HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo di DIOS MIOS(LITE)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Concerto ha scritto:@lucamm80: crea un collegamento all'exe di discex. Poi vai nelle proprietà del collegamento e aggiungi -c -a.

Ad esempio, io uso win xp (in win7 mi pare che non le mette le virgolette):
"C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Discex\DiscEx.exe" -c -a

Poi trascina gli iso direttamente sul collegamento. Ed il gioco è fatto, oltre ad essere allineate a 32k come la formattazione dell'sd....occuperanno anche molto meno spazio ;)


Grazie mille, però un paio di cose. -c e -a devo metterle nella casella Destinazione o Da?

Poi ci vanno anche gli spazi come li hai messi tu, cioè dopo le seconde virgolette e tra -c e -a?
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
@naxil

Novità nella dml 21? Basta fare l'unistall della precedente e installare il nuovo wad giusto?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
naxil, ancora nulla sul poter unire un cMIOS con NMM?
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Sylver.. e' qui che ti volevo!!! allora.. io ho letto mentre Compilavo la r20 (su un readme) che andavano modificate alcune linee di codice nel sorgente.. ma sentendo FIX94 su IRC non vanno...
Allora ho scaricato NMM-compiler (che e' arrivato alla final e che scaricato l'ultimo NMM 0.2a) a quanto pare potrebbe essere installato su REALNAND (crea un custom BC v6)...
Ora che e' sto benedetto BC v6??? so che DML e' un CMIOS (anche se proprio cmios non e').. da SHOWMIWADS ho notato che DML sotituisce solo MIOS nella nand mentre NMM sostituisce BC v6.
Ora ho provato con SNEEK+di (ultima ver) ma sinceramente non sono riuscito ad accedere alla sd per avviare POSTLOADER (mi rimane su LOADING). Postloader dal nuovo MODMII viene installato come WAD e sinceramente non so se chiama un DOL da SD (ho provato anche a metterlo su USB ma niente).
Volevo provare con UNEEK o UNEEK+DI. Ma non riesco ad avviarli...
Anche perche io non ho capito se DMLr12 in poi funziona con SNEEK come il vecchio DML (cioe' premendo 1 e da canale disco) oppure funziona attraverso POSTLOADER o NEOGAMMA r9 beta56 (come da realnand)... volevo provare a vedere anche se installando il NORMALE cmios di WIIPOWER e poi METTENDO NMM potevo usare SWISS (visto che swiss fa tutto da slot B perche NMM preclude slot A) e quindi non dovrebbe andare in conflitto con NMM e la sua RIDIREZIONE a FRONT SD dei salvataggi (Di slot A). SE te hai AS BOOT2 potresti installare il BC customizzato per vedere se BRICCKI??? te lo metto qui su multiupload Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7160
Iscritto il: 10/01/2010, 18:52
Località: Sassari
Grz inviati: 163 volte
Grz ricevuti: 791 volte
Sesso:
Traquillo, il bc è solo una specie di BIOS per l'avvio del sistema operativo MIOS, se manca nella console non succede nulla (vedi le nuove wii, manca del tutto in quanto è inutile)... piuttosto andrebbe proprio modificato il BC NMM (nmm non è altro che un BC modificato in tal modo che la stringa hardware venga reindirizzata verso la SD al posto della Memory) in tal modo che avvii un MIOS modificato.
QUI TROVERETE I LINK DEI GIOCHI PER WII!!!

Lista completa delle guide


ImmagineImmagine
http://www.pikky.net/images/1251107544107.gif
http://i40.tinypic.com/2zovpl1.gif

http://img828.imageshack.us/img828/1003/hni0027h.jpg

Immagine
Se uno vuole aiutare lo fa perchè vuole farlo non solo per ricevere un thanks.
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
ho provato con il DMLr21.. ma prendo solo e sempre BLACK SCREEN!!! non so perche,...
Ha e' uscita na mod di WIIFLOW un update che permette di usare IL DML MODE... e ha LA COVER SUPPORT..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
AGGIUNTO WIIFLOW UPDATE by fix94 (ha oltre a channel e games anche la parte DML con realativo COVERSUPPORT!!!!)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:AGGIUNTO WIIFLOW UPDATE by fix94 (ha oltre a channel e games anche la parte DML con realativo COVERSUPPORT!!!!)


Scusa, potresti spiegarmi come utilizzate wiiflow con il dlm con cui faccio girare i backup del gamecube..?

Mi risponderesti alla domanda sul dml21. Devo disintallare prima il vecchio, o lo posso sovrascrivere? Grazie in anticipo :)
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 236
Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Sesso:
lucamm80 ha scritto:
Naxil ha scritto:AGGIUNTO WIIFLOW UPDATE by fix94 (ha oltre a channel e games anche la parte DML con realativo COVERSUPPORT!!!!)


Scusa, potresti spiegarmi come utilizzate wiiflow con il dlm con cui faccio girare i backup del gamecube..?

Mi risponderesti alla domanda sul dml21. Devo disintallare prima il vecchio, o lo posso sovrascrivere? Grazie in anticipo :)


Io ho sovrascritto la prima volta, dunque penso che vada bene sovrascrivere al massimo aspettiamo una risposta certa.
Comunque iol il dml21 non riesco a scricarlo mi da questo messaggio:

All sharing functionality on FileSonic is now disabled. Our service can only be used to upload and retrieve files that you have uploaded personally.

If this file belongs to you, please login to download it directly from your file manager.
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2012, 18:40
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
@lucamm80: sì nella casella destinazione. Se hai windows xp dopo le virgolette e sì con lo spazio.
Es windowsxp: "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Discex\DiscEx.exe" -c -a
Es windows7: C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Discex\DiscEx.exe -c -a
Spero di esserti stato utile.

@Naxil: per fortuna io avevo il gamecube, ed ho due belle memory card, non ho bisogno di abilitare No More memory :P Lo proverei, ma avendo la 4.3 non in boot2...non rischio...visto che le istruzioni anche tornando alla prima release del dml non son proprio chiare...

@Matsu: filesonic non va per ora. Qualsiasi link. Speriamo non faccia la fine di megaupload.... : Eeek :
Wii 4.3e HBC 1.0.8 Region Free Priiloader Protected d2xcIOSv8br42 usbloaderGx2.3r1154 DMLr47 uneek2o+cDI rev69
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 236
Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Sesso:
Concerto ha scritto:@lucamm80: sì nella casella destinazione. Se hai windows xp dopo le virgolette e sì con lo spazio.
Es windowsxp: "C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Discex\DiscEx.exe" -c -a
Es windows7: C:\Documents and Settings\Utente\Desktop\Discex\DiscEx.exe -c -a
Spero di esserti stato utile.

@Naxil: per fortuna io avevo il gamecube, ed ho due belle memory card, non ho bisogno di abilitare No More memory :P Lo proverei, ma avendo la 4.3 non in boot2...non rischio...visto che le istruzioni anche tornando alla prima release del dml non son proprio chiare...

@Matsu: filesonic non va per ora. Qualsiasi link. Speriamo non faccia la fine di megaupload.... : Eeek :


Più che altro ho letto che FileSonic e Fileserve stanno ripulendo i loro host da tutti gli accaunt e materiale che viola copyright, credo sia per questo che attualmente sia impossibile scaricare da loro al momento.
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
HO messo I FILE SU FILEPOST sperando che non Chiudono allo sharing anche quello.
Cmq Filesonic ha chiuso lo sharing e puo essere usato solo per se stessi.
A chi mi chiedeva se puo sovrascrivere il vecchio wad di DML. SI si puo fare cmq e' buona norma disinstallare prima il VECCHIO WAD (mettendo il - dal wadmanager) e poi rimettere il nuovo.
Ho scritto una guida anche per i loader qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 236
Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Sesso:
Naxil ha scritto:HO messo I FILE SU FILEPOST sperando che non Chiudono allo sharing anche quello.
Cmq Filesonic ha chiuso lo sharing e puo essere usato solo per se stessi.
A chi mi chiedeva se puo sovrascrivere il vecchio wad di DML. SI si puo fare cmq e' buona norma disinstallare prima il VECCHIO WAD (mettendo il - dal wadmanager) e poi rimettere il nuovo.
Ho scritto una guida anche per i loader qui Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.


Mi domando che senso abbia un file hosting solo per se stessi, tanto vale spendere 50-40€ di HHD. : Sig :
Comunque grazie per aver ricaricato il tutto Naxill, domani provvedo a disinstallare il vecchio DML e a mettere quello nuovo cosi faccio altri test anche se tanto i giochi che provo io non se li fila quasi nessuno. : Chessygrin :

Grazie anche della guida per i loader. : Thumbup :
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Concerto ha scritto:@lucamm80: sì nella casella destinazione. Se hai windows xp dopo le virgolette e sì con lo spazio.


Ho aggiunto a e c e adesso quando trascino una iso sul file exe parte una schermata di dati tipo DOS. Domani proverò se cambia qualcosa con i backup che avevo già provato. Grazie ancora!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Discex.exe e' un esegubile Shell dos.. infatti sarebbe meglio usarlo da dos visto che se si trova sotto "document n setting" (desktop, documenti) con il trascinamento tende a mettere la cartella output dove gli pare sempre dentro a documen n setting..
CMq puoi usare anche il collegamento o un file BATCH..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Naxil, mi mandi un PM per spiegarmi le modifiche da fare per abilitare No More Memory e dove reperire il tutto?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
scusate ma i file wad a me risultano 2. quello nell'archivio e l'altro da solo. si installano entrambi?
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
installare solo dml21.wad
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Adesso che riesco finalmente a caricare i giochi GC, una domanda stupida. Ho preso una memory card bianca per Wii. È compatibile con i backup GC giusto? La Wii utilizza solo le SD per ampliare la memoria interna... Ditemi di si, vi prego : Blink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
si con il supporto nmm, però provandolo da ancora un po di problemi su diversi giochi da quanto ho capito, è normale è in fase di test ancora
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite