HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Aiuto su r4i sdhc!!

Tutto per la Console portatile di casa Nintendo!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 99
Iscritto il: 02/03/2010, 19:01
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Aiuto su r4i sdhc!! 
Inviato: 23/03/2012, 19:45
Oddio quanto tempo, l'ultima volta che ho eseguito l'accesso è stato 2 anni fa!

Bando alle ciance xD
riassumo velocemente:
ho comprato una r4i Upgrade Revolution 1.4.1 (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) e ho provato a farla workare sul mio dsi xl che purtroppo monta il 1.4.3e
mi sono informato e ho capito che bisognava aggiornare qualcosa, quindi ho provato a scaricare l'ultimo kernel dal sito ufficiale. L'ho poi inserito nella micro sd blablabla e poi ho provato a vedere se funzionava.
Ancora niente, mi fa di nuovo "Si è verificato un errore. Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console. Per maggiori informazioni, consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo DSi."
Ho ricercato ancora e a quanto ho capito devo aggiornare il FIRMWARE, e non il KERNEL.
Ma il firmware della r4i come si aggiorna?



Cioe in pratica le domande sono queste:
Si puo' risolvere?
E se si, come?


Ricordo, ho una R4i Upgrade Revolution (quella con scritto wi-fi sopra "r4")
Se ti sono stato d'aiuto, un Thanks! è sempre gradito!!!

D'OH!



Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Aiuto su r4i sdhc!!
Inviato: 23/03/2012, 20:02
visto che tutte le schede attualmente in vendita per il dsi supportano il firmware 1.4.3 ormai da un anno mi viene il dubbio tu ti sia tirato una "sola"
se hai comprato una delle vecchie r4 upgrade non supporta i dsi di nessun tipo, se e' r4i senza nessuna scritta gialla dopo idem visto che supporta solo i primi modelli di dsi, idem se e' r4i con scritta 1.4.1. che non e' aggiornabile.

edit: ok mi ero perso su cio'che avevi scritto all'inizio. hai l'ultima che ho elencato; comunque acquisto sbagliato, non c'e' nulla da fare forse.
in teoria non e' aggiornabile ma le ultime uscite lo erano comunque visto che sono riuscito ad aggiornarne un paio.
il procedimento e' quello descritto nella pagina di dowload del sito pero' serve comunque una macchina su cui la sceda funzioni poi puoi provare a seguire la procedura. se e' aggiornabile vedrai il firmware attuale e quello a cui puoi aggiornare.
ciao
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Macintosh Safari
Messaggi: 99
Iscritto il: 02/03/2010, 19:01
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Messaggio Re: Aiuto su r4i sdhc!!
Inviato: 23/03/2012, 20:15
A quanto ho capito devo trovare un ds/ds lite oppure un dsi/xl con firmware 1.4.1 in giu (le uniche che riescono a far workare la r4i)
In seguito devo aggiornare il firmware dalla console.

Come si fa quest'ultimo procedimento? C'e bisogno di determinati file dentro la sd?
E c'e bisogno di internet per effettuare l'aggiornamento?
Se ti sono stato d'aiuto, un Thanks! è sempre gradito!!!

D'OH!



Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Aiuto su r4i sdhc!!
Inviato: 24/03/2012, 9:54
aspirina ha scritto:il procedimento e' quello descritto nella pagina di dowload del sito


comunque l'aggiornamento del firmware e' gia inserito nel kernel che scarichi. basta che segui la descrizione data da quelle 3/4 immagini di questa pagina Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
avvi la scheda selezioni opzioni, poi upgrade e compar la schermata in cui vedi il tuo firmware; se la r4 non supporta l'aggiornamento new version rimarra' vuoto altrimenti comparira il nuovo firmware da installare.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Nds Lite/Dsi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron