HomeForum
Best View on: Firefox Chrome Opera Edge

Batteria non ricarica

Vuoi aggiornare il PC? Chiedi consigli o parla delle tue esperienze!

QUESTO POST TI E/' PIACIUTO? DILLO A TUTTI I TUOI AMICI!

Condividi su Facebook Facebook Condividi su Twitter Twitter Condividi su Orkut Orkut Condividi su MySpace MySpace Condividi su Delicious Delicious Condividi su Technorati Technorati
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Batteria non ricarica 
Inviato: 30/05/2012, 11:46
Ho un Asus 1015pn qualche giorno fà l'ho usato a batteria finchè mi è uscito l'avviso di batteria scarica (7%) e l'ho spento.
il giorno dopo collego l'alimentatore, e il pc si accende da solo, controllo le statistiche della batteria e dice che è allo 0% in carica, ma con una velocità di carica di 0, provo a lasciare a caricare tutto il giorno ma rimane a 0, ho pensato che potesse essere un problema di sottocarica ma il voltaggio della batteria era più di 9v (che io sappia il voltaggio critico è sotto i 2,4v) ora però il voltaggio sta calando in quanto non riesco a ricaricarla, il wear level della batteria è ancora 92,7% quindi in ottimo stato, purtroppo non conosco nessuno con questo pc per provare se è la batteria o no, ho letto di gente a cui la batteria è ripartita, ora non so se tenerla collegata dato che collegata il voltaggio cala più rapidamente e se scende sotto i 2,4 è davvero da buttare, ho provato anche a disinstallare i driver ACPI, ed a provare sulla live di Ubuntu, ma niente, non caria nemmeno da spento, non so se può essere la batteria, l'alimentatore o la scheda madre.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 30/05/2012, 12:06
Benvenuto nel girone delle batterie!

Allora, se senza batteria si accende e non hai problemi di spegnimenti improvvisi quando il PC è sotto sforzo direi che l'alimentatore è a posto.
Restano due soluzioni: la batteria andata (e dovresti sostituirla o trovare un altro 1015 in cui provare) o la scheda madre.
Dato che non più di un mese fa ho portato un assistenza un EEEPC seashell con lo stesso sintomo, ed era la scheda madre, ti consiglio di portarlo in assistenza se ancora in garanzia.
Ci mettono circa 7-10 giorni.
Se non è in garanzia prova prima a comprarti una batteria da ebay (costa meno della sostituzione della mobo) e vdere se fosse quella, altrimenti vai di assistenza.
Non prendere le batterie cinesi a poco, non funzionano.
Avatar utente
Noob Helper
Noob Helper
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1147
Iscritto il: 04/12/2009, 13:04
Grz inviati: 44 volte
Grz ricevuti: 128 volte
Sesso:
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 30/05/2012, 13:13
confermo il problema degli asus con la ricarica delle batterie quando queste si trovano a livelli di carica molto bassi.
ricordo che, almeno per quanto riguarda i primi modelli di aspire one, il problema era legato ad un bios difettoso; per risolvere il problema bastava aggiornarlo. è pur vero che il mio collega è dovuto comunque ricorrere all'assistenza (il netbook era in garanzia allora...).
prova a dare un'occhiata sui forum asus per vedere se si può risolvere con un semplice aggiornamento del bios

Le guide di hackwii



"1500 anni fa tutti sapevano che la terra era il centro dell'universo, 500 anni fa tutti sapevano che la terra era piatta, e 15 minuti fa tu sapevi che la gente era sola su questo pianeta. Immagina cosa saprai domani..." MiB

"Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi." R.Oppenheimer
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 30/05/2012, 17:32
Il Pc ha meno di 2 anni ma poco più di uno, quindi non so se è ancora in garanzia, sull'etichetta sotto il PC c'è scritto 12 quindi la garanzia dovrebbe essere un anno, purtroppo un altro 1015pn non saprei dove trovarlo, ho notato pero che quando funzionava e lo accendevo senza alimentatore, dovevo premere il tasto più di una volta, all'inizio pensavo che fosse normale, ma forse era un avvisaglia del difetto, vorrei evitare di comprare una batteria per poi ritrovarmi magari con la mobo non funzionante e 2 batterie inutili (fuori garanzia la mobo non la sostituisco, costa quasi come il PC nuovo) e una batteria nuova decente costa sui 50€
Non c'è un modo per resettare la batteria? ho sentito di alcuni a cui il problema s'è risolto da solo, inoltro ho letto su un forum di un altro con il mio stesso problema, e cosa curiosa, il wear level della sua batteria era 92,7% (di bontà non di usura) proprio come la mia, non è che a questo punto la batteria impazzisce, o è solo una coincidenza?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 30/05/2012, 17:45
Se hai comprato con scontrino hai 24mesi di garanzia.
Dovrai fare riferimento al rivenditore e non ad ASUS, poi se la vede lui.
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 30/05/2012, 18:04
nickmot ha scritto:Se hai comprato con scontrino hai 24mesi di garanzia.
Dovrai fare riferimento al rivenditore e non ad ASUS, poi se la vede lui.

l'ho ricomprato da un mio amico che lo ha comprato su internet, ma mi ha dato la fattura che gli hanno fatto quando l'ha comprato 25/05/2011 (che è a nome suo) se volessi mandarlo in garanzia con la sua fattura lo posso fare?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows XP Firefox
Messaggi: 1734
Iscritto il: 11/12/2010, 19:42
Località: Lucca
Grz inviati: 34 volte
Grz ricevuti: 213 volte
Sesso:
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 31/05/2012, 9:21
Non credo ci siano problemi, devi contattar lo shop online dal quale l'ha comprato il tuo amico.
Eventualmente senti lui se puoi fare la pratica a nome suo... Giusto per sicurezza.
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
    Windows 7 Firefox
Messaggi: 9274
Iscritto il: 26/02/2010, 19:44
Grz inviati: 114 volte
Grz ricevuti: 1482 volte
Sesso:
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 31/05/2012, 9:59
se parla di fattura (fatta a cliente con partita iva) il problema c'e'.... la garanzia e' scaduta 5 giorni fa
Avatar utente
Wii User
Wii User
    Windows 7 Chrome
Messaggi: 913
Iscritto il: 01/02/2010, 19:50
Grz inviati: 3 volte
Grz ricevuti: 35 volte
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 31/05/2012, 11:20
Non lo so se ha la partita IVA, ma xkè con la fattura la garanzia dura solo un anno?
Cmq sulla fattura partita iva del cliente non c'è, c'è solo il codice fiscale, ma sull'etichetta della garanzia c'è scritto 12 quindi dovrebbe essere 12 mesi, ma la garanzia legale non è di 2 anni?

Cmq, dato che il problema potrebbe anche essere dato dal fatto che semplicemente non riesce a ricaricare una batteria troppo scarica, non ci sarebbe un modo di ricaricare a batteria senza usare il pc, in modo che magari poi riesce a ricaricarmela? con l'acer avevano risolto con il bios, ma l'asus è parecchio che non rilascia un bios aggiornato.
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Codice Amico Mariokart
2665-6922-8583

Se avete trovato utile un mio consiglio mandatemi un Thanks :)
Avatar a caso
Noob User
Noob User
    Windows XP Chrome
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2012, 4:30
Grz inviati: 0 volte
Grz ricevuti: 0 volte
Sesso:
Messaggio Re: Batteria non ricarica
Inviato: 26/10/2012, 4:46
confermo il problema degli asus con la ricarica delle batteria Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. , quando queste si trovano a livelli di carica molto bassi.
ricordo che, almeno per quanto riguarda i primi modelli di Registrati o effettua il Login per visualizzare il link!. batteria, il problema era legato ad un bios difettoso; per risolvere il problema bastava aggiornarlo. è pur vero che il mio collega è dovuto comunque ricorrere all'assistenza (il netbook era in garanzia allora...).
prova a dare un'occhiata sui forum asus per vedere se si può risolvere con un semplice aggiornamento del bio

Sponsor

Sponsor
 


Torna a Hardware e Componenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti