HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Bootmii | Installazione e Utilizzo

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2010, 0:56
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ciao sono nuovo sia come possessore di una wii che come neo iscritto, volevo chiedervi come mai non riesco a installare bootmii su boot2?
solo su ios.
c'e qualche trucco per poter installare su boot2?
grazie
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 5008
Iscritto il: 19/12/2009, 10:29
Grz inviati: 19 volte
Grz ricevuti: 734 volte
non c'è nessun trucco...
a partire da Natale 2008 la Nintendo ha eliminato questa possibilità..su nessuna delle wii dell'ultimo anno si installa come boot2...bisogna usare il preloader..
Io semino Linux...
tanto Windows si pianta da solo...


Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Si è propio così devi installare il pre/priiloader : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/01/2010, 22:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao ragas,

una curiosità: ho il bootmii (ultima versione beta 5)installato come ios (Wii Nera 4.2E - boot2 non accessibile :-( ) ed ho provato a fare un backup della NAND.
Finito il backup, senza che facessi niente, è partito la procedura di Verifying Backup.
Dei 7-8 settori danneggiati, dopo il check, ne sono rimasti solo 2 ed infatti ho il msg : Verifying failed for 2 blocks.

DOMANDONA: tutto ciò è normale ?
Qualcuno che si è trovato nella mia situazione ha provato a fare un restore di questa immagine ed è riuscito senza problemi o ci sono stati dei problemi?

Vi ringrazio per tutti quelli che sapranno togliermi questo dubbio !

Sono alle prime armi, è solo da una settimana che ho la WII, ma grazie al vs. forum sto studiando come un matto !

Ciao

Stecusin
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Riprova a fare il backup della nand inoltre installa il priiloader(nella sezione homebrew c'è il topic ufficiale)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2010, 5:35
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Salve a tutti!

Avrei un problemino con il Bootmii: Ho da poco modificato la mia console con firmware 4.2E ed ho deciso che per evitare un eventuale brick questo programma sarebbe stato utile.
Carico BannerBomb v2.0 e HackMii 0.6 sulla sd card, lo faccio partire dall'iconcina della SD nel menu wii ed entro nel menu di HackMii. Fin qui tutto ok.
Preparo la SD card, Installo su Boot2 (dato che la scritta era in verde) e mi completa l'installazione. Esco dal programma, esco da Homebrew Channel e una volta nel menu Wii, spengo la console e la riavvio.
Risultato: lo schermo mi resta nero e BootMii non appare! :(
Ho provato anche ad installarlo da Homebrew channel, ho provato persino a disinstallare e reinstallare bootmii, ma niente. Mi da sempre schermo nero all'avvio con SD card inserita se lo installo come boot2.
Se invece la installo come IOS, posso accedervi tranquillamente dal menu home di Homebrew channel
Cosa posso fare? avete consigli??
Grazie anticipatamente, spero di riuscire a risolvere!
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
Domandona da 1.000.000 Wiipoints ( : WohoW : ): se io ho bootMii come IOS e installo priiloader, in caso di fullbrick posso recuperare tutto con un restore della NAND o priiloader funziona solo con certi tipi di brick? Se è così con quali funziona?
Grazie
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
andreapier ha scritto:Domandona da 1.000.000 Wiipoints ( : WohoW : ): se io ho bootMii come IOS e installo priiloader, in caso di fullbrick posso recuperare tutto con un restore della NAND o priiloader funziona solo con certi tipi di brick? Se è così con quali funziona?
Grazie


Si puoi fare un restore della NAND ma priiloader non ti salva da tutti i brick
Shape83 ha scritto:Salve a tutti!

Avrei un problemino con il Bootmii: Ho da poco modificato la mia console con firmware 4.2E ed ho deciso che per evitare un eventuale brick questo programma sarebbe stato utile.
Carico BannerBomb v2.0 e HackMii 0.6 sulla sd card, lo faccio partire dall'iconcina della SD nel menu wii ed entro nel menu di HackMii. Fin qui tutto ok.
Preparo la SD card, Installo su Boot2 (dato che la scritta era in verde) e mi completa l'installazione. Esco dal programma, esco da Homebrew Channel e una volta nel menu Wii, spengo la console e la riavvio.


Risultato: lo schermo mi resta nero e BootMii non appare! :(
Ho provato anche ad installarlo da Homebrew channel, ho provato persino a disinstallare e reinstallare bootmii, ma niente. Mi da sempre schermo nero all'avvio con SD card inserita se lo installo come boot2.
Se invece la installo come IOS, posso accedervi tranquillamente dal menu home di Homebrew channel
Cosa posso fare? avete consigli??
Grazie anticipatamente, spero di riuscire a risolvere!

Non devi prima fare preapare SD e install su boot 2 quando si installa lo fa automaticamente disinstallalo e riprova così : Smile :
Ultima modifica di MarX il 07/01/2010, 19:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
MarX ha scritto:
andreapier ha scritto:Domandona da 1.000.000 Wiipoints ( : WohoW : ): se io ho bootMii come IOS e installo priiloader, in caso di fullbrick posso recuperare tutto con un restore della NAND o priiloader funziona solo con certi tipi di brick? Se è così con quali funziona?
Grazie


Si puoi fare un restore della NAND ma priiloader non ti salva da tutti i brick

mmm interessante... Credo che allora proverò a metterlo, anche se da come ho capito è pericoloso... Maledetto boot2 non buggato!
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
: Lol : no dai non è pericoloso con entrambi riesci quasi ad equagliare il bootmii su boot2
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/12/2009, 17:21
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Ciao, una domanda che mi frulla in testa da un po' di tempo... se ho installato il bootmii e la wii mi si brikka, tramite questa modifica posso ripristinarla o devo continuare a bootare la wii da bootmii?
Immagine
Avatar a caso
Wii Master
Wii Master
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1670
Iscritto il: 03/01/2010, 11:30
Grz inviati: 6 volte
Grz ricevuti: 106 volte
Sesso:
lux1000 ha scritto:Ciao, una domanda che mi frulla in testa da un po' di tempo... se ho installato il bootmii e la wii mi si brikka, tramite questa modifica posso ripristinarla o devo continuare a bootare la wii da bootmii?

No no puoi ripristinare tutto. Fai il boot con bootMii e poi esegui un restore della NAND. Ti ritroverai la Wii esattamente come era quando hai fatto la copia della NAND. Se in seguito hai apportato delle modifiche tipo aggiornamenti o installazione di canali wad dovrai rifarle.
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
Esatto : WohoW :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 17
Iscritto il: 31/12/2009, 17:21
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 0 volte
andreapier ha scritto:
lux1000 ha scritto:Ciao, una domanda che mi frulla in testa da un po' di tempo... se ho installato il bootmii e la wii mi si brikka, tramite questa modifica posso ripristinarla o devo continuare a bootare la wii da bootmii?

No no puoi ripristinare tutto. Fai il boot con bootMii e poi esegui un restore della NAND. Ti ritroverai la Wii esattamente come era quando hai fatto la copia della NAND. Se in seguito hai apportato delle modifiche tipo aggiornamenti o installazione di canali wad dovrai rifarle.

Ma il restore come faccio a farlo? che programma devo usare?
EDIT: ah ok, ho letto... c'è l'opzione per farlo... : Chessygrin :
Beh ma sta cosa è stupenda!!!! Grazie ragazzi!!
Immagine
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/01/2010, 0:31
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Una domanda: io ho già installata una vecchia versione di bootmii su boot2, volendola aggiornare come devo comportarmi? Installo semplicemente quello nuovo o prima disinstallo il vecchio? E se devo disinstallarlo prima come devo fare?
Grazie.
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2010, 22:46
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio come fare a togliere boot mii???
Inviato: 12/01/2010, 0:32
potete aiutarmi?
ho seguito una guida di questo forum per installare il bootmii per poter avere una copia del nand in caso di brick.
successivamente sempre con una guida presa da qui ho aggiornato al 4.1 Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.. in questa guida però mi suggerisce di installare un certo preloader...che OVVIAMENTE va in conflitto con bootmii.
come posso togliere bootmii?
ho provato rientrando nel file di installazione da hbc ma mi dice che un ios diverso non gli permette nessuna operazione e mi fa solo uscire.
aspetto notizie
Avatar a caso
Banned
Banned
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 188
Iscritto il: 21/12/2009, 23:06
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: come fare a togliere boot mii???
Inviato: 12/01/2010, 2:30
Se il bootmii lo hai installato su boot2 (e quindi ti si avvia automaticamente all'accensione della console) il priiloader (vecchio preloader) non ti serve ^^
Avatar utente
Manual Maker
Manual Maker
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 27/10/2009, 17:55
Grz inviati: 22 volte
Grz ricevuti: 233 volte
zimox80 ha scritto:Una domanda: io ho già installata una vecchia versione di bootmii su boot2, volendola aggiornare come devo comportarmi? Installo semplicemente quello nuovo o prima disinstallo il vecchio? E se devo disinstallarlo prima come devo fare?
Grazie.


Disinstalla e reinstalla il nuovo
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2009, 18:42
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
ho modificato la mia wii 3.3 per la prima volta seguendo la guida di Danilocncc : MODIFICA WII FINO A 4.1
da quello che ho capito mi ha installato il BOOTMII su IOS. Quando vado a lanciarlo pero' non mi apre la schermata del BOOTMII ma mi si ripropone l'installazione del cIOS rev14.
Dove ho sbagliato? come posso fare per vedere il BOOTMII e fare un backup in caso di brick?
Grazie
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Sconosciuto Sconosciuto
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2010, 20:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Messaggio Re: Bootmii
Inviato: 13/01/2010, 0:34
Ottima veramente questa guida, complimenti MarX

Nel fare la modifica software alla mia wii (premetto che è andata a buon fine) ho commesso un piccolo errore cioè ho installato il BootMii su IOS che come sappiamo tutti può essere avviato esclusivamente tramite HomeBrew Channel (naturalmente ho fatto una copia della nand senza problemi).
La mia domanda è...come posso rimediare a questo errore? posso installare ora il "BootMii at Boot2"?
Vi chiedo questo perché se provo a lanciare BannerBomb adesso con la modifica fatta, non si avvia niente e compare un punto interrogativo nel primo blocco da cliccare, lo clicco e mi escono fuori tre alternative, sposta, copia, cancella.
Qualcuno di voi sa cope posso rimediare? la mia wii è con CIOS 249 rev 14 firmware 4.2E

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti