HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] ITALIAN PATCH PES2012 (Option File)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
Immagine


Salve a tutti, anche per PES2012 ho creato una personalizzata "ITALIAN PATCH 2012" rivolta principalmente a chi non ha una connessione wi-fi e non può aggiornare i dati del gioco. Ho creato la patch scaricando dall' online del gioco gli aggiornamenti dei dati disponibili (che sono alla versione 2) e successivamente sono andato a compiere delle piccole modifiche (scusandomi anticipatamente per eventuali inesattezze).

Nello specifico:

  • Riviste le formazioni titolari delle squadre di Serie A;
  • Modificata la formazione "tipo" titolare della Nazionale Italiana;
  • Corretti i nomi delle squadre della Premier League;
  • Modificati i nomi dei campionati e di alcune coppe:
    - Lega Inglese -> Premier League;
    - Campionato Italiano -> Serie A;
    - Coppa d'Italia -> Coppa Italia;
    - Coppa Internazionale -> Coppa del Mondo.

Per installare la mia patch è possibile usare un recente homebrew, il SaveGame Manager GX R114 (che si basa sul vecchio Savegame Manager v.1.0), essendo i salvataggi di PES2012 bloccati. Vi ricordo che il software richiede che sulla Wii sia già presente un salvataggio del gioco, che poi verrà sovrascritto dalla patch. Lo potete trovare, con tutti i vari chiarimenti sulle funzionalità, nella sezione homebrew del forum qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.




!

I salvataggi creati in precedenza andranno persi perchè verranno tutti sovrascritti, ma naturalmente dopo l'installazione della patch si potranno effettuare tutte le normali personalizzazioni e ripristinare il proprio profilo, in quanto la patch è creata su un profilo generico interamente modificabile.


Questo aggiornamento è rivolto prevalentemente a giocatori "OFFLINE" (quindi privi di codice amico) che non possono aggiornare i dati di gioco via internet. Per gli altri muniti di connessione, e possessori di un codice amico, c'è il rischio che potrebbe andare perduto con l'installazione, e venire sostituito con un nuovo codice alla successiva connessione.



AGGIORNAMENTO "ITALIAN PATCH 2012 v.2.0"

Con l'update ufficiale v.3 della stagione 2011\2012 dall'online del gioco, sono stati aggiunti nuovi giocatori alle squadre di tutti i campionati (riguardanti il calciomercato di gennaio 2012). Oltre alle modifiche della precedente patch, sono state lasciate di default le impostazioni e le formazioni titolari delle squadre di Serie A che l'aggiornamento v.3 ha introdotto, modificando solo la rosa dei 23 calciatori della Nazionale Italiana e la formazione "tipo" titolare.

Il metodo per l'installazione resta uguale e valgono le stesse regole della patch precedente (che può essere anche sovrascritta). Per creare il presente savegame è stato usato il SaveGame Manager GX R123, ma anche qualche versione non troppo vecchia dovrebbe andare bene per l'installazione.




GUIDA ALL'INSTALLAZIONE

  • Scaricare il pacchetto.
  • Estrarre l'archivio e copiare nella root della SD la cartella "SAVEGAMES".
  • Dall'Homebrew Channel avviare SAVEGAME MANAGER GX.
  • Selezionare la prima icona in alto raffigurante la Sd "EXPLORE SD".
  • Alla schermata successiva selezionare la cartella "SAVEGAMES" per vedere comparire i file di PES2012.
  • Selezionare il salvataggio di PES2012 e cliccare su "INSTALL".

Dopo pochi istanti il processo termina e potete avviare il gioco per godervi il PES2012 AGGIORNATO!

Ciao, al prossimo update!! : Chessygrin :



AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gianluka85 il 13/03/2012, 23:06, modificato 3 volte in totale.
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine

Per questo messaggio l' autore Gianluka85 ha ricevuto 3 "Thanks":
Actar (15/11/2011, 0:13) • bao104 (08/12/2011, 17:10) • molto_speciale (16/03/2012, 16:46)
Rating: 0.77%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
MITICO come sempre!

Non credevo ci mettessi così poco tempo. ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2011, 16:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie per l'ottimo e celere lavoro ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
Aggiunto alla lista guide.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao, non riesco ad installare il file.... compare la scritta: "error Unable to SetUID".... come posso fare a risolvere il problema? Grazie...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, non ho risolto il problema, pur usando altre versioni di savegame manager....se avete novità fatemi sapere...grazie.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tuuti8, premesso che non sono riuscito ad installare la vs. patch (problema rislvibile in quanto posso collegarmi ed internet), mi è venuta un'idea, maturata grazie all'esperienza su ps2: sul sito Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. si può scaricare il file opzioni con i loghi premier league relativo a pes 2010 wii. Caricando gli emblemi su pes 2011 e poi su pes 2012 tramite il gioco potremmo risolvere almeno la questione degli stemmi premier league: a questo punto inserirei anche gli emblemi compresi nelle versioni precedenti ed assenti su pes 2012.
Io però non ho pes 2010 e 2011....a voi la palla....
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. SORRY
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
Ciao, io NON conosco nessun editor che tramite PC possa modificare i savegame dei giochi WII (e credo che non ne esistano neppure). Se ne conosci tu uno, o sai il link dove ce questo famoso savegame modificato postalo e valuteremo.
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Se puo' essere d'aiuto ho troovato le istruzioni sul seguente sito: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ; occorre cliccare su patch e poi su wii..... se avesso pes 2010 avrei provato io.......a presto
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/07/2011, 0:52
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Magari vado un pò OT, ma un bel torneo di pes wifi? :)
a proposito se mi spiegate come postare i savegame su HackWii io ho creato stemmi di manchester city, arsenal, swansea, bolton, creato borussia dortmund (per ora solo stemma e divise ma sto per mettergli i giocatori giusti) , sistemato le divise della premier, del brasile, dell'argentina, creato alcuni loghi (Nike, Adidas, Lotto, Le Coq Sportif)
Ho rifatto anche alcuni volti tra cui Vidal, che era fatto davvero da cani, i capelli di Boateng, Abate, fatto da cane pure lui, R. Alvarez, Castaignos, Poli, estigarribia, lamela, altri giocatori della Lazio.
Prossimi progetti stemma Fulham, Liverpool, Chelsea, creazione Sampdoria :D, e altre squadre di b.
Unico dilemma nn so come postare file D:
Mie consolle:
- Wii 4.2 - Priiloader - Hackwiiflow - Cios d2x v7
- Ps2 non moddata (In vendita)
- Game boy advance SP (in vendita)
-

Codice amico Pes 2012 2323 0624 3178
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Macintosh Safari
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grande CrazyCece....purtroppo io non posso darti una mano, spero che qualcuno più esperto riesca a farlo....
A presto e buone feste.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2012, 17:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao,
io avrei un problema quando seleziono il file pes2012 mi dà 3 possibilità:
move delete e copy ma non mi fa installare niente cosa ho sbagliato?
Grazie
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
Ciao SCAROB, per prima cosa se sei nuovo del forum, vai a presentarti nell'apposita sezione. Poi, hai controllato di avere un savegame originale del gioco da poter sovrascrivere sulla Wii? : Wink :
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2012, 17:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao mi sono presentato,
ti ringrazio per la risposta e si ho il salvataggio originale ma non lo sovrascrive mi
dà move copy e delete e mi sembra di aver fatto tutto giusto se no pazienza..........
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
@SCAROB, prova a fare COPY, o MOVE. Cmq è strano sto problema... però penso che dipenda dal Savagame Manager e NON dalla mia patch.
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/01/2012, 17:54
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao
ti ringrazio per l'interessamento ho scoperto il il save di pes non me lo fa neanche copiare dalla wii nella sd
mentre gli altri si e poi nell'hd le iso sono tutte pal tranne il pes che è rf può essere per quello?
non so grazie cmq
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 555
Iscritto il: 08/11/2009, 20:26
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 49 volte
Sesso:
@SCAROB La patch è creata su un gioco PAL. E' probabile che sul gioco di un'altra regione il savegame non sia compatibile.
White Wii LEH - System Menu 4.2E - Homebrew Channel v.1.1.0
cIOSX d2x v.10 - cIOS Rev.5.1 Hermes - cMIOS Rev.5 Waninkoko
NeoGamma R9 beta 56 - Priiloader v.0.7
ImmagineWii Classic Controller \ Motion+ \ Wheel \ Zapper User

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
E' ovvio che il savegame è copiabile solo se si ha già giocato con una determinata versione di PES.
Ossia la versione in Italiano: S2PYA4
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/12/2011, 1:54
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, anche io fino a ieri ho avuto lo stesso problema con save manager e credo che dipenda anche dalla versione del programma (oltre che da quanto giustamente scritto in precedenza): sono riuscito a risolvere il problema nel modo seguente.
1) Mediante il programma WDS 1.3beta ho pacthato la mia versione di pes (ossia quella italiana --il codice è uguale a quello citato in precedenza--, ma originariamente in formato RF---cioè region free) prima in formato NTSC (piccolo trucco senza il quale il programma non avrebbe consentito di eseguire l'operazione) e poi in formato PAL;
2) Successivamente mediante save manager 1.0 (la versione più vecchia, credo) sono riuscito ad accedere alla modalità "installa": ho seguito le istruzioni (in inglese) riuscendo ad installare il VS. file (nonostante la comparsa della scritta "error-1").
Non ho dovuto creare un nuovo MII (il gioco ha riconosciuto il mio, creato in precedenza), ma sono saltati tutti i salvataggi pregressi (coppe, replay ecc.ecc.), come correttamente indicato dall'autore della patch.

Buon anno a tutti, Ale...
Ultima modifica di ALESSANDRO8080 il 22/01/2012, 1:44, modificato 1 volta in totale.

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti