Anche a me tutta la saga dei Phoenix Wright Ace Attorney danno schermata nera.. Peccato... : Sad :

io volevo provarlo per capire chi cavolo era sto ceffo che mi han inserito nel roaster di umvc3 la cosa consolante a sto punto e che nn girino su nand emulata ma se magari li installo da wad manager su real nand magari funzionano xD
io rinnovo la mia domanda ce un programmino che verifica l'integrità dei file wad che installi?
maybe....
Immagine
supportate l'U.S.D.R.!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
HOPEdieFAST ha scritto: ma se magari li installo da wad manager su real nand magari funzionano xD
io rinnovo la mia domanda ce un programmino che verifica l'integrità dei file wad che installi?

Non esiste un tool per verificare l'integrità di un WAD.
In genere se è corrotto (rovinato il file) non si installa.
Se però il wad è una schifezza potresti ritrovarti con un bannerbrick.

Per stare tranquillo.. devi avere il bootmii su boot2.. o almeno il priiloader.

Ma ti ricordo che tempo fa c'era gente che si divertiva a lasciare "in giro" wad di di system menù camuffati da wiiware... (e in quel caso ciao ciao priiloader)
quindi fai sempre molta attenzione a da dove li prendi (e qui chiudo il discorso), soprattutto se li vuoi installare nella wii.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
HOPEdieFAST (14/11/2011, 17:36)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 28
Iscritto il: 04/01/2011, 21:15
Località: mantova
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Actar ha scritto:
HOPEdieFAST ha scritto: ma se magari li installo da wad manager su real nand magari funzionano xD
io rinnovo la mia domanda ce un programmino che verifica l'integrità dei file wad che installi?

Non esiste un tool per verificare l'integrità di un WAD.
In genere se è corrotto (rovinato il file) non si installa.
Se però il wad è una schifezza potresti ritrovarti con un bannerbrick.

Per stare tranquillo.. devi avere il bootmii su boot2.. o almeno il priiloader.

Ma ti ricordo che tempo fa c'era gente che si divertiva a lasciare "in giro" wad di di system menù camuffati da wiiware... (e in quel caso ciao ciao priiloader)
quindi fai sempre molta attenzione a da dove li prendi (e qui chiudo il discorso), soprattutto se li vuoi installare nella wii.

eh purtoppo il bootmii lo ho su ios(wii rossa e nessuna sbatta di brikkare la wii)per quello volevo sapere se avevano fatto un programmino per constatare l'integrità del wad xD vabbeh prima sera che sono in vena di suicidare la wii provo a buttarli su direttamente
maybe....
Immagine
supportate l'U.S.D.R.!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
IO personalmente ho installato la Final1123 di gxloader (quella di codegoogle per intenderci) e un'altra R1128_IOS249.
Con l'ultima e showmiwads ho installato Mario Smash bros 64 e alla prima si e' piantato con ritorno al HBC. Ma alla seconda volta che ci ho provato e' partito in real e partial.
Avrei delle domande:

1 La final 1123 non ha l'avvio dei channel in EMUnand vero? ma solo i SAVE giusto?

2 La r1128 ios249 mi fa scegliere solo channel o game come li integro? da quale ver?

3 Come scarico e dove le copertine dei chan in offline?

4 posso aggiungere manualmente il file wiitdb?

5 qualcuno sa dirmi perche improvvisamente showmiwads non si apre piu??? ho winxp da quali librerie dipende questo software? e da quali servizi di winxp?

6 c'e' un'altro programma che fa il lavoro di showmiwads anche DOS? per iniettare i wad nella emunand?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
@Naxil

1- No, è stata implementata con successo dalla 1225_MOD2.
2- Non si possono integrare: o usi i canali o i giochi. (cmq ti consiglio di aggiornare alla 1129)
3- da wiitdb.
4- si.
5- Prova a rimetterlo ex-novo (se si è avviato, non ti manca alcuna libreria).
6- Che io sappia no.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2011, 0:59
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti.

Sono nuovo nel mondo delle wad (Per ora sono fermo all'uso dei loader per caricare backup dei giochi e nulla più) e la vostra guida mi ha incuriosito parecchio.

Nella guida suggerite di installare il loader su periferica usb, io al momento ce l'ho nella cartella apps della sd. Come faccio a spostarlo su hd esterno e farlo partire da li? (la mia sd non è molto capiente e se da quanto ho capito dovessi anche inserirci le wad sarebbe la fine)

Una cosa che mi preoccupa è il rischio di wad corrotte e come ha suggerito Actar tocca fare molta attenzione a dove si prendono. Avete qualche consiglio su fonte affidabile (via PM se la domanda crea problemi) anche solo per farmi un idea di cosa c'è in giro? non vorrei fare danni visto il mio livello di esperienza pari a zero sull'argomento.

Vi ringrazio fin da ora per le risposte, che, vista la qualità della guida, saranno certamente molto esaustive ^^
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
illord ha scritto:Nella guida suggerite di installare il loader su periferica usb, io al momento ce l'ho nella cartella apps della sd. Come faccio a spostarlo su hd esterno e farlo partire da li? (la mia sd non è molto capiente e se da quanto ho capito dovessi anche inserirci le wad sarebbe la fine)

Per spostare il loader (in modo da conservare eventuali temi e copertine) basta che:
  • copi la cartella "usbloader_gx" che hai dentro "apps" nella SD e la incolli nella cartella "apps" della FAT32 del tuo hard disk. (in pratica tieni lo stesso percorso).
  • Poi ti cancelli (o magari per adesso rinomina soltanto) la cartella usbloader_gx dalla cartella "apps" della SD.
  • A quel punto scompatta nella root il pacchetto di USB Loader GX (passaggio fondamentale) che è nella guida dei loader, in modo che poi al successivo riavvio il file di configurazione di ricrei coni percorsi corretti.
  • Ora avvia GX dal forwarder.
  • Se al ravvio tutto funziona a dovere, cancella pure la cartella che avevi rinominato nella SD.
illord ha scritto:Una cosa che mi preoccupa è il rischio di wad corrotte e come ha suggerito Actar tocca fare molta attenzione a dove si prendono. Avete qualche consiglio su fonte affidabile (via PM se la domanda crea problemi) anche solo per farmi un idea di cosa c'è in giro? non vorrei fare danni visto il mio livello di esperienza pari a zero sull'argomento.

Questo tipo di informazioni non te le daremo mai, in quanto è ILLEGALE.
Io avverto solo che se fate i "furbi" rischiate di trovarvi nella cacca. : Wink :

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
edonabz (05/11/2014, 11:53)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
ma e' proprio necessario aggiornare i Cios d2x v7beta1 ?
io ho i d2x v6 e se possible vorrei evitare di aggiornare, che gia' cosi' mi trovo bene.

Per il momento non ho intenzione di caricare wiiware, l'unica cosa, mi piacerebbe salvare i dati dei giochi sulla nand emulata piuttosto che sulla nand della console.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
No, non è indispensabile ma tieni presente che nella v7 sono stati risolti un bel po' di bug relativi proprio alla nand emulata. Quindi....

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.

Per questo messaggio l' autore davebaol ha ricevuto un "Thanks" da
vinx (17/11/2011, 15:09)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:No, non è indispensabile ma tieni presente che nella v7 sono stati risolti un bel po' di bug relativi proprio alla nand emulata. Quindi....


....quindi aggiorno i Cios!! : Chessygrin :

ho visto che relativamente alla v7Beta ci sono sono il 249 ed il 250. della v6 io ho anche 247,248 e 251.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Wii Master
Wii Master
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1818
Iscritto il: 12/11/2010, 23:49
Località: .:SiCiLiA:.
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 194 volte
Sesso:
vinx ha scritto:....quindi aggiorno i Cios!! : Chessygrin :

ho visto che relativamente alla v7Beta ci sono sono il 249 ed il 250. della v6 io ho anche 247,248 e 251.

li puoi installare con l'installer dei d2x, io ho fatto così e ho installato il 247,248 e 251.
Immagine
My Wii:

Wii 4.1E - Bootmii as IOS - Priiloader v0.7 - cIOSX rev21 d2x v8 - cIOS Hermes v5.1

Codici Amico: [Se Mi Aggiungete Inviatemi Un MP]
Console Wii: 6318 2842 9188 0108
Call of Duty Modern Warfare 3: 1994-3429-0201
Call of Duty Black Ops: 0077-4248-5926
Call of Duty World at War: 459896461668
Mario Kart: 4813-8753-6904
Mario Sports Mix: 2623-4211-6964
Super Smash Brosh Brawl: 2924-5250-3330
Track Mania: 1120 1688 5072
Nick: -(IDIoTSaN)-
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
-(IDIoTSaN)- ha scritto:
vinx ha scritto:....quindi aggiorno i Cios!! : Chessygrin :

ho visto che relativamente alla v7Beta ci sono sono il 249 ed il 250. della v6 io ho anche 247,248 e 251.

li puoi installare con l'installer dei d2x, io ho fatto così e ho installato il 247,248 e 251.


Vantaggi?
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 24
Iscritto il: 09/05/2011, 21:21
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao Actar, vedo che la tua fantastica guida è già finita...

potresti inviarmi la versione in italiano (questa que hai sposto) in un documento word? (con spoilers e tutto)

se lo metti da qualche server e poi mi dai il link per messaggio privato...

mi dicevi che dovevo nominare hackwii.it e dire che è una traduzzione dil originale
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Winhacker ha scritto:Ciao Actar, vedo che la tua fantastica guida è già finita...
potresti inviarmi la versione in italiano (questa que hai sposto) in un documento word? (con spoilers e tutto)
se lo metti da qualche server e poi mi dai il link per messaggio privato...
mi dicevi che dovevo nominare hackwii.it e dire che è una traduzzione dil originale

Basta che ti "quoti" la guida e ce l'hai pronta, ossia cliccando Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. : Wink :
Per il resto sappi che la guida potrà subire modifiche in base ad eventuali nuovi cIOS o nuove versioni di GX.
Ovviamente di chiedo soltanto ti mettere in evidenza Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
vinx ha scritto:
-(IDIoTSaN)- ha scritto:
vinx ha scritto:....quindi aggiorno i Cios!! : Chessygrin :

ho visto che relativamente alla v7Beta ci sono sono il 249 ed il 250. della v6 io ho anche 247,248 e 251.

li puoi installare con l'installer dei d2x, io ho fatto così e ho installato il 247,248 e 251.


Vantaggi?

Intendi un elenco dei fix e delle migliorie apportate nelle beta?
Il changelog completo uscirà con la v7 final, non prima. :P

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 349
Iscritto il: 28/08/2010, 21:59
Località: Laddove la terra trema
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 86 volte
Sesso:
Ciao ho appena installato il cios V7beta, ma syscheck me li identifica come v7alpha5. I wad li ho scaricati dal link di Actar. E' normale?

Codice: Seleziona tutto
IOS249[56] (rev 21007, Info: d2x-v7alpha5): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0
IOS250[57] (rev 21007, Info: d2x-v7alpha5): Trucha Bug, NAND Access, USB 2.0


Inoltre switchando sulla nand emulata per il salvataggio dei giochi, non mi parte piu' Zelda. O meglio, mi parte ma si blocca nella dopo aver fatto il controllo del wiimote plus. tornando ai salvataggi da realnand, tutto ok.

ho installato la nand emulata nell'hard disk, su partizione FAT32 insieme al loader, ed ho impostato ubloader GX solo per il salvataggio dei giochi in modalita' parziale.
*** Guide di HackWii.it - indice ***
Wii 4.2 § BootMii 1.4 § cIOSX rev21 d2x v8 § Hermes cIOS V5.1 § USB Loader GX 2.3 § Verbatim Store'n'go 500 GB
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 7168
Iscritto il: 12/01/2010, 14:00
Grz inviati: 373 volte
Grz ricevuti: 2727 volte
Il fatto che syscheck te li veda come alpha5 è normale. Aggiornerò la firma per la v7 final.

Qualcuno può confermare il problema con Zelda e salvataggio emulato?

Indice delle Guide di Hackwii per categorie


Immagine
L'angolo delle... (C) (A) (Z) (Z) (Agc)Immagine
Immagine

Le idee sono come le tette: se non sono abbastanza grandi si possono sempre gonfiare.

La vita è come la scaletta del pollaio: corta corta e piena di merda.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
davebaol ha scritto:Qualcuno può confermare il problema con Zelda e salvataggio emulato?

A me funziona senza problemi, ma solo senza il salvataggio presente nella emuNAND ( funziona sia in emulazione parziale che completa )

Poi ho provato a rifare il dump della nand in cui avevo il salvataggio e tutto SMETTE di funzionare con entrambe le modalità.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron