HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] WiiSx, emulare backup psx

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/11/2010, 14:46
Località: piana di hyrule
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Messaggio [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx 
Inviato: 09/03/2012, 0:54
WiiSx, emulare backup psx
by Chicc8
Immagine
Con questa guida vi illustrerò come giocare con i vostri backup dei giochi della psx con la vostra Wii con l' emulatore WiiSx

Occorrente:

Installazione:
Fase 1 - Estrarre i file
  • Collegare SD (pendrive USB) al pc, estrarre i file dell' archivio nella root dell' SD
  • Nella cartella WiiSx nella root dell' SD sono contenute tre cartelle:
    • bios: cartella nel quale andrà il bios della psx "SCHP1001.bin" che dovrete estrarre da voi dalla vostra consolle oppure potreste cercarlo su Google, ma per tenerlo legalmente dovete aver acquistato i copyright, quindi avere una PSx .
    • isos: in questa cartella inseriremo le iso dei giochi (l' HomeBrew supporta iso come .bin;.img;.cue;.ccd).
    • saves: l'emulatore salverà in questa cartella.
  • Collegare SD alla Wii e caricare l' HomeBrew.

Fase 2 - Spiegazione delle opzioni

Caricata l'applicazione ci tovereno innanzi a questo menù
http://wii.mediagen.fr/wiisx-beta2-4_09025801C200007730.png

Le opzioni su questo menù sono:
  • Load ISO: selezioniamo la nostra ISO da SD, USB, DVD.
  • Current ISO:
    http://i44.tinypic.com/spcfp3.jpg

    Le opzioni sono facilmente intuibili, tra queste sono da notare restart game, load e save state che caricano e salvano rispettivamente il momento del gioco dove ci troviamo, le slot accanto servono a selezionare una slot per il salvataggio dello state per non sovrascriverlo
  • Settings:
    http://wii.mediagen.fr/wiisx-beta2-1_09025801C200007731.png

    http://img.pics.livedoor.com/011/f/6/f66ddbe66b4d7de9d4cf-LL.jpg

    Qui abbiamo le varie impostazioni che poco più avanti setteremo
  • Credits: Ovvia opzione che apre i credits.
  • Quit: Da qui torniamo all' HomeBrew Channel.
  • Play Game: Iniziamo a giocare.

Fase 3: Settaggio ed emulazione
  • Andiamo su Settings-->General
    • su "Select Bios" selezioniamo il driver nel quale abbiamo estratto il pacchetto, in questo caso, SD.
    • su "Boot Through Bios" clicchiamo su yes.
      Andiamo su Settings-->Video
    • su "Dithering" selezioniamo l' opzione "none"
      Se successivamente torniamo su general possiamo salvare le impostazioni conm l' ultima opzione, scegliamo se salvare su SD oppure USB.
  • Torniamo nella home dell' HomeBrew, selezioniamo l' iso, fatto ciò compariranno le informazioni dell' iso selezionata.
  • Torniamo nuovamente nella Home e selezioniamo "Play Game".

I controller compatibili sono: Wiimote+ nunchuk, Wiimote+ controller tradizionale, joypad gamecube.
I tasti sono configurabili nelle opzioni facendo così:
Setting--> Imput--> Configure Buttons e da qui in base al controller che stiamo utilizzando, configuriamo i tasti.

I giochi da me provati sono:
  • Crash bandicoot
  • Crash bandicoot 2
  • Crash bandicoot 3
  • Crash bash
  • Crash team racing
  • Medievil
  • Medievil 2
  • Dino Crisis

Per chi volesse emulare i giochi da DVD (chi ha un lettore anti-mod montato non può farlo) deve inserire il bios e i giochi nella root del DVD e nelle impostazioni impostare di caricare il Bios da DVD.

Link per il download: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

AVVISO
QUESTA GUIDA HA SCOPO UNICAMENTE DIMOSTRATIVO. IO E TUTTO LO STAFF DI HACKWII NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI BRICK O PROBLEMI OCCORSI ALLA VOSTRA WII SEGUENDO LE PROCEDURE IVI DESCRITTE. OGNUNO DI VOI OPERA A SUO RISCHIO E PERICOLO


AVVISO
LA GUIDA E' STATA REDATTA DAL SOTTOSCRITTO , QUINDI E' ASSOLUTAMENTE VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE DEL CONTENUTO, SALVO PREVIA AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI HACKWII.IT
Ultima modifica di chicc8 il 12/03/2012, 20:19, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Per questo messaggio l' autore chicc8 ha ricevuto 3 "Thanks":
aspirina (09/03/2012, 10:50) • Odd26 (22/04/2013, 19:04) • RochiraHobby (11/11/2013, 16:45)
Rating: 0.77%
 
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 09/03/2012, 8:21
chicc8 sono costretto a rimuovere il pacchetto che hai incluso.
purtroppo il bios di una qualsiasi console è materiale coperto da copyright.

metto il link alla pagina ufficiale di Wiisx, per chi cercasse il bios sappia che deve possedere la console per detenerlo legalmente. Google ti aiuterà ad estrarlo dalla vostra psx o, in mancanza degli strumenti, a reperirne una copia.

quando puoi modifica la guida per farla tornare.

Per questo messaggio l' autore nickmot ha ricevuto un "Thanks" da
chicc8 (09/03/2012, 8:56)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Opera
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/11/2010, 14:46
Località: piana di hyrule
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 17 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 09/03/2012, 8:57
grazie, appena posso la sistemo
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/02/2013, 23:32
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 12/02/2013, 20:59
È possibile avviare questo emulatore anche con i nuovi telecomandi wii motion plus? Io l'ho avviato però il telecomando viene spento...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 13/02/2013, 9:37
reloweb ha scritto:È possibile avviare questo emulatore anche con i nuovi telecomandi wii motion plus? Io l'ho avviato però il telecomando viene spento...

direi che ti sei risposto da solo; fino a qunado qualcuno non ci mette mano e lo aggiorna non c'è possibilità di funzionamento con i nuovi telecomandi
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2013, 11:51
Grz inviati: 4 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 13/03/2013, 13:11
Alla luce di questa guida posso sapere se c'è anche un loader che permette di giocare con i giochi di PS2 anche?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2012, 18:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 23/04/2013, 12:28
ottima guida, provato e funzionante
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 16
Iscritto il: 06/06/2013, 20:47
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 10/06/2013, 16:46
Non ho capito bene cosa devo fare se voglio far partire i giochi da dvd..
E poi è possibile giocare senza sd?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/12/2012, 18:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 20/08/2013, 12:44
ciao ho scaricato e installato l'emulatore, i giochi li faccio partire da sd e funzionano, ma ogni volta che spengo la console non mi salva le impostazioni dei comandi del controller e non mi salva i giochi, ad es ho provato spyro e ogni volta che riavvio non ci sono più i salvataggi che ho fatto nel gioco, sapete perchè?
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2014, 11:08
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 16/03/2014, 23:27
Ho questo emulatore PS1 ma non mi sembra troppo performante, nei giochi 2D va abbastanza bene (non ho bisogno di specificare quale gioco 2D ho provato, vero? :P ) però col 3D è un pò lento... ce ne sono altri più performanti? ho visto ora che c'è il pcsxe ma non so come è...
Se attivo il frameskip ne salta così tanti da essere meno giocabile che se lo faccio andare lento...

A proposito a me i salvataggi dei giochi funzionano bene però è vero che le impostazioni dell'emulatore si resettano sempre anche se non è un grosso danno sono poche e quasi tutte vanno0 bene come sono di default...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/12/2013, 12:40
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio 
Inviato: 06/04/2014, 16:52
Ragazzi da poco ho comprato un WiiMote (dato che quello vecchio l'ho gettato erroneamente dal 4° piano) e mi hanno detto che questo era compatibile con tutti i giochi perché era plus. Adesso avviando WiiSX si spegne il wiimote. Che faccio?

Inviato usando il telefono e quell'app per i forum
ToNeX
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Linux Safari
Messaggi: 25
Iscritto il: 13/03/2014, 11:08
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 1 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 06/04/2014, 19:01
Io ho il Wiimote plus dorato di Zelda e funziona benissimo, e' l'unico che ho sempre usato da prima ancora che mettessi la mod. Sei sicuro che magari non hai cambiato gioco e usa un'impostazione dell'analogico diversa da quella che hai di default e quindi il pad non funziona? La PS1 rompe un po su questo dato che il Dual shock non e' mai stato il vero standard
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/12/2013, 12:40
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio 
Inviato: 07/04/2014, 16:04
Il fatto è che, googlando, ho scoperto che il mio wiimote è antimod e che per fare funzionare alcune app bisogna ricompilarle con le libogc nuove. Sono fregato.

Inviato usando il telefono e quell'app per i forum
ToNeX
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re:
Inviato: 17/04/2014, 10:37
ToNeX ha scritto:Il fatto è che, googlando, ho scoperto che il mio wiimote è antimod e che per fare funzionare alcune app bisogna ricompilarle con le libogc nuove. Sono fregato.

Inviato usando il telefono e quell'app per i forum

No non sei fregato, il discorso del controller antimod è superato da tempo! Basta solo che rifai la modifica con wiidownloader seguendo la guida che trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come se la tua wii fosse vergine ;)
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Re:
Inviato: 17/04/2014, 11:21
DadeWii ha scritto:
ToNeX ha scritto:Il fatto è che, googlando, ho scoperto che il mio wiimote è antimod e che per fare funzionare alcune app bisogna ricompilarle con le libogc nuove. Sono fregato.

Inviato usando il telefono e quell'app per i forum

No non sei fregato, il discorso del controller antimod è superato da tempo! Basta solo che rifai la modifica con wiidownloader seguendo la guida che trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come se la tua wii fosse vergine ;)

leggersi bene i post sarebbe utile : Chessygrin : : Chessygrin :
rifare la modfica serve se il controller non funziona in homebrew channel visto che le recenti versioni sono state riscritte appunto sfruttando le nuove liblog; cosa necessaria per adattare tutti i vecchi programmi come è stato fatto per alcuni (i loader ad esempio) ma non per altri ormai abbandonati.
Una volta avviato un programma specifico è lui a gestire il controller
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 136
Iscritto il: 20/11/2011, 19:27
Località: Borgo Ticino (NO)
Grz inviati: 5 volte
Grz ricevuti: 11 volte
Sesso:
Messaggio Re: Re:
Inviato: 17/04/2014, 16:39
aspirina ha scritto:
DadeWii ha scritto:
ToNeX ha scritto:Il fatto è che, googlando, ho scoperto che il mio wiimote è antimod e che per fare funzionare alcune app bisogna ricompilarle con le libogc nuove. Sono fregato.

Inviato usando il telefono e quell'app per i forum

No non sei fregato, il discorso del controller antimod è superato da tempo! Basta solo che rifai la modifica con wiidownloader seguendo la guida che trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. come se la tua wii fosse vergine ;)

leggersi bene i post sarebbe utile : Chessygrin : : Chessygrin :
rifare la modfica serve se il controller non funziona in homebrew channel visto che le recenti versioni sono state riscritte appunto sfruttando le nuove liblog; cosa necessaria per adattare tutti i vecchi programmi come è stato fatto per alcuni (i loader ad esempio) ma non per altri ormai abbandonati.
Una volta avviato un programma specifico è lui a gestire il controller
Si ma se lui si scarica anche tutti i loader aggiornati secondo me si risolve no?
Come non detto ho letto ora che si parla di WiiSX, l'unica sarebbe un aggiornamento di quell'app.
Spoiler: Mostra
Wii New Super Mario Bros Limited edition 4.3E, mod letter bomb, 4 telecomandi wii motion plus inside, 4 nunchak, guitar hero warriors of rock con chitarra, dj hero 2 con console, bootmii in cios, hbc lv
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Re:
Inviato: 17/04/2014, 17:00
DadeWii ha scritto:Come non detto ho letto ora che si parla di WiiSX, l'unica sarebbe un aggiornamento di quell'app.

come dicevo...... leggersi bene i post sarebbe utile : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

"capita.. ,,,,,,,,,,,,,,,,solo a te ma capita" (cit)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/08/2014, 22:23
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] WiiSx, emulare backup psx
Inviato: 23/08/2014, 13:51
Ciao a tutti,
grazie per la guida.
Io ho seguito le istruzioni passo passo ma purtroppo non mi salva le configurazioni, non mi trova il bios e non mi carica la iso perchè non mi riconosce la chiavetta USB e la SD.
Come posso risolvere il problema?
Gli errori che mi mostra a schermo sono:
Codice: Seleziona tutto
Error opening directory "usb:/wiisx/isos"
Bios not found on USB


P.S.: il firmware della wii è il 4.3.E, la versione dell'homebrew è la 1.1.0 con IOS58 v24.32 e la console riconosce sempre la SD/USB .

Grazie di tutto.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Guide Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti