HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Come si diventa moderatore?

Ma se volete potete anche, solo, dare dei consigli...

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Come si diventa moderatore? 
Inviato: 21/01/2010, 0:11
Ciao a tutti, è da un po che mi pongo questa domanda e desidererei che qualche esperto mi desse una risposta.
Come si diventa moderatore e soprattutto, chi sono i moderatori, cosa fanno, qual è il loro ruolo?
Scusatemi le domande, ma vorrei avere chiare le idee una volta per tutte... : King :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 0:14
non è mica un invito subliminale a diventarlo? LoL

comunque io lo sono stato per alcuni forum, è un lavoro un pò difficilotto, ma alla fine ti ci abitui

se intendevi come essere moderatori in questo forum... bè... non lo so XD
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 0:21
xflea ha scritto:non è mica un invito subliminale a diventarlo? LoL

Attualmente non sò nemmeno chi sia il Moderatore : King :
Cmq potresti essere un tantino più esauriente? Che ruolo ha, a cosa serve?
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 0:34
il moderatore è colui che tiene in ordine il forum..che tiene a bada gli utenti (cerca di moderarne i comportamenti)..e svolge tante piccole funzioni...
lo staff moderatori potete leggerlo in basso in basso..nella prima pagina del forum..

cosa serve?beh l'ho già detto altrove...
nessun requisito in particolare...partecipazione attiva al forum....certo se siete nati il 19 gennaio siete avvantaggiati : Chessygrin : : Lol : : Lol :

come si diventa moderatori?
beh accade più o meno così....
vi trovate in un giorno qualunque...uno di quei giorni cupi magari...con le nuvole grigie in cielo...il vento che scuote gli alberi....
improvvisamente tutto tace...profondissima quiete...vi guardate intorno e vi sentite strani...le nuvole si aprono e un raggio di sole punta dritto sul vostro volto...
ed allora capite...siete il prescelto...voi, come Neo di Matrix....una sorta di anomalia nella forza vi accompagna...a quel punto, un tale Alebrescia, che in precedenza ha percepito questa anomalia, vi invita a seguirlo..siete smarriti ma proseguite per la strada indicata...
poco dopo i poteri si riversano in voi.....ed improvvisamente....diventate VEEEEEEEEEEERRRDDDIIIIIIIII!!! : Eeek :

non saprei come essere più specifico : Lol :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 0:50
Nicholas Berg ha scritto:il moderatore è colui che tiene in ordine il forum..che tiene a bada gli utenti (cerca di moderarne i comportamenti)..e svolge tante piccole funzioni...
lo staff moderatori potete leggerlo in basso in basso..nella prima pagina del forum..

come serve?beh l'ho già detto altrove...
nessun requisito in particolare...partecipazione attiva al forum....certo se siete nati il 19 gennaio siete avvantaggiati : Chessygrin : : Lol : : Lol :

come si diventa moderatori?
beh accade più o meno così....
vi trovate in un giorno qualunque...uno di quei giorni cupi magari...con le nuvole grigie in cielo...il vento che scuote gli alberi....
improvvisamente tutto tace...profondissima quiete...vi guardate intorno e vi sentite strani...le nuvole si aprono e un raggio di sole punta dritto sul vostro volto...
ed allora capite...siete il prescelto...voi, come Neo di Matrix....una sorta di anomalia nella forza vi accompagna...a quel punto, un tale Alebrescia, che in precedenza ha percepito questa anomalia, vi invita a seguirlo..siete smarriti ma proseguite per la strada indicata...
poco dopo i poteri si riversano in voi.....ed improvvisamente....diventate VEEEEEEEEEEERRRDDDIIIIIIIII!!! : Eeek :

non saprei come essere più specifico : Lol :

Grazie, è esattamente quello che volevo sapere. : Thumbup :
Ovviamente però si deve essere anche abbastanza esperti sugli argomenti del forum no?
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 0:58
si, naturalmente...
ma ragazzi, non si deve aspirare a diventare moderatori...non è una carica..è un semplice atto di partecipazione...
quando siete moderatori, non siete niente e nessuno..impegnatevi a vincere il superenalotto..allora si che diventate importanti : Chessygrin : : Lol :

fra noi e uno qualunque di voi, non cambia niente..tranne qualche tasto in più nel browser...a già....i poteri naturalmente... : Lol :

io facevo esattamente le stesse cose che faccio ora anche prima di diventare moderatore...
siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri e condividere la nostra passione...il resto, e soprattutto questo argomento, sono cavolate.. : Wink :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 1:02
^__^ grazie mille dei consigli Nicholas ^__^
Pensavo che i moderatori fossero come degli ''hacker'' dei forum, e vedo che avevo un'idea totalmente sbagliata.
Ti ringrazio per avermi illuminato. : Thumbup :
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 1:06
alcuni lo sono : Wink : : Chessygrin :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Amministratore
Amministratore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1077
Iscritto il: 08/09/2009, 23:55
Località: Provincia di Brescia
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 411 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 2:03
questo 3d mi è proprio piaciuto ^_^

ha già detto tutto Nicholas perfettamente! credo di non dover aggiungere altro ^_^
Chiedo scusa in anticipo ma non presto aiuto in PM o per mail... il forum è nato proprio per condividere le esperienze e così facendo questa condivisione viene meno... Spero possiate capire, ma io sono uno e voi siete molti... ^_^
Avatar utente
Grafico
Grafico
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1799
Iscritto il: 21/11/2009, 17:03
Grz inviati: 16 volte
Grz ricevuti: 69 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 10:45
Alebrescia ha scritto:questo 3d mi è proprio piaciuto ^_^

ha già detto tutto Nicholas perfettamente! credo di non dover aggiungere altro ^_^


io direi a nicholas di aggiungere il fatto delle saponette XD lui sa di cosa sto parlando LoL
You're a n00b? Check this out!
Looking for a tutorial? Try here!
New Wii? Here!

Immagine

Codici Amico:
Super Smah Bros. Brawl: 3610-2222-5336
Mario Kart Wii: 3653-1732-4503
Call of Duty Modern Walfare Reflexes: 3959-4194-8577
Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All-Stars: 4297-4405-4231
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar a caso
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3067
Iscritto il: 09/11/2009, 18:04
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 208 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 11:56
Nicholas Berg ha scritto:il moderatore è colui che tiene in ordine il forum..che tiene a bada gli utenti (cerca di moderarne i comportamenti)..e svolge tante piccole funzioni...
lo staff moderatori potete leggerlo in basso in basso..nella prima pagina del forum..

cosa serve?beh l'ho già detto altrove...
nessun requisito in particolare...partecipazione attiva al forum....certo se siete nati il 19 gennaio siete avvantaggiati : Chessygrin : : Lol : : Lol :

come si diventa moderatori?
beh accade più o meno così....
vi trovate in un giorno qualunque...uno di quei giorni cupi magari...con le nuvole grigie in cielo...il vento che scuote gli alberi....
improvvisamente tutto tace...profondissima quiete...vi guardate intorno e vi sentite strani...le nuvole si aprono e un raggio di sole punta dritto sul vostro volto...
ed allora capite...siete il prescelto...voi, come Neo di Matrix....una sorta di anomalia nella forza vi accompagna...a quel punto, un tale Alebrescia, che in precedenza ha percepito questa anomalia, vi invita a seguirlo..siete smarriti ma proseguite per la strada indicata...
poco dopo i poteri si riversano in voi.....ed improvvisamente....diventate VEEEEEEEEEEERRRDDDIIIIIIIII!!! : Eeek :

non saprei come essere più specifico : Lol :


A ma allora è cos' che funziona...
Immagine
Se ti sono stato utile clicca su Thanks ma è meglio se clicchi su Donazione e potrai fare un'offerta che verrà devoluta in giochi e altri prodotti di consumo a mio esclusivo uso.
Soldi raccolti: 9.10€
Obiettivo: Millemila €

Se avete un problema mandatemi un PM lo ignorerò.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 13:33
Effettivamente ha gia detto tutto Nicholas, ma volevo aggiungere non necessariamente il moderatore deve essere un super esperto del campo ma una persona disponibile soprattutto e che sappia valutare le situazioni senza perdere il controllo, senza prendere le parti di un determinato utente, e facendo rispettare le regole del forum stesso. Non è detto che il moderatore non possa chiedere aiuto, non è atro che un utente come un altro con qualche potere in più attribuito dall'Amministratore (Alebrescia).
Cosa facciamo? Prima di tutto mantenere un certa armonia del forum.
Cerciamo di aiutare gli utenti, controlliamo le sezioni, i messaggi, il comportamento, spostiamo messaggi da una sezione all'altra, riordiniamo le sezioni (vedi Nicholas), cerchiamo di rendere più efficente il servizio, ripuliamo e cerchiamo di difendere il sito da attacchi spam, ecc.. Forse il potere più importante è quello di bannare un utente, cioè bloccare l'accesso al sito per un determinato tipo di comportamento non consono alle regole del forum.
Noi ci consultiamo spesso e cerchiamo di trovare soluzioni ai problemi giornalieri.
Come si viene scleti? Dico la verità, a questo non so rispondere, non so perchè sia stato scelto da Alebrescia e Giakomo, qualcosa avrà suscitato il loro interesse. Dico Alebrescia e Giakomo, perchè il forum è stato fondato da loro due (Alebrescia correggimi se sbaglio).
Posso raccontare la mia esperienza dicendo che un giorno mi sono iscritto, ho cercato di avere un comportamento normale e dopo qualche settimana sono diventato verde : Mr green : come Hulk, ecco tutto. In realtà, rispetto agli altri sono diventato prima arancione : MrOrange : e poi verde.
Ultima osservazione, cosa ci si guadagna?
Niente, il tutto è GRATIS, c'è solo il gusto di essere utile agli altri e guadagnare la loro stima.
Ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 13:47
GamePad ha scritto:In realtà, rispetto agli altri sono diventato prima arancione : MrOrange : e poi verde...

argh...questa parte della "mutazione" mi mancava... : Lol : : Lol :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3843
Iscritto il: 27/10/2009, 9:15
Località: Roma
Grz inviati: 118 volte
Grz ricevuti: 1078 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 16:10
Nicholas Berg ha scritto:
GamePad ha scritto:In realtà, rispetto agli altri sono diventato prima arancione : MrOrange : e poi verde...

argh...questa parte della "mutazione" mi mancava... : Lol : : Lol :


Si forse non ti eri ancora iscritto al forum! : Chessygrin :
Ho fatto un po di gavetta! : Lol : Sono stato prima un "Tester e Mod" e poi mi hanno promosso sul campo! : Captain :
Non c'è più religione, adesso si deventa Moderatori con nomina diretta! : Wink : Ogni riferimento e puramente casuale! : Chessygrin :
: Thumbup :
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici, l'amicizia moltiplica il bene e ripartisce il male.
Immagine
Immagine
S.N. Wii: LEH231
System Menu 4.3E
Homebrew Channel 1.0.8 - Priiloader v0.7
cIOSX Rev.21 d2x v7 - cIOS Hermes Rev.5.1 - cIOS Rodries Rev.5.1 Mod
NeoGamma R9 beta50 - USB Loader GX v2.2

HD: WD Elements SE 750GB
N.B. Non rispondo a messaggi di aiuto privatamente!
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 16:20
GamePad ha scritto:adesso si deventa Moderatori con nomina diretta! : Wink : Ogni riferimento e puramente casuale!

...dimentichi di dire che qualcuno dello Staff deve comunque metterci una buona parola..... : Wink : : Chessygrin :
ogni riferimento è puramente casuale.... : Lol :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2010, 1:38
Località: Napoli
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 3 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 17:28
Un piccolo tip per coloro che mirano alla piramide d'oro(cit by Warioland).....
Per essere moderatori bisogna essere in possesso di....
Spoiler: Mostra
----------------------------------
-- UN AVATAR FIGHISSIMOOOOO --
----------------------------------

...dopodiche avverrà tutta la roba che dice Nicholas : Chessygrin :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1637
Iscritto il: 12/11/2009, 4:20
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 249 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 21/01/2010, 17:57
hahahah ^_^
Immagine
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 393
Iscritto il: 23/10/2009, 1:42
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 6 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 22/01/2010, 2:54
Nei forum come questo, dove il clima è molto calmo e gli utenti educati il moderatore alla fine è un utente che da una mano agli altri utenti, avete mai dato un occhio ai forum dei giochi online, spam, hacker, rosikate, offese, multiposting, crossposting e soprattuto 200 volte al giorno le stesse domande che nessuno usa il cerca XD
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2601
Iscritto il: 17/12/2009, 15:21
Località: Terronia
Grz inviati: 65 volte
Grz ricevuti: 215 volte
Sesso:
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 22/01/2010, 18:24
Si, devo dire che questo forum è veramente MOLTO ordinato e frequentato da persone rispettabili, complimenti a tutti!
Immagine
Immagine
Immagine

Non bisogna giudicare gli uomini da ciò che ignorano, ma da ciò che sanno e dal modo come lo sanno...
L.C. de Vauven
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
Messaggio Re: Come si diventa moderatore?
Inviato: 22/01/2010, 20:50
ehi...è tutto merito nostro se c'è un clima sereno...teniamo noi a bada tutti..... : Lol : : Lol : : Lol :

chi volete che si metta contro gli "eletti" che vedono la "Matrice"... : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine

Sponsor

Sponsor
 

Prossimo

Torna a Problemi Con il forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti