HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Problema Pc Q_Q

Problemi, softwares, updates o news dal mondo Microsoft? Parliamone qua!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/05/2010, 21:32
Località: Roma a casa mia
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Problema Pc Q_Q 
Inviato: 10/12/2011, 21:37
Ogni tanto (sia con league of legends/stronghold/o anche cazzeggiando su internet) si blocca il pc e mi arriva uno blue screen dove c'è scritto

Codice: Seleziona tutto
Stop 0x00000101 "A clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated time interval"


http://img40.imageshack.us/img40/50/dscn0195f.jpg

: Eeek :

Come s.o Windows 7 64 bit..
cpu: dual core i3..
4 gb di ram..
Scheda video ati hd3850...
1tb di hd e tante altre belle cose
Aiutatemi!!! E' un problema di hardware? Una formattazione e una reinstallazione di winzooz potrebbe risolvere il problema? : Cry :
<--- Le guerre vanno e vengono.. ma i miei soldati vivono in eterno.. --->
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Problema Pc Q_Q
Inviato: 10/12/2011, 23:35
Ti presento la schermata blu della morte.
Ti consiglio di andare nel prompt dei comandi e di dare il comando "CHKDSK/F" senza virgolette, ti dovrebbe chiedere di fare il controllo al prossimo riavvio digli si e se non te lo chiede lui riavvia tu.
Il computer cercera problemi sul hdd e se puo li risolvera. Non so pero se i problemi legati a questo errore siano risolvibili cosi.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/05/2010, 21:32
Località: Roma a casa mia
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Pc Q_Q
Inviato: 11/12/2011, 0:49
Dinko ha scritto:Ti presento la schermata blu della morte.
Ti consiglio di andare nel prompt dei comandi e di dare il comando "CHKDSK/F" senza virgolette, ti dovrebbe chiedere di fare il controllo al prossimo riavvio digli si e se non te lo chiede lui riavvia tu.
Il computer cercera problemi sul hdd e se puo li risolvera. Non so pero se i problemi legati a questo errore siano risolvibili cosi.


Fatto..! Dovrei avere qualche report su file salvato in modo da postarlo...?
<--- Le guerre vanno e vengono.. ma i miei soldati vivono in eterno.. --->
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Problema Pc Q_Q
Inviato: 11/12/2011, 1:02
Non ricordo, mi sembra di no, pero ti segnala eventuali problemi durante la scansione.
Nel caso continui a darti l'errore al posto di formattare puoi ripristinare windows dal cd d'installazione o la partizione di ripristino(non so che cosa ha windows7) non perdi i dati, sostituisce solo i file di sistema.

Prima di ripristinareil sistema da cd o da partizione, prova a ricordare se gli errori sono iniziati dopo l'installazione di un software o di un hardware( tasstiera, penna usb monitor ecc.) se ti sembra che i problemi siano iniziato dopo l'inistallazione di qualche cosa potrebbe essere ropio quella a causare il problema, quindi disinstallala, come suggerisce la stessa schermata.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows Vista Internet Explorer 8
Messaggi: 49
Iscritto il: 25/10/2011, 18:17
Località: TORINO
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 8 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Pc Q_Q
Inviato: 11/12/2011, 1:31
Ciao hai modificato qualche parametro dal bios? se si ripristina il "load default setting "salva con f10 e riavvia la macchina
se il problema sussiste prova dal tasto f8 e carica "ultima configurazione nota(avanzata) e riavvia la macchina e fai le prove
se sussiste il problema vai ad un punto di ripristino antecedente il problema e fai le prove
se sussiste disinstalla i driver video e riavvia la macchina (in automatico dovrebbe installare dei driver dal pc) e fai la prova
se sussiste ancora il prob aggiorna i driver video dal sito (ati) oppure dal produttore del pc/acer , lenovo, hp ecc ecc)
fai sapere
ciao
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 50
Iscritto il: 16/05/2010, 21:32
Località: Roma a casa mia
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Pc Q_Q
Inviato: 15/12/2011, 14:48
@fax: No il bios mai toccato.. anzi l'ho pure riportato alle impostazioni iniziali più volte ma senza successi (devo dire che ora lo fa molto di meno ma lo fa sempre.. non penso che un giochetto così stupido o un applicazione stupida possa bloccare un i3..)
I driver video disinstallati e aggiornati.. anzi è uscita poco fa una nuova versione.. ma sempre stesso problema!
Non vorrei che sto continuo spegnere brutalmente il pc me lo faccia rovinare.. : Blink :

@Dinko: non ho il cd di w7.. xD
<--- Le guerre vanno e vengono.. ma i miei soldati vivono in eterno.. --->
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 410
Iscritto il: 29/10/2010, 20:27
Località: Padova,Veneto,Italia
Grz inviati: 14 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: Problema Pc Q_Q
Inviato: 15/12/2011, 17:58
Fai così: installa Ubuntu o avvialo in live da CD e testa per un pò se dà problemi di qualsiasi tipo.
Se li dà è un problema hardware sennò scarica la versione trial di windows 7 e se non è un assemblato usa il product key che c'è scritto sotto, di fianco ecc. al pc (ovviamente la versione dev'essere la stessa presente sul pc all'inizio)
CPU: Intel i7 3960x 4.10 GHz - Sli 2 nVidia GTX 570 - MoBo Asus Phx Deluxe P79 -Ram Corsair Vengeance 4x4 - Ali Corsair professional 750W - Masterizzatore/Lettore DVD - Masterizzatore/Lettore Blu-ray

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Sistemi operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite