HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Installazione ed utilizzo di DIOS MIOS(LITE)

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:si con il supporto nmm, però provandolo da ancora un po di problemi su diversi giochi da quanto ho capito, è normale è in fase di test ancora


Non rispondevi a me, giusto? : Eeek :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
lucamm80 ha scritto:
niccolo.marchi ha scritto:si con il supporto nmm, però provandolo da ancora un po di problemi su diversi giochi da quanto ho capito, è normale è in fase di test ancora


Non rispondevi a me, giusto? : Eeek :


si rispondevo a te
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:
lucamm80 ha scritto:
niccolo.marchi ha scritto:si con il supporto nmm, però provandolo da ancora un po di problemi su diversi giochi da quanto ho capito, è normale è in fase di test ancora


Non rispondevi a me, giusto? : Eeek :


si rispondevo a te


Scusami, ma cos'è il supporto nmm? Posso salvare o no dai backup del gamecube..? Grazie ancora.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
si è quello che ti fa i salvataggi gamecube su sd, nmm sta per no memory more
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:si è quello che ti fa i salvataggi gamecube su sd, nmm sta per no memory more


Ma con quel tipo di supporto non avrei piu bisogno della memory card. Quello che chiedevo io è se a prescindere dal nmm, io possa usare la memory card Wii bianca per i salvataggi gamecube. Scusami, sono certo cha sia io a non capire...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
scusa ma te hai comprato la memory card per gamecube?
se si puoi farlo senza nmm
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:scusa ma te hai comprato la memory card per gamecube?
se si puoi farlo senza nmm


Sulla memory card non c'è scritto gamecube da nessuna parte, ma lo è a tutti gli effetti. Nel senso che si infila sopra il Wii come le memory card classiche GC. Non è un adattatore SD per capirci. Quindi la posso usare anche senza la nmm, giusto?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
allora si, per curiosità puoi postare una foto di questa memory sono molto curioso, puoi dirmi anche dove l'hai comprata e quanto ti è costata
allora testela con il dmlr21 e dicci se funziona
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"

Per questo messaggio l' autore niccolo.marchi ha ricevuto un "Thanks" da
lucamm80 (29/01/2012, 16:56)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:allora si, per curiosità puoi postare una foto di questa memory sono molto curioso, puoi dirmi anche dove l'hai comprata e quanto ti è costata
allora testela con il dmlr21 e dicci se funziona


La card mi arriva domani per posta. L'ho pagata 10 euro da questo negozio a Roma Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. Appena arriva vi posto foto ed impressioni. Grazie ancora.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
allora ricevuta? provata?
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:allora ricevuta? provata?


Scusami, ritardi dovuti alle condizioni meteo. Spero arrivi oggi. A provarla ci metto comunque un attimo. Ti faccio sapere presto.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
io ragazzi ho comprato una memcard originale da 16mb.. e va alla grande!!! cmq l'emulazione nmm sta andando avanti.. io vi ho postato il wad con l'emulazione nmm (memcarD) lo trovate nel primo post (ma e' molto instabile)
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Immagine
Immagine

Scusate il ritardo, arrivata oggi. Allora, va alla grandissima. Ho fatto due test veloci con Capcom vs SNK e super Mario Sunshine e la riconosce subito come se stessi giocando davvero su un GameCube. La mia è da 32 corrispondenti a 507 blocchi liberi. Non so in effetti se sia grande o piccola. Vedremo giocando ;)
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ora però una domanda stupida: come faccio a gestire i salvataggi all'interno della memory card? Cancellarli ad esempio...

Ah, una volta nel gioco, come si fa ad uscirne? Il wiimote non va e non riesco con nessuna combinazione di tasti sul pad GC. Neanche reset funziona, l'unica è spegnere la console. Possibile..?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
per controllare a meory card basta che tu vai nelle imposaaioni della wii in slot A o slot B, un modo per uscire penso ci sia
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 236
Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Sesso:
niccolo.marchi ha scritto:per controllare a meory card basta che tu vai nelle imposaaioni della wii in slot A o slot B, un modo per uscire penso ci sia


Spero di non aver frainteso il problema, però coi titoli game cube (anche originali) l'unica maniera e spegnere la console anche perché una volta entrato nella gamecube mode la wii funziona propio come il cubo e il cubetto di nintendo ancora non aveva un menù come la wii dunque si deve per forza spegnere.

Spero di non aver frainteso. : Sig :
Comunque sono felice di non aver ancora buttato via le mie memory card del cubo anche se ho dovuto ripulirle visto che i dati dei giochi sopra non li ho più.
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/01/2012, 0:04
Località: Pesaro
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Matsu ha scritto:Spero di non aver frainteso il problema, però coi titoli game cube (anche originali) l'unica maniera e spegnere la console anche perché una volta entrato nella gamecube mode la wii funziona propio come il cubo e il cubetto di nintendo ancora non aveva un menù come la wii dunque si deve per forza spegnere.


Hai ragione, ma non mi sembra una cosa molto ortodossa. Una volta addirittura ho dovuto staccare l'alimentazione perché un gioco si era bloccato : Eeek :
Avevo letto da qualche parte di un emulatore Wii che si spegneva con L+R sul controller GC. Non è possibile implementare una funzione del genere su una nuova release? Parlo allo sviluppatore ovviamente.

Per le memory card vai tranquillo e grazie per la dritta per la gestione!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 236
Iscritto il: 21/08/2011, 19:06
Grz inviati: 17 volte
Grz ricevuti: 12 volte
Sesso:
lucamm80 ha scritto:
Matsu ha scritto:Spero di non aver frainteso il problema, però coi titoli game cube (anche originali) l'unica maniera e spegnere la console anche perché una volta entrato nella gamecube mode la wii funziona propio come il cubo e il cubetto di nintendo ancora non aveva un menù come la wii dunque si deve per forza spegnere.


Hai ragione, ma non mi sembra una cosa molto ortodossa. Una volta addirittura ho dovuto staccare l'alimentazione perché un gioco si era bloccato : Eeek :
Avevo letto da qualche parte di un emulatore Wii che si spegneva con L+R sul controller GC. Non è possibile implementare una funzione del genere su una nuova release? Parlo allo sviluppatore ovviamente.

Per le memory card vai tranquillo e grazie per la dritta per la gestione!


Non fa molto bene alla Wii (ma anche ad altre console, specie la PS3) lo spegnimento forzato da alimentatore, sicuro che tenendo premuto il tasto di accensione non si spegnesse?

Per la funzione non credo sia possibile, a me piacerebbe che questa opzione di avvio di giochi GC da SD venga implementato anhce su altri loader come GX ad esempio. Anche perché con Neogamma funzionano tutti bene da me ma se uso WiiFlow si bloccano al primo caricamento.
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
scusate l'assenza ragazzi!:
Lucamm80: La memcard wii e' identica a quella Gamecube infatti c'e' scritto wii/gamecube (per la wii i salvataggi o vanno nella nand interna o si possono spostare su SD (anche con la wii originale senza nessuna MODIFICA). L'unica cosa da sapere con DML e SWISS (ma valida anche per GAMECUBE originale) e' che i salvataggi NTSC JAP non possono coesistere insieme ai salvataggi NTSC USA E PAL!.
PS=LUCAMM80 QUANDO LA WII e' IMPALLATA LASCIA PREMUTO POWER PER 7SECONDI E LA WII SI SPEGNE IN HARDRESET STACCARE LA CORRENTE NON E' BENE!
TUTTI:
C'e' un TOOL per wii che si avvia da HBC che permette di gestire questi salvataggi (per la verita di tool ce ne sono un bel po ma io ne ho provato uno solo). e ridirezionano un file GCI sulla SD (sdFRONT la stessa dei giochi).
Purtroppo NMM e' ancora alle fasi primordiali (crediar (il creatore di DML e NMM) dice che lui ha una versione che funziona alla perfezione.... ma se la tiene.. perche DML e' di GOd0like adesso e ci pensa lui)
.....
MEttero il TOOL per la memcard NELLA GUIDA... OK??? mandatemi MP SE AVETE DOMANDE!!!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
Ma nell'archivio quello completo che si trova nella pagina dei loader per DML mi sembra che c'era una app per il trasferimento da sd gecko o sbaglio?
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite