HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto x condivisione Connessione Internet

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/01/2011, 16:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Aiuto x condivisione Connessione Internet 
Inviato: 19/11/2011, 18:54
Salve a tutti. Non sapevo bene in che sezione mettere la discussione, ma siccome parlo di windows la ho postata qui...
Ho un problema. Il mio iPod 3G non si connette a Internet. Riesco a connettermi dappertutto (da un mio amico, da mio zio ecc..) tranne che a casa mia. Volevo sapere i procedimenti per condividere la connessione ad internet del mio computer (windows Vista) in modo che il mio iPod riuscisse a connettersi ad internet.
Il mio Modem è un Alice W Gate Telsey (figura sotto in spoiler) senza protezione, che non si connette automaticamente ad internet, ma ha bisogno del programma "Alice ADSL" che lo connette.
http://submax.altervista.org/alicewgate/device.jpg

Devo settare qualche cosa nelle impostazioni dell' iPod o del modem per fare in modo che funzioni?
Spero che riusciate a risolvere il mio problema perchè in rete non ho trovato nulla che mi possa aiutare...
Se possibile avere una guida passo passo, grz.

Aggiungo che non mi accede alla pagina delle impostazioni del Modem (ne 192.168.1.0 ne 192.168.1.1 ne 192.168.1.2) xkè mi dà "errore caricamento pagina".
Ecco le pagine che mi dava (non sono fatte dal mio computer xkè nn riesco ad accedere; manca la prima pagina che nn ho trovato)
http://img373.imageshack.us/img373/9151/wiirz4.jpg


Grazie in anticipo.
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
sicuro che l'ip per accedere al router sia uno di quelli ? non conosco il modello ma sicuramente sotto ci sara' un'etichetta con varie diciture in cui e' anche indicato l'ip per accedervi.
Non importa il tuo sistema operativo; sicuramente il router ha attivata la crittografia per le connessioni wifi.
Tra l'altro ti connetti col programma perche' la connessione e' a tempo ?
Se non hai una flat 24/24 attento alle impostazioni del router. dovrai impostarlo in modo che si connetta quando c'e' richiesta ma soprattutto che disconnetta la linea appena cessano le richieste di connessione.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/01/2011, 16:03
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Allora, io ho il flat e ho sempre usato il 192.168.1.1 per vedere le impostazioni, ma ultimamente non mi accede...
Immagine Immagine Immagine
Immagine

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti