HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[NEWS] Dios Mios Lite 1.4b

Hai una news? segnalala qua... potresti finire sul blog...

Moderatore: OmbraOscura

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 358
Iscritto il: 16/02/2010, 22:53
Grz inviati: 51 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.3 
Inviato: 07/05/2012, 23:00
news
dml 1.4
changelog
-When neither a boot.bin nor a config is found in RAM, DML now boots the
inserted disc instead
-Fixed a bug which broke loader patching (fixes games that load .dols. Zelda:CE,
...)
-Fixed a bug which would ignore the set config in RAM (fixes that loaders
couldn't overwrite the default config)
Added more games to the GCReEx entry.
Wii 4.2E - cIOSX Rev.21 d2x-v10-beta53-alt(53->245/55->246/37->247/38->248/56->249/57->250/58->251) + cIOS Hermes rev.5.1 202->57/Rev.5.1 222->38/223->60/224->57 - Priiloader 0.8(rev.123) - Bootmii as IOS + CFG USB Loader Mod (rev 70.78.11) + USBLoaderGX_r1272_mod_v6 + Nintendont v6.492 + wiiflow lite 5.4.9
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.3
Inviato: 08/05/2012, 13:52
Io non ho ancora capito una cosa.
Ma perchè Crediar ha abbandonato il progetto originale del DML, ormai fermo da fine marzo, per iniziare da zero questo nuovo progetto? Con la versione 1.4 sembra aver superato il vecchio DMLr58. Non era più semplice continuare questo? Ci sono stati "problemi politici" con il team di sviluppo? Nel team c'era anche wiipower che ha creato il primo loader compatibile (neogamma r9 b56), ma che da allora non si è più mosso. Il primo progetto veniva sviluppato solo in seguito a compensi, mentre questo dovrebbe essere gratuito. E chi ha pagato per il vecchio, ora cosa fa?
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.3
Inviato: 08/05/2012, 14:10
1.4b Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... sv1.4b.wad
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 08/05/2012, 17:23
zenith... io sinceramente parlo ogni tanto con Crediar su irc.. ma non e' che si sbottona molto.. credo che abbia venduto "dml" a qualcuno e cosi e' diventato OPENSOURCE (se mi sbaglio qualcuno mi corregga...).
Questa versione nuova e' differente da dml "vecchio" solo per il fatto che non contiene codice nintendo. Il vecchio dml era un CMIOS mentre questo "nuovo" e' una cosa tutta nuova senza un minimo di codice nintendo. Contiene pure il nuovo IPL. Tra non molto crediar rispolverera il vero vecchio DIOS MIOS e li avremmo USB loading!!!
In contemporanea c'e' anche TUEDJ o come si chiama che dovrebbe far uscire DEVOLUTION che promette usb loading e emulazione gcpad tramite classic controller (gli sfortunati possessori di wii family (horizontal wii) apprezzeranno...).

CAMBIATA PAGINA PRINCIPALE con DML+ 1.4b
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Per questo messaggio l' autore Naxil ha ricevuto un "Thanks" da
zenith68 (09/05/2012, 10:20)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 08/05/2012, 19:25
Ragazzi, ho sempre usato il bat di GCReEx di niccolo (grazie mille!), ora vorrei però capire come si usa quello originale nel sito di google code, qualcuno mi sa spiegare come si fa?
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2012, 1:17
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 08/05/2012, 21:55
Niccolo , saresti cosi gentile da creare anche un batch per ricostruire le iso dai file estratti con gcreex?
con spiegazioni su come farlo !

il tuo piccolo file è stato molto utile Grazie !
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 08/05/2012, 23:12
pokewii.. e' molto semplice. gcreex x nome.iso

x sta per extract
c sta per compact
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 675
Iscritto il: 05/11/2011, 14:25
Località: Siena
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 87 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 09/05/2012, 0:04
gig71 ha scritto:Niccolo , saresti cosi gentile da creare anche un batch per ricostruire le iso dai file estratti con gcreex?
con spiegazioni su come farlo !

il tuo piccolo file è stato molto utile Grazie !

ECCO VI HO CREATO UN BATCH SIMILE ALL'ALTRO IN PIù QUESTO HA SIA LA FUNZIONE SCOMPATTAZIONE OSSIA IL PASSAGGIO DA ISO A CARTELLA, SIA LA COMPATTAZIONE OSSIA IL PASSAGGIO INVERSO DA CARTELLA A ISO. NATURALMENTE SE VOLETE FARE UNA SCOMPATTAZIONE DOVRETE TRASCINARE SUL BATCH L'ISO DEL GIOCO MENTRE SE VOLETE FARE UNA COMPATTAZIONE DOVRETE TRASCINARE SUL BATCH LA CARTELLA DEL GIOCO.

LINK: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

SOSTITUITE IL LINK IN PRIMA PAGINA CON QUESTO POICHè QUELLO VECCHIO L'HO RIMOSSO, IN QUESTO HO GIà CREATO LA CARTELLA PRINCIPALE QUINDI IL CONTENUTO DELL'ARCHIVIO PUò ESSERE SCOMPATTATO DIRETTAMENTE DOVE SI VUOLE
"Insieme sono stati tanti i momenti felici e quelli di dolore indossando per sempre il Viola sarai il nostro onore! Tu il nostro Ferguson noi la sua famiglia... Firenze!"

"Il tempo che passa smorzerà il dolore, ma se avrai bisogno di lei alza gli occhi al cielo, la sua stella splenderà per sempre e ci porterà lontano"
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2011, 12:35
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 09/05/2012, 9:36
io ho provato ad utilizzare il tuo nuovo batch con pokemon xd però dopo che mi ha chiesto se voglio compattare o scompattare ed io scelgo di scompattare mi fa il solito processo di scompattazione però finito il processo non mi dà alcuna cartella in uscita.... potreste farmi capire come si usa correttamente?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 09/05/2012, 10:52
caesar96 ha scritto:io ho provato ad utilizzare il tuo nuovo batch con pokemon xd però dopo che mi ha chiesto se voglio compattare o scompattare ed io scelgo di scompattare mi fa il solito processo di scompattazione però finito il processo non mi dà alcuna cartella in uscita.... potreste farmi capire come si usa correttamente?

non chiedermi perché, ma se usi XP è probabile che la cartella ti venga creata qui:
C:\Documents and Settings\nome_utente\
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows XP Opera
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/07/2011, 12:35
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 09/05/2012, 12:25
zenith68 ha scritto:
caesar96 ha scritto:io ho provato ad utilizzare il tuo nuovo batch con pokemon xd però dopo che mi ha chiesto se voglio compattare o scompattare ed io scelgo di scompattare mi fa il solito processo di scompattazione però finito il processo non mi dà alcuna cartella in uscita.... potreste farmi capire come si usa correttamente?

non chiedermi perché, ma se usi XP è probabile che la cartella ti venga creata qui:
C:\Documents and Settings\nome_utente\


ok grazie, ho risolto
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Internet Explorer 7
Messaggi: 101
Iscritto il: 30/03/2011, 12:43
Grz inviati: 41 volte
Grz ricevuti: 10 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 09/05/2012, 16:11
caesar96 ha scritto:
zenith68 ha scritto:
caesar96 ha scritto:io ho provato ad utilizzare il tuo nuovo batch con pokemon xd però dopo che mi ha chiesto se voglio compattare o scompattare ed io scelgo di scompattare mi fa il solito processo di scompattazione però finito il processo non mi dà alcuna cartella in uscita.... potreste farmi capire come si usa correttamente?

non chiedermi perché, ma se usi XP è probabile che la cartella ti venga creata qui:
C:\Documents and Settings\nome_utente\


ok grazie, ho risolto

questa cosa, che era già venuta fuori con "DiscEx", forse sarebbe da scrivere nelle info in testa.
le nuove generazioni: nonno! ma se quando eri piccolo come me non c'erano i computer, come facevate per andare in internet ?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 09/05/2012, 22:30
ragazzi... io lo so che non usato il pc da windows 3.11 e quindi del dos non sapete niente.. ma se premete START esegui e scrivete CMD vi si apre una PROMPT cioe' una shell che attraverso comandi testuali permette di copiare file,spostarvi nelle cartelle, cambiare unita... proprio come fate dentro windows con mani e mouse.. diciamo che i sistemi operativi a finestre sono stati ideati per essere piu user FRIENDLY... allora ora vi dico due cose della prompt cosi imparate e non vi servono piu i batch.....
ALLORA:
Per entrare nella prompt date il comand CMD su ESEGUI (START - ESEGUI)

vi ritroverete dentro la cartella C:\documents and setting\"NOMECOMPUTER">

per vedere il listato testuale dei file potete dare il comando DIR.
Per esempio se inserite una penna usb e windows ve la riconosce come X: da prompt bastera scrivere X:
e magicamente vi ritroverete cosi
x:\>_
allora.. se copiate per esempio le iso dentro una cartella nella root di c: (C:\GAMES) e ci copiate dentro le iso (esempio ZELDA.iso) e ci copiate dentro anche il GCREEX (sono piu file mi sembra 3). i FILE eseguibile sotto prompt hanno la stessa estenzione che sotto windows quindi .exe.
Ora da prompt fate c:
e vi ritrovate C:\>_
poi fate CD GAMES (cd e' il comando per spostarvi nelle cartelle)
vi ritrovate
c:\games>_
ora fate C:\games\>Gcreex x zelda.iso
finito il processo se chiudete la finestra prompt ed con windows e mouse entrare nella cartella c:\games\ ritroverete la cartella creata da gcreex da copiare nella sd....
allora ricapitoliamo i comandi.
dir= LISTATO FILE
cd= SPOSTARSI NELLE CARTELLE (esempio C:\ cd games = C:\games>_)
copy= permette di copiare un file (esempio c:\ copy zelda.iso x:\games\zelda = copia il file in c:\ (root) in x:\games\zelda)
delete= cancella un file
rename= rinomina un file

ogni comando sotto prompt puo visulizzare l'help semplicemente aggiungendo /? o -help

DAI e' FACILISSIMO!
Sono vecchio ma giocooooo!!!!
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 3
Iscritto il: 23/10/2009, 23:46
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 20/05/2012, 0:55
ciao ragazzi, stamani ho installato DML v1.4b e aggiornato USB Loader GX alla 3.0 e... WOW!
(adesso mi tocca per forza cambiare la mia SD da 8Gb con una più indicata da 32Gb...)

una sola domanda, magari banale ma non ho ancora trovato una risposta. Sul sito di DML c'è scritto che fra le varie features abbiamo anche "Reset/Power off via GC controller key combo".
Sapete quale sia la combinazione dei tasti esatta?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 20/05/2012, 9:37
R+Z+B = Power Off
R+Z+Start = Restart
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/10/2011, 13:03
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 4 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 21/05/2012, 20:27
Ma la nuova versione di USB Loader permette di far partire i dischi originali una volta che abbiamo installato il DML1.4b oppure ancora c'è questa limitazione?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 22/05/2012, 17:40
FrankBlackh ha scritto:Ma la nuova versione di USB Loader permette di far partire i dischi originali una volta che abbiamo installato il DML1.4b oppure ancora c'è questa limitazione?

Puoi tranquillamente avviare i dischi originali del GC via USBLOADER, io uso wiiflow ;)
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D

Per questo messaggio l' autore pokèwii ha ricevuto un "Thanks" da
FrankBlackh (23/05/2012, 16:48)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/05/2011, 22:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 23/05/2012, 9:56
e per quanto riguarda i backup?
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 433
Iscritto il: 21/08/2010, 7:29
Località: Imola
Grz inviati: 20 volte
Grz ricevuti: 31 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 23/05/2012, 16:53
cyrax3 ha scritto:e per quanto riguarda i backup?


I backup, se hai il lettore anti-mod puoi sia masterizzarli su un disco ed avviarli con qualsiasi loader (come per gli originali), mentre se li metti su SD tramite il DML, li avvi sempre dal loader ma dall'apposita funzione, se usi wiiflow devi premere la seconda icona in basso a destra (quella a forma del logo del GameCube) da i seleziona il gioco e fallo partire :D
Le 9 verità della vita...
1) Non puoi toccare tutti i tuoi denti con la lingua
2) Tutti i deficienti, dopo aver letto la prima verità la provano
3) La prima verità è una bugia
4) Ora stai sorridendo
5) Metterai questo testo subito nella tua firma per farlo leggere ad un altro
7) Non hai notato che manca il punto 6
8)Sei appena andato a vedere se è vero
9)E ora stai ridendo come un cre**no XD

=D
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 47
Iscritto il: 18/05/2011, 22:48
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Sesso:
Messaggio Re: [NEWS] Dios Mios Lite 1.4b
Inviato: 23/05/2012, 17:41
pokèwii ha scritto:
cyrax3 ha scritto:e per quanto riguarda i backup?


I backup, se hai il lettore anti-mod puoi sia masterizzarli su un disco ed avviarli con qualsiasi loader (come per gli originali), mentre se li metti su SD tramite il DML, li avvi sempre dal loader ma dall'apposita funzione, se usi wiiflow devi premere la seconda icona in basso a destra (quella a forma del logo del GameCube) da i seleziona il gioco e fallo partire :D


tutto questo installando il dios mios lite sovrascrivendolo al vecchio cmios v10 giusto?

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a HackWii.it News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti