HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] WiiFlow Mod

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod 
Inviato: 15/10/2012, 9:06
fabaf ha scritto:4) Per salvare i giochi, l'unica cosa da fare è trasferirli su un altro HD utilizzando Wii Backup Manager, poi formattare in FAT32 e quindi ricollocarceli sempre utilizzando lo stesso programma.

in realtà ci sarebbe anche la possibilita' di fare tutto on the fly Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 2-or-ntfs/
pero' non ho mai testato di persona quindi se vuoi provarlo controlla anche se esiste una versione piu' recente del programma.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
tobilo (15/10/2012, 16:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 15/10/2012, 10:06
aspirina ha scritto:
fabaf ha scritto:4) Per salvare i giochi, l'unica cosa da fare è trasferirli su un altro HD utilizzando Wii Backup Manager, poi formattare in FAT32 e quindi ricollocarceli sempre utilizzando lo stesso programma.

in realtà ci sarebbe anche la possibilita' di fare tutto on the fly Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 2-or-ntfs/
pero' non ho mai testato di persona quindi se vuoi provarlo controlla anche se esiste una versione piu' recente del programma.

provato e funziona da WBFS a FAT32
Video se si mette a schermo intero mettere qualità 720p HD
Spoiler: Mostra

Per questo messaggio l' autore matvigl ha ricevuto un "Thanks" da
tobilo (15/10/2012, 16:27)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2010, 18:46
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 15/10/2012, 17:12
matvigl ha scritto:
aspirina ha scritto:
fabaf ha scritto:4) Per salvare i giochi, l'unica cosa da fare è trasferirli su un altro HD utilizzando Wii Backup Manager, poi formattare in FAT32 e quindi ricollocarceli sempre utilizzando lo stesso programma.

in realtà ci sarebbe anche la possibilita' di fare tutto on the fly Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... 2-or-ntfs/
pero' non ho mai testato di persona quindi se vuoi provarlo controlla anche se esiste una versione piu' recente del programma.

provato e funziona da WBFS a FAT32
Video se si mette a schermo intero mettere qualità 720p HD
Spoiler: Mostra

Non sò quanto possa servire ma vi ho già "ringraziato" : Wink :
Il programmino è una spada, ma purtroppo mi esce questo messaggio.
Come devo sistemare (a cosa si riferisce try wwt help verify) ?
PS Faccio presente che ogni tanto la wii mi si impalla in questo modo:
inizia a lampeggiare la luce blu del tray e il gioco non si blocca subito, ma al momento che deve ricominciare a caricare di nuovo i dati dall'hd (ad esempio alla fine di un livello) si blocca tutto e devo spegnere tenendo premuto il tasto accensione sulla wii stessa (la prima volta che mi è successo mi sono accorto del lampeggio ma non gli ho dato peso, avevo preso una stella su galaxy parecchio difficile e non vi dico quanto mi sono incacchiato al momento che ho finito il livello stesso e lo schermo è rimasto tutto nero senza dare segni di vita).
L'hard disk che uso è un modello da 2,5 messo da me in un box da pochi euro che (non so se il problema dipende da questo) forse ha qualche blocco danneggiato perché mi dava qualche problema anche nel normale utilizzo come storage.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2010, 18:46
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 15/10/2012, 18:27
AGGIORNAMENTO:
ho cercato di trovare da solo la soluzione (se posso cerco di non approfittare troppo della vostra benevolenza...) ed ho trovato questo OTTIMO thread che descrive tutto nel minimo dettaglio, ma purtroppo è in inglese e soprattutto la procedura per risolvere non mi sembra semplice...
quì Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. spiega esttamente il mio problema (nello spoiler Exit Codes and Error descriptions ) e rimanda a quest'altro link Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. che però non mi è molto chiaro come procedura (ho provato il traduttore di google ma per me non è molto chiaro).
Qualche buon'anima mi direbbe i passaggi necessari?
riririgrazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 15/10/2012, 18:37
Innanzi tutto hai sfiga. =)

Significa che alcune parti di un gioco (o più di uno) sono corrotte.
Il che blocca la conversione.

Hai due soluzioni, una per forzare la conversione tenendoti l'eventuale gioco corrotto (usano l'opzione "ignore-error-6")

Oppure scarichi e avvi "wwt VERIFY" che ti fa un check sulle tue partzionioni WBFS.
Una volta trovato il titolo corrotto ti conviene eliminarlo.
A quel punto puoi fare la conversione tranquillamente.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2010, 18:46
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 15/10/2012, 19:01
Actar ha scritto:Innanzi tutto hai sfiga. =)


Evvai : Sad :

Actar ha scritto:Oppure scarichi e avvi "wwt VERIFY" che ti fa un check sulle tue partzionioni WBFS.
Una volta trovato il titolo corrotto ti conviene eliminarlo.
A quel punto puoi fare la conversione tranquillamente.

Vorrei provare questa cosa, è difficile eseguirla? Non trovo il download di questo programma, forse installandolo e vedendolo potrei valutare meglio il dafarsi.
Mi dareste una manina? : Cry :

Scaricato e installato... ma è sotto dos?!?
brrrrr ho i brividi
aspetto che qualche anima pia mi indichi la giusta via (rima assolutamente non voluta : Lol : )...
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/04/2012, 14:25
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 15/10/2012, 20:10
che differenza c'è tra quello originale e quello moddato O_O
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2010, 18:46
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 16/10/2012, 2:50
wwt credo sia sotto dos e non è alla mia portata... ho un'amico che potrebbe risolvere agilmente il problema viste le sue profonde conoscenze sia in ambito dos che wii world, ma non so se riesco a vederlo a breve.
Nel frattempo cerca e ricerca ho trovato -wii backup fusion- (Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.) sponsorizzato sulla stessa pagina di wwt che trà le features sembrerebbe avere qualcosa che potrebbe fare al caso mio e precisamente questa voce:
- Check and repair WBFS files and partitions
Potrebbe essere utile per riparare le parti corrotte?
In alternativa pensavo di formattare TUTTO in fat e ripartire da zero... scusate la domanda forse sciocca, ma i salvataggi dei giochi sono sulla wii? Se formatto va bene il lavoro di trasferimento, ma almeno non perdere i progressi di gioco.
Grazie per la pazienza : Nurse :
Ciauzzz
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 16/10/2012, 8:52
tobilo ha scritto:- Check and repair WBFS files and partitions

tradotto : controlla e ripara partizioni wbfs

Potrebbe essere utile per riparare le parti corrotte?

se funziona come programma ovviamente si : Chessygrin : : Chessygrin :

In alternativa pensavo di formattare TUTTO in fat e ripartire da zero... scusate la domanda forse sciocca, ma i salvataggi dei giochi sono sulla wii?


i salvataggi sono nella nand della wii quindi non perdi nulla, non hai un po' di spazio sull'HD del pc per estrarre i giochi (almeno quelli ancora sani) usando wii backup mananger ? Così te li trovi già pronti in formato .wbfs e dopo aver formattato l'HD in fat32 devi solo fare un copia incolla per spostarli
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Internet Explorer 8
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/09/2010, 18:46
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 16/10/2012, 14:47
aspirina ha scritto:
tobilo ha scritto:- Check and repair WBFS files and partitions

tradotto : controlla e ripara partizioni wbfs

Potrebbe essere utile per riparare le parti corrotte?

se funziona come programma ovviamente si : Chessygrin : : Chessygrin :

In alternativa pensavo di formattare TUTTO in fat e ripartire da zero... scusate la domanda forse sciocca, ma i salvataggi dei giochi sono sulla wii?


i salvataggi sono nella nand della wii quindi non perdi nulla, non hai un po' di spazio sull'HD del pc per estrarre i giochi (almeno quelli ancora sani) usando wii backup mananger ? Così te li trovi già pronti in formato .wbfs e dopo aver formattato l'HD in fat32 devi solo fare un copia incolla per spostarli

Per la verità anche io pensavo di recuperare quelli buoni, ma come faccio a capire quali sono? : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 16/10/2012, 15:12
usa wii game manager; gli fai leggre la partizione wbfs. Se non ha problemi almeno in fase di lettura vedrai l'elenco dei giochi presenti.
crea su pc una cartella wbfs e poi selezionano un gioco e lo converti/trasferisci li.
potresti anche selezionarli tutti insieme ma temo che incontrando quelli danneggiati ti si bloccherebbe
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 110
Iscritto il: 28/04/2012, 14:25
Grz inviati: 10 volte
Grz ricevuti: 2 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 16/10/2012, 16:36
Angius. ha scritto:che differenza c'è tra quello originale e quello moddato O_O?

potete rispondermi?? :)
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 19/10/2012, 1:05
Ciao a tutti, sto procedendo con il "pimpaggio" della wii (qualche anno fa moddata da un mio amico, ma ora sto rimettendoci le mani aggiornando tutto) e la guida mi consiglia di installare un loader.
Ora, andando a naso e vedendo quel che può fare wiiflow (nello specchietto della guida è l'unico che può fare tutto), ho deciso di installarlo.
Vorrei capire bene però in cosa consiste o cosa dovrei fare.
Per prima cosa, se non sbaglio sulla guida si sconsiglia di avere più loader su supporti diversi. Nella modifica che mi trovo c'è neogamma...e credo sia nella sd. Andrebbe in conflitto con wiiflow?
Inoltre vorrei sapere se una volta installato wiiflow resta in qualche modo sulla wii o se invece resta nella chiavetta o nell'hd e se quindi devo tenere la chiavetta sempre nella wii per farlo andare.

Grazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 19/10/2012, 7:05
ciao,si dopo una pimpata bisogna aggiornare i loader, o come nel tuo caso mettere nuovi,
ti consiglio di eliminarti neogamma,è vecchio e andrebbe sostituito,con una versione + recente,elimina anche il canale ,se te lo ritrovi nel menu' principale della wii.
in questa guida ti spiega tutto Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
puoi mettere i loader su hd o sd,normalmente si mettono su sd ,ma se hai un hd in fat32/ntfs puoi metterli anche su hd
loader puoi metterne + di uno,e se vuoi avviarli da menu' principale installa il canale forwarder :fase3 installazione canale forwarder
mentre x i loader : fase4 installazione dei loader io ti consiglio usbloader_gx e wiiflow sono 2 ottimi loader molto + completi di neogamma
ps:
+ loader non vanno in conflitto fra loro ,ciao : Thumbup :
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 19/10/2012, 21:53
Sta procedendo tutto più o meno bene (a parte una roba strana con neogamma che posterò nella discussione specifica).
Volevo farvi qualche altra domanda.
Dunque, ho un gran HD esterno in ntfs. Per usarlo con wiiflow e con la wii devo per forza estrarre le cose che mi servono nella root o posso creare una cartella? Posso usare questo hd anche se dentro ci sono chiaramente altri file oltre ai giochi o ci sono problemi?
Se invece potessi usare una pendrive, di che dimensione me la consigliereste?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Symbian Safari
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 19/10/2012, 23:12
lbasta tu metta una cartella wbfs in root in cui mettere i giochi. Il sesto non crea problemi.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 19/10/2012, 23:56
Scusate la pedanteria, ma ho bisogno di capire chiaramente.
Dunque, se scompatto la cartella sull'hd avrò una cartella apps e una wiiflow, ma io sono un precisetto, quindi non voglia cartelle in giro. Se faccio una cartella, chessò, che chiamo wiiflow e dentro ci scompatto il file con la mod, c'è qualche problema?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 20/10/2012, 7:34
legax ha scritto:Scusate la pedanteria, ma ho bisogno di capire chiaramente.
Dunque, se scompatto la cartella sull'hd avrò una cartella apps e una wiiflow, ma io sono un precisetto, quindi non voglia cartelle in giro. Se faccio una cartella, chessò, che chiamo wiiflow e dentro ci scompatto il file con la mod, c'è qualche problema?

se sei precisino,fai le cose precisine
e non sbagli,nella root dell'hd cartella apps,cartella wiiflow,cartella wbfs(ogni cosa deve stare al suo posto),ciao : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 20/10/2012, 9:42
legax ha scritto:Scusate la pedanteria, ma ho bisogno di capire chiaramente.
Dunque, se scompatto la cartella sull'hd avrò una cartella apps e una wiiflow, ma io sono un precisetto, quindi non voglia cartelle in giro. Se faccio una cartella, chessò, che chiamo wiiflow e dentro ci scompatto il file con la mod, c'è qualche problema?


si perche' la wii ha i suoi percorsi e solo quelli.
quindi perforza devi avere una cartella apps in root con all'interno la cartella wiiflow dove risiede il file boot.dol del loader ed una cartella wiiflow nella root dell'hd contenente i file di configurazione di wiiflow.
altrimenti usa gx che tiene tutto nell'unica cartella in apps.
p.s. non so se e' gia noto ma.... se metti apps in ntfs i loader possono partire solo da forwarder installato nei cananli disco,
HBC legge solo fat32 quindi non potrai avviare nessuna applicazione da li .
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Ubuntu Chrome
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/03/2010, 12:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [LOADER] WiiFlow Mod
Inviato: 21/10/2012, 0:40
Grazie mille per aver precisato. Mi sono avvicinato circa una settimana fa a questo magico mondo e ho un disperato bisogno di avere le idee chiare :)
Aggiungo una domanda: se dovessi comperare una chiavetta (così magari la formatto in fat che mi sembra il "formato" migliore), di quanti giga mi consigliate di prenderla?

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite