HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[LOADER] Configurable USB Loader Mod

Moderatore: xabby666

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [LOADER] Configurable USB Loader Mod 
Inviato: 07/10/2013, 12:06
Con questo loader ,non riesco a far partire una copia di un gioco su DVD,mi potete aiutare?

Grazie.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
gab2001 ha scritto:Con questo loader ,non riesco a far partire una copia di un gioco su DVD,mi potete aiutare?

Grazie.


La tua Wii legge i DVD di backup?
E' solo un gioco a non partire?
La tua Mod è aggiornata?
Che gioco non ti parte? Non è che richiede un cIOS su base 57 e il loader da DVD usa un cIOS su base 56?

In ultimo, sei certo che la copia del gioco sia riuscita bene?
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Che gioco non ti parte? Non è che richiede un cIOS su base 57 e il loader da DVD usa un cIOS su base 56?

cfg è l'unico loader che seleziona automaticamente il cIOS da utilizzare per avviare il gioco (quindi lo cambia secondo le necessità del gioco); il problema risiede altrove.

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
calabros ha scritto:
nickmot ha scritto:Che gioco non ti parte? Non è che richiede un cIOS su base 57 e il loader da DVD usa un cIOS su base 56?

cfg è l'unico loader che seleziona automaticamente il cIOS da utilizzare per avviare il gioco (quindi lo cambia secondo le necessità del gioco); il problema risiede altrove.

Non lo faceva anche neogamma?

Ovviamente si presuppone che i cIOS siano a posto...
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
nickmot ha scritto:Non lo faceva anche neogamma?

Ovviamente si presuppone che i cIOS siano a posto...
no, neogamma usa di default il 259; ma esiste un programmino a parte (mi pare neogamma ios switcher) che serve per cambiare il cIOS di avvio

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Chrome
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
nelle ultime versioni anche neogamma seleziona in automatico il miglior ios di avvio
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
se si hanno i cIOS v8 o superiori e le ultime versioni dei loader, sia neogamma, CFG e wiiflow hanno l'autoselezione del cIOS di avvio
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Questo gioco è Just Dance 2014,premetto che ho installato ancora i V6 ......il gioco in questione mi funziona benissimo su HDD con cfg e gx,mentre su DVD funziona sia con il GX e NeoGamma e con il cfg 70 non riesco a farlo funzionare.....vi spiego:
se ho un supporto USB collegato alla Wii,riesco ad entrare nelle impostazioni del CFG e cambiare IOS di avvio del gioco (250) però il gioco non si carica.
Mentre se non ho nulla nella porta USB,riesco lo stesso ad impostare il 250,però non riesco a selezionare l'avvio da DVD,mi cerca solo da sd e USB.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/01/2012, 19:07
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve,

spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un problema. Con Cfg Usb Mod non vedo più Wii sport resort. (prima funzionava regolarmente)

Il gioco è presente nell'hdd. con un altro loader lo lancio senza problemi.
Tutti gli altri giochi sono perfettamente visibili.

ho controllato non ci sono filtri (ad occhio) impostati in USB CFG Loader mod. cosa posso controllare?
Ho provato anche a toglierlo e rimetterlo con WBFS Manager, ma continua a non vederlo
Ho provato anche con l'elenco "Testo" dei giochi...nisba.
Update a V.70 e Provato anche un Downgrade a v.48

Siccome i bimbi sono abituati con USB CFG Loader non vorrei cambiarlo.
Qualche altro suggerimento?

Grazie

Vincenzo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
In realtà hai sbagliato visto che questo post era per segnalare lo sviluppo del programma. : Chessygrin :
un bel post nella sezione aiuti sarebbe stato più appropriato : Wink :
comunque un downgrade non può risolvere il problema visto che cambi semplicemente il file di avvio.
cancella il file di configurazione oppure cancella sia la cartella del loader in apps sia quella in root e scaricane una versione nuova da installare pulita

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
nobody-here (11/02/2014, 13:46)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2016, 22:30
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao!! ho installato cfg loader. su alcuni giochi che carico da hdd vorrei scegliere io che cios usare per avviare il gioco, quindi vado nel gioco e cambio l'impostazione del cios e gioco. ma al riavvio della console come cios nel gioco interessato c'è scritto cios automatico. c'è un modo per far si che ad ogni riavvio non devo reimpostare il cios??
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
non capisco perchè vuoi scegliere tu lo ios da avviare quando lo fa cfg in automatico senza errori
è molto + pratico : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:non capisco perchè vuoi scegliere tu lo ios da avviare quando lo fa cfg in automatico senza errori
è molto + pratico : Wink :

condivido.

comunque se vuoi che mantenga le impostazioni devi creare un nuovo profilo utente, modificare le varie impostazioni in quello e poi caricarlo ad ogni riavvio al posto di quello di default che è immodificabile.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Chrome
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/01/2016, 22:30
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
GIUME ha scritto:non capisco perchè vuoi scegliere tu lo ios da avviare quando lo fa cfg in automatico senza errori
è molto + pratico : Wink :


Lo vorrei fare perché se gioco a "rabbids go home" mi da una schermata veloce con scritto lettura disco e poi riprende.. non capisco da cosa sia dovuto. La modifica wii l'ho fatta come descritto da voi un mese fa quindi tutti gli aggiornamenti sono stati installati. ( con altri giochi nn mi da questo problema)
Altri loader nn li uso perché usb loader non si carica e la schermata rimane bianca e wiiflow mi da dei problemi quando metto in pausa i giochi.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 6511
Iscritto il: 18/03/2010, 7:59
Località: Alghero
Grz inviati: 45 volte
Grz ricevuti: 1276 volte
Sesso:
se è solo quel gioco potrebbe anche trattarsi della iso corrotta,
procuratene un'altra
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
Ragazzi ma sbaglio ho sono state rilasciate altre versioni ?? Allora io attualmente ho la 70r65 (mentre qua è indicata la 51) ma mi sembra che in giro, dove però non ho trovato link, ho visto segnalate addirittura delle beta della v71 e per la 70le rxx dovrebbero essere arrivate a 78......

Onestamente la 65 sembra funzionare anche se all'avvio mi da un'errore.......dice qualcosa tipo command 7 e se premo A sul wiimote poi tutto parte come niente fosse............. magari il problema è stato fixato in versioni successive ?

*EDIT*
Come sempre con google e la giusta chiave di ricerca alla fine si trova tutto.............. ultima versione ad oggi disponibile sembra essere la:
CFG USB Loader 71beta51t3.zip

Se volete posso fare un mirror ho qualcosa del genere..................... andando un pò OT avevo anche un piccolo problema con il forwarder del wiiflow risolto togliendo il wad dello stesso e aggiornando il forwarder stesso.

Ora ho un'altro problema con un wiimote che su HBC sembra come se non viene rilevato subito.... ma bensi riesco a muovermi solo con le frecce ed è scomodissimo da usare e la stessa cosa lo fa poi se lancio un'homebrew.
Poi ad un tratto tutto sembra andare......e come niente fosse compare il puntatore........... ma per questo proverò a chiedere info nel mio thread di supporto anche se fino ad adesso non ha avuto un grosso supporto diciamo..........
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ma l'aggiornamento all'interno del loader non funziona ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows Firefox
Messaggi: 537
Iscritto il: 29/12/2010, 2:34
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 14 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Ma l'aggiornamento all'interno del loader non funziona ?

Se parli del problema del wiimote è una cosa che compare anche a livello di hbc stesso... ma appunto vediamo nel thread in sezione senno facciamo lo stesso discorso in parti diverse si fa confusione.
... Google e il Cerca Generico sono sempre tuoi amici ...
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
No assolutamente... mi riferivo a cfg che ha una funzione di aggiornamento interna.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/03/2016, 10:15
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
ciao a tutti...
ho fatto tutti gli aggiornamenti importanti sia di IOS che di APP
adesso vi carico il mio SYSCHK
mi carica il menu WII
mi carica USBLOADERGX 3.0 1260
mostra i copertini (dalla cartella su SD)
i giochi sono su USB HDD (provato anche con USB con chiavetta da 16gb)
non li carica.
ho provato a metterne un paio sulla SD e con l'impostazione di lettura da SD li carica.
VOrrei caricarli da USB HDD perchè ce ne sono di più.
Devo forse rimuovere gli IOS Stub?
...forse la bimba mi ha fatto un aggiornamento console da N ...
: Sad :

l'ultima modifica importante che ho fatto è stato di convertire i files
ISO e CISO in WBFS per questioni di spazio...

SYSCHK

sysCheck v1.6.2 by Erik Spyder

Region: PAL
The system menu v450 is running under IOS58 (rev 6176)
Hollywood v0x11
Console ID: 52467300
Boot2 v4
Found 187 titles
Found 48 IOS on this console
Found 4 IOS Stubs on this console


20170903_153637_resize.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Loader

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite