HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Guida FBANext 0.2.97.25 su jtag/rgh

Tutto per la console di casa Microsoft

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 922
Iscritto il: 02/10/2011, 14:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 104 volte
Sesso:
Messaggio Guida FBANext 0.2.97.25 su jtag/rgh 
Inviato: 07/05/2012, 15:57
FBANext 0.2.97.25


PREMESSA:

Il porting di questo fantastico emulatore e' arrivata all'ultima versione disponibile dell'originale (FBA ALPHA 0.2.97.25). Questo emulatore permette l'emulazione della maggiorparte degli arcade (neogeo,cps1,cps2,cps3,taito) ma anche una parte destinata al MEGADRIVE ed altre piattaforme arcade (taito ecc.).



GUIDA


Scompattare il file rar in una cartella. Copiare tutto il contenuto dentro l'hd intero o esterno che usate nella vostra xbox. All'interno della cartella principale troverete la cartella ROMS. Qui potete inserire le rom in formato zip. C'e' un pratico file chiamato GAMESLIST.txt, questo file contiene tutte le roms supportate e il nome che il file zip (roms) deve avere per essere riconosciuto dal nostro finalburn.
Al primo avvio verra creato un file chiamato FBANext.ini. questo file contiene tutte le opzioni che possiamo variare (varie path e opzioni). FBANEXT riconoscera automaticamente le rom presenti nella cartella FBANEXT/roms. Se usate un hd esterno ricordate che xbox usa questo sistema USB0:\ un po com e fa la wii.
L'hd interno invece e' hddx:\.

Far partire l'emulatore.


XEXMENU

Spostarsi nella cartella dove abbiamo copiato FINALBURN e premete sul file chiamato FBANext.xex.



Freestyledash (FSD)

Nel menu setting, path aggiungete le path dove si trova il vostro emulatore. Dopo di che avviate lo scan manuale. Ritroverete il file da avviare nella sezione HOMEBREW di FSD. (io la cartella l'ho chiamata "emulatori" e li metto li tutti gli emulatori divisi in sottocartelle (ES: usb0:\emulatori\FBANEXT).



La prima volta che avviamo l'emulatore fara un scansione delle roms. questa operazione deve essere ripetuta ogni volta che si aggiunge delle roms. Per avviare la scansione manuale basta premere il tasto BACK nella prima scheramata dell'emulatore.


!

So che finalburn spesso non riconosce i giochi. Io personalmenre uso ROMCENTER un programma che scansione le roms e permette di sapere quali vanno bene e sono giuste per il fba. Scaricando la stessa versione per pc (stessa versione) si puo creare il fle DAT che serve a romcenter per catalogare le rom e controllarle.
Mi sono accorto che le roms per MAME (140 e superiore) vanno benissimo.
Sono vecchio ma giocooooo!!!!

Sponsor

Sponsor
 

Torna a Xbox e Xbox360

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite