HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

PROGRAMMARE UN TOOL PER I DECOMPRIMERE FILE GCZ!

Qui puoi commentare o postare una qualunque idea che ti viene in mente. Tuttavia non sono ammesse richieste.

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
ciao a tutti..
lo so che non e' facile..
dentro dolphin (opensource) c'e' una funzione che comprime e decomprime le iso (gamecube=gc) in file gcz.
Ora chi non possiede computer potenti non riuscendo a maneggiare dolphin non riuscira mai nemmeno a decomprimere file GCZ!
c'e' qualche abile programmatore che riesce a estrarre questa funzione magari in un file exe da usare sotto dos?
il source di questa funzione si trova qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... edBlob.cpp

ma non credo sia l'unico file da compilare.
cmq se qualcuno conosce un modo per estrarre file gcz me lo faccia sapere!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
allora tool dos? nemmeno mezza GUI?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 7705
Iscritto il: 24/10/2009, 2:12
Località: Nel boschetto della mia fantasia
Grz inviati: 139 volte
Grz ricevuti: 728 volte
Sesso:
sezione sbagliata
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Nickmot... fare la gui dopo il file exe e' facile... non so se e' piu facile creare direttamente un programma a finestre compatibile con windows..
parlando su efnet dicono che sarebbe meglio crearlo per unix diretammente..
a me andrebbe bene qualsiasi cosa...
qualcuno prima o poi lo fara??? spero!!!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
se domani ho tempo ci do un'occhiata, se non altro per capire che librerie usa. però in che formato decomprime? non è che accede ai dati direttamente? non vorrei che sia un file system proprietario come il wbfs, poi non conosco il formato iso per decomprimerlo
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... edBlob.cpp (and .h)
sono questi i due file che ti interessano..
potresti fare il tool (anche unix).
a quanto so e' un compressore nativo (penso copiato dalle librerie zip).
Praticamente puoi zippare le iso in un formato .CGZ che e' per Dolphin...
se hai un pc con see2 puoi provare a far partire dolphin e nella lista iso premi il destro e c'e' comprimi/decomprimi. sta tutto costruire sto wrapper.. io non so nemmeno come si fa.. sono proprio senza nessuna nozione di c++... spero che qualcuno potrebbe aiutarmi..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows Vista Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Ho appena resuscitato il PC con Dolphon installato.
Allora, spiegami perchè ti interessa tanto la compressione in GCZ, ti informo che ho provato a comprimere mario kart double dash e la dimesione si è ridotta di appena 100MB.
Tentando di decomprimerla poi crea un file GCM (almeno con la mia versione vecchissima), a giudicare dal sorgente può ricreare anche le ISO.
Il wrapper è fattibile tranquillamente anche per Windows, tu che sistema operativo usi? Perchè devo installarmi compilatore e librerie giuste se non usi windows.
Ultima cosa, a parte che scrubba la iso, ti informo che la compressione avviene con la ZLIB ed algoritmo deflate, in altre parole quello che crea è un banalissimo ZIP, solo che ci scrive qualche informazione aggiuntiva per cui non lo riconosce.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
allora io e tanti altri non riusciamo a far partire DOLPHIN.. spesso i backup sono stati fatti in cdz e quindi non si riesce a tornare in dietro.. per favore potresti farmi questo tool? praticamente chi non ha CPU sse2 non puo avviare dolphin quindi non puo maneggiare i cdz! per favore potresti farmi questo tool??????
potresti poi metterlo su filesonic cosi da quadagnare qualche cosa quando lo scaricano! per favore!!!!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
oggi ho iniziato, solo che ci sono un milione di dipendenze, ci vorrà un po' a separare il pezzo. solo una cosa, come fai a giocare al dolphin con un Pentium 2? le sse 2 le hanno messe con i Pentium 3!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Macintosh Safari
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Lui non vuole usare il dolphin, lui vuole un tool che decomprima i gcz in iso da poterli usare col wii.
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
nunerdone ha scritto:Lui non vuole usare il dolphin, lui vuole un tool che decomprima i gcz in iso da poterli usare col wii.


lo so, lo stavo un po' prendendo in giro, non avere le sse2 vuol dire veramente avere un Pentium 3 od un Athlon xp
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
bravo nickmot ho un athlonxp!!!! cmq guarda che le sse2 non sono implementate in moltissimi processori! lo so che non sono nuove ma al posto di quelle c'erano le ormai defunte 3dnow e 3dnow2.. amd tento (prima copiando mmx1 e 2) di creare le loro ...... ma ormai siamo alle sse4.2 o oltre.. non ci voglio pensare.. quadcore in mano a dei nabbi assurdi... con broswer pieni di merda e systray lunghi kilometri!!!!!
io e Nunerdone diciamo cosi!: "quadcore per legge la posta!!!"
cmq.. il tool farebbe comodo anche perche praticamente il backuop gc sono ormai considerati alla stregua di rom emulatori... almeno si potrebbe usarli si piu piattaforme visto che dolphin a preclusione sse2 e pixelshader 2.0...
ricordate la scheda per PC che rendeva il pc un 3do?????
vabbe' io so vekkio.. o almeno uso il pc da 13anni...
ricordo ancora quando si faceva memmaker per far partire i giochi dos... il config.sys e l'autoexec.bat.. himem e company.. che tempi!!!
ricordo anche i cd twilight scambiati a scuola con i rip!!!! che tempi!!! NOSTALGIA!!!!
PS= se io con una vooodoo2 a 12mb mandavo unreal a 90fps... che dovrebbe fare una nuova scheda in sli???? volare con tutto il pc???
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
che culo! son riuscito a fare un backup prima che il pc mostrasse l'ultima schermata blu che ha accompagnato la morte della MoBo!
Ci lavorerò lunedì, come ti ho detto il tool è banale da fare, il grosso del lavoro è ripulire il codice da tutte le dipendenze non necessarie, o quantomeno tirar fuori il minimo per riuscire a compilare, ieri ho separato un po' di roba ma ancora devo finire, Il progetto ha una struttura abbastanza complessa.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Nickmot spero che lo sforni presto dai.. che lo metto anche su gc-forever!!!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2848
Iscritto il: 24/01/2010, 13:41
Grz inviati: 38 volte
Grz ricevuti: 310 volte
Sesso:
Anche io ho (ancora) un athlon xp e funziona ancora perfettamente.
Problemi?
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
nunerdone ha scritto:Anche io ho (ancora) un athlon xp e funziona ancora perfettamente.
Problemi?


SI!
Il mio Athlon XP va da dio dal 2003 ma l'ho dato alla suocera, ed il mio Core 2 Duo di soli 3 anni mi ha abbandonato (quindi è tutta invidia). Vatti a fidare di Intel dopo 11 anni di AMD...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
nickmot io non ho fatto una grande prova pero mi sembra che il tuo tool crea dei file con dimensione diversa da DOLPHIN.. puoi dargli una riguardata^?
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Forse... Spero di avere un backup, come sai mi hanno fregato il pc.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
WIT adesso permette l'azione di estrazione/conversione anche di questo formato
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron