HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

AIUTO!!!LA MIA WII NON SI ACCENDE PIU'!!!

Fate tutte le domande che volete su Wii, games e guide!

Moderatore: MrFrem82

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1630
Iscritto il: 23/12/2009, 12:48
Grz inviati: 55 volte
Grz ricevuti: 157 volte
Sesso:
questa guida ti serve per smontarla completamente Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
Immagine

Codici Amico dei Giochi
Spoiler: Mostra
PES2011 0904-9052-2241
GIOCHI EA dexardo
COD BLACK OPS 3438-5979-7377
MARIO KART 1978-4477-6002

Per questo messaggio l' autore dexardo ha ricevuto un "Thanks" da
Lorenz84 (04/05/2012, 13:59)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 8
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2012, 23:30
Località: Piemonte
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:1) Se premi il pulsante di accensione dalla Wii per un attimo il pulsante diventa verde per poi tornare rosso?
2) Se provi ad accendere la wii con il pulsante power dal wiimote la wii si comporta allo stesso modo o non fa nulla?



1) Quando premo il pulsante di accensione (inizialmente rosso) la spia diventa gialla e si illumina per un attimo lo slot del lettore, e poi si spegne tutto, non rimane più nulla di acceso.
2) Se provo con il wiimot capita la stessa cosa, ma in maniera ancora più repentina. : Hurted :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Lorenz84 ha scritto:1) Quando premo il pulsante di accensione (inizialmente rosso) la spia diventa gialla e si illumina per un attimo lo slot del lettore, e poi si spegne tutto, non rimane più nulla di acceso.
2) Se provo con il wiimot capita la stessa cosa, ma in maniera ancora più repentina. : Hurted :

A questo punto non si può avere la certezza che sia il modulo bluetooth, ma un tentativo lo farei.

Per aprirla se vuoi c'è anche questa guida: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... are-la-wii
(trovo scomodo il video)


Per togliere il modulo bluetooth devi ovviamente aprire la wii, ma è solo un pezzo ad incastro: non è difficile nè toglierlo nè montarlo.
Ci va solo un po' di tempo per aprire la Wii.

Ovviamente ti serve un cacciavite triwing e uno a stella.

Per questo messaggio l' autore Actar ha ricevuto un "Thanks" da
Lorenz84 (04/05/2012, 15:14)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2012, 23:30
Località: Piemonte
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao ragazzi!
Infine per la mia Wii mi sa che c'è poco da fare: dopo i vostri utlissimi messaggi ho trovato un negozio che fa anche "manutenzione" alle Wii. Dopo 3 settimane di attesa mi ha detto che a essere partito è l'alimentatore interno : Andry : e che per cambiarlo accorrno almeno 100€ :censored:
Che sfiga... Voi sapete se c'è la possibilità di acquistarlo a poco su internet e di cambiarlo facilmente? Se no adesso vedrò che fare: se comprarla nuova e rivendere i pezzi buoni su e-bay, oppure farla aggiustare. Anche perchè con quei 100 sacchi avrei comprato 2/3 giochi, ma in realtà avendo la modifica ho la possibilità di averne un sacco... boh... : Sad :
Grazie a tutti comunque per l'aiuto! : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
non vorrei dire ma con 130 euro te la compri nuova con insieme un wiimote ed un nunchack,piuttosto se non vuoi spendere troppo comprane una usata da gamestop
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2012, 23:30
Località: Piemonte
Grz inviati: 9 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti!
Eccomi qui a scrivere di nuovo della mia WII! Infine ho seguito il consiglio di molti e ho fatto che acquistarla nuova!
Alla fine del tutto il vero problema era il circuito di alimentazione della scheda madre che si era svampato, senza vie di ritorno quindi. E molto probabilmente è stato portato dall'HD difettoso da cui caricavo i giochi: quando persi le speranze di recuperare la vecchia consolle provai a usarlo per altro, con il risultato di non riuscire più a farci nulla. Aveva un baco che gli faceva chiedere più corrente di quanta gliene servisse, con il risultao che mi ha f*****o la WII.
Spero che non capiti a nessuno di voi, ma era solo per dovere di cronaca informarvi della conclusione della vicenda!
Grazie a tutti coloro che hanno cercato di darmi una mano!! : Thumbup :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Eh si bella sfiga.
Grazie per il feedback. : Wink :
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
secondo me.. hai messo la wii attaccata ad una presa multipla.. dove c'era qualche cosa (hi fi su tutte) che fa sbalzi di tensione! mi raccomando! non attaccare mai le console a prese multiple con oggetti che hanno altatenzione.. insomma se la wii e' attaccata ad una ciabatta non attaccateci insieme anche l'aspirapolvere.. ( a meno che non comprate ciabatte buone).. per ciabatte intendo
Immagine.
ce ne sono di buone..
io per esempio attaccando l'xbox e lo stereo insieme.. quando accendevo lo stereo andava in errore alimentatore..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
e io devo andare ad un corso di itagliano..
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
: Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2013, 11:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho un problema analogo e non riesco a risolvermi, spero possiate aiutarmi :)
Ho la WII con la balance ma per qualche mese non l'ho accesa perchè non ho avevo tempo e fantasia ^^
ieri ho l'ho riaccesa ed è partita immediatamente mostrando il menu con tutte le opzioni.
Purtroppo però il telecomando non dava segni di vita, ho subito pensato alle batterie, le ho cambiate, ma nessun led si è acceso.
Allora ho cercato su Internet ed ho trovato indicazioni relative alla procedura di "riallineamento" del telecomando, l'ho effettuata ma nulla di fatto. Ho provato ad accendere la balance con lo stesso identico risultato, nessun segno di vita.
Qualcuno sa dirmi se ho qualche speranza di risolvermi da sola?

Grazie a tutti :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
provato a far il reset tenendo premutoil tasto rosso della wii per una 20 di secondi ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/03/2013, 11:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
In realtà per una ventina di secondi no, li ho premuti insieme ma per pochi secondi... ora provo e vi faccio sapere

Grazie :)
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/11/2012, 20:45
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ti serve un cacciavite tri-wing, prova a cercarlo dai cinesi :) o al massimo hai presente il sito che hanno postato? quello dove vendono il modulo bluetooth? bene li vendono anche il tri-wing Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... d-wii-1887

Sponsor

Sponsor
 

Precedente

Torna a Forum di Aiuto e Richieste

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti