HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[RISOLTO] Huawei U8160 (aka Vodafone Smart 858)

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2011, 12:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti, vi spiego il mio problema.. tanto stupido quanto arduo.. Allora:
Come da titolo, possiedo uno smartphone U8160 della vodafone con un piccolo problemino : Non riesco ad aggiornare il firmware.. Ecco brevemente la storia di questo telefono:
1)Telefono nuovo di pacco con firmware originale 2.2.1
2)Aggiornamento firmware ORIGINALE alla versione 2.2.2
3)Installazione custom rom SmartLucky 2
4)Aggiornamento costante delle varie Custom Rom ( SmartLucky 2 - 3.0 )
5)Rimozione della SmartLucky per provare un'altra custom rom
6)Rimozione di quest'ultima per provare la cyanogenmod 9 ( Android 4.0.3 ), era solo per testare, in quanto alpha e non compatibile con la funzionalità quotidiana del telefono.
7)Ripristino al firmware originale della Vodafone ( Android 2.2.1 )

Detto questo, dopo aver ripristinato il firmware originale, ho perso anche la recovery modificata.. Di conseguenza, non posso più cambiare rom. Il PC non riconosce la usb, proprio è come se non fosse mai stata inserita, non viene riconosciuta nemmeno in "Gestione", e l'unico effetto che ha il collegamento del telefono, è il fatto che si metta in carica, ma non esce alcun tipo di opzione o altro nè sul telefono, nè sul PC. Ho quindi pensato che dovessi aggiornare il firmware originale ancora una volta alla versione 2.2.2. Vado quindi ad aggiornare, ma appena premo il tasto per effettuare il download, dopo pochi secondi mi esce un messaggio con una scritta del tipo "Impossibile scaricare il file. Riprovare più tardi." . E' una cosa che va avanti da giorni, e non riesco a trovare nulla su internet. L'unico firmware che son riuscito a scaricare, è purtroppo quello che ho già, la versione 2.2.1.
La mia domanda è quindi questa: Posso in qualche modo trovare dei drivers per la versione 2.2.1 invece di quelli che trovo su internet inerenti alla 2.2.2 ( Denominati anche "Torres" in quanto è il nome dell'aggiornamento.. ) o ancor più semplicemente, l'aggiornamento diretto da flashare sul telefono? Scusate per il lungo testo, e grazie anticipatamente per le risposte.

EDIT :
Ho risolto da solo.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/12/2012, 21:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ciao, scusa, come hai risolto con il Vodafone Smart 858 (Huawei U8160)? Sono tornato anche io alla rom stock della vodafone da una rom custom (la 2.2.1)... Se provo a fare l'aggiornamento online alla 2.2.2 mi dice che è impossibile scaricare il file.

Grazie in anticipo.

La mia e-mail è vincenzo.paparella86@gmail.com
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/09/2011, 12:07
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
vincenzo230886 ha scritto:Ciao, scusa, come hai risolto con il Vodafone Smart 858 (Huawei U8160)? Sono tornato anche io alla rom stock della vodafone da una rom custom (la 2.2.1)... Se provo a fare l'aggiornamento online alla 2.2.2 mi dice che è impossibile scaricare il file.

Grazie in anticipo.

La mia e-mail è vincenzo.paparella86@gmail.com


Ciao, sinceramente non ricordo esattamente.. mi pare avessi aggiornato via OTA dal telefono stesso per poi collegarlo al pc e ricevere i drivers torres.. Avevo aperto un post uguale anche su un altro sito visto che qua nessuno s'è degnato di rispondermi . Mi pare che là avessi aggiunto i passi.. Controllo e ti faccio sapere!

EDIT: Ti ho inviato un messaggio privato.

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Android Phones & OS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite