HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

COMPATIBILITA' DEL PORTALE DEL POTERE DI SKYLANDERS....

Tutto ciò che riguarda la Wii ma che non rientra negli altri forum!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2010, 2:52
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Come noto a tutti, il gioco SKYLANDERS SPYRO ADVENTURE è un titolo multipiattaforma (PC - WII - NDS3D - XBOX360) che al suo interno escono 3 personaggi più il portale del potere funzionante solo ed unicamente con la versione di console descritta sulla confezione.

Ebbene, non è del tutto esatta questa cosa!!!

Mi sono ritrovato tra le mani una versione per PC e mi è venuto lo sfizio di provare il portale del potere sulla wii: collegato il portale tramite usb alla wii, fatto partire il backup del gioco usando un usbloader (nel mio caso Hackwiiflow, preoccupandomi prima, di aggiornare la console con pimp my wii) il gioco funziona e riconosce il portale tranquillamente, cambiando e ricambiando personaggi dal portale senza problemi!!

Voci dal web hanno detto che inserendo il dvd orginale del gioco per wii chiede l'aggiornamento della stessa al FW 4.3 ma, su segnalazione del buon @Actar, che ringrazio, il backup del gioco non richiede nessun aggiornamento...basta avere i cios, e aggiungo, usbloader aggiornati e tutto funziona!

Lo stato attuale della compatibilità del portale del potere su altre piattaforme è la seguente:

versione PC ---> COMPATIBILE CON WII E TESTATO CON HACKWIIFLOW ultima versione - cios 21 + dx7
...grazie @mimmos_82 : Chessygrin :

versione NINTENDO 3DS ---> COMPATIBILE CON WII TESTATO CON USB LOADER GX ultima versione e dx7
... grazie @angelobiz per la segnalazione : Wink :

versione PS3 ---> COMPATIBILE CON WII TESTATO CON USB LOADER 0.7 CIOS 249...
... grazie @jack_966 per la segnalazione : Thumbup :

Altra cosa che ho notato e che avendo un box da 2,5" con alimentazione supplementare, ho avuto problemi di riconoscimenti da parte del usbloader del disco stesso (portale del potere per PC), a portale collegato...quindi non ho fatto altro che cambiare box con singolo usb (quello col cavo a 3 usb maschio, da un lato uno e dall'altro 2 per intenderci) e tutto ha funzionato!!!

Si accettano eventuali aggiornamenti di test su altre piattaforme... : Wink :

Ringrazio vivamente @Actar, @angelobiz per le segnalazioni e test! Sperando di essere stato di aiuto un saluto a tutti e un buon 2012!

P.S.
Se è possibile Actar e se lo ritieni opportuno, di mettere in evidenza questa news per aggiornare anche altre persone visto che questo è il titolo del momento...dalle mie parte se ne sono venduti una marea quelli della wii anzichè quelli per altre piattaforme!!!

Grazie ancora!
Ultima modifica di mimmos_82 il 22/01/2012, 18:34, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Grazie per la segnalazione, pèotrebbe essere utile anche ad altri, ma appunto per questo, correggi una cosa:
NON SERVE IL FIRMWARE 4.3 (sia mai che qualcuno, leggendo questo post, aggiorni tutto)

Il firmware non viene MAI controllato.

basta avere i cIOS / IOS a posto.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
mimmos_82 (07/01/2012, 18:04)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
mimmos_82 ha scritto:Cmq non confermo di aver provato personalmente xkè ho letto in giro che inserendo il dvd orignale wii viene chiesto l'aggiornamento, ma come ne avrò la conferma vi aggiornerò!

quello lo fa qualsiasi disco originale recente che venga inserito in una wii modificata, fa il chek dei vari ios/cios e si rende conto che alcune versioni non tornano.
comunque tutto facilmente rislovibile con l'uso di starpach o priiloader per bloccare gli aggiornamenti da disco e online

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
mimmos_82 (07/01/2012, 18:03)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 313
Iscritto il: 17/01/2011, 20:54
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
mimmos_82 ha scritto:Come noto a tutti, il gioco SKYLANDERS SPYRO ADVENTURE è un titolo multipiattaforma (PC - WII - NDS3D - XBOX360) che al suo interno escono 3 personaggi più il portale del potere funzionante solo ed unicamente con la versione di console descritta sulla confezione.

Ebbene, non è del tutto esatta questa cosa!!!

Mi sono ritrovato tra le mani una versione per PC e mi è venuto lo sfizio di provare il portale del potere sulla wii: collegato il portale tramite usb alla wii, fatto partire il backup del gioco usando un usbloader (nel mio caso Hackwiiflow, preoccupandomi prima, di aggiornare la console con pimp my wii) il gioco funziona e riconosce il portale tranquillamente, cambiando e ricambiando personaggi dal portale senza problemi!!

Voci dal web hanno detto che inserendo il dvd orginale del gioco per wii chiede l'aggiornamento della stessa al FW 4.3 ma, su segnalazione del buon @Actar, che ringrazio, il backup del gioco non richiede nessun aggiornamento...basta avere i cios, e aggiungo, usbloader aggiornati e tutto funziona!

Lo stato attuale della compatibilità del portale del potere su altre piattaforme è la seguente:

versione PC ---> COMPATIBILE CON WII E TESTATO CON HACKWIIFLOW ultima versione - cios 21 + dx7
...grazie @mimmos_82 : Chessygrin :

versione NINTENDO 3DS ---> COMPATIBILE CON WII TESTATO CON USB LOADER GX ultima versione e dx7
... grazie @angelobiz per la segnalazione : Wink :

versione PS3 ---> COMPATIBILE CON WII TESTATO CON USB LOADER 0.7 CIOS 249...
... grazie @jack_966 per la segnalazione : Thumbup :

Altra cosa che ho notato e che avendo un box da 2,5" con alimentazione supplementare, ho avuto problemi di riconoscimenti da parte del usbloader del disco stesso (portale del potere per PC), a portale collegato...quindi non ho fatto altro che cambiare box con singolo usb (quello col cavo a 3 usb maschio, da un lato uno e dall'altro 2 per intenderci) e tutto ha funzionato!!!

Si accettano eventuali aggiornamenti di test su altre piattaforme... : Wink :

Ringrazio vivamente @Actar, @angelobiz per le segnalazioni e test! Sperando di essere stato di aiuto un saluto a tutti e un buon 2012!

P.S.
Se è possibile Actar e se lo ritieni opportuno, di mettere in evidenza questa news per aggiornare anche altre persone visto che questo è il titolo del momento...dalle mie parte se ne sono venduti una marea quelli della wii anzichè quelli per altre piattaforme!!!

Grazie ancora!

una domanda. la versione del portale per 3ds può essere attaccata alla wii... ma riconosce 2 statuine contemporaneamente?? perchè ho notato che è più piccolo!!!
Wii4.1e+Hbc 1.0.8+Priloader 0.7+hermes 5.1+d2xv3 configA Bootmii as IOS lettore Antimod
Codici amico
Call of duty black ops:4069-3347-1920 nome: gio
Grand Slam tennis: inter2010806
Pes2011: 0776-3012-1899
Mario kart: 2537-3820-2294
Mario Sport Mix:0733-3580-8199
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 73
Iscritto il: 16/01/2010, 2:52
Grz inviati: 29 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Guarda non ho mai avuto modo di provare purtroppo ma se qualche tuo amico ha una wii con il gioco puoi provare e magari postare la tua esperienza qui ;-) ...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2013, 1:25
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
a me interesserebbe sapere come far funzionare il portale wii su una console 3ds
se la cosa è possibile

grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
magoverde70 ha scritto:a me interesserebbe sapere come far funzionare il portale wii su una console 3ds
se la cosa è possibile

grazie

non è che ci sia un modo di farlo funzionare; o lo riconosce oppure no.
in questo specifico caso al massimo potrebbe riconoscere il primo tipo di portale se riesce ad interfacciarsi direttamente col 3ds anziche con la chiavetta.... anche se dubito molto visto che a quella punta per trasmettere i dati... con i due successivi è impossibile a priori visto che sono dotati di cavo usb
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2013, 11:57
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Qualcuno sa dirmi se i vecchi portatli per intenderci il primo uscito con "Skylander Spyro adventure" possono essere utilizzati anche con l'ultimo gioco uscito "Skylander Swap force"?
Grazie e ciao
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Lucacabi ha scritto:Qualcuno sa dirmi se i vecchi portatli per intenderci il primo uscito con "Skylander Spyro adventure" possono essere utilizzati anche con l'ultimo gioco uscito "Skylander Swap force"?
Grazie e ciao

no perchè non è in grado di gestire i nuovi skylanders
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2013, 11:57
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Uhhh ora capisco alcune cose ..... ehhh vabbè mi toccherà comprarlo nuovo allora ;-)
Grazie 1000
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2011, 23:18
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ragazzi la base di skylander giants è compatibile per swap force?
Grazie : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ovlas ha scritto:Ragazzi la base di skylander giants è compatibile per swap force?
Grazie : Wink :

ma leggere i post precedenti è così faticoso ? : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/12/2011, 23:18
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
ovlas ha scritto:Ragazzi la base di skylander giants è compatibile per swap force?
Grazie : Wink :

ma leggere i post precedenti è così faticoso ? : Chessygrin : : Chessygrin :


nei post precedenti dice skylander spyro adventure non giants almenochè ci siano altri post!! : Blink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
vero... comunque la cosa non cambia i due portali sono identici eccettuato il tipo di connessione con la wii (cavo o wii-fi)
entrambi non sono in grado di leggere i nuovi pupazzi.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
ovlas (20/04/2014, 13:58)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/02/2013, 11:57
Grz inviati: 30 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Confermo quanto dice "aspirina" ...... il nuovo legge tutti gli skylender (comprese le seire vecchie) i vecchi portali invece non leggono i nuovi

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Wii in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti