HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2013, 4:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick 
Inviato: 09/02/2013, 6:09
Salve ragazzi, mi è stata consegnata una wii da riparare da un brik. Riesco a far partire ssbb in autoboot patchandolo, ma c'è un piccolo problemino. Al momento di creare il file di salvataggio mi dice che la memoria interna della wii non ha abbastanza spazio! Cacchio non mi era mai capitato o.O! senza salvataggio se proseguo con l'inserire l'SD si freeza il gioco e non carica il bootmii (penso sia normale perchè l'hack dovrebbe basarsi sulla scrittura del salvataggio verso la nand interna della console!)

And now?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
mh.. prova con questo exploit: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... noSave.bin

Quando ti chiede di creare il salvataggio di NO.

Poi avvia l'exploit come di consueto.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2013, 4:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Actar ha scritto:mh.. prova con questo exploit: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. ... noSave.bin

Quando ti chiede di creare il salvataggio di NO.

Poi avvia l'exploit come di consueto.


Ti ringrazio, ma non carica il link xD. Ieri ho fatto le 5 di notte per far funzionare il tutto (ho iniziato all'una) e son rimasto alquanto innervosito dalla fortuna che ho ehehe....
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Boh.. a me funziona.

Cmq lo trovi qui: Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.

Ti serve il "w/o save" ovviamente.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2013, 4:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Non so dirti a me non apre nemmeno questo ora lo cerco altrove intanto grazie :)

EDIT: trovato ma si blocca ugualmente. uhm ok ora provo a riformattare la SD, era preparata per la mia wii. Il backup non penso ne sia il colpevole perchè è identico a quello nella tua guida e parte con l'autoboot patch

EDIT2: ok ho risolto. Ho trovato il file no save altrove messo in entrambe le cartelle dentro private ed è andato ;) grazie actar

EDIT3: Cancellati i wad e console partita. posso tornarla al proprietario nell'attesa faccia di nuovo danni installando WAD a caso -_-. PS actar se vuoi passati i file no save che ho usato per aggiungerli alla guida spiegando questa situazione fammi sapere. Grazie molte per la guida, mi ci son imbattuto perchè non trovavo un file che mi serviva e devo dire che è la più completa rispetto alle altre in giro :D! Ci si becca altrove actar a presto ;)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
andre@xt ha scritto:EDIT3: Cancellati i wad e console partita. posso tornarla al proprietario nell'attesa faccia di nuovo danni installando WAD a caso -_-.

direi che installare priiloader ti renderebbe la vita facile per recuperarla almeno in questi casi : Chessygrin :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/02/2013, 4:20
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
andre@xt ha scritto:EDIT3: Cancellati i wad e console partita. posso tornarla al proprietario nell'attesa faccia di nuovo danni installando WAD a caso -_-.

direi che installare priiloader ti renderebbe la vita facile per recuperarla almeno in questi casi : Chessygrin :


Si ma la mod non l'ho fatta io, io ho solo rimediato ai danni che ha fatto un altro modder però "in erba". Ho già spiegato come fare, ovvero io installo bootmii e homebrew channel e la prima cosa che faccio è il dump della nand. Subito dopo metto il priiloader a tutte le console. Ho spiegato che gli conviene far così anche lui per evitarsi futuri danni :) grazie per la segnalazione :D
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Internet Explorer 9
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
andre@xt ha scritto: PS actar se vuoi passati i file no save che ho usato per aggiungerli alla guida spiegando questa situazione fammi sapere.

Preferisco lasciare così.
Dare troppe informazioni confonde gli utenti.

Il tuo è un caso "particolare" e giustamente hai scirtto per spiegar eil tuo problema.

Preferisco una guida "lineare" da usare in una condizione "standard".
Già così è piuttosto articolata. : Chessygrin :

In ogni caso grazie. : Wink :
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/08/2013, 12:39
Grz inviati: 1 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
scusate.. ma quando clicco su "wiicustomthemes.zip" (l'allegato del metodo 2) mi dice che non è più disponibile. dove posso trovarlo???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Aspettache actar abbia il tempo di ricaricarlo da qualche altra parte
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
se trovo 5 minuti domani sistemo il link. ;)
grazie per la segnalazione.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Fixato il link della guida. ;)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2014, 15:13
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ma è normale che il file ISO non si apra sul PC?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
xoox ha scritto:Ma è normale che il file ISO non si apra sul PC?

se ti riferisci all'iso per avviare bootmii da dvd la risposta è si. Sarebbe come pretendere che riconosca i giochi della wii
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Io ho un enooorme problema:
Credo di avere un Theme Brick, un lettore anti-mod (wii bianca del 2010-2011) e un IOS di Sistema NON Pachato;
Credo di non avere il nè il Prilloder, nè il Bootmii, anche se le cartelle erano già presenti nella SD prima del brick;
Nella guida c'è scritto di non usare un adattatore, ma a me è sempre funzionato sulla Wii (Il problema è quello?);
Non ho nè il Controller Game Cube, nè in DanceMat (Curiosità: Cos'è il DanceMat?).

Se per risolvere il problema dovete capire cos'è successo, eccovi serviti:
Il pomeriggio del 25\12\2012, ho cambiato con MyMenufy (versione .wad) la scermata del menù della wii;
Per quel giorno, avevo finito di giocare alla wii, e il giorno dopo mi sono accorto che, all'accensione, lo schermo era nero.
Così sono andato a confrontare la versione del tema e quello della Wii: La versione del tema era precedente a quello della Wii.
Ecco la causa del mio ThemeBrick:
Cosa devo fare???
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Sconosciuto Firefox
Messaggi: 11953
Iscritto il: 31/05/2010, 23:15
Località: Torino (o giù di li)
Grz inviati: 772 volte
Grz ricevuti: 2525 volte
Sesso:
Se il tuo system menù è minore del 4.3 ti basta un pad GameCube e un gioco originale con system menù superiore al tuo.

Se invece hai già il 4.3 la procedura è assai più complessa.
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ho la versione 4.3E...
Cosa devo fare?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
ma tu sei sicuro di non avere priiloader o bootmii installati ? hai provato ad effettuare i test segnati ad inizio guida ?
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Infatti sto chiedendo voi se è così, perchè ho seguito passo dopo passo tutte le parti della guida per 5 volte...
(Anche avendo le cartelle nella SD già prima del brick)
--) Se avete dubbi che io vi dica tutto, guardate le 2 immagini allegate e controllate il nome, la posizione, e la data delle cartelle! (Forse il problema è lì!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Non importa ciò che hai nella sd ma che segui le indicazioni di quanto scritto nei primi due punti della guida per testare la presenza di bootmii e priiloader.
se funziona sei salvo altrimenti ti rimane solo l'installazione di un chip per recuperarla ma..... dubito ne valga la pena

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron