HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

[GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick

Questo NON è un forum di aiuto. Per le richieste andate QUA

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: [GUIDA] Come risolvere un Semi-Brick 
Inviato: 25/06/2014, 18:17
Ho provato in tutti i modi a testarlo (ho già detto che l'ho fatto 5 volte!)
Ma sono sicuro che prilloader l'ho installato...
Quanto tempo ho prima di schiacciare RESET?
Deve essere prima o dopo il lampeggiamento del reparto disco? (Quando controlla se ci sono DVD all'interno.)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Non importa ciò che hai nella sd ma che segui le indicazioni di quanto scritto nei primi due punti della guida per testare la presenza di bootmii e priiloader.
se funziona sei salvo altrimenti ti rimane solo l'installazione di un chip per recuperarla ma..... dubito ne valga la pena

Hai ragione, infatti ne sto cercando qualcuna su subito.it ed ebay...
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Se non riuscissi a "curare" la wii o a comprarne una, c'è un modo per modificare la wii mini?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Sarebbe utile evitare di psotare a raffica.... esiste il tasto edit appositamente per aggiungere.
Comunque il tasto reset ve premuto subito dopo aver schiacciato power e va tenuto rpemuto per alcuni secondi.
La wii mini non è modificabile a causa della mancanza dello slot sd; l'hack della modifica parte appunto tramite sd e non esiste modo di avviarlo da usb
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Linux Safari
Messaggi: 7
Iscritto il: 25/06/2014, 15:09
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Esiste il cd di USB Loader GX?
Ne ho sentito parlare...
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Buon giorno a tutti.....

mio figlio qualche giorno fà mentre giocava con la Wii ad un certo punto essa si è bloccata.
Mentre ho cercato di riavviarla mi esce lo schermo nero......Avendo il Priiloader installato,ho provato la guida che si trova all'inizio di questa discussione......Fase 8- Fase finale metodo 2....la procedura funziona tutta fino all'arrivo in cui devo selezionare (A) per installare il vostro tema originale,qui si blocca non succede nulla.
Nel Priiloader x muovermi ho usato il Pad del GameCube, ho provato anche il tasto reset per selezionare la (A) ma nulla da fare. : Sad :

Avete qualche consiglio?
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Mmmmmm..... mi sembra difficile che la wii si sia bloccata per colpa di un tema installato se la stava usando e giocando..
Il problema solitamente si presenta non appena il tema corrotto vienne installato.
Potrebbe essere un problema hardware
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:Mmmmmm..... mi sembra difficile che la wii si sia bloccata per colpa di un tema installato se la stava usando e giocando..
Il problema solitamente si presenta non appena il tema corrotto vienne installato.
Potrebbe essere un problema hardware


Scusa....cosa intendi x "tema installato "......ho solo eseguito la guida dove mi dice che x far rinascere la Wii (io ho capito così), devo reinstallare il tema cioè il fw originale "4.3"......quando arrivo al quel punto che devo premere (A) ,ecco che non succede nulla. : Frown :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
gab2001 ha scritto:
aspirina ha scritto:Mmmmmm..... mi sembra difficile che la wii si sia bloccata per colpa di un tema installato se la stava usando e giocando..
Il problema solitamente si presenta non appena il tema corrotto vienne installato.
Potrebbe essere un problema hardware


Scusa....cosa intendi x "tema installato "......ho solo eseguito la guida dove mi dice che x far rinascere la Wii (io ho capito così), devo reinstallare il tema cioè il fw originale "4.3"......quando arrivo al quel punto che devo premere (A) ,ecco che non succede nulla. : Frown :


significa che ogni tentativo di ripristino si basa prima sul capire cosa è successo alla wii per andare in brick.
Ora se con ci stava giocando intendi che stava installando temi o altro allora un ripristino dei temi originali potrebbe ripristinare la regolare funzionalità.
Se invece stava regolarmente giocando e la wii si è piantata all'improvviso è più probabile che il problema si hardware... magari il classico e fetente modulo bluethoot.....
Comunque prima di dare qualsiasi consiglio su come procedere dobbiamo avere ben chiaro ciò che è successo prima di dare consigli che creano danni
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
aspirina ha scritto:
gab2001 ha scritto:
aspirina ha scritto:Mmmmmm..... mi sembra difficile che la wii si sia bloccata per colpa di un tema installato se la stava usando e giocando..
Il problema solitamente si presenta non appena il tema corrotto vienne installato.
Potrebbe essere un problema hardware


Scusa....cosa intendi x "tema installato "......ho solo eseguito la guida dove mi dice che x far rinascere la Wii (io ho capito così), devo reinstallare il tema cioè il fw originale "4.3"......quando arrivo al quel punto che devo premere (A) ,ecco che non succede nulla. : Frown :


significa che ogni tentativo di ripristino si basa prima sul capire cosa è successo alla wii per andare in brick.
Ora se con ci stava giocando intendi che stava installando temi o altro allora un ripristino dei temi originali potrebbe ripristinare la regolare funzionalità.
Se invece stava regolarmente giocando e la wii si è piantata all'improvviso è più probabile che il problema si hardware... magari il classico e fetente modulo bluethoot.....
Comunque prima di dare qualsiasi consiglio su come procedere dobbiamo avere ben chiaro ciò che è successo prima di dare consigli che creano danni


Quello che so,è che mio figlio ci stava giocando con solo il Wiimote ed il nunchuk.....dopo un pò la Wii ha smesso di funzionare...schermo nero. : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Ok fidandoci del "non ho fatto niente" (scherzi a parte ma....... me lo sono sentito dire fin troppe volte da persone adulte quando era evidente che qualcuno aveva pasticciato sul pc/wii in questione) questo presuppone che nessuno abbia installato temi modificati o giochi virtual console o retro' nella nand della wii..... quindi al 99 % il problema è hardware.

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
gab2001 (04/09/2014, 11:16)
Rating: 0.26%
 
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ti posso garantire che nessuno ha fatto nulla nella Wii......mio figlio ha solo 8 anni e non ci si menta a modificare qualcosa nella Wii....lui ci gioca solo.....mentre io di modifiche alle Wii ne ho fatte tante e non avrei nessun problema di dire di aver sbagliato qualcosa,in questo caso non posso dirlo.

A questo punto mi fido del tuo consiglio......sarà un problema di hardware.

Vedrò se ne vale la pena a metterla a posto oppure prenderne un'altra.

Grazie di tutto.
Avatar a caso
Noob Helper
Noob Helper
    Windows Vista Chrome
Messaggi: 1249
Iscritto il: 01/09/2010, 19:53
Grz inviati: 8 volte
Grz ricevuti: 274 volte
gab2001 ha scritto:Ti posso garantire che nessuno ha fatto nulla nella Wii......mio figlio ha solo 8 anni e non ci si menta a modificare qualcosa nella Wii....lui ci gioca solo.....mentre io di modifiche alle Wii ne ho fatte tante e non avrei nessun problema di dire di aver sbagliato qualcosa,in questo caso non posso dirlo.

A questo punto mi fido del tuo consiglio......sarà un problema di hardware.

Vedrò se ne vale la pena a metterla a posto oppure prenderne un'altra.

Grazie di tutto.

se non hai fatto niente sara il il modulo bluetooth Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!.
oppure dove abiti la porti dove riparano le console
hai il controller del game cube
Avatar a caso
Noob (active) User
Noob (active) User
    Windows XP Firefox
Messaggi: 35
Iscritto il: 04/09/2011, 21:27
Grz inviati: 13 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Ok....appena che ho un pò di tempo mi guardo il video e se vedo che è una cosa che posso fare io bene,altrimenti la porterò da chi le ripara.

Grazie.
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2012, 1:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Salve a tutti,

Innanzitutto complimenti per le soluzioni proposte e grazie a chi ha ideato la guida scritta davvero bene.

Scusate se riapro un vecchio post ma non riesco proprio a sbrikkare una Wii e vorrei proporre questo quesito a qualche cervellone.

Ho una Wii con schermo nero mai modificata e non so purtroppo la sua storia precedente al brick.
Ho eseguito alla lettera tutto quello descritto nel forum e sono arrivato ad un punto cieco.
In primis il Seriale è LEH22327845 quindi non ha un lettore antimod.
Con GamePad Gamecube e 4 tasti (PAD) si accede alla schermata della versione 3.4 (EUR)
Inserisco senza chip un disco con FW superiore e lo lascio lavorare. A lavoro eseguito lo schermo rimane nero anche dopo il reset e ripremendo (PAD) mi accorgo che il FW è cambiato alla versione 4.3 (EUR) ma al normale riavvio lo schermo è nero.
Non c'è ne BootMii ne priloader in quanto Wii originale senza ovviamente backup di NAND alcuna.
A questo punto ottengo copia di Super Smash Bros Brawl [PAL] versione da 8.5GB verifico la ISO che tutti i parametri siano corretti e riverifico ISO. Tutto Ok.
Patcho ISO con Autoboot e masterizzo con Verbatim DVD-R DL 2.4X leggendo il file *.DVD ( non mi dite che non va bene la marca perche ci credo davvero poco in quanto le prove successive escludono questo discorsco )
1 - Installo CHIP DriveKey premo tasti (PAD) , visualizzo versione 4.3 (EUR) e inserisco disco. Lo prende lo legge sparisce la versione FW, si sente che parte laser lavora in su e in giu 3 secondi e poi disco continua a ruotare e il laser rimane sullo stesso punto e lo schermo rimane nero.
2 - Prendo una Wii Nera funzionante ( non brikkata ) con lettore non Antimod installo chip, schermata sicurezza premo (A) inserisco SSBB disco masterizzato a 2.4X e si avvia in automatico senza premere alcun tasto. ( Vale a dire che il patch è andato a buon fine e che la ISO è valida )
3 - Stessa Wii Nera, Accendo premo tasti direzionali (PAD) , Versione FW 4.3 (EUR) inserisci disco SSBB , sparisce la schermata FW, si sente che parte, laser va in su e in giu per 5 secondi e appare la schermata di avvio del gioco. ( Verifica di Immagine e disco perfettamente compatibile in quanto avvia il gioco )
4 - Lettore della Wii nera che avvia il gioco SSBB messa sulla Wii brikkata bianca il problema è lo stesso, come al punto 1. ( si escludono problemi del laser e meccanica e elettronica del lettore )
5 - Lettore della Wii Bianca che non avvia il gioco messa sulla Wii nera Avvia tranquillamente il Gioco come nel punto 3. ( Si escludono problemi di masterizzazione del disco o imperfezioni di sorta )

6 - Sostituito modulo Bluetooth e Wifi della console Wii Nera funzionante ma il problema è lo stesso. Modulo BT e WiFi della Wii brikkata funzionano sulla Wii Nera funzionante. ( non dipende neanche da questo ) : Blink :
Ovviamente anche uno solo di questi moduli non funzionanti o guasti creano lo schermo nero su Wii come se fosse Brikkata mentre in realta è ferma sul post iniziale di test interno della console rilasciando un codice di errore che solo il CAT autorizzato con adeguata strumentazione potrà vedere e diagnosticare..

Chi mi sa illuminare a riguardo? : Chessygrin :

Grazie a tutti quelli che risponderanno : Wink :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Un gran lavoro sicuramente ma purtroppo in buona parte sprecato; l'unica cosa da fare era il punto 6
Essendo la wii vergine non poteva esserci nessun brick.
Il problema è solamente hardware; visto il difetto potrebbe essere anche l'uscita video.
Ovviamente hai controllato che il cavo video fosse ben inserito, usato un altro cavo e cntrollato che la porta del televisore funzioni correttamente.
Da quel che leggo smanetti mica male quindi forse riesci a trovare la componente andata.
Altrimenti prova a fare un salto su Moddingstudio a chiedere consigli; qui ormai non c'è praticamente più nessuno in grado di rispondere

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Lythius (27/07/2015, 15:33)
Rating: 0.26%
 
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2012, 1:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Grazie per la risposta! : Smile :

Grazie per il complimento : Smile :
Sono un tecnico e riparo console Computer e cellulari da anni e non mi metto mai a scrivere nei forum, ma questa Wii mi sta dando un po di grattacapi..

L'uscita video è funzionante poichè si visualizza la versione in basso a Dx e con lo stesso cavo un'altra Wii funziona. I segnali Sync Video sono validi.
Tutti i Fuse su Board sono chiusi e le tensioni arrivano a tutti i moduli.

Io sono convinto che sia un SemiBrick o la GPU da risaldare. Nel caso sia la GPU e la risaldo facendo il reballing o trovo il componente guasto lo scriverò qui nel post.

Grazie di cuore! : Thumbup :

E se qualcuno sa come aiutarmi accetto tutti i consigli.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Giusto una puntualizzazione.. brick e semobrick avvengono solo se qualcuno mette le mani nella nand installando wad a caso, facendo modifiche alla cavolo o bloccando aggiornamenti firmware a metà.
La tua wii dovrebbe essere integra quindi non dovrebbe poter avere brick o semi brick.
Uso il condizionale visto gli "io non ho fatto nulla" non sempre sono veri.... ma immagino che non sia novità neppure per te : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
Noob User
Noob User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/04/2012, 1:41
Grz inviati: 2 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Come fai a saperlo?? : Chessygrin : : Chessygrin :

Questo cliente dice che non ha fatto nulla alla Wii e che non usa modifiche.. Ma io ci credo davvero poco.
Anche se è una signora grande di età, magari lei non ha fatto nulla davvero, ma il figliolo si!

Non credo sia un Fw aggiornato male xke dalla 3.4 (EUR) è passata alla 4.3 (EUR) con la procedura: Se fosse un Brick da FW la console dopo l'upgrade sarebbe ripartita o magari non si sarebbe neanche potuto accedere alla recovery con (PAD)

Mi sa che c'e' un problema HW.. : Sad :
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Concordo in pieno con l'analisi (l'aggiornamento mal riuscito l'avevo inserito solo come casistica generale)

Come faccio a saperlo ??? esperienza con figli di amici ed anche amici visto che non solo solo i bimbi a nascondere gli errori. : Chessygrin : : Chessygrin : ..... oltre ad un pò di esperienza su alcuni forum : Chessygrin :

Comunque visto che è un problema hardware ti rinnovo il consiglio.
Fai un salto su modding studio ci sono molti modder disponibili ad aiutare sulla parte fisica delle consolle.

ciao

Per questo messaggio l' autore aspirina ha ricevuto un "Thanks" da
Lythius (28/07/2015, 11:52)
Rating: 0.26%
 

Sponsor

Sponsor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Backup e Ripristino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti