HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

FAQ: risposte alle domande più frequenti

Di tutto un pò... (Off-Topic)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Messaggio FAQ: risposte alle domande più frequenti 
Inviato: 27/03/2010, 16:00


Domande sulla modifica, aggiornamento e argomenti connessi
(trovate tutte le guide nella sezione Hacking)
E' necessaria una modifica differente per la wii nera/rossa?
No, cambia solo la cover. La cosa fondamentale per la modifica è il firmware. Dovrete comunque seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Cos'è il cIOS?
Detto brevemento è una versione hackata/modificata di un IOS

Ho il cIOS di Waninkoko devo cancellarlo per installare i cIOS di Hermes?
Assolutamente No, i due cIOS possono convivere senza alcun problema.

Come controllo che cIOS e IOS ho installato?
Semplice,devi utilizzare syscheck seguendo Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Come aggiorno il cIOS 249 di waninkoko?
Per aggiornare il cIOS 249 basta sovrascriverlo installando la nuova versione, esattamente come se lo stessi installando per la prima volta.

Come installo un homebrew?
Non c'è bisogno di una vera e propria installazione si deve solo inserire la cartella contenente il boot.dol in Apps così:
Codice: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Cosa comporta l'aggiornamento ufficiale?
L'aggiornamento ufficiale comporta l'eliminazione della modifica e l'installazione degli ios stub.
Dopo l'aggiornamento ufficiale l'hackmii installer non funziona e si ha sempre errore 1035 o 1017.
Questo tipo di aggiornamento può anche portare al brick; quest'ultimo però non capita di frequente, ma in teoria può accadere: se in seguito a qualche operazione si ha un ios rovinato il programma di aggiornamento potrebbe non riuscire a reinstallare l'ios in questione e quindi a fare solo un aggiornamento parziale.

In conclusione:
Non aggiornate la vostra wii con l'aggiornamento ufficiale nintendo!

Come eseguo l'aggiornamento senza effettuare quello ufficiale?
I programmi di aggiornamento migliori sono Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!..

Cos'è il brick?
Il brick è uno stato in cui una console non può più avviarsi per colpa di file di sistema danneggiati.
Nel mondo Wii esistono tre tipi di brick:
Full Brick: Il Wii si blocca alla schermata di avvio e non parte il System Menù.
Semi Brick: C'è un malfunzionamento nel System Menù.
Banner Brick: Quando si installa un .wad o un file di sistema è danneggiato.

Come mi proteggo dai brick?
Installando il bootmii su boot2 e facendo una copia della nand. Data però l'impossibilità di utilizzare il boot2 nelle console più recenti, l'unico modo è installare il bootmii su ios e affiancargli il Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. Leggete la guida base per la wii per capirne meglio il funzionamento. Nella sezione "hacking/backup e ripristino" abbiamo tutte le guide per questi homebrew

Cos'è la NAND?
La NAND è la memoria interna della Wii, contiene il Firmware con i vari IOS, i Canali, i Salvataggi, ecc

Devo lasciare la sd dentro la console per giocare?
Dipende da come hai fatto la modifica: se hai seguito la nostra guida universale si.
Se non vuoi usare più una schedina installa il canale di neogamma (o altro loader) che trovi nel suo topic (sezione hacking)

Domande sui Loader e sugli altri Homebrew
Come faccio ad installare un USB loader?
Devi solo seguire Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. guida.

Come faccio a copiare i salvataggi "bloccati"?
I salvataggi bloccati appartengono ai giochi con l' on line.
Per oltrepassare questa protezione ci sono 3 modi:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
-Applicare la patch con Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Domande sulla masterizzazione dei giochi e sui supporti

Ho una iso composta da tanti file cosa devo fare?
L’insieme di tutti i file rar compone la iso, quindi come avrete visto sono numerati in sequenza filerar01,02 etc, .
Con un programma di decompressione come winrar estraete il primo file e vi troverete l'iso del gioco.

Se sono file numerati (ad es. wall-e.001, wall-e.002..etc) dovete prima usare il programma hjsplit per unire i file...una volta uniti vi troverete o una iso bella e pronta o un file rar da cui, in seguito, estrarre la iso.

Una volta finito il processo di estrazione avrete il file iso, che andrete a masterizzare.Se il processo di estrazione fallisce , è perchè uno più file sono corrotti, quindi dovrete procedere con il procuravi nuovamente quelle parti.

Insieme ai file rar ho anche un file sfv, che cosa è ed a cosa serve?
Il file sfv serve a controllare se ci sono parti corrotte o mancanti. Potete avviarlo con hksfv.

Come si masterizzano le iso?
Non esiste una regola generale per masterizzare le iso, l’importante è utilizzare un programma che lo consenta (io consiglio imgburn o nero). Inoltre bisogna utilizzare DVD-R di marca (solitamente con i verbatim si va sempre bene) e scrivere a velocità 4x/6x.
Se dovete comprare un masterizzatore vi consiglio un qualsiasi modello Pioneer che sono i più compatibili con i lettori da tavolo.

Avvio Giochi ed Errori Comuni

Come faccio quando il gioco mi da errore 002?
Dovete andare nelle impostazioni del programma di turno (usb loader, wiiflow, neogamma)...e impostare la voce "error 002 fix" (o impostazione analoga). Con i loader aggiornati recentemente l'errore è auto-patchtato.

Posso giocare online dopo che ho modificato il mio wii? O rischio il ban?
Puoi giocare tranquillamente online con il wii dopo la modifica, e puoi giocare online non solo con gli originali ma anche con i backup. L'unica cosa che non devi fare è usare i trucchi di ocarina online.

Posso giocare con i backup ntsc/jap?

Si. Alcune iso ntsc necessitano che abbiate un collegamento video component e non rgb. Alcune iso ntsc presentano 2 fastidiose bande nere sopra e sotto lo schermo per quali non si può fare niente.
Fate attenzione a non aggiornare mai la vostra console pal con un gioco ntsc altrimenti avrete il brick. Certe volte può essere necessario impostare la lingua inglese dalle impostazioni del loader.

Ho letto che posso giocare ai giochi del Game Cube come faccio?

Seguite Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Sono essenziali controller Game Cube e scheda di memoria nei giochi GC?

Si per giocare e salvare sono entrambi essenziali. Tranne in caso di SneekDI + NMM

Come faccio a far partire i WiiWare dalla schedina sd?
Devi avere l'IOS di sistema patchato. Ti basta seguire questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Tuttavia potrete installare WiiWare su una memoria USB formattata in FAT32 grazie a Uloader, oppure avviarli da Nand Emulata

Il volante è essenziale per giocare a "Mario Kart (o simili)"?
Assolutamento no,il volante altro non è che un pezzo di plastica il lavoro lo fa comunque il WiiMote

Voglio giocare con Guitar Hero/Your Shape/simili ma la Wii non mi vede la chitarra/telecamera/altra periferica. Come posso fare?
Installa i cIOS di Hermes seguendo questa guida e setta il loader per lanciare i giochi utilizzando l'ios 222.

Non riesco ad avviare un gioco che necessita del WiiMotion Plus (Red Steel 2, Wii Sports Resort ecc.)?
Se avere il cios d2x v6 o superiore parte tranquillamente, se non avete questo cios o avete una versione inferiore seguite Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Come posso avviare i capitoli di Metroid Prime Trilogy?
Col cios d2x v6 o superiore partiranno tranquillamente, altrimenti dovrete selezionare il dol alternativo manualmente

Altro

Che tipo di SD devo usare?
È consigliabile,per avere la compatibilità anche con il bootmii utilizzare una SD formattata in FAT16 o FAT32 da almeno 1 GB e che in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. risulti compatibile.

Quale HDD mi consigliate?
Date un occhiata a Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. e prendetene uno compatibile.

Come faccio a sapere se ho il lettore anti-modifica?
Per sapere se avete il lettore antimod ovvero il D3-2, basta scrivere il seriale della vostra wii in Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.: se il risultatò sarà 75% o 100% GC2-D3-2 (v2) avete quasi sicuramente il lettore bloccato. E' da notare inolte che i wii black hanno quasi sempre il lettore antimod.

Cos'è un iso scrubbata?

Dovete sapere che un iso deve pesare 4,37 GB,ma molto spesso il gioco che è contonuto in questi file non li occupa tutti ,così vengono create delle parti vuote per raggiungere i 4,37 GB.
Un iso scrubbata è un iso in cui le parti vuote e inutiili sono state sostituite dal carattere 0xFF (altamente comprimibili), di conseguenza queste iso pesano di meno.

Non ho più spazio sulla memoria Wii come faccio a recuperare spazio?
Cancella il canale "Wii & Internet" dal menu gestione dati del nintendo wii e recupererai 1600 blocchi circa.

Come faccio a mettere la password ad un archivio RAR?
In base al programma che utilizzi potrebbe variare la posizione, ma in ogni caso molto probabilmente, dopo aver selezionato ''Aggiungi a un archivio'' nella finestra che ti apparirà, dopo aver messo il nome dell'archivio in ''Generale'' andando alla tabella ''Avanzate'' e successivamente selezionando la voce ''Privacy, protezione o qualcosa del genere'' vi sarà chiesta la password da inserire.
Inseritela, cliccate OK e avete finito ^^

Dove trovo la guida che mi serve?


Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. è la modifica universale

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. hai l'elenco completo delle guide di hackwii.it

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. c'è la guida alle nozioni base

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ci sono le guide riguardanti la modifica e gli aggiornamenti

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.ci sono le guide riguardanti le rsoluzioni dei vari errori

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ci sono le guide riguardanti il backup ed il ripristino di una NAND

Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ci sono tutte le altre guide
Ultima modifica di MarX il 10/10/2010, 16:10, modificato 54 volte in totale.

Per questo messaggio l' autore MarX ha ricevuto 5 "Thanks":
[Fenix] (09/01/2011, 14:17) • met-54mscambionewbegin (09/01/2011, 18:44) • patrick99 (21/02/2011, 16:57)
Rating: 1.29%
 

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Area Libera

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti