HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Consiglio su modifica Ps3

Moderatore: Zer0_byt3

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Consiglio su modifica Ps3 
Inviato: 15/03/2012, 15:11
Salve a tutti ragazzi,

sarei intenzionato ad acquistare una Ps3 fra qualche mesetto, ora come ora mi sto informando sulle possibili modifiche che sarebbe possibile apportare, sui Firmware, sui CustomFirmware, sulle chiavette e quant'altro. Ho visto pareri positivi e negativi un po' da tutte le parti e quindi ancora non mi sono deciso quando comprerò la console di fare la modifica o meno. Voi che mi consigliate ? Le modifiche sono stabili ? Ci sono molti problemi come ho sentito dire con le Iso dei giochi ? Aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 16:12
Le ultime PS3 in vendita non si possono modificare perche montano un FirmWare superiore a quello che occorre per la modifica e non è possibili fare un downgrade oltre il FW di fabbrica
Con un CFW non puoi giocare agli ultimi giochi e non puoi accedere al PSN, o qualunque sia il suo nuovo nome, la pennina personalmente non mi piace perche non sapendo come funziona non si ha idea se il supporto continui o meno, ma sotto certi punti di vista non dire l exploit a sony porta dei vantaggi, non sa cosa fixare

Per questo messaggio l' autore Dinko ha ricevuto un "Thanks" da
Ekros (15/03/2012, 16:17)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 16:16
Dinko ha scritto:Le ultime PS3 in vendita non si possono modificare perche montano un FirmWare superiore a quello che occorre per la modifica e non è possibili fare un downgrade oltre il FW di fabbrica
Con un CFW non puoi giocare agli ultimi giochi e non puoi accedere al PSN, o qualunque sia il suo nuovo nome, la pennina personalmente non mi piace perche non sapendo come funziona non si ha idea se il supporto continui o meno, ma sotto certi punti di vista non dire l exploit a sony porta dei vantaggi, non sa cosa fixare


Quindi al momento è consigliabile togliere il pensiero da questa eventualità ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 16:25
Potresti sempre cercarla di seconda mano, o comprarla e aspettare nuovi CFW, ma non credo arriveranno mai.
La seconda parte della domanda a cui non ho risposto:
La modifica non porta crash di sistema frequenti, raramente alcuni giochi la mandano in crash ma potrebbe dipendere da fattori come il BD non inserito il gioco deve stare su hdd interno ecc.
L'unico problema dei giochi è appunto che probabilmente vanno messi nel hdd interno/esterno o che richiedono un FW superiore al 3.55, ma questi non si avviano per ovvi motivi
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 16:41
Dinko ha scritto:Potresti sempre cercarla di seconda mano, o comprarla e aspettare nuovi CFW, ma non credo arriveranno mai.
La seconda parte della domanda a cui non ho risposto:
La modifica non porta crash di sistema frequenti, raramente alcuni giochi la mandano in crash ma potrebbe dipendere da fattori come il BD non inserito il gioco deve stare su hdd interno ecc.
L'unico problema dei giochi è appunto che probabilmente vanno messi nel hdd interno/esterno o che richiedono un FW superiore al 3.55, ma questi non si avviano per ovvi motivi


Quel "non credo arriveranno mai" è un po' la sintesi del tuo discorso, direi che posso togliere ogni pensiero da un'eventuale modifica almeno per il momento. Grazie mille per le info preziose ^_^
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 17:47
se ne trovi una usata con firmware 3.55 oppure CFW 3.55 puoi sempre comprare il TrueBlue o uno dei suoi cloni per poter giocare anche hai giochi che richiedono un FW superiore al 3.55
quel dongle è fantastico, l'unica pecca è che per usarlo ti serve comunque una ps3 con CFW 3.55
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 18:50
zotto ha scritto:se ne trovi una usata con firmware 3.55 oppure CFW 3.55 puoi sempre comprare il TrueBlue o uno dei suoi cloni per poter giocare anche hai giochi che richiedono un FW superiore al 3.55
quel dongle è fantastico, l'unica pecca è che per usarlo ti serve comunque una ps3 con CFW 3.55


Ho visto però molti pareri riguardanti il fatto che può mandare la Ps3 in brick. Che probabilità ci sono che succeda ? Comunque a quanto ho capito il downgrade di firmware non si può fare con una Ps3 acquistata ora. Invece a livello di Iso masterizzate ? Vengono lette tranquillamente dalla Ps3 o serve qualche software predisposto ?
Ultima modifica di Ekros il 15/03/2012, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio R: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 19:07
Credo che il brick dipenda da errori fatti da utenti, se non sbaglio bricka sicuramente se non fai il procedimento giusto(che non è difficile)
I giochi, che non sono iso ma particolari cartelle, su blueray credo funzionino tutti(ma te lo sconsiglio), mentre su hdd interno/esterno al massimo hai bisogno di una patch che fa la ps3 quasi in automatico e devono richiedere un FW 3.55 o inferiore quindi gli ultimi senza il trueblue, non fanno perche, vogliono un FW superiore, cio vuol dire aggiornare e perdere la madifica

Per questo messaggio l' autore Dinko ha ricevuto un "Thanks" da
Ekros (15/03/2012, 20:59)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: R: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 20:58
Dinko ha scritto:Credo che il brick dipenda da errori fatti da utenti, se non sbaglio bricka sicuramente se non fai il procedimento giusto(che non è difficile)
I giochi, che non sono iso ma particolari cartelle, su blueray credo funzionino tutti(ma te lo sconsiglio), mentre su hdd interno/esterno al massimo hai bisogno di una patch che fa la ps3 quasi in automatico e devono richiedere un FW 3.55 o inferiore quindi gli ultimi senza il trueblue, non fanno perche, vogliono un FW superiore, cio vuol dire aggiornare e perdere la madifica


Non ho capito bene la tua risposta riguardante la mia domanda sulle Iso masterizzate. Mi sconsigli di masterizzare le Iso e farle leggere alla console ? Oppure ci vuole un particolare chip da saldare ? Per il resto sei stato chiaro e cristallino : Wink :
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 1299
Iscritto il: 04/01/2010, 16:39
Località: Italico del nord
Grz inviati: 73 volte
Grz ricevuti: 220 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 21:32
non riusciresti mai ad avviare nessun blueray masterizzato sulla PS3...lascia stare, butti via i soldi per i blueray e non concludi nulla
se fosse così semplice l'avrebbero già fatto tutti...

Per questo messaggio l' autore zotto ha ricevuto un "Thanks" da
Ekros (15/03/2012, 21:39)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 21:41
zotto ha scritto:non riusciresti mai ad avviare nessun blueray masterizzato sulla PS3...lascia stare, butti via i soldi per i blueray e non concludi nulla
se fosse così semplice l'avrebbero già fatto tutti...


Bene mi pare che la soluzione sia evidente. Riuscire a prendere una Ps3 con FW inferiore al 3.55 ed usare la dongle TrueBlue in poche parole se voglio fare una modifica decente e funzionante. Ma con che FW escono le Ps3 di ora, FW 4.00 ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 300
Iscritto il: 05/01/2011, 18:17
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 20 volte
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 15/03/2012, 23:54
Intendevo che, dopo aver modificato la PS3, ti conviene comprare un hdd usb perche con esso difficilmente avrai problemi di compatibilita con i backup dei giochi.

Credo che puoi trovare PS3 da FW 3.73(se le prendi un po vecchiotte) fino al 4.11(l ultimo uscito) in fatto di modifica non ti cambia niente se è 3.56 o 4.11 la situazione è la stessa.
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 61
Iscritto il: 28/03/2011, 17:50
Grz inviati: 32 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: Consiglio su modifica Ps3
Inviato: 16/03/2012, 2:07
Dinko ha scritto:Intendevo che, dopo aver modificato la PS3, ti conviene comprare un hdd usb perche con esso difficilmente avrai problemi di compatibilita con i backup dei giochi.

Credo che puoi trovare PS3 da FW 3.73(se le prendi un po vecchiotte) fino al 4.11(l ultimo uscito) in fatto di modifica non ti cambia niente se è 3.56 o 4.11 la situazione è la stessa.


Beh valuterò la situazione per bene prima di propendere all'acquisto e fare un'eventuale modifica visto come stanno le cose ^_^

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Aiuti e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti